non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Sono nuova, e avrei bisogno di consigli.
Ho 39 anni, sposata con 2 figli di 9 e 4 anni. Circa 2 anni fa ho ricontattato un mio grande amore che non vedevo da 14 anni. Avevamo avuto una grande storia d'amore, molto intensa anche se breve, quando avevamo vent'anni. Insomma l'ho ricontattato, perché volevo sapere come stava. Lui era sposato, in procinto di adottare un bimbo. Abita molto lontano da me. Insomma abbiamo cominciato a mandarci email, poi ci siamo visti ed è riscattata la scintilla. Ci siamo visti in tutto 5 volte, e abbiamo passato insieme momenti indimenticabili. Lui intanto è diventato papà, ma ciò non ci ha fermati. Poi lui è entrato in depressione profonda, dopo l'adozione ha cominciato ad avere grossi problemi con la moglie, litigavano sempre (invece prima pare che fossero felici), e la nostra storia non migliorava le cose (cmq ci mandavamo email e sms in continuazione, anche se non ci vedevamo, come due ragazzini alla prima cotta). Poi alla fine lui circa un mese fa è esploso e le ha detto tutto. Adesso si è trasferito a Londra e io non so che cosa fare. Lo amo da impazzire. E' stato il grande amore della mia vita. Però non trovo il coraggio di lasciare mio marito. Sono terrorizzata all'idea. Con mio marito c'è un altro tipo di amore. Non c'è passione, però c'è un bel legame. Lo so che gli manco di rispetto, ma l'altro mi fa sentire cose che con lui non sento più da tanto tempo. Vorrei dirgli tutto, ma l'idea di fargli del male mi angoscia, e poi ho paura di traumatizzare i bambini, sconvolgendo la loro vita a quest'età. Ma allo stesso tempo ho paura che lui - l'altro - non mi aspetterà per sempre, giustamente. Che faccio? Sto impazzendo

Mi scuserà l'interessata se mi faccio una grassa risata... siamo davvero fatti con lo stampino! Si potrebbe fare un copia incolla per tutti i nuovi arrivati, tanto le storie sono sempre uguali e pure i finali purtroppo....

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Anch'io lo trovo allucinante.
Desiderare un figlio al punto di adottarlo e poi sbattersene così è ignobile.
Ancora più ignobile prendere in esame un uomo del genere.
mah...
Questo è un bell'esempio Asu! Quintina conosce quella realtà attraverso il filtro di lui. E noi la conosciamo dalle sue parole. Non sappiamo come mai in realtà hanno adottato un figlio. Sappiamo tutti che non è facile come realtà. Ed è il vizio metodologico del forum.

Uno legge: confronto tra traditi e traditori.

Invece qua ci stanno solo le ragioni dei traditi.

Quelle dei traditori sono proiezioni dei traditi.

Questo mi dispiace è uno specchio distorto della realtà.

E se qualcuno la pensa in maniera diversa, giù botte...

O

Old angelodelmale

Guest
Questo è un bell'esempio Asu! Quintina conosce quella realtà attraverso il filtro di lui. E noi la conosciamo dalle sue parole. Non sappiamo come mai in realtà hanno adottato un figlio. Sappiamo tutti che non è facile come realtà. Ed è il vizio metodologico del forum.

ma che due coglioni.

O

Old Iris2

Guest
Io per il momento non pensavo a nulla del genere.
Lui ha già mollato moglie e figlio appena adottato. Starà a Londra per un anno, poi non sa. Non sto pensando di mettere su casa subito insieme a lui. Avevo in mente qualcosa di diverso. Rimanere dove sono, ma chiedere a mio marito di trovare casa vicino a noi per poter vedere i bambini il più spesso possibile. Non voglio portargli via i bambini. Però finalmente sarei libera di vedere lui senza dire bugie. E poi con il tempo si vedrà. Io più che altro non ce la faccio più a stare con mio marito ma pensare sempre a lui. Però così mi sembra tutto molto razionale, invece in pratica l'idea mi terrorizza.
Non ci posso credere!!!
Tu e il tuo amante siete dei mostri di egoismo....

O

Old Asudem

Guest

un bell'esempio di che?
cosa c'entra il confronto fra traditori e traditi nel mio commento?

chiunque faccia salti mortali per adottare un bimbo e poi lo molli così è un coglione.
Indipendentemente che sia tradito o traditore.
Sul resto non commento. Sei diventato illeggibile.

Verena67

Utente di lunga data
Mi scuserà l'interessata se mi faccio una grassa risata... siamo davvero fatti con lo stampino! Si potrebbe fare un copia incolla per tutti i nuovi arrivati, tanto le storie sono sempre uguali e pure i finali purtroppo....

toglierei il purtroppo , Kid. Nella mia vicenda il FINALE è la sola cosa edificante e di cui sono fiera!

O

Old Iris2

Guest

Te lo dico chiaro, perchè può servirti, anche se so che rischio la segnalazione: hai dei gravi problemi di comprendonio.

Kid

Utente un corno
toglierei il purtroppo , Kid. Nella mia vicenda il FINALE è la sola cosa edificante e di cui sono fiera!
Ma si cara, hai ragione... ma che avatar hai messo? Ti senti una cheerleader?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Sono nuova, e avrei bisogno di consigli.
Ho 39 anni, sposata con 2 figli di 9 e 4 anni. Circa 2 anni fa ho ricontattato un mio grande amore che non vedevo da 14 anni. Avevamo avuto una grande storia d'amore, molto intensa anche se breve, quando avevamo vent'anni. Insomma l'ho ricontattato, perché volevo sapere come stava. Lui era sposato, in procinto di adottare un bimbo. Abita molto lontano da me. Insomma abbiamo cominciato a mandarci email, poi ci siamo visti ed è riscattata la scintilla. Ci siamo visti in tutto 5 volte, e abbiamo passato insieme momenti indimenticabili. Lui intanto è diventato papà, ma ciò non ci ha fermati. Poi lui è entrato in depressione profonda, dopo l'adozione ha cominciato ad avere grossi problemi con la moglie, litigavano sempre (invece prima pare che fossero felici), e la nostra storia non migliorava le cose (cmq ci mandavamo email e sms in continuazione, anche se non ci vedevamo, come due ragazzini alla prima cotta). Poi alla fine lui circa un mese fa è esploso e le ha detto tutto. Adesso si è trasferito a Londra e io non so che cosa fare. Lo amo da impazzire. E' stato il grande amore della mia vita. Però non trovo il coraggio di lasciare mio marito. Sono terrorizzata all'idea. Con mio marito c'è un altro tipo di amore. Non c'è passione, però c'è un bel legame. Lo so che gli manco di rispetto, ma l'altro mi fa sentire cose che con lui non sento più da tanto tempo. Vorrei dirgli tutto, ma l'idea di fargli del male mi angoscia, e poi ho paura di traumatizzare i bambini, sconvolgendo la loro vita a quest'età. Ma allo stesso tempo ho paura che lui - l'altro - non mi aspetterà per sempre, giustamente. Che faccio? Sto impazzendo
La tua vicenda mi ha molto colpito e a tratti commosso. Vedi Quintina, ci sono amori che non finiscono mai, un giorno ci si incontra, si è giovani, ci si prende come non mai nel profondo. Poi la vita gira altrove. Quel sentimento finisce nello scantinato, magari resta un dolce ricordo, e si vivono altri amori. Dentro di noi però sappiamo benissimo, che questi altri amori non sono come quello là. Insomma un piccolo senso di disagio ci attanaglia. Ti ammiro molto, perchè nonostante le prove che hai subito, sei stata in grado di proteggere la tua famiglia e il tuo compagno. La famiglia resta la famiglia.

2) L'errore o il colpo di testa l'ha fatto il tuo amico. Non puoi accettare che il fatto che lui abbia lasciato sua moglie, ai miei occhi da bastardo, e da codardo, sia per te una ragione sufficente per fare altrettanto. Altrimenti diventa un ricatto bello e buono.

3) Capisco bene il legame con tuo marito. E' lo stesso che ho con mia moglie.

Io ti consiglio di non dire niente a tuo marito e di scindere le due realtà nel tuo cuore. Prova a considerare come il rapporto d'amore con l'altro sia l'ossigeno per portare avanti i tuoi "doveri" di sposa e madre. Ricorda bene che quella grande storia d'amore dei vent'anni non finì bene, ricorda sempre che non avete ancora avuto modo di vivere appieno quella storia. Poi se tu lasci la tua famiglia, ti sentirai una merda con te stessa e con i tuoi figli. E non potrai essere serena con l'altro.

L'altro se ti ama veramente ti saprà aspettare per sempre. Purtroppo o per fortuna a voi due è toccato questo dalla vita.

Poi sono convinto che quando tronchiamo con una persona, acceccati dal fatto che questa persona sia sbagliata per noi, poi portiamo nel nuovo rapporto le stesse dinamiche. Capisci?

Per me bisogna essere realisti...e dirsi...noi2 possiamo vivere questo. Perchè il di più o il diverso è troppo rischioso.

Non posso dirti di più...ma vorrei tanto poterlo fare...ma stai attenta che se tu dici tutto a tuo marito, lui ti dirà che è per questo che le cose non vanno più bene, perchè tu in realtà hai sempre amato un altro.

Sono imboscate in cui non è bene cadere...

Quinty, per quanto qui tante donne s'incazzino con me, io so che la salvezza del mio matrimonio, sono stati gli amori...extra...

Quinty,,,non cascarci...è più difficile ed eroico portare la carretta tutti i giorni senza merito nè gloria, che mandare tutto all'aria...quella è sempre e solo una colossale sconfitta!!!

Quinty...non credere che il tuo matrimonio sia brutto e che quello degli altri sia tutto rose e fiori...proprio il pretendere che sia rose e fiori crea tanta infelicità...

Fa in modo che quando i figli sono grandi, tu possa scegliere liberamente assieme a tuo marito se stare assieme o meno, i bambini capiscono sai, chi vuole veramente bene a loro...

Bon ciao...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Te lo dico chiaro, perchè può servirti, anche se so che rischio la segnalazione: hai dei gravi problemi di comprendonio.
Infatti: mi bannano per il motivo x, e poi mi accusano che era per y...ma sai sono ritardato...ci arrivo sempre dopo...a cogliere le insidie...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.