Non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old omg

Guest
ciao, un anno fa la mia ragazza mi ha tradito. Mi ha confessato il tradimento qualche giorno dopo... Io da quella volta son a pezzi. Da quello che mi ha detto non hanno fatto l'amore, ma sono usciti a cena e si sono baciati. Ho perso gran parte della fiducia che avevo in lei. Penso di volerle ancora bene, sto provando a passarci sopra, ma di tanto in tanto ho sempre in mente la "scena" in cui lui bacia lei... Non so veramente come comportarmi.

O

Old Becco

Guest
Se vuoi la mia opinione, e per l'esperienza che ho fatto io, sappi che "quella scena" si ripresenterà mille volte nella tua mente per molti anni. Io 26 anni fa scelsi di passarci sopra e ritentare, come ho appena scritto in un post "ho tradito mia mogli con la mia segretaria" ma se oggi potessi tornare indietro non lo rifarei. per cui se ti interessa il mio modestissimo parere, alza i tacchi e scarica la ragazza. Dimenticala e rifatti una vita. Se questa volta non ha consumato fisicamente il tradimento, prima o poi lo farà e comunque il tarlo del sospetto si è gia annidato nel vostro rapporto. meglio amputare subito che aspettare che la cancren arriva alle parti vitali come è successo a me.
Auguri.

O

Old tenebroso67

Guest
ciao, un anno fa la mia ragazza mi ha tradito. Mi ha confessato il tradimento qualche giorno dopo... Io da quella volta son a pezzi. Da quello che mi ha detto non hanno fatto l'amore, ma sono usciti a cena e si sono baciati. Ho perso gran parte della fiducia che avevo in lei. Penso di volerle ancora bene, sto provando a passarci sopra, ma di tanto in tanto ho sempre in mente la "scena" in cui lui bacia lei... Non so veramente come comportarmi.

Come mai ti ha confessato il suo tradimento ?
In genere i tradimenti vengono tenuti nascosti proprio perche' tali .

Se e' tornata a casa tardi (ma forse tu non puoi saperlo)
dubito che sia stato solo un bacio....
Ultimamente sta uscendo piu' spesso da sola ?
Ha cambiato atteggiamento nei tuoi confronti ?

Amoremio

Utente di lunga data
è un anno che rimugini su un bacio
che sia vero che c'è stato solo quello non ha più importanza
per te questa situazione non si recupera

O

Old omg

Guest
mmm

Come mai ti ha confessato il suo tradimento ?
Lei mi ha detto che si è sentita subito in colpa, che ha fatto una cazzata... e quelle cose li...

Se e' tornata a casa tardi (ma forse tu non puoi saperlo)
dubito che sia stato solo un bacio....

Si è tornata alla 3 di mattina... Sinceramente cerco di fidarmi di quello che mi ha raccontato...Già è dura cosi, se poi è succesoo, io non lo saprò mai

Ultimamente sta uscendo piu' spesso da sola ?
Da quanto è successo esce meno da sola o cmq meno con le sue amiche

Ha cambiato atteggiamento nei tuoi confronti ? Direi di si, mi dedica + attenazioni, ma qualche volta non capisco se lo fa solo perche veramente pentita o per farsi perdonare....

oscuro

Utente di lunga data
Omg

Raramente....chi tradisce si assume le responsabilità fino in fondo.....e chissà come mai....si finisce solo ad ammettere baci e carezze....ma allora trombano solo con i rispettivi patner?
Poi...credo che già andar a cena e scambiare qualche effusione...possa abbondantemente bastare.....poi se vogliamo credere all'improvvisa santità....liberi di farlo....!Omg è oraq di schiudere le ali ed andare......

O

Old Black Mamba

Guest
Va bene, la tua donna ti ha tradito. Non lo sopporti. Che ci fai ancora con lei? Masochismo latente?

Kid

Utente un corno
Va bene, la tua donna ti ha tradito. Non lo sopporti. Che ci fai ancora con lei? Masochismo latente?
Carissimo, mi spiace dirtelo ma quella scena che hai in mente non passerà mai, puoi solo "ingoiarla". Il resto è davvero masochismo. Ma la risposta, come sempre è dentro di te... e però è quella sbagliata!

O

Old omg

Guest
Non lo so nemmeno io se son masochista o cosa. All'inizio pensavo di poterci passare sopra, ma ora sto veramente male. Il peggio è che ho tanto tempo libero per vagare con la mente.
Sono arrivato anche a pensare di "ritornarle" il favore, ma penso non abbiamo senso, anzi...
Il fatto è che faccio fatica a crederle ; anche il più bel bacio, il più bel "ti amo" per me ha perso di significato.
E il peggio è che penso di volerle ancora bene...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non lo so nemmeno io se son masochista o cosa. All'inizio pensavo di poterci passare sopra, ma ora sto veramente male. Il peggio è che ho tanto tempo libero per vagare con la mente.
Sono arrivato anche a pensare di "ritornarle" il favore, ma penso non abbiamo senso, anzi...
Il fatto è che faccio fatica a crederle ; anche il più bel bacio, il più bel "ti amo" per me ha perso di significato.
Ma ne stai perlando con lei?
Vedi una scemenza del genere non viene neanche confessata se non si vuole smuovere qualcoisa.
Cos'è che era ferma tra voi?

Kid

Utente un corno

Vendicarti non servirà ad aiutarti in questa situazione, lascia perdere. Piuttosto cerca di trovarti qualche hobby, il troppo tempo libero e il troppo pensare non aiuta in queste situazioni, vale anche x me. Guarda caso io soffro di gelosia retroattiva da quando ho trovato l'attuale lavoro che mi concede molti tempi morti. Prova a darti una "missione". Tipo, per due mesi devi riuscire a non pensarci e a rimanere normale con lei. Finiti i due mesi, se le cose non saranno "risolte", darai libero sfogo a quello che ti sei tenuto dentro per due mesi.

O

Old omg

Guest
Ciao Persa/Ritrovata, si si ne abbiamo parlato veramente tanto. Per lei era un momento difficile, era stressata e tesa per l'imminente laurea, e magari io invece di cercare di aiutarla, la soffocavo, proprio perchè la vedevo cosi distante.
Lo so che in parte è colpa anche mia, senno non sarebbe arrivata a tanto (penso), ma mi sembra di essere stato sempre presente e corretto nei suoi confronti.

Grazie del consiglio Kid, proverò a seguire il tuo consiglio!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Persa/Ritrovata, si si ne abbiamo parlato veramente tanto. Per lei era un momento difficile, era stressata e tesa per l'imminente laurea, e magari io invece di cercare di aiutarla, la soffocavo, proprio perchè la vedevo cosi distante.
Lo so che in parte è colpa anche mia, senno non sarebbe arrivata a tanto (penso), ma mi sembra di essere stato sempre presente e corretto nei suoi confronti.

Grazie del consiglio Kid, proverò a seguire il tuo consiglio!!
E allora voleva solo chiederti (in un modo sbagliato) di rivedere la relazione, di essere più empatico, di ascoltarla di più, di essere più attento alla sua anima.
Se non pensi di poterla capire ...chiudi subito. Non rovinare una bella storia giovanile con assurdi rancori.

O

Old omg

Guest
Molto probabilmente hai ragione, ma penso esistano tanti modi per comunicare dopo 4 anni di storia... Perchè "provare" a mandare tutto a puttane? Cos'è una prova?
Proprio non lo capisco sai..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Molto probabilmente hai ragione, ma penso esistano tanti modi per comunicare dopo 4 anni di storia... Perchè "provare" a mandare tutto a puttane? Cos'è una prova?
Proprio non lo capisco sai..
Ma non è una scelta volontaria.
E' un disagio agito, come fanno i bambini e gli adolescenti.

Kid

Utente un corno
disagio agito?
Ma tu che storia hai?

Le esperinze degli altri sono di dominio pubblico, cercati il thread relativo.

Non ti preoccupare, le ferite rimarginate non possono più far male.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
disagio agito?
Ma tu che storia hai?
anzi scusa non voglio riaprire ferite, scusami della domanda
Sono una tradita.
Ma potrei essere tua mamma.
Ti rispondevo con dei termini psicologici.
I bambini e gli adolescenti agiscono il disagio, non sono in grado di verbalizzarlo.
Lei si è comportata da adolescente, ma poi da adulta ha verbalizzato.
Succede a chi è molto giovane.
E' un guaio quando si continua così da adulti.

O

Old omg

Guest
speriamo non continui cosi, non potrei proprio sopportarlo...
Devo aggiungere che questa è la mia prima relazione seria, forse mi sto accanendo un po troppo?
Un mio amico (anche lui al tempo tradito) mi hanno consigliato di cercare di allontanarla un po'. Sinceramente non so bene se sia un bene o un male, voi cosa mi consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.