Ultimamente al nido di axel stanno venendo fuori delle dinamiche che noi mamme non riusciamo a decifrare perche i diretti interessati ovvero i nostri figli hanno 3 anni. È un poʻ che i bambini lamentano questa cosa del time out. Che per carità se fanno come si deve puoʻ anche essere utile. Io per esempio lo faccio con axel. Il problema è come lo descrivono i bambini. Axel sbotta a ridere quando glielo chiedo e vabbe....
Altri dicono che è un modo di piangere. Quelli che parlano molto bene dicono che chi è in time out viene messo su una sedia lontano da tutti e lasciato solo a piangere mentre gli altri giocano.
E sono tutti d accordo che sono pochi a fare il time out axel ovviamente si, e poi altri 3.
Ora. A me frega nulla. Se mio figlio si comporta male.deve essere ripreso ma in modo costruttivo non umiliante e cosi mi sembra solo umiliante. Senza parlare del fatto che nel metodo reggiano il time out non dovrebbe proprio esistere ma vabbe.
Quello che mi preoccupa è che oggi una bambina ha detto alla mamma che non vuole andare al bagno con T. perche ha visto che lei ha fatto la bua al culetto di axel e ha paura che lo fa pure a lei. Poi altre due mamme hanno chiesto ai figli se T fa la bua sul culetto a qualcuno senza fare nomi e hanno detto si, ad axel. Io allora ho chiesto ad axel che ha confermato e mi ha detto anche sulle mani.
Io sono ben consapevole che hanno 3 anni e le cose che dicono vanno prese con le pinze ma sono in difficoltà perche so anche che non ci sono videocamere al nido e quindi non saprei come confermare questa cosa. Anche confrontandola non mi aspetto che mi dica si mamma gli alzo le mani.