Non so che fare.

poppy

Miele e formaggio
Ultimamente al nido di axel stanno venendo fuori delle dinamiche che noi mamme non riusciamo a decifrare perche i diretti interessati ovvero i nostri figli hanno 3 anni. È un poʻ che i bambini lamentano questa cosa del time out. Che per carità se fanno come si deve puoʻ anche essere utile. Io per esempio lo faccio con axel. Il problema è come lo descrivono i bambini. Axel sbotta a ridere quando glielo chiedo e vabbe....
Altri dicono che è un modo di piangere. Quelli che parlano molto bene dicono che chi è in time out viene messo su una sedia lontano da tutti e lasciato solo a piangere mentre gli altri giocano.
E sono tutti d accordo che sono pochi a fare il time out axel ovviamente si, e poi altri 3.
Ora. A me frega nulla. Se mio figlio si comporta male.deve essere ripreso ma in modo costruttivo non umiliante e cosi mi sembra solo umiliante. Senza parlare del fatto che nel metodo reggiano il time out non dovrebbe proprio esistere ma vabbe.
Quello che mi preoccupa è che oggi una bambina ha detto alla mamma che non vuole andare al bagno con T. perche ha visto che lei ha fatto la bua al culetto di axel e ha paura che lo fa pure a lei. Poi altre due mamme hanno chiesto ai figli se T fa la bua sul culetto a qualcuno senza fare nomi e hanno detto si, ad axel. Io allora ho chiesto ad axel che ha confermato e mi ha detto anche sulle mani.
Io sono ben consapevole che hanno 3 anni e le cose che dicono vanno prese con le pinze ma sono in difficoltà perche so anche che non ci sono videocamere al nido e quindi non saprei come confermare questa cosa. Anche confrontandola non mi aspetto che mi dica si mamma gli alzo le mani.

poppy

Miele e formaggio
ma che sarebbe sto time out
Il time out è una pausa. Se durante un attività il bambino è aggressivo alza le mani o si comporta male viene rimosso dalla situazione e in un time out fatto bene la.maestra di siede con lui in disparte gli spiega perche è stato rimosso e gli spiega che non si fa ecc e tutto a livello bambino non in piedi...per dire.

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
Se c era etta chiedevo a lei mannaggia

poppy

Miele e formaggio
Su tuo figlio hai notato segni strani ?
Si ma sono tutti graffi di una bambina che sappiamo ha questo atteggiamento con lui. Lo sa anche la mamma e l ha fatto anche davanti a noi al parco quando andiamo insieme

jack-jackson

Utente di lunga data
Si ma sono tutti graffi di una bambina che sappiamo ha questo atteggiamento con lui. Lo sa anche la mamma e l ha fatto anche davanti a noi al parco quando andiamo insieme
Magari il fatto di essere severa ai loro occhi si traduce in violenza.
Poi non so quali possano essere i casi che forze dell'ordine possono ritenere sufficienti per iniziare la sorveglianza.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non mi pare ci siano cose di rilevanza penale

immagino Caciotta intenda altro

feather

Utente tardo
A me preoccuperebbe di più che sto bambinetto che prende, letteralmente, calci in culo, abbia come prima reazione stare zitto e far finta di niente invece che difendersi

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ultimamente al nido di axel stanno venendo fuori delle dinamiche che noi mamme non riusciamo a decifrare perche i diretti interessati ovvero i nostri figli hanno 3 anni. È un poʻ che i bambini lamentano questa cosa del time out. Che per carità se fanno come si deve puoʻ anche essere utile. Io per esempio lo faccio con axel. Il problema è come lo descrivono i bambini. Axel sbotta a ridere quando glielo chiedo e vabbe....
Altri dicono che è un modo di piangere. Quelli che parlano molto bene dicono che chi è in time out viene messo su una sedia lontano da tutti e lasciato solo a piangere mentre gli altri giocano.
E sono tutti d accordo che sono pochi a fare il time out axel ovviamente si, e poi altri 3.
Ora. A me frega nulla. Se mio figlio si comporta male.deve essere ripreso ma in modo costruttivo non umiliante e cosi mi sembra solo umiliante. Senza parlare del fatto che nel metodo reggiano il time out non dovrebbe proprio esistere ma vabbe.
Quello che mi preoccupa è che oggi una bambina ha detto alla mamma che non vuole andare al bagno con T. perche ha visto che lei ha fatto la bua al culetto di axel e ha paura che lo fa pure a lei. Poi altre due mamme hanno chiesto ai figli se T fa la bua sul culetto a qualcuno senza fare nomi e hanno detto si, ad axel. Io allora ho chiesto ad axel che ha confermato e mi ha detto anche sulle mani.
Io sono ben consapevole che hanno 3 anni e le cose che dicono vanno prese con le pinze ma sono in difficoltà perche so anche che non ci sono videocamere al nido e quindi non saprei come confermare questa cosa. Anche confrontandola non mi aspetto che mi dica si mamma gli alzo le mani.
Ma cosa vuoi che ne sappiano le teste quadre di metodi educativi

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ciao @poppy
Il time out lo facevano pure alla materna dai miei figli
Vissuto molto tranquillamente, lo usavano soprattutto quando c' erano momenti in cui i bimbi esageravano, troppo eccessivo nei giochi
Stavamo seduti un pochino e poi tutto a posto
A volte c era pure l insegnante che spiegava il perché
Sul fatto del bagno?
Non voglio sminuire ma è possibile che la direttrice porti in bagno i bambini?
Non dovrebbe essere una sua mansione
L unica cosa è capire se c è o meno effettivamente un maltrattamento oppure se è un esagerazione dei bimbi

poppy

Miele e formaggio
Ciao @poppy
Il time out lo facevano pure alla materna dai miei figli
Vissuto molto tranquillamente, lo usavano soprattutto quando c' erano momenti in cui i bimbi esageravano, troppo eccessivo nei giochi
Stavamo seduti un pochino e poi tutto a posto
A volte c era pure l insegnante che spiegava il perché
Sul fatto del bagno?
Non voglio sminuire ma è possibile che la direttrice porti in bagno i bambini?
Non dovrebbe essere una sua mansione
L unica cosa è capire se c è o meno effettivamente un maltrattamento oppure se è un esagerazione dei bimbi
Lei è anche insegnante in classe di axel oltre che direttrice quindi ci sta che li porta in bagno ma axel non è spannolinato quindi non ci dovrebbero essere correlazione tra culetto e bagno nel suo caso. Io penso piu ad uno sculaccione. Mio figlio è oppositivo non riconosce l autorità ed è molto sbeffeggiante. Peroʻ lui mi ha proprio mimato il gesto dello sculaccione e delle sberle sulle mani
Sono azioni che a casa nostra non esistono quindi avrei sperato che me ne parlasse lui o che mostrasse disagio almeno nel vedere quell.ineegnante. invece con lei lo vedo sempre molto Sereno
Sul time out certo, se fatto come si deve sono d accordo che sia utile, al nido non so quanto in realtà vista l età ma cmq a me va bene. Io sono abbastanza tedesca con I miei figli. Non gliele.faccio passare manco una

Pet quanto riguarda gli abusi da parte della.bambina è la.sua fidanzatina. Non solo le.prende e sta zitto, poi la cerca pure. Pazzo.

Spat

Utente di lunga data
Boh se lui è sereno con la maestra direi amen.
A tre anni sanno se lo sculaccione se lo sono meritato o meno.
Poi bisogna anche valutare l'intensità dello sculaccione, perché a volte è più il gesto per far capire che si è oltrepassato il limite che la botta.

I miei sono andati in un parrocchiale e li il reggio children era "adattato" diciamo così :D

Mi preoccuperei di più del fatto che si faccia sgraffignare dai coetanei