Non riesco ad essere monogamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Esatto, confermo. Forse è perchè non si ama abbastanza ?
Credo che l' uomo sappia perfettamente discernere il sesso dall' amore e molti lo fanno dopo anni e anni di matrimonio per uscire dall'apatia.
Io dopo avere scoperto il tradimento di mio marito ho provato a perdonarlo ma di fatto mi sono chiesta chi avevo vicino e piano piano mi sono allontanata e, per la prima volta in tanti Anni ho messo in discussione il mio amore per lui , tanto da tradirlo.

Considerazioni come queste mi fanno andare in depressione. Ma cosa volete che vi si dica a voi mogli ? Cosa si può risolvere confidandosi ?
Immagina un marito che va dalla moglie e dice: "Cara, ho un problema. Non mi basti più sessualmente, ho voglia di trombare altre donne, te lo dico prima che succeda". Il dolore che riceverà la signora sarà pari, se non peggio, alla scoperta del tradimento. Perchè di fatto lei si sentirà tradita anche solo ascoltando queste parole. Credo bisogna farsene una ragione: dopo un pò la voglia di cambiare, anche solo per leggerezza, arriva. E magari non è solo un problema maschile.
La monogamìa è bella finchè dura.

Hiro
Ma scolta na roba...
Cosa c'entra andare a dire alla moglie ( per giustificarsi, per darle da intendere, per farla sentire invano in colpa) cosa c'entra andare a dirle non mi basti più sessualmente?
Scindiamo bene le due cose no?

Non siamo vacui ipocriti...
Ma cosa credi tu...

Allora io sto al telefono con un'amica e mi spertico in discorsi profondi, spirituali, filosofici...ecc..ecc..
Esco da una porta della chiesa...e mi passa davanti una con vestitino bleu...tacchi...due gambe serafiche...

Ti posso giurare che per 30 secondi...sono stato in silenzio a contemplare...
E la mia amica al telefono...ma conte ci sei ancora?

Le rispondo...
Per un attimo ero entrato nella mia dimensione...

Cioè, ma porco cane, cioè mia moglie se le dico...ah sai la tale mi fa un sesso incredibile e me la farei volentieri...risponde...Come darti torto...vecchio porco che non sei altro...certo che hai proprio un bel gusto eh?

Caso mai s'incazza come una iena se mi vede assieme ad una che rispetto a lei è na cessa no?

Ma che brutto e umiliante dire tu non mi basti sessualmente...

Casomai le si dice...
Carina...tu non sei abbastanza disponibile al sesso e io ne sono ossessionato...laonde per cui...capiscimi...finirò a letto con qualche altra...

magari lei risponde...

Magari così ti sfoghi un pochino e sei meno musone e brontolone no?

makapaka

Utente di lunga data
Credo che l' uomo sappia perfettamente discernere il sesso dall' amore e molti lo fanno dopo anni e anni di matrimonio per uscire dall'apatia.
Io dopo avere scoperto il tradimento di mio marito ho provato a perdonarlo ma di fatto mi sono chiesta chi avevo vicino e piano piano mi sono allontanata e, per la prima volta in tanti Anni ho messo in discussione il mio amore per lui , tanto da tradirlo.
sinceramente non ho mai tradito, premetto che non ho matrimoni alle spalle, probabilmente la monotonia e la routine fanno la loro parte. la mia ultima relazione è durata 6 anni, pensavo fosse la persona giusta, invece fatto un enorme sbaglio !! Lui è patologicamente un traditore e di conseguenza un bugiardo ! Ma se il mondo gira così, vuol dire che non c'è via di scampo....sempre cornuta sarò :confused:

N

Non Registrato

Guest
sinceramente non ho mai tradito, premetto che non ho matrimoni alle spalle, probabilmente la monotonia e la routine fanno la loro parte. la mia ultima relazione è durata 6 anni, pensavo fosse la persona giusta, invece fatto un enorme sbaglio !! Lui è patologicamente un traditore e di conseguenza un bugiardo ! Ma se il mondo gira così, vuol dire che non c'è via di scampo....sempre cornuta sarò :confused:
Non e' facile mantenere vivo il rapporto come all' inizio, prima che mio marito mi tradisse credevo nel sogno, mai e poi mai avrei pensato di arrivare ad oggi. Purtroppo non credo piu'e nell' amore eterno, o forse si nel senso che io voglio e invecchiero' con lui , ma di ferite ce ne sono state parecchie.

J

JON

Guest
Non e' facile mantenere vivo il rapporto come all' inizio, prima che mio marito mi tradisse credevo nel sogno, mai e poi mai avrei pensato di arrivare ad oggi. Purtroppo non credo piu'e nell' amore eterno, o forse si nel senso che io voglio e invecchiero' con lui , ma di ferite ce ne sono state parecchie.
E poi, una coppia non investita dal tradimento affronta in ogni caso degli ostacoli e difficoltà.
C'è una miriade di motivi per mettere in crisi un rapporto, il tradimento è sicuramente uno dei peggiori, ma ce ne sono altri per minarlo in modo irrimediabile.

Ad esempio, una moglie fedelissima ma scassanespole può essere pure peggio di una traditrice.

E poi, una coppia non investita dal tradimento affronta in ogni caso degli ostacoli e difficoltà.
C'è una miriade di motivi per mettere in crisi un rapporto, il tradimento è sicuramente uno dei peggiori, ma ce ne sono altri per minarlo in modo irrimediabile.

Ad esempio, una moglie fedelissima ma scassanespole può essere pure peggio di una traditrice.
Cioè dal detto moglie ubriaca e botte piena...
Deduciamo il nuovo assioma

moglie mansueta e mutanda ferma:eek:

Ma a me in definitiva mi piace vedermi così come una sorta di quercia
La moglie è un uccellino che viene lì su un ramo e fa cip cip...
Per fortuna ho te cip cip...così mi faccio il mio nido...

E io le dico...
Si ok...ma non fare troppi schitti in volta...che mi sporchi...

Ok...cip cip...

Sole

Escluso
Considerazioni come queste mi fanno andare in depressione. Ma cosa volete che vi si dica a voi mogli ? Cosa si può risolvere confidandosi ?
Immagina un marito che va dalla moglie e dice: "Cara, ho un problema. Non mi basti più sessualmente, ho voglia di trombare altre donne, te lo dico prima che succeda". Il dolore che riceverà la signora sarà pari, se non peggio, alla scoperta del tradimento. Perchè di fatto lei si sentirà tradita anche solo ascoltando queste parole. Credo bisogna farsene una ragione: dopo un pò la voglia di cambiare, anche solo per leggerezza, arriva. E magari non è solo un problema maschile.

Hiro
Esiste la separazione. Chi vuole la libertà la può avere come e quando vuole. E può godere pienamente della leggerezza senza costringere l'altro in un legame fasullo. Il prezzo da pagare è la solitudine, certo. Ma così stanno le cose.

N

Non Registrato

Guest
:D:D:D:D:D:D:D:Dla fagaiana e la volpe mi mancava........:D:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
sai che sabato alla finestar ho visto un cervo enorme..presente la collinetta sopra casa mia??li'....mi guardava..che casso volevo amico..tu che esperto in materia cervale???.non e che dicesse Lothar....ahahahahahahh.at salut corroa a casa a vedere calcio:mrgreen:
Ahahahahahahahahahahahhahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

blu

Esiste la separazione. Chi vuole la libertà la può avere come e quando vuole. E può godere pienamente della leggerezza senza costringere l'altro in un legame fasullo. Il prezzo da pagare è la solitudine, certo. Ma così stanno le cose.
Si hai ragione.
Per questo consiglio sempre di parlare chiaro.
Almeno una può dirti: AH hai esigenza di ciularti altre donne? Ok, io non voglio stare al fianco di un uomo così ed è meglio che ci separiamo così poi puoi ciulare tutte le donne che ti pare, senza tradirmi no?

Hai ragione.
Il legame fasullo...

Chi lo accetta?
Mi no eh?

Allora tocchi un tasto molto dolente...

Le se combina di nascosto dal partner perchè si sa benissimo che lui non solo non approverebbe, ma non accetterebbe.

:up::up::up::up:

N

Non Registrato

Guest
Ma scolta na roba...
Cosa c'entra andare a dire alla moglie ( per giustificarsi, per darle da intendere, per farla sentire invano in colpa) cosa c'entra andare a dirle non mi basti più sessualmente?
Scindiamo bene le due cose no?

Non siamo vacui ipocriti...
Ma cosa credi tu...

Allora io sto al telefono con un'amica e mi spertico in discorsi profondi, spirituali, filosofici...ecc..ecc..
Esco da una porta della chiesa...e mi passa davanti una con vestitino bleu...tacchi...due gambe serafiche...

Ti posso giurare che per 30 secondi...sono stato in silenzio a contemplare...
E la mia amica al telefono...ma conte ci sei ancora?

Le rispondo...
Per un attimo ero entrato nella mia dimensione...

Cioè, ma porco cane, cioè mia moglie se le dico...ah sai la tale mi fa un sesso incredibile e me la farei volentieri...risponde...Come darti torto...vecchio porco che non sei altro...certo che hai proprio un bel gusto eh?

Caso mai s'incazza come una iena se mi vede assieme ad una che rispetto a lei è na cessa no?

Ma che brutto e umiliante dire tu non mi basti sessualmente...

Casomai le si dice...
Carina...tu non sei abbastanza disponibile al sesso e io ne sono ossessionato...laonde per cui...capiscimi...finirò a letto con qualche altra...

magari lei risponde...

Magari così ti sfoghi un pochino e sei meno musone e brontolone no?
Quanto te la meni con questa disponiblità al sesso, caro conte... Ma esistono donne disponibilissime a tutto, eppure può non bastare.
Se uno vuole seguire quelle gambe le segue e basta, non c'è disponibilità che regga.

Hiro

Quanto te la meni con questa disponiblità al sesso, caro conte... Ma esistono donne disponibilissime a tutto, eppure può non bastare.
Se uno vuole seguire quelle gambe le segue e basta, non c'è disponibilità che regga.

Hiro
Ma capisci bene che chi troppo vuole nulla stringe eh?
In genere accade a chi ha un'opinione troppo alta di sè stesso.
Vede solo le sue esigenze
E bellamente scavalca quelle dell'altro. No?

Ma ho la fortuna di avere una compagna complice, che non solo non si sentirebbe sminuita da quelle gambe, ma mi direbbe...come darti torto mio caro?

Pitosto de na vita de inferno per cui non sei neanche padrone di ricevere un sms per i cassi tuoi, perchè lei potrebbe aversene a male...meglio soli non trovi?

Diletta

Utente di lunga data

Hiro

Hiro, prima di andare in depressione prova ad ascoltare quello che sto per scrivere.

So benissimo quanto sia paradossale e impossibile da mettere in pratica una confidenza del genere.
Se i mariti delle mie amiche sposate si azzardassero a dire una cosa così, non oso pensare a cosa succederebbe nelle loro dimore...
Bisogna che ci sia una complicità e una confidenza oltremisura, qualche coppia ce l'ha, ma sono poche.
Nel mio caso, lui non mi avrebbe mai fatto partecipe di ciò (se ne guardava bene) se il diavolo non ci avesse messo la coda facendomi scoprire un mondo segreto e inconfessabile.
A questo punto, non si poteva più nascondere niente, ti assicuro.
Io sono riuscita, non senza ferite, ad ascoltarlo e di lì è cominciato un percorso difficilissimo e doloroso, che era inevitabile se volevamo provare a salvare il salvabile. E' saltato fuori di tutto e di più...e io mi sono fatta tanto male.
Per una moglie innamorata e fedele, non solo per scelta ma per natura (nel senso che non ho nessuna difficoltà ad esserlo) è un colpo durissimo e una grossa delusione, e di conseguenza bisogna confidare nella forza dell'amore, oltre che del raziocinio.
Ho imparato anch'io delle cose però: ho capito che bisogna farsene una ragione perché la voglia di novità può essere davvero travolgente in certi periodi e ho realizzato che, se io non ne ho avuta l'esigenza finora, questo non significa che per lui doveva essere lo stesso perché siamo due persone diverse.
Dico sempre che avrei voluto saperlo invece di averlo scoperto in questo modo perché mi sento anche ingannata e raggirata, e la cosa mi brucia ancora molto, ma capisco anche chi sta dall'altra parte...come si fa a raccontare certe cose?

Non so che dire...penso che la monogamia sia innaturale per molti, moltissimi, anche se non per tutti.
E io ne sono un esempio vivente, mi sarebbe tanto piaciuto che il mio compagno fosse come me...

Hiro, prima di andare in depressione prova ad ascoltare quello che sto per scrivere.

So benissimo quanto sia paradossale e impossibile da mettere in pratica una confidenza del genere.
Se i mariti delle mie amiche sposate si azzardassero a dire una cosa così, non oso pensare a cosa succederebbe nelle loro dimore...
Bisogna che ci sia una complicità e una confidenza oltremisura, qualche coppia ce l'ha, ma sono poche.
Nel mio caso, lui non mi avrebbe mai fatto partecipe di ciò (se ne guardava bene) se il diavolo non ci avesse messo la coda facendomi scoprire un mondo segreto e inconfessabile.
A questo punto, non si poteva più nascondere niente, ti assicuro.
Io sono riuscita, non senza ferite, ad ascoltarlo e di lì è cominciato un percorso difficilissimo e doloroso, che era inevitabile se volevamo provare a salvare il salvabile. E' saltato fuori di tutto e di più...e io mi sono fatta tanto male.
Per una moglie innamorata e fedele, non solo per scelta ma per natura (nel senso che non ho nessuna difficoltà ad esserlo) è un colpo durissimo e una grossa delusione, e di conseguenza bisogna confidare nella forza dell'amore, oltre che del raziocinio.
Ho imparato anch'io delle cose però: ho capito che bisogna farsene una ragione perché la voglia di novità può essere davvero travolgente in certi periodi e ho realizzato che, se io non ne ho avuta l'esigenza finora, questo non significa che per lui doveva essere lo stesso perché siamo due persone diverse.
Dico sempre che avrei voluto saperlo invece di averlo scoperto in questo modo perché mi sento anche ingannata e raggirata, e la cosa mi brucia ancora molto, ma capisco anche chi sta dall'altra parte...come si fa a raccontare certe cose?

Non so che dire...penso che la monogamia sia innaturale per molti, moltissimi, anche se non per tutti.
E io ne sono un esempio vivente, mi sarebbe tanto piaciuto che il mio compagno fosse come me...
Diletta io sono stato crudissimo.
Le dissi: io sono io, sai che fama ho, come sono ecc..ecc..ecc...e non cambierò certo.
Se te la senti di sposarmi ok.
Altrimenti ognun per sè.
Io no voglia di rovinare la vita altrui.
Io già molto lavorato per non permettere più a nessuno di rovinare la mia.

Nessuna delle mie amiche:
Mi vorrebbe

Come marito.

Invece cosa capita?
Che uno ci sa fare
Ti intorta
Sei convinta di avere un compagno affidabile e come lo vuoi tu.

Poi scopri che invece corre dietro a tutte.

Allora una delusa dice
Va fanculo no?

Diletta

Utente di lunga data
Diletta io sono stato crudissimo.
Le dissi: io sono io, sai che fama ho, come sono ecc..ecc..ecc...e non cambierò certo.
Se te la senti di sposarmi ok.
Altrimenti ognun per sè.
Io no voglia di rovinare la vita altrui.
Io già molto lavorato per non permettere più a nessuno di rovinare la mia.

Nessuna delle mie amiche:
Mi vorrebbe

Come marito.

Invece cosa capita?
Che uno ci sa fare
Ti intorta
Sei convinta di avere un compagno affidabile e come lo vuoi tu.

Poi scopri che invece corre dietro a tutte.

Allora una delusa dice
Va fanculo no?

Carissimo Conte...si evince dunque che dovrebbe andarsene affanculo?

Azzardo questo: forse la tua futura moglie già conosceva la tua chiara fama prima che tu gliela comunicassi di persona. Ognuno vuole mostrarsi al meglio per rispondere alle aspettative dell'altro, e questo è umano.
Io, però, amo le persone trasparenti come acqua di fonte e io, perdona la mia presunzione, so di esserlo.
Almeno in questo ambito.

Carissimo Conte...si evince dunque che dovrebbe andarsene affanculo?

Azzardo questo: forse la tua futura moglie già conosceva la tua chiara fama prima che tu gliela comunicassi di persona. Ognuno vuole mostrarsi al meglio per rispondere alle aspettative dell'altro, e questo è umano.
Io, però, amo le persone trasparenti come acqua di fonte e io, perdona la mia presunzione, so di esserlo.
Almeno in questo ambito.
Ma si la trasparenza è la qualità che più mi colpisce di te eh?
Non dovrebbe ma potrebbe eh?

Quando una persona ci delude:

Sta a noi decidere cosa farne di lei eh?

sienne

lucida-confusa
Ma si la trasparenza è la qualità che più mi colpisce di te eh?
Non dovrebbe ma potrebbe eh?

Quando una persona ci delude:

Sta a noi decidere cosa farne di lei eh?
Ciao Conte,

riguardo alle delusioni ...

mi soffermo sempre ... e inizio a chiedermi ... di cosa sono esattamente delusa?

ho sperato, ho avuto delle aspettative? ... allora è colpa mia ...

o mi ha fatto crede una cosa per un'altra? cioè sono stata ingannata? ... che vada allora a quel paese ...

sienne

Ciao Conte,

riguardo alle delusioni ...

mi soffermo sempre ... e inizio a chiedermi ... di cosa sono esattamente delusa?

ho sperato, ho avuto delle aspettative? ... allora è colpa mia ...

o mi ha fatto crede una cosa per un'altra? cioè sono stata ingannata? ... che vada allora a quel paese ...

sienne
Mi ha fatto credere una cosa per un'altra?
Benissimo o mi dai quella cosa...
Ma sta tenta...
Io non ti mando a fare in culo eh?

Mi allontano io eh?

Che problemi ci sono?

Dopo piangi quanto ti pare...
Che me frega a me?

A me brucia solo che mi hai imbrogliato no?

sienne

lucida-confusa
Mi ha fatto credere una cosa per un'altra?
Benissimo o mi dai quella cosa...
Ma sta tenta...
Io non ti mando a fare in culo eh?

Mi allontano io eh?

Che problemi ci sono?

Dopo piangi quanto ti pare...
Che me frega a me?

A me brucia solo che mi hai imbrogliato no?
Ciao,

giusto ... ;)

sienne

E

exStermy

Guest
..
ma chi te l'ha fatto fare?....

e' perfettamente inutile Tafazzarsi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.