Non riesco a perdonarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Persa i danni sono relativi e a lungo abuso e sinceramente per chi sta male è una soluzione sbalgiata ma purtroppo in quel mentre risolve un problema non da poco che è il dolore. Stare male e sapere di poter anche per soli 5 minuti stare meglio è una liberazione, pagheresti qualsiasi scotto pur di avere quella pausa.
Ma chi non ha provato non può capire :up: e su questo chiudo anche io.
ma questo non è il caso, è semplicemente il caso di un marpione che fingendosi amico ha bevuto in compagnia con una ragazza per poi usufruire di lei come meglio voleva. Visto che la mia compagna di bevute era una ragazza ed io mai ci sono andato a letto con lei vorrà dire che il tizio in questione era in malafede.
vero, ma il vero pericolo dell'alcool è che ti toglie la paura.. è il migior amico in caso di angoscia e paura, ma passato l'effetto fanno ancora più paura i momenti di lucidità che arrivano, perché sono tremendi..(ovviamente parlo di chi è dipendente dall'alcool per vivere e non di chi beve ogni tot solo per farsi figo, c'è una enorme differenza..)
meglio starci alla larga il più possibile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa i danni sono relativi e a lungo abuso e sinceramente per chi sta male è una soluzione sbagliata ma purtroppo in quel mentre risolve un problema non da poco che è il dolore. Stare male e sapere di poter anche per soli 5 minuti stare meglio è una liberazione, pagheresti qualsiasi scotto pur di avere quella pausa.
ma questo non è il caso, è semplicemente il caso di un marpione che fingendosi amico ha bevuto in compagnia con una ragazza per poi usufruire di lei come meglio voleva. Visto che la mia compagna di bevute era una ragazza ed io mai ci sono andato a letto con lei vorrà dire che il tizio in questione era in malafede.
Piantala!
Con me e con chiunque.
Il voler credere di avere l'esclusiva del dolore, ma soprattutto attribuire agli altri la non esperienza del dolore è offensivo.
Semmai si può affermare l'incapacità di alcuni di saper semplicemente affrontare la vita, che è fatta anche di dolore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ha bevuto pure lui ma è cosa che fa molto spesso perchè grande amante dell'alcol ,che peraltro piace anche a me in dosi modeste. Lui regge sicuramente di più,cosa che credo normale 1 perchè uomo,2 perchè ne fa molto più uso di me
Ma la di lui responsabilità è certa.
Quello che conta è che tu non neghi la tua (non serve sentirsi in colpa, è atro di cui parlo) e dire che ti eri ubriacata è un modo per farlo. Quando, probabilmente, ti sei ubriacata proprio per fare quello che hai fatto.
E lì torniamo al punto: devi capire perché l'hai fatto e perché continui a pensarci, visto che il tuo compagno dimostra di aver superato il fatto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Persa i danni sono relativi e a lungo abuso e sinceramente per chi sta male è una soluzione sbalgiata ma purtroppo in quel mentre risolve un problema non da poco che è il dolore. Stare male e sapere di poter anche per soli 5 minuti stare meglio è una liberazione, pagheresti qualsiasi scotto pur di avere quella pausa.
Ok, Daniele...
Finalmente ho trovato il tipo che fa per me!
Vengo a Ferrara e tu mi fai salire sulla tua Gtv, andiamo in birreria e ci gustiamo due/ quattro/.....belle birre chiacchierando amichevolmente.;)

Anna A

Utente di lunga data
Ok, Daniele...
Finalmente ho trovato il tipo che fa per me!
Vengo a Ferrara e tu mi fai salire sulla tua Gtv, andiamo in birreria e ci gustiamo due/ quattro/.....belle birre chiacchierando amichevolmente.;)
piccole o grandi?:rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma non diciamo puttanate va! Una donna si mette a bee con un amico con cui si confida già da tempo perchè ci vuole scopare? ma siamo fuori di capoccia? Adesso le diremo di analizzarsi e capire perchè voleva "bere" e quindi tradire perchè era ben conoscia che una donna che beve con un uomo lo fa solo per farci sesso. Scusate ma non si possono sentire certe cose, non hanno ne capo ne coda, sono puro frutto di pregiudizi vecchi come non mai. Lei ha bevuto e si è fermata nell'atto, non ha aspettato di godere come non mai per poi dire "oh mio Dio ho tradito", ma ha terminato li il tutto togliendo dalla sua vita una persona che l'ha tradita, perchè quell'amico l'ha tradita!!! Lei avrà parzialmentr tradito il suo ragazzo, ma lei è stata tradita nell'amicizia ed ora si da tutte le colpe.
la verità è che non bisogna mai e poi mai fidarsi degli uomini comprensivi che ti stanno ad ascoltare, i famosi consolatori, fidarsi è solo un errore di gioventù.
Carissima StatuaSonnolenta, hai sbagliata, ma basta ora, basta davvero, se fossi stata più capace di gestire il tuo dolore il tuo ragazzo mai lo avrebbe scoperto e sarebbe stato meglio, tu continuando così non farai altro che fargli del male e poi farlo a te, quindi vedi tu se sei una masochista oppure no!!!

non uso l'alcol come scusante,ho solamente raccontato le cose come stanno.La responsabilità me la prendo eccome.
Ma il dire che io possa aver bevuto appositamente per finire in quella situazione lo trovo assurdo!:eek:
Mi capita di bere con la mia migliore amica,con i miei genitori, con i miei coinquilini o compagni d'università e non perchè mi voglia portare tutta sta marmaglia di gente a letto ma perchè ogni tanto è piacevole bere in compagnia e può capitare a volte d'esagerare.
comunque vi ringrazio per i vostri commenti:)

Micia

Utente di lunga data
Sto da quasi quattro anni con un ragazzo splendido,lo amo alla follia,non ho mai amato così tanto una persona.Qualche anno fa' ho fatto l'errore più grosso della mia vita,stavo attraversando un periodo di depressione e son stata aiutata da un amico che però da me voleva anche ... beh avete capito! E una sera complici bottiglie su bottiglie d'alcol siam finiti a letto,io nel mentre mi son come "resa conto" di quel che stava accadendo e ho interrotto tutto.Il giorno dopo non mi sembrava vero,com'era potuto succedere??Io???????Ho pianto per giorni,mesi,piangevo ogni notte.Inutile dire che sto tipo non l'ho più visto.Ho chiesto consiglio a due amiche sul da farsi,se dire tutto al mio ragazzo o tacere,cosa che m'hanno vivamente consigliato di fare.Son passati anni e lui l'ha scoperto,abbiam passato un periodo tremendo ma lui m'ha perdonata e ora la nostra storia è anche meglio di prima.E faccio e farei qualsiasi cosa perchè lui non rimpianga d'aver fatto questa coraggiosa scelta.
Io no.Io non riesco a perdonarmi l'accaduto,non riesco a perdonarmi l'aver fatto soffrire il mio lui e mi sento così male ma tornare indietro non si può.Son passati un po' di mesi e continuano i miei pianti notturni disperati,i sensi di colpa.Finirà mai?

come lo avrebbe scoperto?

Sgargiula

Utente di lunga data
Sto da quasi quattro anni con un ragazzo splendido,lo amo alla follia,non ho mai amato così tanto una persona.Qualche anno fa' ho fatto l'errore più grosso della mia vita,stavo attraversando un periodo di depressione e son stata aiutata da un amico che però da me voleva anche ... beh avete capito! E una sera complici bottiglie su bottiglie d'alcol siam finiti a letto,io nel mentre mi son come "resa conto" di quel che stava accadendo e ho interrotto tutto.Il giorno dopo non mi sembrava vero,com'era potuto succedere??Io???????Ho pianto per giorni,mesi,piangevo ogni notte.Inutile dire che sto tipo non l'ho più visto.Ho chiesto consiglio a due amiche sul da farsi,se dire tutto al mio ragazzo o tacere,cosa che m'hanno vivamente consigliato di fare.Son passati anni e lui l'ha scoperto,abbiam passato un periodo tremendo ma lui m'ha perdonata e ora la nostra storia è anche meglio di prima.E faccio e farei qualsiasi cosa perchè lui non rimpianga d'aver fatto questa coraggiosa scelta.
Io no.Io non riesco a perdonarmi l'accaduto,non riesco a perdonarmi l'aver fatto soffrire il mio lui e mi sento così male ma tornare indietro non si può.Son passati un po' di mesi e continuano i miei pianti notturni disperati,i sensi di colpa.Finirà mai?
Scusa, come ha fatto a scoprirlo?
Quanti anni avete?

Non voglio essere antipatica, ma mi sembra una reazione eccessiva la tua a un fatto neanche troppo grave IMHO

Daniele

Utente orsacchiottiforme
quasi 25
su un file che conteneva non so come parte di una conversazione fatta con una delle due amiche citate
Scommetto che era una conversazione su un noto messenger.
Il computer è il primo elemento del bravo detective quando l'altra persona ha comportamenti strani, bisogna poi andare a vedere le mail e le conversazioni che msn salva automaticamente :up:.
In poche parole inm una era così dipendente dagli strumenti elettronici è meglio o saper mentire alla perfezione oppure evitare di parlare e tenersi tutto dentro....per sempre.

Rabarbaro

Escluso
Ciao StatuaSonnolenta!
Tu dici d'aver fatto un mezzo chiavino con un tipo che ti ha alzato il morale, il gomito e le sottane quando ti latitava il buonumore.
Dici di aver pianto come una larva per la colpa ma hai taciuto, lui però t'ha tanata e perdonata quindi ora il vostro rapporto è più forte di prima.

Che belle parole!

Come se il cieco incontinente rendesse il bagno più pulito di prima dopo esservicisi servito!

Come pensi ora di asservirti ai bisogni del tuo ragazzo per farti perdonare?
E per quanto tempo gli bacerai i piedi e gli sventolerai la fronte con foglie di palma prima di stancarti?

Che la copa, per quanto bruttissima bestia, prima o poi diventa di compagnia, sai?
Ci si abitua a tutto!

Hai fatto la gonza con un altro per tirarti su, l'alcol non centra.
Che se imbocchi un'autostrada contromano non è colpa degli altri se ti ritrovi con la consistenza della manzotin!
E non è colpa della birra o del vino o del succo di scimmia se l'elastico delle mutande ti è sceso!

Te la sei cercata!
E non hai avuto lo stomaco per reggerla!

Una che non dura a tener su le mutande quando è solleticata dall'uggio quanto potrà resistere a fingere di fare la servetta contenta?
Quante volte dovrai pulire le sue scarpe con la lingua per stancarti del loro sapore?
Quanto lontano ti dovrai spostare per placare il tuo bruciore di stomaco?

Quanti giorni dovranno passare prima che non ti occorrano più almeno 3 birre per finire con le natiche all'insù?

Non c'è calcolo in te che non sia soddisfacimento dei tuoi bisogni.
Ora il tuo bisogno è questo.

Passerà.

Ciao!

Micia

Utente di lunga data
considera questa cosa come deve essere considerata, esipodio ( come lo avrebbe chiamato Toto' ) attraverso il quale si cresce. nessuno ti puo' dare la benedizione e nemmeno la puoi chiedere. si cresce anche cosi e buone bevute.:mexican:in compagnie meno pericolose per te:mexican:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
In effetti Rabarbaro mi ha fatto pensare, va, quali erano i problemi di cui dialogavi con il datore di comprensione e di.... ???

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma non diciamo puttanate va! Una donna si mette a bee con un amico con cui si confida già da tempo perchè ci vuole scopare? ma siamo fuori di capoccia? Adesso le diremo di analizzarsi e capire perchè voleva "bere" e quindi tradire perchè era ben conoscia che una donna che beve con un uomo lo fa solo per farci sesso. Scusate ma non si possono sentire certe cose, non hanno ne capo ne coda, sono puro frutto di pregiudizi vecchi come non mai. Lei ha bevuto e si è fermata nell'atto, non ha aspettato di godere come non mai per poi dire "oh mio Dio ho tradito", ma ha terminato li il tutto togliendo dalla sua vita una persona che l'ha tradita, perchè quell'amico l'ha tradita!!! Lei avrà parzialmentr tradito il suo ragazzo, ma lei è stata tradita nell'amicizia ed ora si da tutte le colpe.
la verità è che non bisogna mai e poi mai fidarsi degli uomini comprensivi che ti stanno ad ascoltare, i famosi consolatori, fidarsi è solo un errore di gioventù.
Carissima StatuaSonnolenta, hai sbagliata, ma basta ora, basta davvero, se fossi stata più capace di gestire il tuo dolore il tuo ragazzo mai lo avrebbe scoperto e sarebbe stato meglio, tu continuando così non farai altro che fargli del male e poi farlo a te, quindi vedi tu se sei una masochista oppure no!!!
Le due parti sono in contraddizione?:nuke:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non uso l'alcol come scusante,ho solamente raccontato le cose come stanno.La responsabilità me la prendo eccome.
Ma il dire che io possa aver bevuto appositamente per finire in quella situazione lo trovo assurdo!:eek:
Mi capita di bere con la mia migliore amica,con i miei genitori, con i miei coinquilini o compagni d'università e non perchè mi voglia portare tutta sta marmaglia di gente a letto ma perchè ogni tanto è piacevole bere in compagnia e può capitare a volte d'esagerare.
comunque vi ringrazio per i vostri commenti:)
Io, fossi in te, mi preoccupererei più di questo che di un mezzo tradimento già archiviato.
Se per te bere è un'abitudine e un normale modo per socializzare anche con amici e, addirittura, genitori hai un'abitudine che faresti meglio ad abbandonare.

dottor manhattan

Utente di lunga data
capita qualche volta,non bevo mica ogni giorno.Cos'è vietato bere adesso?Lo fan pure i preti (con tutto rispetto)
L'unico errore che hai fatto è quello di pensare di giustificarti anche nei confronti di questo forum parlando di alcool.

Ragionando per luoghi comuni, sesso e alcool ben si prestano a qualsivoglia interpretazione.

Il fatto che senti il bisogno di aggrapparti almeno ad una giustificazione è l'elemento che può dimostrare invece la tu buona fede quando racconti di sentirti in colpa.

Il fatto è che non hai nessuna colpa se fai uso moderato di alcool, cosi come non l'hai per quell'unico incontro con l'altro.

Sei stata egoista? Forse, ma neanche questo può rappresentare una colpa e tu non sembri patologicamente egoista se quanto racconti è verità.

Preoccupati solo di non perseverare e di assicurarti di conoscere realmente lo stato d'animo del tuo fidanzato.

Per il resto, non devi perdonare te stessa, devi solo ritrovare la tua serenità.

Becco

Utente di lunga data
Sto da quasi quattro anni con un ragazzo splendido,lo amo alla follia,non ho mai amato così tanto una persona.Qualche anno fa' ho fatto l'errore più grosso della mia vita,stavo attraversando un periodo di depressione e son stata aiutata da un amico che però da me voleva anche ... beh avete capito! ,io nel mentre mi son come "resa conto" di quel che stava accadendo e ho interrotto tutto.Il giorno dopo non mi sembrava vero,com'era potuto succedere??Io???????Ho pianto per giorni,mesi,piangevo ogni notte.Inutile dire che sto tipo non l'ho più visto.Ho chiesto consiglio a due amiche sul da farsi,se dire tutto al mio ragazzo o tacere,cosa che m'hanno vivamente consigliato di fare.Son passati anni e lui l'ha scoperto,abbiam passato un periodo tremendo ma lui m'ha perdonata e ora la nostra storia è anche meglio di prima.E faccio e farei qualsiasi cosa perchè lui non rimpianga d'aver fatto questa coraggiosa scelta.

Guarda, io sono di quelli che hanno subito ripetuti tradimenti e il dente avvelenato ce l'ho davvero tanto con chi inganna l'amore.
ma nel tuo caso, credo che la cosa si possa superare e che il tuo pentimento sia credibile e la vostra relazione sia superabile.
Ce una cosaa però che non mi piace molto:
E si tratta di quelle - E una sera complici bottiglie su bottiglie d'alcol siam finiti a letto -
Io inizierei a darmi una regolata ed eventualmente iniziare da li a vedere se in te c'è qualcosa che non gira bene. Perchè secondo me tu sei una ragazza giovane e l'etilismo è una cosa molto seria sempre ma soprattutto da giovani.
Buona fortuna
Becco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.