Non mi sta bene ... so che esagero ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
in fondo ti capisco molto bene perché spesso ho anch'io irritazione per alcuni atteggiamenti (come a mia volta irrito ...pure me stessa)
sia di ultimo (che fa , brega, le battute da solo....) che di joei e di chi definisce le sue stronzate galattiche il post dell'anno :singleeye:(non ti ho rubinato ma ti ho pensato )
però alla fine conta quello che al forum le persone riescono a dare...e sinceramente fra te me e joei non credo che arriviamo all'empatia sincera degli scritti di ultimo.

eh a volte mi lascio un pò andare anch'io :mrgreen:
perché mi affascina questo mix di accostamenti, similitudini e parole espressivamente forti, joey o non joey

l'empatia degli scritti di ultimo: vero, non ci arriverò mai

Joey Blow

Escluso
in fondo ti capisco molto bene perché spesso ho anch'io irritazione per alcuni atteggiamenti (come a mia volta irrito ...pure me stessa)
sia di ultimo (che fa , brega, le battute da solo....) che di joei e di chi definisce le sue stronzate galattiche il post dell'anno :singleeye:(non ti ho rubinato ma ti ho pensato )
però alla fine conta quello che al forum le persone riescono a dare...e sinceramente fra te me e joei non credo che arriviamo all'empatia sincera degli scritti di ultimo.
Minni a) io ho sempre ragione e b) l'empatia una sega.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
quello che non capisco è il perchè necessariamente si debbano criticare post gratuitamente: se un utente, o meglio ciò che dice un utenete non piace a priori, perchè risaputi e non apprezzati i suoi motivi nel farlo, perchè leggerlo, perchè criticarlo.

nessuno ci obbliga a leggere tutto di tutti: basta saltare ed andare avanti.

gratuitamente?
guarda che il mio intervento di ieri aveva un motivo ben preciso
vai a rileggere, vai e poi, se vuoi, ne parliamo

perché a fare i cretinetti in anonimo e i lindi e pinti in pubblico prima o poi qualcuno che ti sgamma (si dice così?)lo trovi

Rabarbaro

Escluso
Avrei voluto scrivere qualcosa ad Ultimo di là, invece scriverò qualcos'altro per Ultimo di qua.

Se si scrive di sé e delle proprie debolezze in pubblico, non si sa mai quali e quanti rappresentanti del vario campionario di umanità potranno dire la loro, e ce ne saranno un po' per tutti i gusti, quindi bisogna proprio essere -un minimo corazzati- per evitare di farsi male...
Qui poi, se si scrive, si sa già il bestiario che andremo ad incontrare, con tutti gli svantaggi delle rogne storiche e degli ingenerosi giudizi reciproci...
Sembra quasi però che meno le critiche sono argomentate, più abbiano un'alta considerazione, e più i critici sono malevoli e grezzi, meno li si vogliano lasciar perdere.

Bisogna solo fare una selezione di stima e valore.

Lui

U SFRUCULIATURI
il tuo intervento, chiara, è sparito, se non fosse che alcuni ti hanno quotato e quindi è rimasta una traccia:

"ma certo che dò corda a jb perchè ha ragione: il buonismo da oratorio elargito ai deficienti mentali non è che li aiuta, anzi perchè rubinare a cazzo approfittando dell'anonimato come fai tu e mostrarsi come il candido virgulto aprendo trhead come questo presuppone una tale deficienza mentale che preferisco mille volte la cattiveria

concludo: i bambini non vanno ignorati, vanno educati"

ecco l'ho riportato qui, per dovere di cronaca, diciamo: non mi sembra molto rispettoso.
io non mi rivolgo così neanche al mio cane, potrebbe offendersi, figuriamoci ad una persona.
è che spesso si insultano glia altri solo per partito preso, così per il piacere di farlo e, inoltre, c'è anche chi calca la mano facendosi scudo di cose dette da altri.

Come fai a dire che il rubino te lo abbia dato lui e perchè offendere per aver esternato il proprio stato d'animo?

comunque, io sono in una fase di "fate che cazzo volete perchè a me non mi và di scassarmi i gabbasisi con minchiate tipo" (spero di aver reso l'idea) quindi, rimettendomi alla vostra clemenza, mi ritiro di buon ordine.

Lui

U SFRUCULIATURI
rabarbaro, come al solito non posso che apprezzare il tuo intervento e, per precisare, Ultimo voleva, parlando della sua storia, dire in sunto che "volendo nella vita si riesce a superare ogni problema e a finire per ridere su un evento negativo."

non vedo cosa ci sia di così comico.

bacio le mani.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
il tuo intervento, chiara, è sparito, se non fosse che alcuni ti hanno quotato e quindi è rimasta una traccia:
ecco l'ho riportato qui, per dovere di cronaca, diciamo: non mi sembra molto rispettoso.
io non mi rivolgo così neanche al mio cane, potrebbe offendersi, figuriamoci ad una persona.
è che spesso si insultano glia altri solo per partito preso, così per il piacere di farlo e, inoltre, c'è anche chi calca la mano facendosi scudo di cose dette da altri.

Come fai a dire che il rubino te lo abbia dato lui e perchè offendere per aver esternato il proprio stato d'animo?

comunque, io sono in una fase di "fate che cazzo volete perchè a me non mi và di scassarmi i gabbasisi con minchiate tipo" (spero di aver reso l'idea) quindi, rimettendomi alla vostra clemenza, mi ritiro di buon ordine.
il fatto che il mio post sia sparito (e facciamolo sparire del tutto) è un esempio di come funzioni il meccanismo del forum, ed è un bene

ti invito a riflettere a lungo su quello che ho evidenziato in nero, e sulla tua esternazione sul fatto che solo fra siciliani ci si capisce su certe cose: sul se e quanto tu sia influenzato dal fatto che sia ultimo a ricevere questo trattamento e non pinco pallino
sul rosso: certo, io e jb siamo in combutta in questa faccenda.

ciao

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao Minerva,

scusa la domanda, ma tu, dove vedi empatia negli scritti di Ultimo?

sensibilità si, ha sensibilità certo ... e molta pure.
ma empatia? ... è un'altra cosa ...
e negli ultimi tempi, meno che mai ...

le incomprensioni, proprio su questo si basano ...

sienne

Joey Blow

Escluso
Boh. Qua ci sta Sienne che s'incazza con Ultimo per un motivo, giusto o sbagliato non sta a me dirlo, e mi tirate dentro pure a me non si sa per quale motivo. Allora, per quanto mi riguarda le cose stanno così: qua CHIUNQUE può scrivere quello che vuole, prendendosi però quanto arriva di rimando. Se non sei in grado/non ce la fai a far fronte alle critiche, GIUSTE o MENO che possano essere, e cerchi solo virtuali pacche sulle spalle e complimenti, allora per quanto MI RIGUARDA (cioè PER ME) stai dalla parte sbagliata dello steccato. Per me, eh. Non parlo specificatamente di Ultimo ma in generale, se serve davvero che io stia qui a specificarlo.

Simy

WWF
Boh. Qua ci sta Sienne che s'incazza con Ultimo per un motivo, giusto o sbagliato non sta a me dirlo, e mi tirate dentro pure a me non si sa per quale motivo. Allora, per quanto mi riguarda le cose stanno così: qua CHIUNQUE può scrivere quello che vuole, prendendosi però quanto arriva di rimando. Se non sei in grado/non ce la fai a far fronte alle critiche, GIUSTE o MENO che possano essere, e cerchi solo virtuali pacche sulle spalle e complimenti, allora per quanto MI RIGUARDA (cioè PER ME) stai dalla parte sbagliata dello steccato. Per me, eh. Non parlo specificatamente di Ultimo ma in generale, se serve davvero che io stia qui a specificarlo.
verde mio

Lui

U SFRUCULIATURI
il fatto che il mio post sia sparito (e facciamolo sparire del tutto) è un esempio di come funzioni il meccanismo del forum, ed è un bene

ti invito a riflettere a lungo su quello che ho evidenziato in nero, e sulla tua esternazione sul fatto che solo fra siciliani ci si capisce su certe cose: sul se e quanto tu sia influenzato dal fatto che sia ultimo a ricevere questo trattamento e non pinco pallino
sul rosso: certo, io e jb siamo in combutta in questa faccenda.

ciao
aggiungo una nota, l'ultima, per risponderti, ma non mi va di continuare a polemizzare: perchè vuoi far sparire il tuo post? e quanto a lungo devo riflettere sulla parte evidenziata in nero? fra siciliani, ci sono estrenazioni e segnali che interpretiamo noi a nostro modo, alcune parole alcuni gesti (le corna) così come è per i piemontesi o i marchigiani. Avrei detta la mia anche per altri, tranne per jb, lui non accetterebbe mai una mia arringa.

passo e chiudo.

Lui

U SFRUCULIATURI
Boh. Qua ci sta Sienne che s'incazza ............................ parte sbagliata dello steccato. Per me, eh. Non parlo specificatamente di Ultimo ma in generale, se serve davvero che io stia qui a specificarlo.
è verissimo: ma perchè insultare. si può dire di tutto a tutti senza la necessità di dirgli demente, incapace o tanti altri termini che tu conosci ed usi spesso. ma, in questo caso, non si parla di te, ne tantomeno voglio fare un processo a chiara che ha espresso la propria opinione seppure con termini accesi, diciamo così.
noto però che è uso sovente.

Sole

Escluso
Come si fa ad apprezzare le cose positive che gli altri possono dare se ci si sente sempre superiori a tutto e a tutti? Ci sono persone che non solo hanno l'empatia di un soprammobile, ma hanno un gran bisogno di sentirsi sempre un gradino più su. Da qui il bisogno di svalutare a prescindere. E' un modo, a mio avviso, per mantenere una posizione di forza. Io però alla fine sono convinta che chi ha bisogno di sentirsi ben saldo e sicuro lo fa perché sa a priori di non poter reggere gli scossoni. Ma questo è il mio punto di vista, posso pure sbagliarmi.

Joey Blow

Escluso
è verissimo: ma perchè insultare. si può dire di tutto a tutti senza la necessità di dirgli demente, incapace o tanti altri termini che tu conosci ed usi spesso. ma, in questo caso, non si parla di te, ne tantomeno voglio fare un processo a chiara che ha espresso la propria opinione seppure con termini accesi, diciamo così.
noto però che è uso sovente.
In certi casi perchè taglio corto. Altre volte perchè mi sfianco, invece. Dipende.

Sole

Escluso
Avrei voluto scrivere qualcosa ad Ultimo di là, invece scriverò qualcos'altro per Ultimo di qua.

Se si scrive di sé e delle proprie debolezze in pubblico, non si sa mai quali e quanti rappresentanti del vario campionario di umanità potranno dire la loro, e ce ne saranno un po' per tutti i gusti, quindi bisogna proprio essere -un minimo corazzati- per evitare di farsi male...
Qui poi, se si scrive, si sa già il bestiario che andremo ad incontrare, con tutti gli svantaggi delle rogne storiche e degli ingenerosi giudizi reciproci...
Sembra quasi però che meno le critiche sono argomentate, più abbiano un'alta considerazione, e più i critici sono malevoli e grezzi, meno li si vogliano lasciar perdere.

Bisogna solo fare una selezione di stima e valore.
Non posso che essere d'accordo con te, dalla prima lettera all'ultima.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
forse lo avevi spiegato, admin dei miei infradito , ma non ricordo il motivo per il quale le discussioni che hanno un po' di tempo vengano chiuse automaticamente.
volevo riprendere quello vecchio e mi tocca sprecare un altro tred per due cazzate....e io pago:singleeye:
volevo dire ad ultimo che è un incredibile , suscettibile permalosissimo.e sii ben contento se ti dicono che il tuo tradimento è all'acqua di rose , anche se nessuno può negarti tutta la sofferenza di questo mondo...ma oggettivamente ci sono casi e casi
un tradimento confessato è già sollevato in partenza dal peso dell'inganno, per dire.
a chiara che davvero non capisco questo suo astio e tono sul "buonismo da discount" ..solo perché a lei sta bene il cinismo da ipermercato di joei
fra parentesi vorrei far notare per l'ennesima volta che tanto disprezzare non è calibrato da proposte e argomenti interessanti giacché né joei né chiara aprono thread che ci possano allargare la mente.
ehm il discorso iniziale era perché volevo scrivere sul vecchio tred "perché chiudete le discussioni"
Se a una discussione non viene più risposta, dopo un paio di mesi si chiude e così si evita l'esumazione di discorsi dei quali nessuno si ricorda, se non (forse) l'autore.

A volte capita che qualcuno chiude perché non vuole più trattare l'argomento, e a volte lo fa anche per dispetto. Ma in fondo che problema c'è? Si apre una discussione nuova con link alla vecchia è la cosa è fatta :)

Sbriciolata

Escluso
Tutto vero. Benvengano le critiche, soprattutto quelle scomode, anche quelle ingiuste. Il dileggio fine a se stesso invece non lo tollero, mi da un fastidio quasi fisico, come le scritte sui muri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.