Non lo capisco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
cara Diletta purtroppo e'vero...ma credo che tu questa frase scritta da me l'abbia gia'letta.
Io a mia moglie voglio un gran bene,guai a chi me la tocca,e'bellissima,elegante ed intelligente..ma....
Come diceva la mia quasi nuova ''amica''ieri,gli anni passano...perche'perdereun''treno''???
non ripassera' piu'..

Sì, ma ora basta, che se le faccia bastare.
In fondo anch'io non sono proprio da buttar via, quindi coltivi me e si dedichi a me.
So che lo farà.
Illusa......?

The Cheater

Utente di lunga data
Cheat scusa ma ci sei tu e solo tu? Nessuno a cui affidare la conduzione dell'azienda? Non ti dico di andare subito a vivere con lei, ma se la decisione fosse quella parlarne con tua moglie, sistemare le questioni economiche. Ogni tanto prendere un aereo e volare da lei. Alla luce del sole. Ah lo so ma così perderesti tua moglie. Hai ragione. E' complicato.
ho sempre cercato di dividere la questione sentimentale da quella pratica, ragionando su entrambe...

e resomi conto che la questione pratica era inattuabile, necessariamente la cosa ha condizionato il lato sentimentale

lasciare l'azienda...a chi??? ma poi perchè??? per amore???

io non sono il tipo da "2 cuori e una capanna"...non avrei mai fatto scelte folli nemmeno per mia moglie quando prima di sposarla la amavo alla follia...per nessuna donna farei certe cose di testa...

lasciare un'azienda, un'immagine, una passione e se permetti anche un certo reddito e prospettive...per cosa??? per amore??? finire magari a fare il cameriere nella speranza del "sogno americano"???

dovrei rinunciare a TUTTO QUELLO CHE HO per una storia d'amore??? NO, non fa per me...!!!

Sole

Escluso
qui sta l'errore mia cara...questa è una grossa cavolata per la quale VOI DONNE vi siete convinte...

...certo, se uno è alle prese con una nuova storia d'amore da poco tempo, è presissimo dall'entusiasmo iniziale e dalla voglia di conquistarsi, è difficile che cada per un'altra (ma non impossibile)...ma per il resto, in una relazione di anni anche strapiena d'amore, difronte ad una che come dici tu "strafiga che si mette nuda" sono veramente 4 gatti a sapersi contenere!!!
Non credo ci sia molta differenza tra uomini e donne in questo. Forse l'uomo è più tentato dal piacere della conquista, ma alla maggior parte delle donne uno strafigo che le corteggia e le fa sentire desiderate non fa certo schifo, anzi. E il sesso è piacevole per tutti.

Però io penso che, anche davanti all'occasione più irresistibile, l'amore profondo per una persona e il rispetto per lei possa avere il sopravvento. C'è sempre l'attimo in cui capisci che stai aprendo una porta che sarà impossibile chiudere. C'è il momento nel quale visualizzi l'immagine del tuo compagno o della tua compagna che si fida di te... e ti senti male al pensiero di farlo/farla soffrire.
Se la coscienza non si fa sentire è perchè c'è qualcosa nel rapporto che già è incrinatoe quindi l'egoismo dell'IO ha già soppiantato il NOI. Oppure perchè, semplicemente, si è soliti vivere le relazioni umane in modo superficiale o frivolo, anche quelle d'amore.

The Cheater

Utente di lunga data
Non credo ci sia molta differenza tra uomini e donne in questo. Forse l'uomo è più tentato dal piacere della conquista, ma alla maggior parte delle donne uno strafigo che le corteggia e le fa sentire desiderate non fa certo schifo, anzi. E il sesso è piacevole per tutti.

Però io penso che, anche davanti all'occasione più irresistibile, l'amore profondo per una persona e il rispetto per lei possa avere il sopravvento. C'è sempre l'attimo in cui capisci che stai aprendo una porta che sarà impossibile chiudere. C'è il momento nel quale visualizzi l'immagine del tuo compagno o della tua compagna che si fida di te... e ti senti male al pensiero di farlo/farla soffrire.
Se la coscienza non si fa sentire è perchè c'è qualcosa nel rapporto che già è incrinatoe quindi l'egoismo dell'IO ha già soppiantato il NOI. Oppure perchè, semplicemente, si è soliti vivere le relazioni umane in modo superficiale o frivolo, anche quelle d'amore.
solitamente è così

ma non dimenticare che una donna corteggiata è pressochè la regola...un uomo corteggiato è già un pizzico più raro, e questa cosa incide molto...

Sole

Escluso
solitamente è così

ma non dimenticare che una donna corteggiata è pressochè la regola...un uomo corteggiato è già un pizzico più raro, e questa cosa incide molto...
Dipende da chi ti corteggia. Ci sono casi in cui è dura resistere.

The Cheater

Utente di lunga data
Dipende da chi ti corteggia. Ci sono casi in cui è dura resistere.
ho sempre sostenuto che una donna DONNA può ottenere qualsiasi cosa...ripeto QUALSIASI...

...figurati se un uomo sposato e fedele rappresenta qualcosa di difficile...

diverso per un uomo...anche il migliore, il più affascinante e brillante, se trova la donna che anche per solo orgoglio non vuol farsi conquistare...non ce n'è, ehh???

Sole

Escluso
ho sempre sostenuto che una donna DONNA può ottenere qualsiasi cosa...ripeto QUALSIASI...

diverso per un uomo...anche il migliore, il più affascinante e brillante, se trova la donna che anche per solo orgoglio non vuol farsi conquistare...non ce n'è, ehh???
Una donna può ottenere con facilità una scopata, certo. Ma una scopata non è qualsiasi cosa.

Sole

Escluso

Io conosco uomini sposati che non tradirebbero la loro compagna. Magari sarebbero lusingati dal corteggiamento, magari ci farebbero un pensiero, magari sarebbero tentati, ma non tradirebbero.

E comunque diciamocelo: difficilmente una bella gnocca arriva e ti si spoglia davanti. Se si arriva a quel punto è perchè c'è la voglia di arrivarci.
Il miglior modo per non cedere alle tentazioni è non cercarsele.

The Cheater

Utente di lunga data
Una donna può ottenere con facilità una scopata, certo. Ma una scopata non è qualsiasi cosa.
mmmmm...ti sottovaluti :D

perchè, se vuoi fare perdere la testa a uno...vuoi farlo impazzire, vuoi farlo innamorare...non pensi di esserne in grado???

un po' diverso quando l'uomo è già impegnato...cioè puoi ottenerlo lo stesso, ma sarà difficile poi conquistarlo totalmente perchè in fondo, ritengo, all'uomo piace avere 2 donne...

The Cheater

Utente di lunga data
Io conosco uomini sposati che non tradirebbero la loro compagna. Magari sarebbero lusingati dal corteggiamento, magari ci farebbero un pensiero, magari sarebbero tentati, ma non tradirebbero.

E comunque diciamocelo: difficilmente una bella gnocca arriva e ti si spoglia davanti. Se si arriva a quel punto è perchè c'è la voglia di arrivarci.
Il miglior modo per non cedere alle tentazioni è non cercarsele.
non c'è dubbio...ma io infatti ragiono per paradossi, giusto per capire le differenze

cioè se voglio passarmi lo sfizio di far tradire un mio conoscente, e PAGO una strafiga per fare ciò che normalmente non accadrebbe mai (troieggiare spudoratamente davanti a lui) 9 su 10 cederebbero secondo me...

a parti inverse è difficile che una donna ceda...perchè la donna la devi intrippare mentalmente ed è durissima, il solo fatto che uno si BONO frega poco quando una è impegnata e sopratutto fedele di natura...

Sole

Escluso
mmmmm...ti sottovaluti :D

perchè, se vuoi fare perdere la testa a uno...vuoi farlo impazzire, vuoi farlo innamorare...non pensi di esserne in grado???

un po' diverso quando l'uomo è già impegnato...cioè puoi ottenerlo lo stesso, ma sarà difficile poi conquistarlo totalmente perchè in fondo, ritengo, all'uomo piace avere 2 donne...
Guarda, io sono una pigra cronica. Non mi sono mai sbattuta per cercare uomini e, una volta che mi sono capitati, non mi sono mai sbattuta per tenermeli. Non sono una che si imbelletta e fa gli occhi dolci. Sono molto spontanea e non uso strategie. Non mi sono mai posta il problema di fare 'impazzire' un uomo. Sono sempre impazziti da soli :D

The Cheater

Utente di lunga data
Guarda, io sono una pigra cronica. Non mi sono mai sbattuta per cercare uomini e, una volta che mi sono capitati, non mi sono mai sbattuta per tenermeli. Non sono una che si imbelletta e fa gli occhi dolci. Sono molto spontanea e non uso strategie. Non mi sono mai posta il problema di fare 'impazzire' un uomo. Sono sempre impazziti da soli :D
...e non c'è donna più irresistibile di colei che non ha alcuna voglia di mostrarsi irresistibile..............

Sole

Escluso
non c'è dubbio...ma io infatti ragiono per paradossi, giusto per capire le differenze

cioè se voglio passarmi lo sfizio di far tradire un mio conoscente, e PAGO una strafiga per fare ciò che normalmente non accadrebbe mai (troieggiare spudoratamente davanti a lui) 9 su 10 cederebbero secondo me...

a parti inverse è difficile che una donna ceda...perchè la donna la devi intrippare mentalmente ed è durissima, il solo fatto che uno si BONO frega poco quando una è impegnata e sopratutto fedele di natura...
Sono contenta di essere nata donna, pigra come sono se fossi un uomo mi sa che non ne vedrei molta :D

Sole

Escluso

The Cheater

Utente di lunga data
Cheater a naso io dico che a Sole piacciono quelli che sanno usare il congiuntivo, quindi non ti sbattere troppo! :mrgreen:
e io non li sbaglio, sai???

preferivi un "sia americana" ??? mmmmm si ci stava, ma non è errore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.