Non ho voglia di cucinare

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Dopo il rientro dalle vacanze la voglia di cucinare è rimasta in spiaggia.

Cerco idee veloci, fresche, non impegnative (escluso uso forno)

Ho già guardato su i vari siti e non ho trovato idee nuove.

Suggerimenti???

Foglia

utente viva e vegeta

Suggerimenti???
Un classico prosciutto e melone?

Sennò tempo fa si discusse di insalate e condimenti a base di yogurt... Vennero fuori belle idee, se ben ricordo la discussione dovrebbe essere qui ed era stata aperta da [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION].

Parlo proprio di robe velocissime ed estive. Con questo caldo non solo il forno, ma pure i fornelli dan fastidio....

Sennò ultimamente mi sono sbafata delle meravigliose tartare di carne con olio, basilico, una punta di prezzemolo, pepe e limone. Slurp, però non a tutti piace il crudo.

Se invece vuoi fare una pasta.... Un bel sughetto che personalmente trito ancora a mano. Pomodori freschi (io li pelo col coltello), tanto basilico, una carota, un po' di cipolla. Tritato fino ma non smaterializzato. Metto il trito in una ciotola, aggiungo olio e pepe, e metto direttamente a fresco sugli spaghetti.

Alternativa velocissima? Spaghetti con bottarga, prezzemolo e uova di lompo. Anche questo a tempo di preparazione ridotto.

Tutti piatti fatti in questi giorni. :D

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Suggerimenti???
un insalata con tonno, carciofini sott'olio, mozzarella a dadini o un lineasnella

una tartare di tonno fresco o salmone nonche' di carne accompagnata con insalatina mista

la classicissima caprese

Foglia

utente viva e vegeta
un insalata con tonno, carciofini sott'olio, mozzarella a dadini o un lineasnella

una tartare di tonno fresco o salmone nonche' di carne accompagnata con insalatina mista

la classicissima caprese
Tartare di salmone mangiata ieri a pranzo, con uno spicchio di arancia spremuto. Accompagnata da riso bianco. Buona, ancora più buona perché tutto era già pronto :D

Fiammetta

Staff Forum
Tartare di salmone mangiata ieri a pranzo, con uno spicchio di arancia spremuto. Accompagnata da riso bianco. Buona, ancora più buona perché tutto era già pronto :D
io la accompagno conbriso basmati e riso venere

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Un classico prosciutto e melone?

Sennò tempo fa si discusse di insalate e condimenti a base di yogurt... Vennero fuori belle idee, se ben ricordo la discussione dovrebbe essere qui ed era stata aperta da [MENTION=6586]Skorpio[/MENTION].

Parlo proprio di robe velocissime ed estive. Con questo caldo non solo il forno, ma pure i fornelli dan fastidio....

Sennò ultimamente mi sono sbafata delle meravigliose tartare di carne con olio, basilico, una punta di prezzemolo, pepe e limone. Slurp, però non a tutti piace il crudo.

Se invece vuoi fare una pasta.... Un bel sughetto che personalmente trito ancora a mano. Pomodori freschi (io li pelo col coltello), tanto basilico, una carota, un po' di cipolla. Tritato fino ma non smaterializzato. Metto il trito in una ciotola, aggiungo olio e pepe, e metto direttamente a fresco sugli spaghetti.

Alternativa velocissima? Spaghetti con bottarga, prezzemolo e uova di lompo. Anche questo a tempo di preparazione ridotto.

Tutti piatti fatti in questi giorni. :D
prendo in prestito il sughetto a crudo.Grazie.;)

La carne cruda non mi attira:rolleyes:
Per il prosciutto e melone, mi sto trasformando in melone:rotfl: cerco la ricetta di skorpio

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

la classicissima caprese
ieri sera tartare di tonno:D,i hai spiato dalla finestra?:eek::rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
ieri sera tartare di tonno:D,i hai spiato dalla finestra?:eek::rotfl:
a casa mia quella di tonno e' la piu' quotata
ho fatto di recente la tartare di ricciola ma non e' piaciuta molto...sapeva troppo di pesce :singleeye:

oppure freselle con pomodorini basilico e se ti piace cipolla

Foglia

utente viva e vegeta
prendo in prestito il sughetto a crudo.Grazie.;)

La carne cruda non mi attira:rolleyes:
Per il prosciutto e melone, mi sto trasformando in melone:rotfl: cerco la ricetta di skorpio

Il sugo e' semplice ma molto buono. Fanne abbondante, che di solito si aggiunge anche strada facendo :)

Fiammetta

Staff Forum
Il sugo e' semplice ma molto buono. Fanne abbondante, che di solito si aggiunge anche strada facendo :)
anche rucola e speck non e' male come condimento per una pasta fredda

Foglia

utente viva e vegeta
anche rucola e speck non e' male come condimento per una pasta fredda
Fiammetta.... Visto che si era parlato di piadine, oggi ne avevo voglia :D

Di solito è sempre prosciutto mozzarella maionese.

Oggi indovina un po' con quali ingredienti?

Rucola e speck.

E maionese :rolleyes:

Abbiamo molti gusti culinari in comune comunque. :)

ologramma

Utente di lunga data
sentite io so de bocca bona quindi quello che fate fate io me magno tutto :rolleyes:

Fiammetta

Staff Forum
Fiammetta.... Visto che si era parlato di piadine, oggi ne avevo voglia :D

Di solito è sempre prosciutto mozzarella maionese.

Oggi indovina un po' con quali ingredienti?

Rucola e speck.

E maionese :rolleyes:

Abbiamo molti gusti culinari in comune comunque. :)
per la maionese fai da sola la ricetta uacci uari che avevo postati mi sembra...che mi aveva passato [MENTION=2955]Andrea[/MENTION]lila
sana, buona, veloce ...la fai in 3 minuti e la usi

Brunetta

Utente di lunga data
La cucina a freddo non mi appassiona se non semplici insalate o panini o Carpaccio solo di carne.
Però io uso il forno anche in estate perché...scalda la cucina e non me.

Divì

Utente senza meta
Spaghetti al dente conditi con una emulsione di succo di limone freddo e qualche goccia d'olio.

oppure petto di pollo tagliato a bocconcini, lievemente infarinato è saltato in padella con olio e limone. Da servire con riso basmati al vapore e listarelle di peperone crudo.

Fiammetta

Staff Forum
Spaghetti al dente conditi con una emulsione di succo di limone freddo e qualche goccia d'olio.

oppure petto di pollo tagliato a bocconcini, lievemente infarinato è saltato in padella con olio e limone. Da servire con riso basmati al vapore e listarelle di peperone crudo.
gli spaghetti mi intrigano

oppure i bocconcini di pollo infarinati e in padella con olio e sale a rosolare pochi minuti poi aggiungere qualche cucchiaio di aceto balsamico

Fiammetta

Staff Forum