Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Ciao Ragazzi, non ho molto tempo! Ho preparato torte salate x stasera che andiamo da amici. Capodanno tranquillo, due famiglie con bimbi, in casa...
Forse devo apprezzare di nuovo queste cose che ormai vivevo male visto che il pensiero era sempre "la'", a lui e a chissa' "cosa stara' facendo"...
Io e' 5 anni che non ho le palle x chiudere definitivamente una relazione con un uomo pieno di se', egoista e bugiardo. Lo vedevo come il grande amore della mia vita. Ma non lo era.
Forse lo sarebbe stato se avessimo avuto 16 anni. Ma alla nostra eta', con famiglie e responsabilita' alle spalle, non ci si puo' comportare cosi'.
Se veramente fosse stato un amore degno di questo nome, avremmo preso in breve tempo le nostre responsabilita' facendo una scelta. Io l'avrei fatta...ma lui NO. A parole si, mi prometteva mari e monti. E invece poi non cambiava niente, passavo i giorni, i mesi, gi anni....
E allora che senso aveva?
Meglio cercare di nuovi i valori di una famiglia, di un amore magari "tiepido" ma vero, il valore dell'essere onesti verso se stessi e gli altri.

Speriamo di farcela, che sia un Anno finalmente sereno per me e per tutti voi. Un grosso abbraccio.
non te la devi prendere poi troppo...
quello che ti manca, ma che spero scoprirai di avere, è la consapevolezza che nessuno ci deve niente e che quello che viviamo di profondo, emozionalmente, è cosa che riguarda solo noi.
essere forti come una foglia di faggio in estate, durante una tempesta.. ma deboli come quella foglia sceglie di essere in autunno...
lasciare andare.

Papero

Utente di lunga data
Ciao Elisa. Siamo alle solite vedo. Non è cambiato niente... te pensi a lui, vuoi recuperare col marito, lui non ha palle, te non hai palle.... intanto vi fate delle in..sane scopate alla faccia dei corrispettivi partner.

Secondo me non finirà mai questa doppia storia, tutto rimarrà così per decine e decine di anni. Auguri

Riccardo Cocciante > Tutti I Miei Sogni (2006) > Era Già Tutto Previsto

http://www.youtube.com/watch?v=qmr1b1-bj-0

Era già tutto previsto
fin da quando tu ballando
mi hai baciato di nascosto
mentre lui che non guardava
agli amici raccontava
delle cose che sai dire
delle cose che sai fare
nei momenti dell'amore
mentre ti stringevo forte
e tu mi dicevi piano «io non lo amo, io non lo amo»

Era già tutto previsto
fino al punto che sapevo
che oggi tu mi avresti detto
quelle cose che mi dici
che non siamo più felici
che io sono troppo buono
che per te ci vuole un uomo
che ti sappia soddisfare
che non ti basta solo dare
ma vorresti anche avere nell'amore
ma quale amore

Era già tutto previsto
anche l'uomo che sceglievi
e il sorriso che gli fai
mentre ti sta portando via
ho previsto che sarei
restato solo in casa mia
e mi butto sopra il letto
e mi abbraccio il tuo cuscino
non ho saputo prevedere
solo che però adesso io
vorrei morire

Sabina

Utente di lunga data
Papero

Dalle fiducia questa volta....:)

Sabina

Utente di lunga data
Canzone stupenda.... parole significative:eek:

Elisa

Utente di lunga data
Canzone stupenda.... parole significative:eek:
Ciao Sabina! Come stai? io passato un bel Capodanno e mi sento serena. Speriamo duri...
Non so' che rispondere a Papero, forse meglio nn dire niente.
A proposito..."lui" stanotte mi ha scritto "Auguri Amore". Chiaramente non ho risposto. Si in effetti, come inzio non e' cambiato niente.
Uff! pero' io mi sento diversa...mah, spediamo di iniziare anche gli incontri presto cosi' divento" piu' forte" nel caso tornasse alla carica...certo che uno che ti scrive auguri amore non credo abbia ben chiaro che questa volta la situazione e' grave. E che palle pero'!
Pero' ripeto...io mi sento cambiata, pero' saranno i fatti a parlare...spero!:eek:
Auguroni ancora a te e a tutti!

Sabina

Utente di lunga data
Ciao Sabina! Come stai? io passato un bel Capodanno e mi sento serena. Speriamo duri...
A proposito..."lui" stanotte mi ha scritto "Auguri Amore". Chiaramente non ho risposto. Si in effetti, come inzio non e' cambiato niente.
Uff! pero' io mi sento diversa...mah, spediamo di iniziare anche gli incontri presto cosi' divento" piu' forte" nel caso tornasse alla carica...certo che uno che ti scrive auguri amore non credo abbia ben chiaro che questa volta la situazione e' grave. E che palle pero'!
Pero' ripeto...io mi sento cambiata, pero' saranno i fatti a parlare...spero!:eek:
Ciao Elisa!:)
Te l'ho detto che per lui non e' finita... ti sta solo aspettando al varco.... come al solito...
Dipende solo da te, lui non ti sara' d'aiuto.
Un bacio

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Elisa!:)
Te l'ho detto che per lui non e' finita... ti sta solo aspettando al varco.... come al solito...
Dipende solo da te, lui non ti sara' d'aiuto.
Un bacio
Per lui non e' finita ma x me si. Mi sento meglio senza quell'angoscia dentro che avevo prima stando con lui. Questa volta voglio soffrire ma liberarmi da questa ossessione assurda.
Un bacio chiudo.

Papero

Utente di lunga data
Per lui non e' finita ma x me si. Mi sento meglio senza quell'angoscia dentro che avevo prima stando con lui. Questa volta voglio soffrire ma liberarmi da questa ossessione assurda.
Un bacio chiudo.
Io ti auguro di cuore di poterla risolvere questa situazione, davvero. Ma dalle tue parole si evince che non ne puoi ancora uscire, che dipendi da lui al 100%, che tornerai da lui come se fosse il tuo vero marito.

Ti ho letta troppe volte per credere che ne uscirai, mi sembri una tossica che non riesce a disintossicarsi dall'eroina...

Ma l'ultima volta non dicevi che ne avreste parlato con i rispettivi partner del vostro grande amore? Dove sono finiti tutti i vostri buoni propositi? Ma come cazzo si fa a vivere due vite contemporanee? Elisa io non voglio e non posso certo fare il moralista, ho sbagliato prima di te, ho fatto i tuoi stessi sbagli... Ma tu ogni tanto torni e racconti le stesse storielle e questo mi innervosisce, non so perchè...

In bocca al lupo

astonished

Utente di lunga data
Questo è un grandissimo colpo basso dal momento che sa che vuoi staccarti da lui: si tratta chiaramente di una persona sola, probabilmente immatura ed anche narcisa (queste cose spesso si scrivono perchè ci si aspetta una risposta dello stesso tono). Se ti amasse davvero come dice lui, acrebbe fatto il diavolo a quattro per vederti e riaverti, si sarebbe inventato qualche scusa per incrociarti durante questi giorni od addirittura nella giornata di ieri.

Lascialo stare e non dare retta a quello che scrive: si ripeteranno queste cose ma tu devi avere la forza di non replicare e vedrai che pian piano smetterà. Non fare tutto questo però per vedere fino a che punto può fare a meno di Te, fallo solo perchè sei convinta di voler chiudere.

Elisa, io vedo in Te ed in questi momento la persona che era la mia ex-moglie nel pieno della crisi, quando si era invaghita di di un tipo simile al tuo amante, ne era dipendente al punto da farle fare qualsiasi cosa volesse, era intossicata ed obnubilata..........come le è tuttora: lei non ci è riuscita ad uscirne ma spero che invece per Te e per la tua famiglia vada diversamente. Io sento che questa volta ce la puoi fare: quando sei in crisi di motivazione e soprattutto quando tra qualche tempo ripenserai alla vostra storia e comprensibilmente un po' ti mancherà, perchè comunque negli anni si è creato un legame affettivo, pensa a quanto hai detto poco fa ripensando ai tuoi stati d'animo quando eravate insieme: ti sentivi oppressa e soffocata, ecco, questo è sintomatico di qualcosa di sbagliato. I rapporti devono darti serenità, devono farti stare bene, non opprimerti.

Io penso che tu possa farcela questa volta :up:.

Ciao.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E puttana eva. dimenticati il cellulare da qualche parte, ti ricompri un cellulare nuovo e con esso una scheda nuova. Ti dissi che era il caso di cambiare cellulare all'epoca e tu non mi ascoltasti, adesso te lo ripeto ancora, cambia quel cellulare. Oppure spedisci un sms a lui dicendo che se ti scrive ancora vai dalla sua moglie....vedrai che non ti scriverà più.
Scusa questo, ma lui sta reinterpretando la stessa parte di mesi fa.

Sole

Escluso
Per uscire da una dipendenza bisogna fare un grosso lavoro su se stessi ed è un bene che tu intraprenda questo percorso.
Ma qualunque psicologo ti dirà che, dal momento che spesso ci vogliono anni per capire i meccanismi che ci portano a dipendere da qualcuno/qualcosa, attivare delle strategie concrete per allontanare le 'tentazioni' è un ottimo inizio.

Cambiare scheda del cellulare può essere una soluzione, tanto per cominciare. Tenersi la testa occupata con faccende pratiche, iniziare un'attività sportiva, ritrovare qualche hobby trascurato potrebbe aiutarti.

Poi il percorso che inizierai, se fatto con la persona giusta, ti darà una mano a tenere fermi i tuoi propositi.

Kid

Utente un corno
E puttana eva. dimenticati il cellulare da qualche parte, ti ricompri un cellulare nuovo e con esso una scheda nuova. Ti dissi che era il caso di cambiare cellulare all'epoca e tu non mi ascoltasti, adesso te lo ripeto ancora, cambia quel cellulare. Oppure spedisci un sms a lui dicendo che se ti scrive ancora vai dalla sua moglie....vedrai che non ti scriverà più.
Scusa questo, ma lui sta reinterpretando la stessa parte di mesi fa.

Quoto Daniele. Elisa, cambia il cellulare e butta il suo numero. Guadagneresti un sacco di tranquillità.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Un bacio chiudo.

Ciao Elisa, buon anno.

Perchè per lui non è finita?
Se gli dici in faccia: smettila di rompermi i coglioni, E' FINITA!!!!

pensi che lui continuerà?
ma secondo te esiste una persona che perde il proprio tempo con chi non vuol saperne più niente di lei?

ti dico la mia impressione: tu non sei stata ancora abbastanza chiara nell'esprimergli il concetto.

Kid

Utente un corno
Ciao Elisa, buon anno.

Perchè per lui non è finita?
Se gli dici in faccia: smettila di rompermi i coglioni, E' FINITA!!!!

pensi che lui continuerà?
ma secondo te esiste una persona che perde il proprio tempo con chi non vuol saperne più niente di lei?

ti dico la mia impressione: tu non sei stata ancora abbastanza chiara nell'esprimergli il concetto.

:up:

Elisa, hai fatto trenta, fai trentuno. Indietro non si torna, dai!

Per uscire da una dipendenza bisogna fare un grosso lavoro su se stessi ed è un bene che tu intraprenda questo percorso.
Ma qualunque psicologo ti dirà che, dal momento che spesso ci vogliono anni per capire i meccanismi che ci portano a dipendere da qualcuno/qualcosa, attivare delle strategie concrete per allontanare le 'tentazioni' è un ottimo inizio.

Cambiare scheda del cellulare può essere una soluzione, tanto per cominciare. Tenersi la testa occupata con faccende pratiche, iniziare un'attività sportiva, ritrovare qualche hobby trascurato potrebbe aiutarti.

Poi il percorso che inizierai, se fatto con la persona giusta, ti darà una mano a tenere fermi i tuoi propositi.
Io comunque sarei curioso di capire come fanno certe persone a rendere un'altra persona dipendente affettivamente da loro.
Penso che si inizi con le concessioni.
Penso infine che fatalità siano le persone migliori a cadere sotto una dipendenza, non le più fragili.
Vediamo un caso:
L'amico di Elisa le dice: se vuoi stare con me, queste sono le condizioni, e le decido io, perchè io sono un rigidone, non vedo oltre il mio io.
Elisa invece dice, ok, decidi tu tutte le condizioni che regolano il rapporto, pur di non perderti, ci sto.
Ed ecco cosa capita che Elisa si ritrova con un giogo da spezzare.

Elisa XD quel giorno che ti scoppia dentro la libertà...
La libertà di non ruzzolare più nella tenerezza...
Sei a posto...

Lui comunque ha un enorme potere su di lei, sa che può andar lì farle due carezze e lei smolla...
Elisa, non siamo i servi di nessuno eh?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io comunque sarei curioso di capire come fanno certe persone a rendere un'altra persona dipendente affettivamente da loro.
Penso infine che fatalità siano le persone migliori a cadere sotto una dipendenza, non le più fragili.
Vediamo un caso:
L'amico di Elisa le dice: se vuoi stare con me, queste sono le condizioni, e le decido io, perchè io sono un rigidone, non vedo oltre il mio io.
Elisa invece dice, ok, decidi tu tutte le condizioni che regolano il rapporto, pur di non perderti, ci sto.
Ed ecco cosa capita che Elisa si ritrova con un giogo da spezzare.

Elisa XD quel giorno che ti scoppia dentro la libertà...
La libertà di non ruzzolare più nella tenerezza...
Sei a posto...

Lui comunque ha un enorme potere su di lei, sa che può andar lì farle due carezze e lei smolla...
Elisa, non siamo i servi di nessuno eh?
Ma è proprio questo il punto!

Che motivo avrebbe lui per continuare con questo gioco?
Ma cazzo...che gusto c'è a esercitare il proprio potere su una persona sapendo che cederà subito, che sarà una facile conquista perchè è già conquistata?
Io non posso credere che quell'uomo agisca così, perchè sarebbe veramente il disonore dei traditori :D

Ma è proprio questo il punto!

Che motivo avrebbe lui per continuare con questo gioco?
Ma cazzo...che gusto c'è a esercitare il proprio potere su una persona sapendo che cederà subito, che sarà una facile conquista perchè è già conquistata?
Io non posso credere che quell'uomo agisca così, perchè sarebbe veramente il disonore dei traditori :D
Ma è il gioco del gatto con la topa no?
Stiamo parlando di un uomo che non ha nessun rispetto per i sentimenti di Elisa...
Sai i casi in cui uno ci mette il cazzo e lei il cuore?
Contessa ne abbiamo già discusso...
So che lei sa come sistemare per le feste di natale...questi bei tomi:D:D:D
Ad Majora!

Sole

Escluso
Io non ragionerei in termini di migliori/peggiori. Secondo me si parte sempre da un bisogno profondo, che magari è difficile identificare e capire, quindi si usa qualcos'altro per appagare questo stato di necessità indefinita, a cui non si riesce a dare un nome.

Una persona che si ascolta attentamente e sa riconoscere i suoi veri bisogni, difficilmente dipende da qualcuno.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma è il gioco del gatto con la topa no?
Stiamo parlando di un uomo che non ha nessun rispetto per i sentimenti di Elisa...
Sai i casi in cui uno ci mette il cazzo e lei il cuore?
Contessa ne abbiamo già discusso...
So che lei sa come sistemare per le feste di natale...questi bei tomi:D:D:D
Ad Majora!

Ma no, Conte, non penso sia così semplice la faccenda.

Se uno ci mette solo il trastullo :)D) non dura cinque anni, l'hai detto anche tu (che sei masculo)che se si trattasse solo di sesso dopo cinque-dieci scopate al massimo non ci sarebbe più niente da dire e da dimostrare, no?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io non ragionerei in termini di migliori/peggiori. Secondo me si parte sempre da un bisogno profondo, che magari è difficile identificare e capire, quindi si usa qualcos'altro per appagare questo stato di necessità indefinita, a cui non si riesce a dare un nome.

Una persona che si ascolta attentamente e sa riconoscere i suoi veri bisogni, difficilmente dipende da qualcuno.
Hai detto due grandi verità.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.