Non ce la faccio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

elena_

Guest
racconta una barzelletta

e non parliamo più d'amore
l'hai voluto tu

LEGGI DI MURPHY SULL'AMORE :D:D:D

1. PARADOSSO DI KIERKEGAARD: Se ti sposi, te ne pentirai. Se non ti sposi, te ne pentirai lo stesso.

2. TEOREMA DI WILDE: Bigamia significa una moglie di troppo. Monogamia anche.

3. LEGGE DI O. HENRY: Se gli uomini sapessero come passano il tempo le donne quando sono sole, non si sposerebbero.

4. MOTTO DI SEGAR: Non sposerei mai un uomo disposto a sposare una donna brutta come me.

5. MOTTO DI MAE WEST: Il matrimonio è una grande istituzione, ma io non sono pronta per un'istituzione.

6. CREDO DELLA SIGNORINA GREATHEART: Non sono contraria al matrimonio, ma mette fine a un sacco di cose alle quali sono favorevole.

7. CREDO DI TROISI: Non sono contrario al matrimonio, ma trovo che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.

8. TEOREMA DI GOETHE: L'amore è una cosa ideale, il matrimonio una cosa reale; non si confonde impunemente il reale con l'ideale.

9. OSSERVAZIONE DI BRIFFAULT: Dal punto di vista biologico, per un uomo e una donna vivere continuativamente insieme è una condizione estremamente innaturale.

10. OSSERVAZIONE DI SWIFT: Non sappiamo che cosa fanno in Paradiso, ma sappiamo che cosa non fanno: non si sposano.

11. MONITO DI CECHOV: Se la solitudine ti fa paura, non sposarti.

12. LEGGE DI ZSA ZSA GABOR: Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto. Poi è finito.

13. LEGGE DI VOLTAIRE: Il matrimonio è l'unica avventura aperta ai codardi.

14. LEGGE DI PEACOCK: Il matrimonio può essere come un lago in tempesta, ma il celibato è quasi sempre una pozzanghera di fango.

15. PRECETTO DI PRYCE-JONES: Quando sei stufo di te stesso, sposati e stufati di qualcun altro.

16. LA FRASE ALLA QUALE NON CREDERE MAI: "Certo, che ti lascerò dormire la mattina".

17. DEFINIZIONE DI BIERCE: Il matrimonio è una comunità costituita da un padrone, una padrona e due schiavi, il che fa in tutto due persone.

18. INTERROGATIVO DI EMERSON: Ciò che Dio ha creato diviso, perché l'uomo dovrebbe unirlo?

19. ASSIOMA DI CHRISTIE: Il miglior marito per qualsiasi donna è un archeologo: più lei invecchia più lui la trova interessante.

20. REGOLA DI SOCRATE: Sposatevi in ogni caso: se vi capita una buona moglie, sarete felici; se ve ne capita una cattiva, diventerete filosofi.

21. OSSERVAZIONE DI NIETZSCHE: Se le coppie sposate non convivessero, i matrimoni felici sarebbero molti di più.

22. LEGGE DI THOMS: La lunghezza di un matrimonio è inversamente proporzionale ai soldi spesi per le nozze.

23. LEGGE DI DOROTHY DIX: La ragione per cui mariti e mogli non si capiscono è che appartengono a sessi diversi.

24) LEGGE DI WODEHOUSE: I matrimoni infelici sono tutti colpa dei mariti che hanno un cervello.

24. REGOLA DI ROSTAND: Non sentirti in colpa per quello che hai pensato di tua moglie; lei ha pensato molto peggio di te.

25. LEGGE DEI COMPAGNI DI LETTO: Chi russa si addormenta per primo.

26. DEFINIZIONE DEL CAPITANO HATHERILL: Ci sono due tipi di omicidi: quelli seri e quelli in cui un marito ha soltanto ucciso sua moglie.

27. REGOLE DI BAINES JOHNSON PER FAR FELICE LA PROPRIA MOGLIE:

a. Fatele pensare che potrà fare tutto quel che vuole.

b. Fateglielo fare.

28. PARADOSSO DI ROSTAND: È altrettanto difficile vivere con la persona che si ama che amare la persona con cui si vive.

29. OSSERVAZIONE DI SIMON: Non è detto che tuo marito abbia sempre torto.

30. ESTENSIONE DI LORENZO ALLA LEGGE DI ROSTAND: Quando tutto il resto fa fiasco, prova a fare come dice tua moglie.

31. LEGGE DI FELDING: In ogni coppia sposata c'è almeno un idiota.

32. TERZA LEGGE DI YOUNG: È solo quando inciampi nelle tue scarpe che incominci a mettere a posto le scarpe. 34) LEGGE DELLA RELATIVITÀ DI BALLANCE: La lunghezza di 1 minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi.

33. ASSIOMA DI TWAIN: Non c'è modo di scoprire come mai chi russa non si sente russare.

34. PRIMA REGOLA DI ELINOR: Non far sapere a tuo marito che tu sei migliore di lui.

35. TEOREMA DI ROSTAND: Una coppia sposata è bene assortita quando entrambi i coniugi sentono il desiderio di litigare nello stesso momento.

36. PRIMA LEGGE DI Murphy PER LE MOGLI: Se chiedi a tuo marito di comprare cinque cose e poi ne aggiungi una all'ultimo momento, lui si dimenticherà due delle prime cinque.

37. SECONDA LEGGE DI Murphy PER LE MOGLI: Le istantanee che scatti tu a tuo marito sono sempre più lusinghiere di quelle che scatta lui a te.

38. TERZA LEGGE DI MURPHY PER LE MOGLI: In qualsiasi maniera ti sei messa d'accordo con tuo marito per la divisione dei lavori di casa, i suoi saranno più facili.

39. PRIMA LEGGE DI MURPHY PER I MARITI: Se ti capita di incontrare un'ex fidanzata, anche con tutta l'innocenza di questo mondo, tua moglie lo saprà prima che tu torni a casa.

40. SECONDA LEGGE DI MURPHY PER I MARITI: I regali che fai a tua moglie non sono mai azzeccati quanto i regali che fa il tuo vicino a sua moglie.

41. TERZA LEGGE DI MURPHY PER I MARITI: Il guardaroba di tua moglie si espande fino a occupare tutti gli armadi disponibili.

MK

Utente di lunga data
ho adorato "pane e tulipani"
ma per la trattazione di un tema come il tradimento mi aspettavo più complessità e profondità
Ecco perchè, quello è stato il suo film che mi è piaciuto meno. Però anche se non abbiamo gli stessi gusti mi sei simpatica lo stesso :).

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E

elena_

Guest
non riesco a vivere con questa angoscia. Mi ha tradito dopo 3 anni meravigliosi e lo ha fatto nel modo piu' schifoso, dentro la mia casa, nelle nostre lenzuola con i nostri ricordi appesi alle pareti. L'ho affrontato con un coltello in mano, lui negava e rideva, il porco conosce la mia fragilita' e io non ho retto, sono scoppiata a piangere e sbattuto a terra e sul muro tutto quello che trovavo in giro per casa, lui impassibile non ha mosso un dito, ha semplicemente detto: sfogati e poi ne parliamo con calma. Ma non gli ho dato il tempo, ho messo i miei stracci alla rinfusa in valigia e sono scappata dai miei genitori. Lui non ha fatto nulla per trattenermi. Dopo circa un mese in un locale assieme ad amici conosco un ragazzo separato, non so' perche', forse la fragilita' del momento cedo alle sue avances, molto simpatico e affascinante, non e' successo nulla. Lo rivedo la settimana successiva e nasce qualche cosa, non so' esattamente cosa perche' il mio stato d'animo in quel periodo era indescrivibile, mi confido con lui e lui mi sta' vicino, parliamo, mi tranquillizza e mi propone di starmi vicino e se lo avessi voluto avrebbe potuto ospitarmi a casa sua vista la mia situazione, mi dice che si e' innamorato di me, inizia a chiamarmi 5 volte al giorno, io per lui provo solo qualche cosa in piu' di una semplice amicizia, prendo tempo e dopo 15 giorni sono a casa sua. Non ce l'ho fatta e credo di non riuscire mai ad innamorarmi di lui, il ricordo di mio marito mi assale in continuazione, non riesco ad odiarlo, ricordo solo i momenti belli, il nostro amore e mi manca, mi manca tutto di lui, a volte lo sogno. Questo ragazzo mi vede piangere e capisce, sono distrutta non so' piu' che fare, vorrei tanto tornare ad amare ma ho amato solo un uomo nella mia vita e lui mi ha tradita. E' tutto cosi' assurdo questo?
Alina
mi sono resa conto di aver svaccato un po' il tuo 3D...scusami.
Ma l'ho riletto tutto e sono rimasta colpita dal fatto che, nonostante la batosta che hai preso, nonostante la delusione, la rabbia eccetera, in tutto questo marasma hai conosciuto una persona che ti ha fatto sentire amata e ti ha fatto vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Tu non eri pronta per innamorarti nuovamente perché non ci si può innamorare a comando e perché ci vuole tempo per uscire dalla situazione dalla quale stai uscendo.
Ma questa persona, senza alcuna forzatura e senza che tu glielo chiedessi, ti ha dato amore e ti ha dimostrato che tu puoi ricevere ancora amore e che non ne sei immune. E questo, a mio avviso, è molto bello ed è importante che tu l'abbia capito.
Invece, come ho scritto qualche post fa, leggo molto disincanto nelle parole di molti utenti. Ma è un disincanto che fa male.

Ultimo

Escluso
Quella sera sono scappata dai miei genitori, dovevo dirgli cosa era successo? o dirgli che ero in quello stato perche' avevo sbattuto contro un tir?
Ho raccontato tutto, mio padre ha semplicemente detto : vado a parlargli. Conoscendo il suo carattere lo abbiamo trattenuto.
E' andato a mia insaputa a dare il buongiorno a mio marito all'alba del giorno successivo, raccolto le prove e quant'altro.
Ora io credo che un padre se vede la sofferenza di una figlia cerca di starle vicino in ogni modo, se non lo facesse sarebbe un padre assente, se ne laverebbe le mani dicendo : cazzi tuoi te l'avevo detto io.Credo di non essere una mammona, i miei non sono mai entrati nella mia vita di coppia.
Per quanto mi riguarda mi sembra di non essere una piagnona e agire abbastanza, l'avvocato decidera' se consensuale o giudiziale con addebito valutando le prove in suo possesso. Andro' avanti ad ogni costo, su questo forum ho solo cercato uno sfogo e un confronto
I mariti come le mogli tradiscono, i genitori no! mai!
E se posso dire la mia, a parere mio tu mi sembri una persona matura. E consapevole che nel futuro riuscirai a riprenderti la vita che ti appartiene e che vuoi tu.

MK

Utente di lunga data
Alina
mi sono resa conto di aver svaccato un po' il tuo 3D...scusami.
Ma l'ho riletto tutto e sono rimasta colpita dal fatto che, nonostante la batosta che hai preso, nonostante la delusione, la rabbia eccetera, in tutto questo marasma hai conosciuto una persona che ti ha fatto sentire amata e ti ha fatto vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Tu non eri pronta per innamorarti nuovamente perché non ci si può innamorare a comando e perché ci vuole tempo per uscire dalla situazione dalla quale stai uscendo.
Ma questa persona, senza alcuna forzatura e senza che tu glielo chiedessi, ti ha dato amore e ti ha dimostrato che tu puoi ricevere ancora amore e che non ne sei immune. E questo, a mio avviso, è molto bello ed è importante che tu l'abbia capito.
Invece, come ho scritto qualche post fa, leggo molto disincanto nelle parole di molti utenti. Ma è un disincanto che fa male.
Elena non è difficile ricevere amore, ma l'amore va contraccambiato. Altrimenti diventa usare un'altra persona.

Andy

Utente di lunga data
Elena non è difficile ricevere amore, ma l'amore va contraccambiato. Altrimenti diventa usare un'altra persona.
Vero, ti senti davvero usato.
Per quello poi cadi nella frustrazione.

MK

Utente di lunga data
Vero, ti senti davvero usato.
Per quello poi cadi nella frustrazione.
A me è successo, di usare. Ero in condizioni di incapacità mentale ma non mi giustifico. Sono stata una stronza, ma la lezione è servita. Mai più.

Andy

Utente di lunga data
A me è successo, di usare. Ero in condizioni di incapacità mentale ma non mi giustifico. Sono stata una stronza, ma la lezione è servita. Mai più.
Pensa l'altro. Non so come abbia reagito, ma ti assicuro che sono ferite che rimangono nell'anima per tutta la vita, se ci tieni alla donna che pensavi ti amasse.

MK

Utente di lunga data
Pensa l'altro. Non so come abbia reagito, ma ti assicuro che sono ferite che rimangono nell'anima per tutta la vita, se ci tieni alla donna che pensavi ti amasse.
Male. Malissimo. Lo so Andy lo so, potessi tornare indietro nel tempo e cancellare quello che è successo lo farei. Ma non si può. Spero che una donna meno stronza di me riesca a cancellare, o almeno lenire, quella ferita.

Io li ho mandati al diavolo da tempo.... ma fuori c'era lo squallore più totale... e mi sono accontentato

E allora è più facile dire che l'amore non esiste.... :(
AHAHAHAHAHAHAHAHAAH...
Eccolo con l'amore non esiste...
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH...:mexican:

l'hai voluto tu

LEGGI DI MURPHY SULL'AMORE :D:D:D

1. PARADOSSO DI KIERKEGAARD: Se ti sposi, te ne pentirai. Se non ti sposi, te ne pentirai lo stesso.

2. TEOREMA DI WILDE: Bigamia significa una moglie di troppo. Monogamia anche.

3. LEGGE DI O. HENRY: Se gli uomini sapessero come passano il tempo le donne quando sono sole, non si sposerebbero.

4. MOTTO DI SEGAR: Non sposerei mai un uomo disposto a sposare una donna brutta come me.

5. MOTTO DI MAE WEST: Il matrimonio è una grande istituzione, ma io non sono pronta per un'istituzione.

6. CREDO DELLA SIGNORINA GREATHEART: Non sono contraria al matrimonio, ma mette fine a un sacco di cose alle quali sono favorevole.

7. CREDO DI TROISI: Non sono contrario al matrimonio, ma trovo che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.

8. TEOREMA DI GOETHE: L'amore è una cosa ideale, il matrimonio una cosa reale; non si confonde impunemente il reale con l'ideale.

9. OSSERVAZIONE DI BRIFFAULT: Dal punto di vista biologico, per un uomo e una donna vivere continuativamente insieme è una condizione estremamente innaturale.

10. OSSERVAZIONE DI SWIFT: Non sappiamo che cosa fanno in Paradiso, ma sappiamo che cosa non fanno: non si sposano.

11. MONITO DI CECHOV: Se la solitudine ti fa paura, non sposarti.

12. LEGGE DI ZSA ZSA GABOR: Un uomo che non si è ancora sposato è incompleto. Poi è finito.

13. LEGGE DI VOLTAIRE: Il matrimonio è l'unica avventura aperta ai codardi.

14. LEGGE DI PEACOCK: Il matrimonio può essere come un lago in tempesta, ma il celibato è quasi sempre una pozzanghera di fango.

15. PRECETTO DI PRYCE-JONES: Quando sei stufo di te stesso, sposati e stufati di qualcun altro.

16. LA FRASE ALLA QUALE NON CREDERE MAI: "Certo, che ti lascerò dormire la mattina".

17. DEFINIZIONE DI BIERCE: Il matrimonio è una comunità costituita da un padrone, una padrona e due schiavi, il che fa in tutto due persone.

18. INTERROGATIVO DI EMERSON: Ciò che Dio ha creato diviso, perché l'uomo dovrebbe unirlo?

19. ASSIOMA DI CHRISTIE: Il miglior marito per qualsiasi donna è un archeologo: più lei invecchia più lui la trova interessante.

20. REGOLA DI SOCRATE: Sposatevi in ogni caso: se vi capita una buona moglie, sarete felici; se ve ne capita una cattiva, diventerete filosofi.

21. OSSERVAZIONE DI NIETZSCHE: Se le coppie sposate non convivessero, i matrimoni felici sarebbero molti di più.

22. LEGGE DI THOMS: La lunghezza di un matrimonio è inversamente proporzionale ai soldi spesi per le nozze.

23. LEGGE DI DOROTHY DIX: La ragione per cui mariti e mogli non si capiscono è che appartengono a sessi diversi.

24) LEGGE DI WODEHOUSE: I matrimoni infelici sono tutti colpa dei mariti che hanno un cervello.

24. REGOLA DI ROSTAND: Non sentirti in colpa per quello che hai pensato di tua moglie; lei ha pensato molto peggio di te.

25. LEGGE DEI COMPAGNI DI LETTO: Chi russa si addormenta per primo.

26. DEFINIZIONE DEL CAPITANO HATHERILL: Ci sono due tipi di omicidi: quelli seri e quelli in cui un marito ha soltanto ucciso sua moglie.

27. REGOLE DI BAINES JOHNSON PER FAR FELICE LA PROPRIA MOGLIE:

a. Fatele pensare che potrà fare tutto quel che vuole.

b. Fateglielo fare.

28. PARADOSSO DI ROSTAND: È altrettanto difficile vivere con la persona che si ama che amare la persona con cui si vive.

29. OSSERVAZIONE DI SIMON: Non è detto che tuo marito abbia sempre torto.

30. ESTENSIONE DI LORENZO ALLA LEGGE DI ROSTAND: Quando tutto il resto fa fiasco, prova a fare come dice tua moglie.

31. LEGGE DI FELDING: In ogni coppia sposata c'è almeno un idiota.

32. TERZA LEGGE DI YOUNG: È solo quando inciampi nelle tue scarpe che incominci a mettere a posto le scarpe. 34) LEGGE DELLA RELATIVITÀ DI BALLANCE: La lunghezza di 1 minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi.

33. ASSIOMA DI TWAIN: Non c'è modo di scoprire come mai chi russa non si sente russare.

34. PRIMA REGOLA DI ELINOR: Non far sapere a tuo marito che tu sei migliore di lui.

35. TEOREMA DI ROSTAND: Una coppia sposata è bene assortita quando entrambi i coniugi sentono il desiderio di litigare nello stesso momento.

36. PRIMA LEGGE DI Murphy PER LE MOGLI: Se chiedi a tuo marito di comprare cinque cose e poi ne aggiungi una all'ultimo momento, lui si dimenticherà due delle prime cinque.

37. SECONDA LEGGE DI Murphy PER LE MOGLI: Le istantanee che scatti tu a tuo marito sono sempre più lusinghiere di quelle che scatta lui a te.

38. TERZA LEGGE DI MURPHY PER LE MOGLI: In qualsiasi maniera ti sei messa d'accordo con tuo marito per la divisione dei lavori di casa, i suoi saranno più facili.

39. PRIMA LEGGE DI MURPHY PER I MARITI: Se ti capita di incontrare un'ex fidanzata, anche con tutta l'innocenza di questo mondo, tua moglie lo saprà prima che tu torni a casa.

40. SECONDA LEGGE DI MURPHY PER I MARITI: I regali che fai a tua moglie non sono mai azzeccati quanto i regali che fa il tuo vicino a sua moglie.

41. TERZA LEGGE DI MURPHY PER I MARITI: Il guardaroba di tua moglie si espande fino a occupare tutti gli armadi disponibili.
Grande ti ho bloggato...

Ma io penso una cosa:

L'amore non è una cosa fissa e oggettiva, anzi...
A 15 anni pensiamo sia A
a 50 anni pensiamo essere B...

Secondo me i casini iniziano quando ci sono 50enni che vorrebbero da una signora l'amore dei quindicenni, o l'amore di una mamma...ecc..ecc..ecc..ecc...

Più si va avanti con l'età meno si dà peso alle questioni affettive no?
E finalmente come diceva il nonno...giungono le 18,30...ed è finita...no?

geko

Utente di lunga data
Male. Malissimo. Lo so Andy lo so, potessi tornare indietro nel tempo e cancellare quello che è successo lo farei. Ma non si può. Spero che una donna meno stronza di me riesca a cancellare, o almeno lenire, quella ferita.
Fanculo anche i sensi di colpa. A te non è mai successo di essere usata da qualcuno?? A volte si vince, a volte di perde.

Non sto dicendo che sia giusto così, ma solo che non ci si puó innamorare a comando e non si puó pretendere dall'altro che lo faccia. L'importante è imparare dai propri sbagli ed anche da quelli atrui, certo. E per chi l'ha presa nel culo cercare di rialzarsi ed andare avanti perché rinvangare il passato non l'aiuterà a stare meglio.

Andy

Utente di lunga data
Fanculo anche i sensi di colpa. A te non è mai successo di essere usata da qualcuno?? A volte si vince, a volte di perde.

Non sto dicendo che sia giusto così, ma solo che non ci si puó innamorare a comando e non si puó pretendere dall'altro che lo faccia. L'importante è imparare dai propri sbagli ed anche da quelli atrui, certo. E per chi l'ha presa nel culo cercare di rialzarsi ed andare avanti perché rinvangare il passato non l'aiuterà a stare meglio.
Se non si ha la capacità di analizzare il motivo del proprio senso di colpa, per costruire un sè migliore, allora dalla vita non si avrà mai imparato nulla, e si continuerà a vivere solo di cattiverie... tanto dell'altro non mi frega nulla.

Ma non vorrebbe l'umanità un mondo migliore per i propri figli?
O meglio fottersene, e scappare ad occupare il posto sull'autobus, prima che la vecchia rimbambita (che di sicuro frode allo stato, perchè finta disabile) ce lo fotti?

Rinvangare il passato non per stare male Geko, ma per capire dove non dovremmo andare mai a parare per fare del male ad una eventuale prossima persona che ci amerà... se non non la ameremo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.