Nomi maschili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
Si ma io l'ho bocciato cosi impara a bocciare i miei...

Lorenzo mi piace ma ce ne sono tanti qui ...
dove per tanti intendo anche solo due o tre
ma capisci che qui abito in un poccolo comune di 800 persone i bimbi vanno a scuola tutti insieme i cognomi sono tre o quattro
ci sono le pluriclassi e di conseguenza sarebbe bello dare un nome unico ...
Capito. peccato: Luca è proprio bello (come Lorenzo). Sai che qui Lorenzo non è diffuso per niente?

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
Ric-car-do Ric-car-do Ric-car-do

(Luigi è orribilissimo)

@lunaiena

Tu vuoi un nome maschio, vero? Che suoni maschio. Cioè: mica con troppe "elle", "emme" "enne", molli molli...
E nemmeno troppe "e", che spengono, appiattiscono...
A me ne sono venuti altri, rari, ma portati e portabili, non è che mi facciano proprio impazzire, ma sono sostenuti, fieri:

Adalberto
Arialdo
Durante
Gilberto
Gualtiero
Ignazio
Lapo
Lanfranco
Manfredi (insisto)
Orfeo
Pietro
Ruggero
Siro
Vittorio
:)

AnnaBlume

capziosina random

(Luigi è orribilissimo)

@lunaiena

Tu vuoi un nome maschio, vero? Che suoni maschio. Cioè: mica con troppe "elle", "emme" "enne", molli molli...
A me ne sono venuti altri, rari, ma portati e portabili, non è che mi facciano proprio impazzire, ma sono sostenuti, fieri:

Adalberto
Arialdo
Durante
Gilberto
Gualtiero
Ignazio
Lapo
Lanfranco
Manfredi (insisto)
Orfeo
Pietro
Ruggero
Siro
Vittorio
ma dai: 'rari ma portati e portabili' Gualtiero, Adalberto, Lanfranco? Arialdo? Da quando ti allieni col grifone e la balestra per l'assedio della torre merlata? Elkann e Sgarbi ne dovrebbero scoraggiare un altro paio...Il circo è in ribasso...non rimane molto a mio parere :)

Fantastica

Utente di lunga data
ma dai: 'rari ma portati e portabili' Gualtiero, Adalberto, Lanfranco? Arialdo? Da quando ti allieni col grifone e la balestra per l'assedio della torre merlata? Elkann e Sgarbi ne dovrebbero scoraggiare un altro paio...Il circo è in ribasso...non rimane molto a mio parere :)
Giuro giuro che conosco un Arialdo, un Vezio, un Lapo, un Gualtiero, Ignazio si chiama mio cugino, giuro giuro; conosco anche un Vittorio (ha 20 anni, eh), un Lanfranco (idem)...

AnnaBlume

capziosina random
Giuro giuro che conosco un Arialdo, un Vezio, un Lapo, un Gualtiero, Ignazio si chiama mio cugino, giuro giuro; conosco anche un Vittorio (ha 20 anni, eh), un Lanfranco (idem)...
Ma sì, non dubito, non metto limiti alla strambezza delle frequentazioni altrui :mrgreen: (và che scherzo, più o meno). Anche io conosco dei Vittorio, ma ogni volta che sento il nome mi appare la faccia del fetente...Lapo è diffuso in Toscana, da sempre (ricordi Guido, Lapo e io? :rolleyes:) però anche lui macchiato dall'altro idiota... Gli altri io non credo che sia portabili come tu dici, per quanto molto raramente portati...a meno che non abbia in mente di formare una tua propria crociata o inaugurare un feudo :)

Leda

utente Olimpi(c)a
Un nome originale e luminosissimo? Sirio :)

Se avessi avuto un figlio maschio, però, io l'avrei chiamato Milo.
E' breve, orginale, e con un suono dolcissimo.
:inlove:

lunaiena

Scemo chi legge

(Luigi è orribilissimo)

@lunaiena

Adalberto
Arialdo
Durante
Gilberto
Gualtiero
Ignazio
Lapo
Lanfranco
Manfredi (insisto)
Orfeo
Pietro
Ruggero
Siro
Vittorio

a parte Lapo che ieri sera ho proposto e mi è stto bocciato
il resto non mi fanno impazzire ...
concordo su luigi

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge
io sono del parere che ogni nome poi alla fine è bello
bisogna solo farci l'orecchio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.