Nomi maschili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge

lunaiena

Scemo chi legge

Brunetta

Utente di lunga data

Innominata

Utente che predica bene
La proiezione delle caratteristiche negative influenza moltissimo la scelta.
Sto cercando un nome maschile che abbia in sé l'idea di luminoso.
A me un'idea dolce e luminosa la da' Gabriele. Peccato che mi ricordi certi santuari abruzzesi e umbri che mi confondono l'idea dell' Arcangelo! Anche il mio preferito rimane Guglielmo, che mi fu bocciato perché mi ricordava (troppo:rolleyes:) un mio amico che era una fucina di tante cose amene:rolleyes::rolleyes:. Oltre al Nataniele, o Nathan già citato mi piacciono Giona, Ivano, Neri , Martino. Ah, Mattia mi piace, mi è' sempre piaciuto:D, ma mi fu risposto :"si, 'n' altro po'..."

lunaiena

Scemo chi legge

Sbriciolata

Escluso
Non c'è il nome di una montagna o di un torrente che sia adattabile?
Io pensavo a quella luminosità fresca e brillante.
Fotone? Fotovoltaico?
...
Fotone Lunaiena, vieni alla lavagna...

suona bene, no?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Spider

Escluso
:D
Può essere anche solo il suono.
Oh ho io sta fissa che per tuo figlio ci voglia un nome luminoso, magari tu ne vuoi uno forte e cupo e ti va bene Lupo, Orso, Olmo.
prova ad infilare un dito nella presa del bagno...
vedrai che illuminazione!!!
sicuramente il nome dopo ti esce.

Sbriciolata

Escluso
a me piace tanto Dora, che bel nome, ma ovviamente non esiste il maschile
Baltea o Riparia? :mrgreen: Conosco una Dora, una volta in veneto era un nome diffuso.

Brunetta

Utente di lunga data

Innominata

Utente che predica bene
:D
Può essere anche solo il suono.
Oh ho io sta fissa che per tuo figlio ci voglia un nome luminoso, magari tu ne vuoi uno forte e cupo e ti va bene Lupo, Orso, Olmo.
Orso mi piace tantissimo! Ora che ci penso, così si chiamava il protagonista di un libro che scrissi tempo fa. Aveva i capelli biondi, gli occhi azzurri ed era tendenzialmente glabro.

lunaiena

Scemo chi legge

Innominata

Utente che predica bene
Anche Agostino non mi dispiace, e amo molto Michelangelo...fa pensare ai puttini michelangioleschi, ma anche a un bell'uomo imponente, forte e luminoso, oltre che a tutto il resto che fa per l eternità bella mostra di se'!

Brunetta

Utente di lunga data
Anche Agostino non mi dispiace, e amo molto Michelangelo...fa pensare ai puttini michelangioleschi, ma anche a un bell'uomo imponente, forte e luminoso, oltre che a tutto il resto che fa per l eternità bella mostra di se'!
Raffaello, Donatello e Leonardo :D questa la so!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.