Nomi maschili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
scusate, ma perché mi avete rubinato questo post:

Gregorio. anche se devo dire che pure Aragorn e Sherlock non sono male.
:unhappy::unhappy::unhappy:

gregorio era un suggerimento vero, capisco che sia un filo impegnativo, capisco anche che non piaccia, ma è un nome di uso corrente, mica un insulto.

Sherlock no, scherzavo, evidentemente; per chi vede il telefilm della BBC è evidente che c'era un'associazione mentale precisa. Aragorn segue come associazione delle successive associazioni...

...non mi dilungo. ma perché un rosso :confused: ?

Ultima modifica:

AnnaBlume

capziosina random

gregorio era un suggerimento vero, capisco che sia un filo impegnativo, capisco anche che non piaccia, ma è un nome di uso corrente, mica un insulto.

Sherlock no, scherzavo, evidentemente; per chi vede il telefilm della BBC è evidente che c'era un'associazione mentale con l'ultimo episodio della 3° serie. Aragorn segue come associazione delle successive associazioni...

rubinik è passato anche da te. Ricaricava il fucile a pallettoni (in modo assurdo, direi, ma tant'è. dare rossi a te, poi, mi sa da fuori di testa proprio...)

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
ma Astrid non e' mica femminile???
:confused:

Ecco..in effetti ho fatto finta di nulla..Ma vedo che non sono l'unico ad averlo notato.
Ma ormai se ne sentono di tutti i colori

Buscopann

sienne

lucida-confusa
Ciao

Levy
Schajan
Linus
Mika
Orell
Pavel
ecc.

sienne

Sherlock no, scherzavo, evidentemente; per chi vede il telefilm della BBC è evidente che c'era un'associazione mentale precisa. Aragorn segue come associazione delle successive associazioni...

Ciao

è tutto a posto ...
e siccome non può rubinare due volte,
lo postiamo nuovamente ... ;)

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao MK

infatti. Il maschile nel territorio di lingua tedesca sarebbe
Andreas ...

sienne

AnnaBlume

capziosina random
http://it.wikipedia.org/wiki/Astrid

ecco...confermato....e' SOLO femminile! :mrgreen:

Andrea e' maschile solo in Italia...
Simone in Germania e' femminile...

Astrid e' sempre e solo per vikingona...non per vichingo...
già, ma siamo gi unici a non sbagliare in questo. La radice è Andros (gen di Aner), una delle due radici per la designare la maschilità nel mondo greco; in latino il corrispettivo è Vir (da cui: virile). Ti pare un nome da mettere a una bimba? Beata ignoranza...:rolleyes:

Alessandra

πιθηκάκι
già, ma siamo gi unici a non sbagliare in questo. La radice è Andros (gen di Aner), una delle due radici per la designare la maschilità nel mondo greco; in latino il corrispettivo è Vir (da cui: virile). Ti pare un nome da mettere a una bimba? Beata ignoranza...:rolleyes:

hahaahahah!!!! conosco una coppia qui...
lui italiano...Andrea...
lei romena...Andrea...

andros su una bimba...no dai....meglio lady Oscar...

AnnaBlume

capziosina random
diventa quasi esotico con quella S finale :mrgreen:
io parlavo del significato del nome, con o senza S. Io, da femmina, se i miei mi avessere chiamato "virile" o "uomo" li avrei citati appena diventata maggiorenne, scusa :mrgreen:

Flavia

utente che medita

Gregorio è un nome elegante:)
trovo molto belli anche
Francesco e Filippo:)

P.S: anche a me regalano rossi
anche solo per un ciao
non te la prendere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.