Ninna Nanna compilation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincent Vega

Utente armato
...con quasi 3 mesi di esperienza, ho le mie hit per mettere a letto la cucciola.

Si comincia con un pò di ritmo ("Tutta n'ata storia" di Pino Daniele)....
...si continua con qualcosa di mano crazy ("Je so pazz", stesso autore, "La città vecchia" di De Andrè, o magari "Let it be" dei Beatles)..
...si procede afferrando da lontano Morfeo ("Generale" di De Gregori, o "Margherita" di Cocciante. Provate con buoni risultati anche "wish you were here" dei Pink Floyd e "Child in time" dei Deep Purple)..
La conclusione è rigorosamente "the sound of silence" di Simon&Garfunkel.

E voi? che ninna nanne usate/usavate?

PS: So cosa state pensando. No, non sono intonato. Ma mia figlia non lo sa ancora.

Traccia

Utente di lunga data
...con quasi 3 mesi di esperienza, ho le mie hit per mettere a letto la cucciola.

...si continua con qualcosa di mano crazy ("Je so pazz", stesso autore, "La città vecchia" di De Andrè, o magari "Let it be" dei Beatles)..
...si procede afferrando da lontano Morfeo ("Generale" di De Gregori, o "Margherita" di Cocciante. Provate con buoni risultati anche "wish you were here" dei Pink Floyd e "Child in time" dei Deep Purple)..

PS: So cosa state pensando. No, non sono intonato. Ma mia figlia non lo sa ancora.
Io penso che siccome sono canzoni che piacciono e rilassano te, lei sente che sei calmo e tranquillo e si addormenta.
Di conseguenza penso che un bimbo potrebbe dormire anche con i RHCP a palla purché piacciano a colui che gli sta vicino e gli trasmetta quindi calma e benessere...inner peace...

Ahahha si vede che non ho figli (né ne voglio?!) ahahahahah
Pero sec me il mio ragionamento fila. :-D

drusilla

Drama Queen
ma cantate a voce bassa o vi lasciate prendere dal momento rock o blues? e se si, che opinano i vostri vicini?

(siete tenerissimi)

Non so...
Ma una cosa so...

I miei avevano scoperto che io con le Sinfonie di Beethoven entravo in catalessi...

Spece la quinta...

E oggi vista con altri occhi, penso non esista nessuna composizione musicale dell'uomo in cui si arrivi a tanto...
Ogni battuta è significato, tutto è costruito, ma proprio tutto a partire da quelle due prime battute...

I miei dicono che come la musica smetteva io paf cadevo in un sonno profondo...:)

Ho poi notato però che i bambini molto piccoli sono sensibili ai corali luterani, e alla musica per ottoni...

Vincent Vega

Utente armato
ma cantate a voce bassa o vi lasciate prendere dal momento rock o blues? e se si, che opinano i vostri vicini?

(siete tenerissimi)
l'intento è quello di tenere la voce bassa....anche perchè rassicura la cucciola. A volte scappa qualche nota, e ti vorrei vedere con Child in time...:mexican: I vicini, sull'argomento "silenzio", hanno perso il diritto di parola tempo fa................

Joey Blow

Escluso

La mia voce.

rewindmee

Replicante di me stesso
Ho sempre cantato loro i Queen (Love of my life su tutte), i Kiss (Beth, Hard luck woman), i Pink floyd (WYWH)...
Ogni tanto se le fanno ricantare anche adesso ;)

Homer

Utente con ittero
Minchia, tutti super cantanti con i propri figli, addirittura si scomodano i Queen o i Pink Floyd passando per i Deep Purple, ma una cazzo di ninna nanna adatta alla loro età no??

Chi se la ricorda???

[video=youtube;ot1Myb-kCq0]https://www.youtube.com/watch?v=ot1Myb-kCq0[/video]

Ultima modifica:

drusilla

Drama Queen
Bye baby bunting
Daddy's on a hunting
Going to get a rabbitt skin
To get the baby bunting in

L'adoravo io; gliela cantavo nella pancia pregandolo di restare ben aggrappato (gravidanza a rischio)

disincantata

Utente di lunga data
Minchia, tutti super cantanti con i propri figli, addirittura si scomodano i Queen o i Pink Floyd passando per i Deep Purple, ma una cazzo di ninna nanna adatta alla loro età no??

Chi se la ricorda???

[video=youtube;ot1Myb-kCq0]https://www.youtube.com/watch?v=ot1Myb-kCq0[/video]

Io naturalmente. :rotfl:

Ultimo

Escluso

La mia situazione è un po diversa, o almeno credo, in pratica ipotizzo, Perchè il cucciolo ha un caratterino molto "aperto" amplificato dall'avere accanto dei fratelli che vengono presi come esempio e che lo "istigano" a giocare, sorridere, ridere.
Quindi accendo il pc, dico ai ragazzi SPARITE...! :D e metto dei video con canzoncine dello zecchino d'oro. Questo è il primo passo per calmarlo, per farlo stare fermo e rilassarlo. Dopo alzandomi cerco di farlo poggiare sulla spalla e canticchio le varie canzoncine: il coccodrillo come fa,torero camomillo, nella vecchia fattoria.. e simili.

Quando tutto ciò non bastasse comincio a sbatterlo così forte che lo stordisco, se mi accorgo che ancora sta sveglio lo sbatto fuori dalla finestra. :D

Un buon metodo per farli rilassare e preparare al sonno, è quello del bagnetto. Ottimo modo con ottimi risultati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.