oro.blu
Never enough
Un poco di buono ci ha presi tutti per il naso per un sacco di anni. E noi gli avevamo dato anche un sacco di fiducia e un posto di responsabilità....molto scaltro
Un poco di buono ci ha presi tutti per il naso per un sacco di anni. E noi gli avevamo dato anche un sacco di fiducia e un posto di responsabilità....molto scaltro
gli è che lui ha detto di aver preso i barattoli pagandoli a nero. che poi il fantomatico lavoro sia saltato non è rilevante perchè è un fatto ulteriore.....e già perché dovevano fare le scale e le balaustre color arcobaleno!!!!
Guarda, mi viene il vomito solo a pensarci.
Mi piacerebbe sapere cos'è una prova certa.
Anche avere alcool e accendino in auto non è prova certa allora. Vedi? Solo perché ha confessato. Altrimenti tutti possono avere alcool e accendino in auto. Normalmente li uso per accendere il fuoco per la grigliata, ma se ho le scatole girate o ho preso un colpo di sole, magari li posso usare sul primo che mi sta particolare antipatico....
La criminalità organizzata esiste ovunque. In certe zone ha un totale controllo del territorio proprio perché (e umanamente è comprensibile) è riuscita a diffondere il pensiero di essere onnipotente, di poter arrivare dappertutto e colpire chiunque.Anche se non hai quotato si capisce perfettamente che ti riferivi al mio post. Dal tuo intuisco che la zona in cui vivi è da considerarsi abbastanza tranquilla per quanto riguarda la criminalità. Perchè io ho parlato di mafia, non di spacciatori d'erba o ladri di automobili e sarai certamente d'accordo con me nel ritenere che denunciare una cosa o l'altra, può portare a situazioni ben diverse. Parli di umanità, ma non è umano temere per la propria vita o per quella delle persone a cui si vuol bene?
Veramente hanno sentito 6 testimoni. 3 ancora in forza lavoro e 3 no.gli è che lui ha detto di aver preso i barattoli pagandoli a nero. che poi il fantomatico lavoro sia saltato non è rilevante perchè è un fatto ulteriore.
al giudice interessava la compravendita. dicendo che ha preso a nero, si da per scontato che abbia pagato in contanti, non tracciabili. per cui anche se voi dite che non è vero, il giudice non vi crede, perchè non potreste neanche ammettere di aver venduto merce a nero, chè rischiereste una denuncia per evasione fiscale.
una prova certa sarebbe stata una testimonianza di qualcuno che dica di aver visto coi suoi occhi il soggetto rubare i barattoli di vernice. oppure una telecamera che avesse ripreso il tutto.
invece dicendo lui che ha comprato a nero, diventa la sua parola contro la vostra. e per il giudice non è prova certa.
Quoto.ban tanti addirittura si suicidano dopo aver ammazzato... delle conseguenze purtroppo a questi frega poco, di solito. Questo non toglie che poi ci debba essere la massima severità della legge. Ma la certezza della pena secondo me serve a prevenire un genere diverso di reati, non credo incida più di tanto su questi delitti.
Invece sono assolutamente d'accordo sull'eccessiva spettacolarizzazione di questi fatti... sicuramente non aiuta a prevenirli, anzi temo abbia l'effetto contrario.
Sai..mi trovi d'accordo ma ci son anche processi indiziari...quando c'è un omicidio del genere.......e già perché dovevano fare le scale e le balaustre color arcobaleno!!!!
Guarda, mi viene il vomito solo a pensarci.
Mi piacerebbe sapere cos'è una prova certa.
Anche avere alcool e accendino in auto non è prova certa allora. Vedi? Solo perché ha confessato. Altrimenti tutti possono avere alcool e accendino in auto. Normalmente li uso per accendere il fuoco per la grigliata, ma se ho le scatole girate o ho preso un colpo di sole, magari li posso usare sul primo che mi sta particolare antipatico....
di 6 testimoni, nessuno ha detto di averlo visto rubare. è questo il punto. avete tenuto una linea troppo difensiva. vi siete giustificati e fatto presente che non vendete a nero.Veramente hanno sentito 6 testimoni. 3 ancora in forza lavoro e 3 no.
In 5 hanno dichiarato che non c'è questa abitudine. In 4 hanno dichiarato che sono anni che la vernice sparisce. L'unico attendibile é uno che ha detto che ha fatto anche lui lo stesso con altro materiale....
Ma lascia che visto la sentenza é pubblica e questo ora si è dato alla politica .....
concordo su tutto.La criminalità organizzata esiste ovunque. In certe zone ha un totale controllo del territorio proprio perché (e umanamente è comprensibile) è riuscita a diffondere il pensiero di essere onnipotente, di poter arrivare dappertutto e colpire chiunque.
Se si consolida questo pensiero non c'è speranza per quelle zone.
Stai tranquilla che la criminalità organizzata ce l'ho sotto casa. Non sono una nordica che nega la presenza pervasiva della criminalità, qui è molto presente la 'ndrangheta.
non è vero che non l'hai aiutata. hai chiamato chi potrebbe farlo. magari se hai realizzato che era in stato confusionale, potevi chiamare il 118. ma tu non sei stata indifferente e tanto deve bastare a farti stare a posto con la coscienza.Sono un po' sotto shock . È appena passata una donna in evidente stato confusionale ma non ho potuto aiutarla, mi sono limitata a chiamare i carabinieri, tra l altro nell indifferenza generale. Che roba...
Le domande erano guidate. Tipo le risulta che da parte dei dipendenti ci sia l'abitudine di acquistare in nero? Vi risulta che il tizio abbia mai acquistato della vernice? Tenere presente che un testimone é un ex cassiera e un testimone é un magazziniere. Chi prende i soldi e chi preleva la merce. Se é un abitudine ....di 6 testimoni, nessuno ha detto di averlo visto rubare. è questo il punto. avete tenuto una linea troppo difensiva. vi siete giustificati e fatto presente che non vendete a nero.
ma non era quello l'oggetto della causa. la causa era per il furto di 30 barattoli di vernice. nessuno ha detto di aver visto quel soggetto mentre rubava nè che lo abbia raccontato in giro.
quindi non avete prodotto una prova certa. a parere del giudice.
quello che ha testimoniato di aver rubato altro materiale è un genio della demenza.
Davvero, dategli quelle 27 mensilità, almeno non dovete reintegrarlo. e la prossima volta, cambiate avvocato.
Ah guarda...pochi mesi fa stavo andando a prendere la macchina. Mi sono trovata uno sdraiato in una pozza di vomito sotto le mie ruote anteriori.Sono un po' sotto shock . È appena passata una donna in evidente stato confusionale ma non ho potuto aiutarla, mi sono limitata a chiamare i carabinieri, tra l altro nell indifferenza generale. Che roba...
appunto. una linea inutilmente difensiva. sembra quasi che foste voi gli accusati e non le vittime del furto.Le domande erano guidate. Tipo le risulta che da parte dei dipendenti ci sia l'abitudine di acquistare in nero? Vi risulta che il tizio abbia mai acquistato della vernice? Tenere presente che un testimone é un ex cassiera e un testimone é un magazziniere. Chi prende i soldi e chi preleva la merce. Se é un abitudine ....
A me le situazioni così mi scuotono. Le resone che stanno male mi mandano in panico. Avrei voluto chiederle cosa avesse...parlava di uno che gli era entrato in casa con un cappuccio...io avevo i bambini soli in casa ed ero uscita a firmare per il corriere...non è vero che non l'hai aiutata. hai chiamato chi potrebbe farlo. magari se hai realizzato che era in stato confusionale, potevi chiamare il 118. ma tu non sei stata indifferente e tanto deve bastare a farti stare a posto con la coscienza.
Ma tu sempre situazioni paradossali...Avrei pagato per sentirti dire che c era un cadavere resuscitato:rotfl:Ah guarda...pochi mesi fa stavo andando a prendere la macchina. Mi sono trovata uno sdraiato in una pozza di vomito sotto le mie ruote anteriori.
Ho pensato fosse morto perchè ho provato a chiamarlo, a scuoterlo, ma non reagiva, la gente passava e non faceva niente...io dovevo pure andare via che ero di fretta, ma se mi muovevo lo stiravo definitivamente.
Al che decido di chiamare i carabinieri e appena inizio a parlare evidentemente questo sente e scatta in piedi come un grillo scappando a gambe levate.
Sono rimasta al telefono con i carabinieri facendoci anche una mezza figura di merda perchè sono partita dicendo che c'era un cadavere sotto le gomme e dopo 30 secondi il cadavere è balzato in piedi e pareva stare meglio di me....![]()
Ma che ti devo dire...:unhappy:Ma tu sempre situazioni paradossali...Avrei pagato per sentirti dire che c era un cadavere resuscitato:rotfl:
l'avevano rapinataA me le situazioni così mi scuotono. Le resone che stanno male mi mandano in panico. Avrei voluto chiederle cosa avesse...parlava di uno che gli era entrato in casa con un cappuccio...io avevo i bambini soli in casa ed ero uscita a firmare per il corriere...
Non abbiamo deciso noi le domande, ma il giudice del lavoro...appunto. una linea inutilmente difensiva. sembra quasi che foste voi gli accusati e non le vittime del furto.
le domande dovevano essere tipo queste:
1-è mai successo che sparissero dei barattoli quando il soggetto non c'era?
2-ha mai visto dei barattoli di vernice sull'auto del soggetto?
3-ha mai visto il soggetto prendere dei barattoli senza un motivo apparente?
ovviamente al netto che l'unica domanda che contava davvero era: "ha visto il soggetto rubare i barattoli?" oppure "vi siete mai accorti che mancavano dei barattoli di vernice dal magazzino?"
appunto per questo l'avvocato doveva intervenire e far presente quale fosse l'oggetto della causaNon abbiamo deciso noi le domande, ma il giudice del lavoro...
Questa é l'Italia!
Vedi é tutto relativo. Anche per questa povera ragazza. Lui si è detto colpevole, lui si è portato da casa il materiale per fare intenzionalmente quant aveva deciso di fare e già gli trovano tutte le attenuanti ancora prima di iniziare. E c'è di più. Persone come te, che normalmente ragionano in modo adeguato dicono che la ragazza é stata ingenua. Nemmeno fosse colpa sua se a quello lì gli é scoppiata la vena!Sai..mi trovi d'accordo ma ci son anche processi indiziari...quando c'è un omicidio del genere...gli indizi diventano prove...