Nessun rimpianto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Sono convinta che sevivessimo il presente, senza il rimpianto del passato e senza il timore per il futuro, vivremmo meglio. Ciò non esclude la possibilità di far tesoro del vissuto quale esperienza, e utilizzare prudenza per affrontare il futuro.

Mi sono autocitata...comunque ste discussioni fanno litigare

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho fatto un riferimento al rimpianto come una forma di nostalgia per qualcosa che è comunque perso per sempre.
Rimpianto dei figli piccoli perché, giustamente, non ci sei stata attaccata tutto il giorno a coccolarli, ma quel momenti quella tenerezza, quel profumo sono passati per sempre...
Ma io avevo fatto riferimento a quel colore di capelli che è perso per sempre...

Iris

Utente di lunga data
Io ho fatto un riferimento al rimpianto come una forma di nostalgia per qualcosa che è comunque perso per sempre.
Rimpianto dei figli piccoli perché, giustamente, non ci sei stata attaccata tutto il giorno a coccolarli, ma quel momenti quella tenerezza, quel profumo è passato per sempre...
Ma io avevo fatto riferimento a quel colore di capelli che è perso per sempre...

Nostalgia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma è una nostalgia per qualcosa che puoi anche non aver avuto...
Quando ti innamori di una persona hai rimpianto degli anni precedenti quando non c'eri e che hai perso per sempre.

Fedifrago

Utente di lunga data
Certo. ma c'è chi si ferma al rimpianto, e chi va avanti imparando dai propri errori.
Non vorrei autocitarmi ma in un post precedente l'ho detto.
Oik...allora diciamo che non è il rimpianto in sè, ma come uno lo vive a fare la differenza!!

Ps. Ma quali litigi??? Qui? Con te?

La Lupa

Utente di lunga data
Sono convinta che sevivessimo il presente, senza il rimpianto del passato e senza il timore per il futuro, vivremmo meglio. Ciò non esclude la possibilità di far tesoro del vissuto quale esperienza, e utilizzare prudenza per affrontare il futuro.

Mi sono autocitata...comunque ste discussioni fanno litigare
E' vero.

Ma soprattutto...
.... che cazzo hai scritto????

La Lupa

Utente di lunga data
Che scema!
Lea, però abbi pazienza... dai... guarda che io c'ho dei momenti che mi viene da strabuzzare gli occhi...
... non riesco a credere alle cose che leggo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.