Necessito un consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

profumodispezie

Utente di lunga data
Alla fine di febbraio è uscito di casa. In un primo tempo era euforico: fuori di qui, fuori di là, finalmente libero di fare quello che voleva.
Qualche giorno fa la bimba mi riferisce che il padre è veramente molto triste.
Oggi lo sento per questioni di gestione di figlia, e gli dico:" so che non stai bene. Se vuoi aiuto, io sono qui e sono disposta a riaccoglierti in casa".
Scoppia di nuovo a piangere definendosi "un problema".
Io sono molto preoccupata per il suo benessere psichico, ma mi sento con le mani legate: di fatto lui è fuori di casa e di conseguenza io non ho alcun modo di interagire con lui.
Avete suggerimenti e consigli?

Alla fine di febbraio è uscito di casa. In un primo tempo era euforico: fuori di qui, fuori di là, finalmente libero di fare quello che voleva.
Oggi lo sento per questioni di gestione di figlia, e gli dico:" so che non stai bene. Se vuoi aiuto, io sono qui e sono disposta a riaccoglierti in casa".
Io sono molto preoccupata per il suo benessere psichico, ma mi sento con le mani legate: di fatto lui è fuori di casa e di conseguenza io non ho alcun modo di interagire con lui.
Sai ci sono coppie fatte così: come i paguri.
Uno è la parte molle e l'altra il guscio.

Visto?
Dammi la parte di bene che mi spetta.

Ti dico un termine che tu puoi capire, mia cara.

Conversione del cuore.
Ecco di che cosa ha bisogno tuo marito.

Se non c'è quella stai attenta.
Perchè ho visto una madre lasciare fuori di casa suo figlio tossico.
E lui piangeva e dormiva sotto la sua porta.

Finchè sto figlio trovò la forza di andare a disintossicarsi.
Una volta uscito dalla comunità: lei lo riprese in casa.

E disse, se non fossi stata così dura...forse non si sarebbe mai liberato da quella cosa.

Per me potrebbe tornare...
Ma sentiamo le condizioni che tu poni.

Queste sono fondamentali.

lunaiena

Scemo chi legge

Lascialo fuori di casa e vedi in qualche modo di riuscire ad interagire con lui...se ti va ...
Non ricordo però bene la tua storia :
lui è quello che andava divertendosi con delle altre signorine fragandosene di te ?

Perla

Utente di lunga data
Non lo riaccogliere subito. E' bene, per lui per primo, capire come sta fuori di casa. Se torna deve farlo sul serio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sentitevi pure per le questioni legate alla figlia ma che ognuno resti dov'è

tesla

Utente di lunga data
non cedere subito, ci sono persone che la lezione la imparano subito, altre che la imparano solo sulla loro pelle, altre che non la imparano mai, altre che la scordano subito, altre che portano la giustificazione tutta la vita.
devi capire che tipo è lui.

Ultimo

Escluso
Non lo riprendere in casa, stagli vicino cercando un certo tipo di dialogo per capire cosa gli sta succedendo e se veramente gli manchi tu oppure sta male per altri motivi.

Magari degli inviti a cena? così.... di tanto in tanto, tu potrai instaurare un dialogo e nel frattempo capire e dare a lui la possibilità di potersi/vi godere come famiglia.

profumodispezie

Utente di lunga data
Sono pure io diventata di questa opinione.
Ci ho riflettuto in questa giornata, e infatti deve prima capire il male che ha fatto a me e alla figlia con il suo comportamento scriteriato.
Si, la mia storia è quella di tradita da un uomo che ha speso cifre folli in signorine.

mary80

Utente di lunga data
Te lo dice una che tradisce sempre e comunque:lascialo perdere.non capiamo il male che facciamo,viviamo la cosa con leggerezza.Soffre perchè é stato scoperto e allontanato.Fidarsi di un traditore é come mettere la testa nella bocca di un leone.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Te lo dice una che tradisce sempre e comunque:lascialo perdere.non capiamo il male che facciamo,viviamo la cosa con leggerezza.Soffre perchè é stato scoperto e allontanato.Fidarsi di un traditore é come mettere la testa nella bocca di un leone.

per caso sei parente di cattivello?

Tebe

Egocentrica non in incognito

Minchia.
Penso tutto il contrario.
Forse non ho mai conosciuto traditori come te.
Madonna. SEmbri una macchina da guerra.

Ma che sta succedendo sul forum?
C'è un attacco di Minervit...hem...acidite?
E cattivite?

Io mi sa che mi dileguo qualche giorno.
Mizzica, tutte tarantolate.

paura extra fifa

Verissimo mia cara...
Sempre fatto...
Ma credimi ho na testa così dura...
che...

Più di un leone si è sfracassato tutti i denti...

Ovvio ne esco malconcio...

Ma lui intanto perde tutti i denti...

E gli altri ridono di lui, perchè sto leone poi va in giro dicendo il conte maramaldo mi ha sdentato...:p:p:p:p:p

Minchia.
Penso tutto il contrario.
Forse non ho mai conosciuto traditori come te.
Madonna. SEmbri una macchina da guerra.

Ma che sta succedendo sul forum?
C'è un attacco di Minervit...hem...acidite?
E cattivite?

Io mi sa che mi dileguo qualche giorno.
Mizzica, tutte tarantolate.

paura extra fifa
Quando ciuliamo tebina?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Mi vestirò con la pelliccia da leone in testa....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Perfetto,poi si incazzano se il leone gli taglia la testa....!:cool:

Nuvola

Utente di lunga data
E se lo accogliessi di nuovo in casa, lo aiutassi a risolvere i suoi problemi e poi lui si comportasse come ha fatto fino a qualche mese fa?
Ne soffriresti tu ma ancora di più tua figlia perché in un primo momento si illuderebbe di vedere i propri genitori felici insieme, ma poi subirebbe una cocente delusione nel momento in cui tuo marito riprendesse a uscire e a fare i suoi comodi.
Valuta bene prima di riprenderlo...

net

Utente di lunga data
Ciao, profumodispezie...
Sarei falsa se ti dicessi di perdonarlo così... Io sono stata tradita e l'ho mandato via, ma non eravamo sposati, non c'erano figli di mezzo... e soprattutto lui era sposato con un'altra ed io non lo sapevo :unhappy:.
Solo tu puoi sapere come e quante volte ti ha tradito, se ti è sembrato pentito o meno... io lo lascerei ancora un pò da solo, e gli darei una possibilità solo se riuscissi a fidarmi davvero di lui. Secondo me dovresti mettere te stessa al primo posto e valutare a mano a mano come ti senti. Se sentirai di potergli dare fiducia, prova a rivederlo fuori per un pò di tempo. Ricominciate a conoscervi, a corteggiarvi, a frequentarvi senza i figli. Se sarete pronti magari potrete riprendere a poco a poco la vostra vita.

profumodispezie

Utente di lunga data
Sono venuta a conoscenza giovedì sera quando mia figlia è rientrata a casa dopo essere da suo padre di alcune, diciamo, peculiarità del mio ex che non solo mi hanno fatto decidere che è meglio stia dove è ora.
Per le stesse cose sono stata consigliata dall'avv. di vigilare sulla situazione con molta ma molta attenzione.

Certo è che il mondo è pieno di gente strana e non finisci mai di conoscere le persone.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ciao, profumodispezie...
Sarei falsa se ti dicessi di perdonarlo così... Io sono stata tradita e l'ho mandato via, ma non eravamo sposati, non c'erano figli di mezzo... e soprattutto lui era sposato con un'altra ed io non lo sapevo :unhappy:.
Solo tu puoi sapere come e quante volte ti ha tradito, se ti è sembrato pentito o meno... io lo lascerei ancora un pò da solo, e gli darei una possibilità solo se riuscissi a fidarmi davvero di lui. Secondo me dovresti mettere te stessa al primo posto e valutare a mano a mano come ti senti. Se sentirai di potergli dare fiducia, prova a rivederlo fuori per un pò di tempo. Ricominciate a conoscervi, a corteggiarvi, a frequentarvi senza i figli. Se sarete pronti magari potrete riprendere a poco a poco la vostra vita.
Scusa l'Ot Puglia -Salento? :smile:

Ultimo

Escluso
Sono venuta a conoscenza giovedì sera quando mia figlia è rientrata a casa dopo essere da suo padre di alcune, diciamo, peculiarità del mio ex che non solo mi hanno fatto decidere che è meglio stia dove è ora.
Per le stesse cose sono stata consigliata dall'avv. di vigilare sulla situazione con molta ma molta attenzione.

Certo è che il mondo è pieno di gente strana e non finisci mai di conoscere le persone.
Scusami, non ho capito se tua figlia era con il padre che stava a casa di una donna, è così?

net

Utente di lunga data
Si Fiammetta :) anche se ho vissuto anni anche in Puglia - Gargano :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.