Na che razza di donne!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Preso uno per uno, certi spot si possono anche accettare con un'alzata di spalle: di registi e pubblicitari di cattivo gusto ne è pieno il mondo. Quello che mi da fastidio è il proliferare e l'invadenza di questo stile. Ogni pausa pubblicitaria è un vai e vieni di descrizioni più o meno truci, quasi sempre a carico del mondo femminile.
Lo spot della Coca Zero non l'ho vista, ma se non sbaglio tu sei in Olanda, quindi..... Pensavo certe pochezze fossero riservate al mercato italiano.
Aspetta arrivano anche per voi! Ne ho vista una l'altro giorno deliziosa: Prostatil ( o qualcosa di simile) per prevenire i problemi alla prostata:rotfl:

Se le pubblicita' rappresento anche solo in percentuale la societa' siamo alla frutta:carneval:

ignavius

Utente di lunga data
vostro figlio entra in bagno mentre fate le vostre cose e fa battute del genere?:eek:
andiamo bene.. :carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Non ci siamo mai nascosti ai figli. Chiudiamo il bagno solo per "la grossa", ma per il resto si gira nudi per casa senza alcun problema. Il sesso tra me e mia moglie è pure "privato", e facciamo attenzione a non farci nemmeno sentire, ma le nudità non sono mai state oggetto di tabù, tra noi.
Ultimamente nostro figlio (13) sta mostrando un certo pudore, e tende a nascondersi un po'. Questo comportamento non viene assolutamente commentato o giudicato ed in alcun modo messo in evidenza: ognuno in famigia è libero di mostrarsi o meno a proprio piacimento.
Da questo costume sono esenti i nonni (per fortuna :eek:)) che non vivono con noi.
Le battute sono sempre riferite a qualcosa di assolutamente non inerente alla persona a cui vengono rivolte, bensì con ironia a certe platealità che evidentemente a te non danno disturbo, mentre ti disturba che in una famiglia ci sia intimità e rispetto.

Iris

Utente di lunga data
Aspetta arrivano anche per voi! Ne ho vista una l'altro giorno deliziosa: Prostatil ( o qualcosa di simile) per prevenire i problemi alla prostata:rotfl:

Se le pubblicita' rappresento anche solo in percentuale la societa' siamo alla frutta:carneval:
Beh...per esempioil colesterolo, la glicemia ecc ecc ce l'hanno solo gl uomin per la pubblicità.

Anna A

Utente di lunga data
Sinceramente Anna io leggo tutto in quelle pubblicita' tranne che una donna moderna!
ma proprio tu dovresti sapere che la pubblicità viene fatta su precisi standard e target sociali. chi mai spenderebbe in pubblicità per un prodotto inutile?
e non si tratta di donne "moderne" o no, quanto di far passare il messaggio che anche a 60 anni ci si può sentire come a 30 indossando l'assorbente nucleare.. e non ci vuole mica tanto a capirlo, visto che le donne è da un bel po' che non si mettono scialle e fazzolettone in testa a 40 anni, come succedeva nel passato: ecco cosa intendevo per donna moderna!

Anna A

Utente di lunga data
Non ci siamo mai nascosti ai figli. Chiudiamo il bagno solo per "la grossa", ma per il resto si gira nudi per casa senza alcun problema. Il sesso tra me e mia moglie è pure "privato", e facciamo attenzione a non farci nemmeno sentire, ma le nudità non sono mai state oggetto di tabù, tra noi.
Ultimamente nostro figlio (13) sta mostrando un certo pudore, e tende a nascondersi un po'. Questo comportamento non viene assolutamente commentato o giudicato ed in alcun modo messo in evidenza: ognuno in famigia è libero di mostrarsi o meno a proprio piacimento.
Da questo costume sono esenti i nonni (per fortuna :eek:)) che non vivono con noi.
Le battute sono sempre riferite a qualcosa di assolutamente non inerente alla persona a cui vengono rivolte, bensì con ironia a certe platealità che evidentemente a te non danno disturbo, mentre ti disturba che in una famiglia ci sia intimità e rispetto.
per mio figlio io sono la mamma e non la compagna di campeggio e non per falsi moralismi ma per il rispetto che pretendo e credo di dargli.

ignavius

Utente di lunga data

Purtroppo il dilagare di pubblicità rivolte espressamente al pubblico femminile è dovuto al fatto che la donna generalmente è quella che gestisce di più il patrimonio famigliare in termini di "spesa corrente", ma oggi come oggi anche di investimenti ed acquisti di una certa rilevanza.
Resta che il portafogli per le "piccole", ma continue ed irrinunciabili spese ce l'abbiano in mano prevalentemente le donne.
Poi, se si riesce a spaventare pure i maschietti, sempre soldi sono.

ignavius

Utente di lunga data
ma proprio tu dovresti sapere che la pubblicità viene fatta su precisi standard e target sociali. chi mai spenderebbe in pubblicità per un prodotto inutile?
e non si tratta di donne "moderne" o no, quanto di far passare il messaggio che anche a 60 anni ci si può sentire come a 30 indossando l'assorbente nucleare.. e non ci vuole mica tanto a capirlo, visto che le donne è da un bel po' che non si mettono scialle e fazzolettone in testa a 40 anni, come succedeva nel passato: ecco cosa intendevo per donna moderna!
Questo è accettabile, ma non che una donna a 30 debba sentirsi per forza come una di 60!!!!!!

ignavius

Utente di lunga data
per mio figlio io sono la mamma e non la compagna di campeggio e non per falsi moralismi ma per il rispetto che pretendo e credo di dargli.
Il tabù per le nudità è un retaggio storico-culturale. Ognuno se lo gestisce come crede.
Il rispetto non c'entra nulla, è ben altra cosa

Anna A

Utente di lunga data
Questo è accettabile, ma non che una donna a 30 debba sentirsi per forza come una di 60!!!!!!
guarda che sei tu che non hai capito il messaggio della pubblicità..
ma tanto.. ai produttori di salva slip cosa vuoi che importi che lo capisca tu.. a loro importa che lo capiscano le donne che sanno di avere quel problema e, statisticamente parlando, quel target è intorno ai 60/70 anni.
dai, su, passami ringhio..:mrgreen:

ignavius

Utente di lunga data
guarda che sei tu che non hai capito il messaggio della pubblicità..
ma tanto.. ai produttori di salva slip cosa vuoi che importi che lo capisca tu.. a loro importa che lo capiscano le donne che sanno di avere quel problema e, statisticamente parlando, quel target è intorno ai 60/70 anni.
dai, su, passami ringhio..:mrgreen:
Uffaaaa, che fatica!
Una di quelle pubblicità dice espressamente che "A trent'anni non voglio farmi condizionare dalle perdite urinarie......"
A 30!!!!! Non a 60!!!!

La pubblicità del pannolone per persone incontinenti non la critico affatto, anzi! E' giusto che persone anziane possano avere sollievo dai fastidi dell'età.

Ma che per vendere a tutti i costi prodotti destinati a tutte le fasce d'età si tenti di convincere delle trentenni che il primo dei loro problemi è quello degli odori vaginali mi pare inaccettabile!!!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
:rotfl:

Quindi puzziamo, siamo stitiche, incontinenti... tra qualche anno anche la fiatella:rotfl:

Pero' se lo yogurt ti fa venir la diarrea e devi andare al cinema con l'amica non dimenticarti l'imodium:mexican:
e la tipa in tubino nero della pubblicità Geox?

Lettrice

Utente di lunga data
e la tipa in tubino nero della pubblicità Geox?
E Nicole Kidman che si slaccia il vestito per bersi una Schweppes? Per poi dire maliziosamente "Cosa ti aspettavi"?

Madonna in "mutande" e a gambe larghe per la Luis Vuitton? Forse il top della volgarita':unhappy:

Lettrice

Utente di lunga data

Ma guarda quelle della Tena lady sono accettabili. Alla fine e' una nonna che va al parco coi nipotini... per fortuna non l'hanno fatta lanciare col paracadute.

Altre fanno tranquillamente intuire che perso il fazzoletto e lo scialletto niente e' cambiato... in altre ancora la donna viene mostrata come un semplice oggetto sessuale e in questo vedo tutto tranne che modernita'

Anna A

Utente di lunga data
Ma guarda quelle della Tena lady sono accettabili. Alla fine e' una nonna che va al parco coi nipotini... per fortuna non l'hanno fatta lanciare col paracadute.

Altre fanno tranquillamente intuire che perso il fazzoletto e lo scialletto niente e' cambiato... in altre ancora la donna viene mostrata come un semplice oggetto sessuale e in questo vedo tutto tranne che modernita'

oddio, lettri... dai per scontato anche tu che una donna a 60 anni debba per forza essere già nonna e che oltre ai nipotini non possa avere una vita sua fatta anche di altro, dopo essersi meritata una più che buona pensione lavorando una vita?
io sono abituata a vedere donne di 70 e oltre che ancora si divertono e girano il mondo. capisci o no su quale target si orientano quelli degli salva slip?

Lettrice

Utente di lunga data
oddio, lettri... dai per scontato anche tu che una donna a 60 anni debba per forza essere già nonna e che oltre ai nipotini non possa avere una vita sua fatta anche di altro, dopo essersi meritata una più che buona pensione lavorando una vita?
io sono abituata a vedere donne di 70 e oltre che ancora si divertono e girano il mondo. capisci o no su quale target si orientano quelli degli salva slip?
Non lo do io per scontato e' la pubblicita' della Tena lady che ho descritto:unhappy:

La nonna va al parco coi nipotini, ceme vedi tolto lo scialletto ancora li siamo!

Non confondere il target con l'alimentazione del desiderio di uno stile di vita diverso (che poi e' quello che il 90% delle pubblicita' fa)

Lettrice

Utente di lunga data
Che poi Anna pensaci un attimo... a parita' di preparazione e posizione lo stipendio di una donna e' nettamente inferiore a quello di un uomo! Veniamo penalizzate per la maternita'... ma chi stanno prendendo per il culo queste pubblicita'?

ignavius

Utente di lunga data
Ok, non accetti che una donna di una certa età venga illustrata in quella che è la più diffusa delle attività delle sue coetanee (senza che con questo si escluda in alcun modo che altre possono darsi ad attività ben diverse).
.........Però accetti, anzi, sembri quasi rivendicare, che l'immagine femminile in generale, ed a prescindere dall'età venga dipinta come quella di un continuo problema di perdite, odori e bruciori.

Bah! :confused::(:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.