Morte in diretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo intendesse dire che essendo lei così schiva e riservata non riuscirebbe a dare in pasto alle telecamere un momento come le morte..
a me pure dan fastidio se mi riprendono con la telecamera...se mi prendono di profilo poi divento un drago
Esatto.
Se si è così diversi non si può immaginare il senso di un comportamento del genere.

Ci sono folle immense che sperano di diventare celebri e persone che si entusiasmano all'idea di essere riconosciuti.Io l'ho sempre considerato una condanna inevitabile per chi è in grado di fare qualcosa di speciale, cosa piacevole, ma la popolarità mi sembra un effetto collaterale indesiderato.
Invece c'è chi si esaltà per l'effetto collatarale senza aver fatto nulla di rimarchevole.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non è mai interessato esporre la mia persona in un reality. i motivi per cui si cerca questa notorietà possono essere diversi e comunque non illegittimi.

non lo considero un "male"
Non lo considero .

E' una cosa che non mi interessa.

dal punto di vista televisvo la considero una cosa inutile. dal punto di vista educativo una cosa pessima.ma questo è discorso diverso.

come faccio pero' a giudicare a livello personale i tanti che si affidano a quelle telecamere?

Come faccio a giudicarli e negativamente. Potro' discutere sulla loro scelta ...sul perchè per cercare notorietà pecorro quella modalità piuttosto che una diversa.

Arriviamo a quella Donna.

Vuole apparire, sceglie un reality. é il sistema televisivo a dargli questa opportunità. dove sta il male? io non lo vedo.

magari sarebbe interessante capire perchè è cosi facile fare del business attraverso sti guardoni che osservano una vita finta degli altri..che quantomeno per lo fanno per denaro.

Tutti bene o male siamo scesi a compromessi per il denaro. almeno una volta nella vita. ho fatto lavori del cz. per questo..e non me ne vergogno affatto.

conuna mentalità diversa forse avrei fatto anche un reality...ma cio' non fa di me una persona migliore.

la protagonista:

vince dinque il reality, la sua notorietà è salita alle stelle,ora è famosa e sicuramente ha piu' denaro di prima.

Forse si è sentita anche di avere riscattato una vita sicuramente non fortunata...improvvisamente famosa in tutto il regn unito.è felice come mai lo è stata ,forse.

Improvvisamente viene a sapere di dover lasciare tutto questo e i suoi figli per dover morire.

che bella sensazione deve avere provato.

Mettiamoci per un sec. nei suoi panni.

E' cosi moralmente inaccettabile pensare che questa sventurata si sia fatta due conti e si sia detta : al diavolo la morte, voglio sfruttare ancora la mia Vita per lasciare se non me stessa ai miei figli, quel benessere-economico- che la notorietà mi ha regalato?

L'ho fatto prima.che ero in Vita.

Perchè non adesso che mi appresto a morire?

Perchè non posso sfruttare e spremere finche posso tutt quello che posso ora e che non potro' mai piu'?

Della loro mamma ricorderanno la sua forza emotiva, il suo carattere per gestire tutto questo..e questo a me puo' bastare per considerarla una persona che ha lottato fino alla fine e forse anzi sicuramente una persona migliore di me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è mai interessato esporre la mia persona in un reality. i motivi per cui si cerca questa notorietà possono essere diversi e comunque non illegittimi.

(...)
Della loro mamma ricorderanno la sua forza emotiva, il suo carattere per gestire tutto questo..e questo a me puo' bastare per considerarla una persona che ha lottato fino alla fine e forse anzi sicuramente una persona migliore di me.
Credo che abbia avuto e colto l'occasione anche per dare un'immagine diversa di sè (anche a se stessa) e di essere un esempio di come affrontare una grave malattia e la morte.
Aveva avuto un'uscita infelice razzista durante un reality e rischiava di essere ricordata e inchiodata a questo. Oltre a una sicurezza economica ha lasciato ai suo figli un'immagine di sè positiva e forte che li accompagnerà.
In una società che rimuove la morte renderla visibile è anche un modo per ridare a tanti il senso della morte e forse della vita.

Miciolidia

Utente di lunga data
Credo che abbia avuto e colto l'occasione anche per dare un'immagine diversa di sè (anche a se stessa) e di essere un esempio di come affrontare una grave malattia e la morte.
Aveva avuto un'uscita infelice razzista durante un reality e rischiava di essere ricordata e inchiodata a questo. Oltre a una sicurezza economica ha lasciato ai suo figli un'immagine di sè positiva e forte che li accompagnerà.
In una società che rimuove la morte renderla visibile è anche un modo per ridare a tanti il senso della morte e forse della vita.
son d'accordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.