Morte in diretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
22/3/2009
Gb:morta Jade Goody, ex star del Gf

La 27enne era malata di cancro

E' morta nella sua abitazione londinese Jade Goody, l'ex "cattiva" del Grande Fratello britannico. Ne hanno dato notizia i media britannici. La 27enne soffriva da agosto di cancro all'utero, poi entrato in metastasi. La giovane, secondo quanto riferito dalla madre, si è spenta nel sonno "senza soffrire". La Goody aveva scelto di rendere "mediatica" la sua lotta contro la malattia per incassare il denaro con cui assicurare un futuro ai suoi bimbi.
Diventata celebre nel 2002 per le sue intemperanze durante la partecipazione al reality 'Big brother', Jade Goody ha monopolizzato in questi mesi la stampa britannica per la sua toccante vicenda personale, resa volutamente pubblica in una sorta di ideale prosecuzione di un drammatico "reality". Scelta per alcuni discutibile, ma che dalla Goody è stata motivata con l'intenzione di garantire una sicurezza economica ai figli, nel momento in cui non ci sarebbe più stata.
L'11 marzo scorso era tornata a casa: i medici del 'Royal Mardsen Hospital di Londra le avevano detto che ormai non le restava più molto da vivere. Ha trascorso gli ultimi giorni di vita con il marito Jack Tweedy, di 21 anni, con cui si era recentemente sposata in diretta Tv, e con i figli Bobby, cinque anni, e Freddie, di quattro, nati da una precedente relazione. Lo scorso 7 marzo la Goody si era fatta battezzare con i figli nella cappella dell'ospedale dove era ricoverata. Le foto della cerimonia erano state vendute alla rivista di gossip 'Ok'.

Sulle Tv inglesi, la morte di Jade e' la prima notizia e i commenti e le dichiarazioni gia' si sprecano. Molti hanno ricordato il suo carattere spigoloso ma anche il coraggio con cui saputo affrontare e gestire la malattia. Secondo SkyNew, decine di mazzi di fiori sono già stati consegnati alla sua abitazione da "fan" e ammiratori.

Trovo che con questo si siano superati i limiti della decenza.
Posso comprendere la motivazione dei soldi per i figli (anche se fino ad un certo punto) ma credo che alla base ci sia una forma di esibizionismo enorme.
Non so..oltretutto a me sembra sordido e morboso che ci sia gente alla quale piace guardare in tv una che sta morendo..

O

Old Black Mamba

Guest
George Orwell - 1984
Amélie Nothomb - Acido Solforico

O

Old Alexantro

Guest
tutto molto squallido e triste
e ancora piu squallida la morbosita' di certa gente che non si ferma nemmeno davanti alla morte

O

Old Asudem

Guest
tutto molto squallido e triste
e ancora piu squallida la morbosita' di certa gente che non si ferma nemmeno davanti alla morte
appunto.
Con quale sordido spirito ti siedi comodo sul divano con patatine e pop corn a guardare una 27enne che sta morendo?
mah...

brugola

Utente di lunga data
non ho apprezzato nè lei nè quelli che l'hanno pagata per offrire questo triste spettacolo ai telespettatori.
sono scelte ma mi chiedo davanti a cosa si fermerebbero

soleluna80

Utente di lunga data
non ho apprezzato nè lei nè quelli che l'hanno pagata per offrire questo triste spettacolo ai telespettatori.
sono scelte ma mi chiedo davanti a cosa si fermerebbero
purtroppo davanti a nulla, tutto oggi è spettacolo e sebrerebbe che la morte sia lo spettacolo + estremo

O

Old Asudem

Guest
la cosa buffa è che la madre ieri ha detto: ora rispettate la nostra privacy

O

Old angelodelmale

Guest
la cosa buffa è che la madre ieri ha detto: ora rispettate la nostra privacy
forse la madre non è altrettanto esibizionista. in tv c'era la figlia.
io non condanno lei, una persona per altro giovanissima, che sa che sta morendo, credo abbia il diritto di cercare di fare tutto ciò che vuole, a patto che si rimanga nella legalità.
è molto più sconcertante, come hai detto tu, la gente che si magna i popcorn aspettando di vedere l'atto finale della ragazza, o ancora peggio chi tale morbosa attenzione la alimenta: tv, sponsor, produttori, ecc ecc. per loro è audience. quindi soldi. e davanti a questi se ne fottono di tutto il resto

O

Old Asudem

Guest
forse la madre non è altrettanto esibizionista. in tv c'era la figlia.
io non condanno lei, una persona per altro giovanissima, che sa che sta morendo, credo abbia il diritto di cercare di fare tutto ciò che vuole, a patto che si rimanga nella legalità.
è molto più sconcertante, come hai detto tu, la gente che si magna i popcorn aspettando di vedere l'atto finale della ragazza, o ancora peggio chi tale morbosa attenzione la alimenta: tv, sponsor, produttori, ecc ecc. per loro è audience. quindi soldi. e davanti a questi se ne fottono di tutto il resto
ovvio.
Mi domando con che spirito si possa fare una scelta del genere.
ne parlo, non giudico, perchè in fondo se veramente l'ha fatto per garantire un futuro ai suoi figli ci sta pure anche se non mi convince tantissimo.
Però un tumore all'ultimo stadio credo porti delle sofferenze e delle emozioni che vendere e buttare in pasto a milioni di avvoltoi sia quantomeno strano.
Credo che all'origine ci sia un esibizionismo e una folle idea di rimanere ,per questo, immortale nel ricordo.
Tristissimo.

O

Old angelodelmale

Guest
ovvio.
Mi domando con che spirito si possa fare una scelta del genere.
ne parlo, non giudico, perchè in fondo se veramente l'ha fatto per garantire un futuro ai suoi figli ci sta pure anche se non mi convince tantissimo.
Però un tumore all'ultimo stadio credo porti delle sofferenze e delle emozioni che vendere e buttare in pasto a milioni di avvoltoi sia quantomeno strano.
Credo che all'origine ci sia un esibizionismo e una folle idea di rimanere ,per questo, immortale nel ricordo.
Tristissimo.
non so che dirti. io non vedo altra spiegazione logica. stai morendo: che te ne frega della gloria, del successo, della fama?
credo anche che quando hai la certezza di stare morendo, dell'immortalità nel ricordo, in fondo te ne freghi. anche perché, tempo un paio di mesi, e nessuno ricorderà neanche il nome.

O

Old Asudem

Guest
non so che dirti. io non vedo altra spiegazione logica. stai morendo: che te ne frega della gloria, del successo, della fama?
credo anche che quando hai la certezza di stare morendo, dell'immortalità nel ricordo, in fondo te ne freghi. anche perché, tempo un paio di mesi, e nessuno ricorderà neanche il nome.
bhò.
Però è proprio tristissimo..

Miciolidia

Utente di lunga data
beh...io non me la sento di giudicare...ha usato la sua morte per aiutare i suoi figli.

ha dato un senso a quella czzo di morte

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però a voi è mai passato per l'anticamera del cervello di partecipare a un reality?
A me dà fastidio pure rischiare di essere ripresa per strada...
Se si è diversi si vive in modo diverso anche una fatto così grave.

O

Old angelodelmale

Guest
Però a voi è mai passato per l'anticamera del cervello di partecipare a un reality?
A me dà fastidio pure rischiare di essere ripresa per strada...
Se si è diversi si vive in modo diverso anche una fatto così grave.
personalmente no, ma abbiamo presente la folla oceanica che si presenta alle audizioni dei vari reality?
l'ultima parte non l'ho capita: chi è il diverso? diverso da cosa o da chi?

O

Old Asudem

Guest
personalmente no, ma abbiamo presente la folla oceanica che si presenta alle audizioni dei vari reality?
l'ultima parte non l'ho capita: chi è il diverso? diverso da cosa o da chi?
credo intendesse dire che essendo lei così schiva e riservata non riuscirebbe a dare in pasto alle telecamere un momento come le morte..
a me pure dan fastidio se mi riprendono con la telecamera...se mi prendono di profilo poi divento un drago

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.