Non ho pensato nemmeno per un attimo che l'avessi segnalato tu Papero.Tengo a sottolineare che Paparo non l'ho segnalato io. Io non mi sono mai rivolta allo staff, se non per problemi tecnici miei.
Le beghe con gli utenti me li risolvo da me, ed in chiaro.
Comunque il fatto è che dal passaggio dal vecchio forum al nuovo, ce ne siamo persi tanti...e lì secondo me che è cominciata la morìa.
Mika non è stata bannata ma se n'è andata spontaneamente dopo un fraintendimento/diverbio con lo staff.paparo mi sembra per 7 gg e alce per 3 mesi. di mika non so.
vero. come è vero che chi voleva tornare è tornato.Tengo a sottolineare che Paparo non l'ho segnalato io. Io non mi sono mai rivolta allo staff, se non per problemi tecnici miei.
Le beghe con gli utenti me li risolvo da me, ed in chiaro.
Comunque il fatto è che dal passaggio dal vecchio forum al nuovo, ce ne siamo persi tanti...e lì secondo me che è cominciata la morìa.
vero. come è vero che chi voleva tornare è tornato.
Io credo che il problema maggiore è, come da sempre, l'incapacità di tenere la propria bocca a freno. Se ci fosse il buon senso innato, la moderazione non ci sarebbe da nessuna parte del mondo. Ma la realtà è che spesso cerchiamo di far valere la nostra ragione a tutti i costi, a discapito di chi non può o non vuole litigare.
Nel forum vecchio si poteva dire, in grandi linee, cosa e come si voleva, e spesso si sono scatenati accesissime discussioni per un nonulla. Con il tempo e del senno del poi, è stato deciso di istituire - a più riprese - la moderazione.
La moderazione poi ha legittimizzato alcuni utenti di scatenarsi per qualunque motivo contro lo staff, che era abbastanza impotente, in quanto non poteva difendersi.
Chiuso il forum e riaperto sotto la nuova gestione, lo staff ha riacquistato questo diritto di autodifesa e ora lo esercita, ma non soltanto verso se stesso, ma anche per difendere una linea di condotta.
A me pare, che abbiamo tutti il diritto di parlare liberamente di ogni cosa con il linguaggio che più ci piace, fin dove non si va a invadere la libertà di altri...![]()
Erano le doglie prima che nascesse l'alieno. Nato lui, ci siamo ritirati in maternità e poi abbiamo riaperto con l'intenzione di non crescerne altri
ma se bannavate anche nel vecchio forum.. mica tanto indifesi, eh.
... certo e', che avete generato un "mostro"Erano le doglie prima che nascesse l'alieno. Nato lui, ci siamo ritirati in maternità e poi abbiamo riaperto con l'intenzione di non crescerne altri![]()
FYP :mrgreen:... certo e', che avete generato un "mostro"gli "alieni sono mooooooooooolto piu' divertiti ed umani della vostra creatura
.
detto - fatto:Ho notato che siete propio in pochi qua dentro 4- utenti 7- ospiti... non credete che sia il caso di rivedere un po il tutto?
MAH!
Niente, hai ragione tu ed il tuo "socio".detto - fatto:
Abbiamo una media stabile di 55 utenti connessi al dì, 1-5 nuovi iscritti fra di questi raramente spammer, ma comunque una buona dose di cloni che sperano di passare inosservati. Poi c'è una media di 150 nuovi messaggi al giorno, di cui una buona parte sono più di una botta e via.
Tutto sommato, la frequenza di visita (e iscrizione) è identica al sito vecchio, ma il numero di post inutili e il numero di flame selvaggi sono veramente ridotti.
Cosa dovremmo dunque rivedere?![]()
daiiiiNiente, hai ragione tu ed il tuo "socio".
La risposta giusta a uno sciocco, è il silenzio.daiiii
ora che hai l'occasione di svuotare il sacco, non lo fai? ... :mrgreen:
detto - fatto:
Abbiamo una media stabile di 55 utenti connessi al dì, 1-5 nuovi iscritti fra di questi raramente spammer, ma comunque una buona dose di cloni che sperano di passare inosservati. Poi c'è una media di 150 nuovi messaggi al giorno, di cui una buona parte sono più di una botta e via.
Tutto sommato, la frequenza di visita (e iscrizione) è identica al sito vecchio, ma il numero di post inutili e il numero di flame selvaggi sono veramente ridotti.
Cosa dovremmo dunque rivedere?![]()
daiiii
ora che hai l'occasione di svuotare il sacco, non lo fai? ... :mrgreen:
E' una frase più vecchia del popolo Afghano. Nello stesso testo si legge anche:La risposta giusta a uno sciocco, è il silenzio.
( Proverbio Afgano )
PS Giovanni, mi meraviglio di te.
E' una frase più vecchia del popolo Afghano. Nello stesso testo si legge anche:
"E' meglio sembrare stupidi stando zitti che parlare e togliere ogni dubbio."
Tratto da: I Proverbi, Antico Testamento
Lo conoscevi?