Mondo sottosopra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Il mondo non è sottosopra.
Siamo noi che essendo sottosopra non lo vediamo come è.

Ora spiego come io ho conosciuto il mondo.

Siamo in 4 al bar.
Arriva il quinto disperato.
Alla fine dopo tante peripezie lui esprime il suo dramma esistenziale.
E' divorato dal senso di colpa.

In un momento de mona è andato con na putana.

In tre cominciamo a rassicurarlo dicendogli, ma dei, ci siamo passati tutti, poi appunto abbiamo scoperto di aver fatto una cazzata, ci sentiamo male nei confronti della moglie ecc..ecc..ecc...e non l'abbiamo più fatto.

Nel mio caso mentivo:
Non sono mai andato con na putana. Mai.
Ma ero convinto che rassicurando sto tale avrei fatto in modo che superava la cosa, e che non avrebbe detto niente a sua moglie, magari desfando un matrimonio per una puttanata.

Il quarto invece ci schifava.
Ce ne disse peste e corna, che facciamo schifo, che dovremmo vergognarci di chiamarci uomini, per poi andare con le battone.

La settimana dopo sono sulla statale, ed è stato un attimo chiamare a raduno gli altri tre.
Eccolo là con la sua auto sto qua che aveva inveito e ci schifava...eccolo là che fermo tratta con la battona.

Sale in auto e lo seguo, così imparo anche dove vanno a consumare le nostre battone.

Quando torna trova noi tre con la birra in mano, che lo guardiamo.

E mi ricordo Woody con voce baritonale...ahi ahi ahi ahi...mi sa che stavolta diciamo tutto a tua moglie...aahi ahi ahi ahi...

Così io ho conosciuto il mondo.
E ho capito che non dobbiamo stupirci di certi clamori, nè farci troppi film in testa.

Il mondo è bello perché é vario...

sienne

lucida-confusa
Ciao Nordica,

tutto bene? Anche a casa e con il piccolo?

Sai, credo, che il sotto sopra lo creiamo noi, è come un sintomo di un qualcosa ...

La festa al celibato ... ma che idea si nasconde dietro a questa usanza?

Sta tutto lì ... una eredità, che non ci appartiene più,
che non accettiamo e capiamo più ... circolano ancora, strani concetti.
Strani a noi ... vicini ad altri ... o a ieri ... ma anche noi ... dove siamo?

sienne

Joey Blow

Escluso
Se sei la prima ad ammettere che non rispetti le regole perchè ti scandalizzi se anche altri non lo fanno? La merda puzza a prescindere, non ha senso mettersi a fare i distinguo se è meglio calpestare quella fresca, quella secca, quella lenta, quella dura...
Invece ha perfettamente ragione e tu sei un dannatissimo manicheo della merda.

Nordica

... is here!
Ciao Nordica,

tutto bene? Anche a casa e con il piccolo?

Sai, credo, che il sotto sopra lo creiamo noi, è come un sintomo di un qualcosa ...

La festa al celibato ... ma che idea si nasconde dietro a questa usanza?

Sta tutto lì ... una eredità, che non ci appartiene più,
che non accettiamo e capiamo più ... circolano ancora, strani concetti.
Strani a noi ... vicini ad altri ... o a ieri ... ma anche noi ... dove siamo?

sienne
ciao cara,

con il piccolo ho risolto alla grande per fortuna.

ecco perché mi sono affacciata di nuovo qui da voi.

un'abbraccio.

si, la vita e nostra e ne facciamo ciò che vogliamo. io non volevo fare la bacchettona. solo che proprio la sera di nubilato/celibato non la capisco proprio. devo festeggiare con un spogliarellista che mi sposo. allora rimango single e mi do alla pazza gioia. se mi sposo e proprio perché non mi serve un spogliarellista. oltre al fatto che mi fanno pena quei maschi spogliarellisti. preferisco la spogliarellista donna che é più elegante.

Brunetta

Utente di lunga data
ciao cara,

con il piccolo ho risolto alla grande per fortuna.

ecco perché mi sono affacciata di nuovo qui da voi.

un'abbraccio.

si, la vita e nostra e ne facciamo ciò che vogliamo. io non volevo fare la bacchettona. solo che proprio la sera di nubilato/celibato non la capisco proprio. devo festeggiare con un spogliarellista che mi sposo. allora rimango single e mi do alla pazza gioia. se mi sposo e proprio perché non mi serve un spogliarellista. oltre al fatto che mi fanno pena quei maschi spogliarellisti. preferisco la spogliarellista donna che é più elegante.
Io capisco cosa intendi.
E' uno degli aspetti della questione. Il matrimonio è un'istituzione che richiede un determinato impegno ed è una scelta. Non ha senso scegliere qualcosa in cui non si crede.

Spider

Escluso
Io capisco cosa intendi.
E' uno degli aspetti della questione. Il matrimonio è un'istituzione che richiede un determinato impegno ed è una scelta. Non ha senso scegliere qualcosa in cui non si crede.

ma dai!!!!
che moraliste...
sentire da una che ha preso due cazzi insieme..che cosi non và,
cosi non va bene...mi lascia pensare.
come dire, il giorno che decidi di sposarti ...diventi monaca.

Il giorno che decidi di sposarti è uno dei tanti giorni della tua vita.
mica sei diversa, o lui è diverso.
lui festeggia il suo addio alle trombate facili, facendosene una,
quella sera e magari mai più...
l'ultima sigaretta, l'ultima bevuta.
i problemi vengono dopo.
e il dopo che dovete analizzare, non il prima.

Brunetta

Utente di lunga data
ma dai!!!!
che moraliste...
sentire da una che ha preso due cazzi insieme..che cosi non và,
cosi non va bene...mi lascia pensare.
come dire, il giorno che decidi di sposarti ...diventi monaca.

Il giorno che decidi di sposarti è uno dei tanti giorni della tua vita.
mica sei diversa, o lui è diverso.
lui festeggia il suo addio alle trombate facili, facendosene una,
quella sera e magari mai più...
l'ultima sigaretta, l'ultima bevuta.
i problemi vengono dopo.
e il dopo che dovete analizzare, non il prima.
Il dopo per te parte da dopo la cerimonia, per me e Nordica (e altri) dal momento che si è formata la coppia che ha come orizzonte l'esclusività al punto di decidere per il matrimonio.

Spider

Escluso
Il dopo per te parte da dopo la cerimonia, per me e Nordica (e altri) dal momento che si è formata la coppia che ha come orizzonte l'esclusività al punto di decidere per il matrimonio.

...e allora dovevi stare attenta a prendere due cazzi insieme,
molto prima.
prima, quando la coppia si era formata.
hai un concetto di coppia blindato, esclusivo, autoritario.
io credo fermamente in quello che scrivo.
potrei gogliardicamente scoparmi qualcuno un intera notte...
se poi resto fermo alla promessa con te.
molto peggio se quella promessa non riesco a mantenerla.
l'uomo che ha festeggiato cosi...potrebbe essere il migliore dei mariti possibili,
te ne rendi conto?

Brunetta

Utente di lunga data
molto prima.
l'uomo che ha festeggiato cosi...potrebbe essere il migliore dei mariti possibili,
te ne rendi conto?
Ti rendi conto che io ho considerato inaccettabile quel comportamento per ragioni diverse da quelle di Nordica e ho compiuto scelte diverse.
Infatti Nordica sta dicendo che si può essere mogli o mariti apprezzabili indipendentemente da ciò che si è fatto PRIMA di prendere un impegno di fedeltà che per lei comincia prima del matrimonio.
Però non lo scrivo una terza volta :carneval:

Peretteo

Utente di lunga data
molto prima.
te ne rendi conto?
alla faccia del cazzo che triplo salto mortale carpiato con triplo avvitamento raggruppato!
scopato con la lapdancer al tuo addio al celibato per caso?

Spider

Escluso
Ti rendi conto che io ho considerato inaccettabile quel comportamento per ragioni diverse da quelle di Nordica e ho compiuto scelte diverse.
Infatti Nordica sta dicendo che si può essere mogli o mariti apprezzabili indipendentemente da ciò che si è fatto PRIMA di prendere un impegno di fedeltà che per lei comincia prima del matrimonio.
Però non lo scrivo una terza volta :carneval:
si ma arrivi alle stesse conclusioni.
di Nordica, intendo.
lascia stare la tua storia personale.
ragiona sul fatto.
un uomo che si fa l'ultima scopata extraconiuguale della sua vita,
è detestabile,
è non amore?
con quale forza affermeresti questo,
con la tua esperienza sentimentale?
che come dici tu, è tutta diversa...

Brunetta

Utente di lunga data
di Nordica, intendo.
ragiona sul fatto.
è detestabile,
è non amore?
V. sopra :smile:

Diletta

Utente di lunga data
di Nordica, intendo.
ragiona sul fatto.
è detestabile,
è non amore?

...ho letto solo ora il 3d di Nordica e mi stupisco anch'io di come ci si possa stracciare le vesti quando si ha avuto un'anima un po' "perversa" (altrimenti non si riescono a fare certe cose, secondo me).
Anzi, sono queste le performance "non normali" se vogliamo proprio parlare del concetto di normalità!

Ancora non capisco tutto questo clamore e sdegno su di un fatto così infinitamente insignificante...mah!

Diletta

Utente di lunga data
Il mondo non è sottosopra.
Siamo noi che essendo sottosopra non lo vediamo come è.

Ora spiego come io ho conosciuto il mondo.

Siamo in 4 al bar.
Arriva il quinto disperato.
Alla fine dopo tante peripezie lui esprime il suo dramma esistenziale.
E' divorato dal senso di colpa.

In un momento de mona è andato con na putana.

In tre cominciamo a rassicurarlo dicendogli, ma dei, ci siamo passati tutti, poi appunto abbiamo scoperto di aver fatto una cazzata, ci sentiamo male nei confronti della moglie ecc..ecc..ecc...e non l'abbiamo più fatto.

Nel mio caso mentivo:
Non sono mai andato con na putana. Mai.
Ma ero convinto che rassicurando sto tale avrei fatto in modo che superava la cosa, e che non avrebbe detto niente a sua moglie, magari desfando un matrimonio per una puttanata.

Il quarto invece ci schifava.
Ce ne disse peste e corna, che facciamo schifo, che dovremmo vergognarci di chiamarci uomini, per poi andare con le battone.

La settimana dopo sono sulla statale, ed è stato un attimo chiamare a raduno gli altri tre.
Eccolo là con la sua auto sto qua che aveva inveito e ci schifava...eccolo là che fermo tratta con la battona.

Sale in auto e lo seguo, così imparo anche dove vanno a consumare le nostre battone.

Quando torna trova noi tre con la birra in mano, che lo guardiamo.

E mi ricordo Woody con voce baritonale...ahi ahi ahi ahi...mi sa che stavolta diciamo tutto a tua moglie...aahi ahi ahi ahi...

Così io ho conosciuto il mondo.
E ho capito che non dobbiamo stupirci di certi clamori, nè farci troppi film in testa.

...andiamo bene!
Se quello è un dramma esistenziale da esserne disperato, siamo a posto...ne convieni Conte?
Ma davvero qualcuno si trova il matrimonio sfasciato per una cosa così?
Ma non ci credo mica.

disincantata

Utente di lunga data
...ho letto solo ora il 3d di Nordica e mi stupisco anch'io di come ci si possa stracciare le vesti quando si ha avuto un'anima un po' "perversa" (altrimenti non si riescono a fare certe cose, secondo me).
Anzi, sono queste le performance "non normali" se vogliamo proprio parlare del concetto di normalità!

Ancora non capisco tutto questo clamore e sdegno su di un fatto così infinitamente insignificante...mah!

Magari è insignificante per qualcuno Diletta, a me personalmente uno/una che si accinge a sposarsi dovrebbe avere in mente solo l'amore verso chi ha deciso sia il compagno della sua vita.

Sinceramente mi deluderebbe ancora di più di un tradimento durante la vita matrimoniale, se si può fare una classifica.

Diletta

Utente di lunga data
Magari è insignificante per qualcuno Diletta, a me personalmente uno/una che si accinge a sposarsi dovrebbe avere in mente solo l'amore verso chi ha deciso sia il compagno della sua vita.

Sinceramente mi deluderebbe ancora di più di un tradimento durante la vita matrimoniale, se si può fare una classifica.

Avevo letto che ti deluderebbe di più un tradimento durante il matrimonio ed ero d'accordo con te!
Poi, ho riletto meglio...
Io, invece, non faccio nessuno sforzo a catalogare la cosa come un evento eccezionale come ecce
zionale è un matrimonio (o dovrebbe esserlo).

Ultima modifica:
...andiamo bene!
Se quello è un dramma esistenziale da esserne disperato, siamo a posto...ne convieni Conte?
Ma davvero qualcuno si trova il matrimonio sfasciato per una cosa così?
Ma non ci credo mica.
Che ne so?
Lui si era uscito da quell'esperienza divorato dai sensi di colpa...

disincantata

Utente di lunga data
E certo! :smile:

Io, invece, non faccio nessuno sforzo a catalogare la cosa come un evento eccezionale come eccezionale è un matrimonio (o dovrebbe esserlo).

Scusami Diletta, ma allora non capisco perchè i tradimenti di tuo marito ti hanno sconvolta tanto, non mi sembra lui si sia mai innamorato di nessun altra. Tanto vale allora considerarle tutte 'eccezioni' e ridersi su. Io non ci riesco.

Mi avrebbe dato fastidi anche una scappatella, ma forse sarei riuscita a capirla, forse, dopo 30 anni di matrimonio, ma tante scappatelle, tante storie proprio no.

Che sia una lunga relazione, o tante donne uno dopo l'altra, proprio non lo accetto.

Anche perchè un uomo che se ne fa andare bene tante 'solo per scoparle' credo abbia poca stima in generale delle donne. Non penso non racconti palle per farlo.

Inoltre che bisogno ha un uomo sposato che sostiene di amare la moglie di continuare a scopare con chiunque?

Joey Blow

Escluso
Scusami Diletta, ma allora non capisco perchè i tradimenti di tuo marito ti hanno sconvolta tanto, non mi sembra lui si sia mai innamorato di nessun altra. Tanto vale allora considerarle tutte 'eccezioni' e ridersi su. Io non ci riesco.

Mi avrebbe dato fastidi anche una scappatella, ma forse sarei riuscita a capirla, forse, dopo 30 anni di matrimonio, ma tante scappatelle, tante storie proprio no.

Che sia una lunga relazione, o tante donne uno dopo l'altra, proprio non lo accetto.

Anche perchè un uomo che se ne fa andare bene tante 'solo per scoparle' credo abbia poca stima in generale delle donne. Non penso non racconti palle per farlo.

Inoltre che bisogno ha un uomo sposato che sostiene di amare la moglie di continuare a scopare con chiunque?
Ma tuo marito non ti tradiva con una tizia di circa venticinque anni? Ed è durata qualche annetto, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.