![]()
Eh no il figlio va difeso dall'abuso.
Scusa ma io non ho detto che il figlio non vada difeso...se realmente necessario... ho solo detto che sara' lui l'unico a poter giudicare i genitori...
![]()
Eh no il figlio va difeso dall'abuso.
Responsabilizzando un bambino? Che crescerà avendo come modello di coppia due genitori che si odiano?Scusa ma io non ho detto che il figlio non vada difeso...se realmente necessario... ho solo detto che sara' lui l'unico a poter giudicare i genitori...
come stai, bellissima?!?!?A me è successa un pò la stessa cosa, e lo scorso anno in questo periodo stavo malissimo...poi non ce l'ha fatta....e siamo tornati insieme...ma io non l'ho mai cercato, mai, e oggi un anno dopo è tutto molto diverso. Certo, siamo scombussolati, tutto questo lo volevo ma non me lo aspettavo, sono terrorizzata, quindi sai cosa? Vivi questo momento anche con dolore e aspetta....
Responsabilizzando un bambino? Che crescerà avendo come modello di coppia due genitori che si odiano?![]()
Hai detto che sarà il bambino a giudicare... o no?MK leggi anziche' interpretare.. scusa ma non hai capito proprio un cazzo del discorso
Forse tu ritieni che non ci siano forze interne più forti delle emozioni e passioni.
Può accadere di vivere qualcosa che si ritiene sbagliato per tante ragioni e poi rendersi conto dell'inopportunità di continuare una relazione per motivi di rispetto, bene, coerenza con le scelte compiute, le responsabilità assunte e i sentimenti che si provano per chi si ha vicino.
Non vedo perché tutte queste ragioni debbano essere ridotte a comodità, salvezza delle apparenza o ipocrisia.
Ritorniamo sempre al solito punto: l'amore.
A me questo amore che consente di distruggere la vita di tutti sembra tanto un amore immaturo e consumista che non prevede neppure il rispetto per se stessi e le scelte fatte.
L'ho detto più volte que che penso. Quando si fanno delle scelte definitive, e avere figli è la scelta più definitiva che si può compire, le si fanno (o la si dovrebbero fare) con la consapevolezza che tutta la nostra vita ne sarà condizionata perché dovremo assumerci la responsabilità di ogni nostro atto in relazione a loro.
Da ciò dovrebbe nascere l'impegno a mantenere vivo e ravvivare il rapporto con il partner. Questo non esclude che possano esserci momenti in cui si prova interesse per altre persone, mi sembra adolescenziale credere che il sentimento per una persona renda ciechi di fronte al mondo e alle altre persone che lo popolano. Se nasce un'attrazione per un altra persona è una scelta assecondarla ed è un'altra scelta decidere di interromperla.
Non vedo perché un'attrazione assecondata per qualche mese debba far presupporre qualcosa di più forte di legami decennali e più forte del rispetto di sè e delle proprie responsabilità.
E' quello che ho sempre pensato anch'io. Invece l'esperienza mi ha insegnato proprio il contrario. Non solo innamorato di un'altra, ma intrattabile, pesante, odioso...
Infatti. Non capisco come non ci si possa arrivare a questo pensiero. E parlo da tradita, da moglie che ha aperto la porta e l'ha lasciato andare via...
io credo che la vita sia una sola, e dico anche un altra cosa, forse egoistica, ma in tutta la mia vita ho conosciuto veramente ma veramente poche persone che si sono risparmiate di farmi del male, soprattutto quelle piu' care, allora io mi chiedo perchè io dovrei avere tanta premura verso il mio prossimo?
e dico altro mia madre quando si è accorta di non amare piu' mio padre ha chiuso, gli ha concesso e si è concessa la possibilità di una nuova vita.
non entro in particolari anche per salvaguardare lui, ma vi giuro che pui ha voluto questa cosa in maniera quasi prepotente, io all'inizio non volevo credevo fosse un triste revival....
eravamo piccolini....adesso questo è stato il collante ma siamo due persone diverse...
Riconosciuto il dolore? De che? Di portare avanti una famiglia nel nome di che cosa? Ovviamente le motivazioni, oltre al solito "cosa direbbe la gente" erano economiche...![]()
Persa non conosci storie nate clandestinamente e poi sfociate in secondi matrimoni? Con altri figli? Con persone responsabili e mature e intelligenti?
Scusa ma ho l'impressione che tutto quest'astio ti serva soltanto a sminuire quello che c'è dall'altra parte. E non credo che dall'altra parte ci sia un'avventura...![]()