momento di passo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fragola

Guest
ciao sono nuova
sto male riassume velocemente.
sono sposata da 20 anni.. ho incontrato un mio ex fidanzato di 30 anni fa anche lui convivente da 20 anni e una figlia di 10...
abbiamo intrapreso una storia intensissima e bellissima per due mesi...poi lui ha detto che la cosa lo impegnava moltissimo ed ero entrata prepotentemente nella sua vita. e che lui non poteva permettersi tutto questo.. allora mi ha tenuto la porta aperta, ma dicendo di fare passo....per un pò adsso sono 15 gg che non lo sento ed io mi sento usata... mi ha confessato di essere presissimo, quasi drogato di me....ma la sensazione è che sono diventata ingombrante...cosa devo fare' io sto resistendo e non lo sto chiamando,ma anche lui, nonostante mi abbia detto che si saremmo risentiti non appena riacquistata lucidità, è sparito.. ed io soffro....

O

Old lele51

Guest
ciao sono nuova
sto male riassume velocemente.
sono sposata da 20 anni.. ho incontrato un mio ex fidanzato di 30 anni fa anche lui convivente da 20 anni e una figlia di 10...
abbiamo intrapreso una storia intensissima e bellissima per due mesi...poi lui ha detto che la cosa lo impegnava moltissimo ed ero entrata prepotentemente nella sua vita. e che lui non poteva permettersi tutto questo.. allora mi ha tenuto la porta aperta, ma dicendo di fare passo....per un pò adsso sono 15 gg che non lo sento ed io mi sento usata... mi ha confessato di essere presissimo, quasi drogato di me....ma la sensazione è che sono diventata ingombrante...cosa devo fare' io sto resistendo e non lo sto chiamando,ma anche lui, nonostante mi abbia detto che si saremmo risentiti non appena riacquistata lucidità, è sparito.. ed io soffro....
Benvenuta Fragola... purtroppo in questa vita tutti siamo stati usati in un senso o l'altro, mi sembra che sei stata per lui un diversivo comodo... tuo marito per 20 anni, non lo nomini e devo capire che è superfluo per te... adesso tu stai male perchè stai perdendo l'illusione che ti eri fatta nella tu mente del futuro che ti aspettava... succede, devi andare avanti con la tua sofferenza che passerà, nel frattempo frequenta il forum, leggi le altre storie, ti sentirai meno sola e capirai che il tuo male e comune a molti di noi... non esiste una medicina che ti possa curare, e solo questione di tempo e volontà per uscirne...
Lele

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che lui possa essere sincero.
Conosco una storia al contrario, è lei che ha chiesto di resettare tutto, perché sono situazioni realmente destabilizzanti.
Se non si vuole, perché si ha senso di responsabilità, distruggere quel che si è costruito in tanti anni e fare del male a chi ci ha sostenuto per tanto tempo è agire da persone responsabili decidendo di chiudere situazioni e accontentarsi di quel che si ha avuto.

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
che dire che non si sia già detto milioni di volte?

Benvenuta nel club, Fragola!

Unico modo per uscirne, a mio avviso: concentrarsi su quanto NOI abbiamo usato l'altro (sia l'amante che ci ha dato nuove - vecchie emozioni che - SOPRATTUTTO - il marito ignaro!).

Tieni il bel/brutto ricordo e vai avanti!

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si ma è un codardo....non pensate ?
Può semplicemente essere che il rimpianto per quel che non era stato ventanni fa si sia placato in questi mesi e abbia abbastanza senso della realtà per continuare la vita che ha scelto e assumersi le responsabilità relative.

Tu sei sicura di amarlo?

O

Old fragola

Guest
a me manca da morire, mi sembra solo squallido il fatto che si sia eclissato così, sembra adesso che sia stato tutto in mia responsabilità....vorrei richiamarlo per dirgli qualcosa, non necessariamente riprendere (ma è veramente finita ? )... mi basta sapere che gli ho lasciato qualcosa, così è veramente assurdo tutto quanto, non so se lo amo, dopo due mesi è difficole dirlo so solo che mi manca da morire e che tutte le mattine mi sveglio e piango, misono riattaccata come una mignatta a mio marito, ma non serve a niente ogni volta che facciamo l amore piango vi sembra normale ?

O

Old Mr.Black

Guest
a me manca da morire, mi sembra solo squallido il fatto che si sia eclissato così, sembra adesso che sia stato tutto in mia responsabilità....vorrei richiamarlo per dirgli qualcosa, non necessariamente riprendere (ma è veramente finita ? )... mi basta sapere che gli ho lasciato qualcosa, così è veramente assurdo tutto quanto, non so se lo amo, dopo due mesi è difficole dirlo so solo che mi manca da morire e che tutte le mattine mi sveglio e piango, misono riattaccata come una mignatta a mio marito, ma non serve a niente ogni volta che facciamo l amore piango vi sembra normale ?

a me sembra tutto normale si.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse se lo amassi non faresti più l'amore con tuo marito con cui dici che è finita...

Forse anche per te è stata solo una storia di amanti (che non significa solo sesso ..se mai può esistere) ...magari è lui davvero il più coinvolto e si è reso conto che avrebbe distrutto delle esistenze.
Apprezzalo.

Old geisha

Utente di lunga data
Forse se lo amassi non faresti più l'amore con tuo marito con cui dici che è finita...

Forse anche per te è stata solo una storia di amanti (che non significa solo sesso ..se mai può esistere) ...magari è lui davvero il più coinvolto e si è reso conto che avrebbe distrutto delle esistenze.
Apprezzalo.
Io rimango sempre perplessa su certe affermazioni........ scusatemi ma che c'è da apprezzare in quest'uomo? come giri la frittata è sempre bruciata. ha tradito la moglie per due mesi, è rimasto coinvolto sentimentalmente da un'altra donna e decide pero' di rimanere a casa, la comodità delle apparenze...........
e se è veramente coinvolto pensate che non riappare tra qualche settimana?
evitare di non avere un sasso nella scarpa non lo fa uscire da solo!
scusatemi ma è lunedì

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io rimango sempre perplessa su certe affermazioni........ scusatemi ma che c'è da apprezzare in quest'uomo? come giri la frittata è sempre bruciata. ha tradito la moglie per due mesi, è rimasto coinvolto sentimentalmente da un'altra donna e decide pero' di rimanere a casa, la comodità delle apparenze...........
scusatemi ma è lunedì
Forse tu ritieni che non ci siano forze interne più forti delle emozioni e passioni.
Può accadere di vivere qualcosa che si ritiene sbagliato per tante ragioni e poi rendersi conto dell'inopportunità di continuare una relazione per motivi di rispetto, bene, coerenza con le scelte compiute, le responsabilità assunte e i sentimenti che si provano per chi si ha vicino.
Non vedo perché tutte queste ragioni debbano essere ridotte a comodità, salvezza delle apparenza o ipocrisia.

O

Old fragola

Guest
sto cercando di apprezzarlo, si so che lui molto preso per questo sono combattuta dal ricercarlo.... ci dicevamo di vederci meno per non innamorarci,, ma poi era più forte la voglia e puntualmente ci ritrovavamo sempre nelle braccia l'uno dell'altra... sono disperata spero che passi presto...

Old geisha

Utente di lunga data
Forse tu ritieni che non ci siano forze interne più forti delle emozioni e passioni.
Può accadere di vivere qualcosa che si ritiene sbagliato per tante ragioni e poi rendersi conto dell'inopportunità di continuare una relazione per motivi di rispetto, bene, coerenza con le scelte compiute, le responsabilità assunte e i sentimenti che si provano per chi si ha vicino.
Non vedo perché tutte queste ragioni debbano essere ridotte a comodità, salvezza delle apparenza o ipocrisia.

la vedo perchè io credo che non si possano amare due persone. punto.
se è vero che la ama, ed è così coinvolto rimane con la moglie solo per rispetto, per comodità, per un volersi bene che non è amore, lo trovi giusto per la moglie?

ranatan

Utente di lunga data
scusatemi ma è lunedì
Non questiono sul fatto che questo uomo sia o meno da apprezzare.
Però non è detto che tutti tornino dalla moglie e lascino l'amante solo per salvare le apparenze e per la comodità. Magari dopo che l'infatuazione per l'altra è svanita si è reso conto che la moglie in fondo non poi tanto male e che preferisce stare accanto a lei piuttosto che iniziare una storia con una donna che in fondo non ama veramente.

Old geisha

Utente di lunga data
Non questiono sul fatto che questo uomo sia o meno da apprezzare.
Però non è detto che tutti tornino dalla moglie e lascino l'amante solo per salvare le apparenze e per la comodità. Magari dopo che l'infatuazione per l'altra è svanita si è reso conto che la moglie in fondo non poi tanto male e che preferisce stare accanto a lei piuttosto che iniziare una storia con una donna che in fondo non ama veramente.

allora ritorniamo al solito punto non si dice io ti lascio perchè sono troppo coinvolto, si dice io ti lascio perchè nonostante tutto amo mia moglie e non voglio piu' tradirla

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la vedo perchè io credo che non si possano amare due persone. punto.
se è vero che la ama, ed è così coinvolto rimane con la moglie solo per rispetto, per comodità, per un volersi bene che non è amore, lo trovi giusto per la moglie?
Ritorniamo sempre al solito punto: l'amore.

A me questo amore che consente di distruggere la vita di tutti sembra tanto un amore immaturo e consumista che non prevede neppure il rispetto per se stessi e le scelte fatte.

L'ho detto più volte que che penso. Quando si fanno delle scelte definitive, e avere figli è la scelta più definitiva che si può compire, le si fanno (o la si dovrebbero fare) con la consapevolezza che tutta la nostra vita ne sarà condizionata perché dovremo assumerci la responsabilità di ogni nostro atto in relazione a loro.
Da ciò dovrebbe nascere l'impegno a mantenere vivo e ravvivare il rapporto con il partner. Questo non esclude che possano esserci momenti in cui si prova interesse per altre persone, mi sembra adolescenziale credere che il sentimento per una persona renda ciechi di fronte al mondo e alle altre persone che lo popolano. Se nasce un'attrazione per un altra persona è una scelta assecondarla ed è un'altra scelta decidere di interromperla.
Non vedo perché un'attrazione assecondata per qualche mese debba far presupporre qualcosa di più forte di legami decennali e più forte del rispetto di sè e delle proprie responsabilità.

ranatan

Utente di lunga data
allora ritorniamo al solito punto non si dice io ti lascio perchè sono troppo coinvolto, si dice io ti lascio perchè nonostante tutto amo mia moglie e non voglio piu' tradirla
Si. Io credo più a questa verità.
Solo che forse pare un pò dura come spiegazione...non so...o forse si ha paura che offendendo così tanto l'amante lei possa vendicarsi...

MK

Utente di lunga data
avere figli è la scelta più definitiva che si può compire, la si fa (o la si dovrebbe fare) con la consapevolezza che tutta la nostra vita ne sarà condizionata perché dovremo assumerci la responsabilità di ogni nostro atto in relazione a loro.
Da ciò dovrebbe nascere l'impegno a mantenere vivo e ravvivare il rapporto con il partner.
Persa non riesci proprio a pensare che ci possa innamorare di un'altra persona eh? Non esistono soltanto le scappatelle, si cambia, si elabora, si va oltre. E quando l'amore finisce, finisce. Punto. Cosa c'entrano i figli?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Possono essere vere entrambe le cose. Forse sarebbe più corretto dire: "Ti lascio prima di essere troppo coinvolto".

Ci sono persone che si vergognano con se stesse a pensare a un'altra persona mentre stanno col partner.

ranatan

Utente di lunga data
Possono essere vere entrambe le cose. Forse sarebbe più corretto dire: "Ti lascio prima di essere troppo coinvolto".

Ci sono persone che si vergognano con se stesse a pensare a un'altra persona mentre stanno col partner.
Onestamente credo che se una persona si vergnogni a pensare a un altro stando con il partner a tradire non ci arriva proprio.
Penso che quando ci si sente presi per un'altra person tutto svanisca...e all'inizio non si provi nemmeno il senso di colpa...anzi, a molti capita perfino di essere più euforici e simpatici a casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.