Moglie e Amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Gas

ricordando la massima sul gelato...... :rotfl:
Meglio un culo gelato che un gelato ar culo...!La morale che se ne ricava è la seguente:meglio un piccolo disagio,che uno più grande...!:rolleyes:

Pleasure

Utente di lunga data
Ho 58 anni e sono ​sposato da 23 anni e felicemente fino a quattro anni fa quando ho conosciuto una splendida donna di venti anni piu' giovane di me, sposata e con un figlio di quattro anni.
Abbiamo iniziato una travolgente relazione fatta da pomeriggi in motel, ma anche weekend, viaggi, cene, amicizie comuni ecc. Poi dopo un anno lei si separa dal marito (io le pago le spese per la separazione) e lascia la casa coniugale per trasferirsi in un alloggio che io provvedo ad affittare e pagare le spese.
Lei ha un lavoro part time che non le consente di guadagnare abbastanza per mantenersi dignitosamente, ed allora contribuisco io a tutto.
Sono oramai trascorsi tre anni da quando lei e' diventata praticamente la mia compagna; abbiamo trascorso insieme vacanze, viaggi in Italia ed all'estero. Lei dice di amarmi veramente, ed io ci credo, peraltro e' consapevole che io non
lascero' mai mia moglie ed i nostri figli adottivi, oramai grandicelli.
Nonostante lei mi abbia a "part time" tutto cio' la rende comunque felice. Tra l'altro lei e' una donna di una notevole avvenenza, di quelle che si dice "sono sedute sulla loro fortuna" e che, nella vita, avrebbe potuto trovare tante scorciatoie per risolvere i suoi problemi di lavoro o per venire fuori da una condizione coniugale e familiarmente insoddisfacente. Ma non ha mai voluto scambiare se stessa per ottenere.
E' oltretutto una donna elegante e sensuale, intelligente e sensibile.
Infine potrebbe ancora oggi permettersi una vita piu' agiata e brillante di quanto non riesca ad offrirle io.

In questi anni il rapporto con mia moglie e' rimasto quello di sempre, cioè affettuoso ed amorevole da parte mia. Naturalmente al punto di vista sessuale e' un po' calato, ma questo lo ritengo normale dopo 22 anni.
Provo per lei un amore profondo ed una stima senza fine per come sa essere moglie, madre, lavoratrice ed anche amante (quando ne abbiamo il tempo e l voglia.........!) e non riesco ad immaginare una vita senza di lei che rappresenta la mia sicurezza, la mia certezza ed i miei punti fermi.

Insomma sono incasinato. Sono un egoista oppure un immaturo? Sono un confuso oppure uno con le idee chiare sui propri bisogni?
Ma perchè nel nostro Paese non esiste l'istituto del Matrimonio Poliamoroso?

Guarda, da come hai spiegato si capisce di una donna che se ne approfitta di te ed una mogliettina brava ecc...
e tu, il miliardario industriale fesso che, invece di seguire solo la sua di famiglia (e magari divertirsi e basta con l'amante) segue anche quella di una donna che lo sfrutta.
Nella maggior parte dei casi, l'amante è solo per un breve periodo o forse per un annetto e poco più fino a quando la novità passa, poi cambio amante e così via...
nel tuo caso dici di amare due persone che ti completano entrambe, la cosa è ben diversa perchè quest'altra tipa,
non è per te un'amante ma una compagna...
per molti è assurdo ed anche per me è difficile immaginare di poter amare due persone contemporaneamente..
però ci sono casi così che non sono solo nei paesi dove hanno più di una moglie.
In Italia il "cantante" Pupo ha dei figli con la moglie e dei figli con una compagna da sempre!
da sempre una doppia vita, perchè dice di non riuscire a stare senza una delle due.
Ma le due donne sono al corrente di questa doppia vita e lo hanno accettato (contente loro..)
Ma Tu, prova ad immaginare, divideresti Tua moglie con un altro?
quando capita a se stessi si pensa sempre a quanto si sta bene ecc.. e meno agli altri..
Tu non sembri confuso e neanche immaturo ma sicuramente egoista ma come ti sentiresti se tua moglie amasse due uomini ?!?
Un conto è una scappatella, un flirt, che anche se è molto fastidioso è pur sempre un tradimento fine a se stesso,
in questo caso stai vivendo 2 vite...è mooooooltoooo diverso.
Un tradimento fine a se stesso si può perdonare ma dividere il proprio coniuge con un altro/a per la vita,
porca miseria, è dura! io potrei accettarlo per un periodo ma poi devi decidere chi scegliere..
Non credo che tua moglie sarebbe felice di sapere questa storia... e in quanto all'amante...come si può accettare un uomo così per la vita?!? molto probabilmente perchè non le interessa impegnarsi a pieno! le va bene averti part-time e sta bene a farsi mantenere, lei è quella che sta meglio di tutti.
è giovane e fa quello che vuole.
Non vorrei essere nei tuoi panni...ma forse è meglio che valuti bene e prendi una decisione...
hai 58 anni e sai bene che nella vita certe scelte si fanno per forza anche se fanno soffrire..
ma dovresti avere polso e scegliere..perchè se tua moglie scoprisse tutto...
è la probabile fine del "gioco". ed hai buttato via anni ed anni... e questo non ha prezzo!.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
ma infatti io sono perplessa, non ho tante sicurezze. Mi chiedevo appunto se fosse così scontato che dovesse essere così. Io, così, a occhio, direi che nella famiglia non dovrebbero entrarci necessariamente progetti economici comuni (o comunque non totalizzanti). Ripeto, 'sta cosa delle due famiglie la trovo disgustosa, non travisatemi. Però, la voglia di fusionalità totale, sotto ogni aspetto, non me la sento nemmeno un po'. Mai sentita, in realtà.
sono passate tante pagine ma mi preme comunque dire la mia.

Noi abbiamo tutto separato, CC, proprietà e dividiamo le spese ( senza misurarle con il micrometro. più o meno ), abbiamo sempre diviso le spese a prescindere dei reciproci redditi. Lo trovo civile e morale. Personalmente mi sentirei in difetto a non farle spendere la sua parte di "vita" e lei si sentirebbe in difetto a pretendere da me. Io ho un reddito molto più alto del suo ma se fosse il contrario io vorrei fare la mia parte. Il giusto.

La casa è di mia proprietà e l'ho pagata tutta io. Mobili compresi. Le sue cose sono ben distinte. Lo erano quando eravamo innamorati e genitori e lo sono, a maggior ragione adesso.

Certo abbiamo uno stile di vita molto economico ed un reddito complessivo sufficiente.

Io davvero non capisco chi mette tutto in comune.

Noi abbiamo tutto separato, CC, proprietà e dividiamo le spese ( senza misurarle con il micrometro. più o meno ), abbiamo sempre diviso le spese a prescindere dei reciproci redditi. Lo trovo civile e morale. Personalmente mi sentirei in difetto a non farle spendere la sua parte di "vita" e lei si sentirebbe in difetto a pretendere da me. Io ho un reddito molto più alto del suo ma se fosse il contrario io vorrei fare la mia parte. Il giusto.

La casa è di mia proprietà e l'ho pagata tutta io. Mobili compresi. Le sue cose sono ben distinte. Lo erano quando eravamo innamorati e genitori e lo sono, a maggior ragione adesso.

Certo abbiamo uno stile di vita molto economico ed un reddito complessivo sufficiente.

Neanch'io
Saranno comunisti!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Rabarbaro

Escluso
Ma perchè il matrimonio, santi numi, non deve aver nulla a che fare con l'amore!
Così come neppure il sesso deve essere rovinato da un sentimento che è un'affezione dell'io tanto irregolare, come le metruazioni di una maratoneta, quanto ambiguo, come certi palestrati con le parrucche bionde che ti fanno l'occhiolino anche quando il carnevale è finito da un pezzo!
Il denaro poi è un mero srumento che deve consentire, per quanto possibile, di non morire prima del tempo e di vivere quanto meno insoddisfatti possibile.
In questo senso, fai bene a pagarti l'amante e fai male ad amarla.

Lungi da me anche solo pensare che una così, che si fa pagare pure la carta igienica dal guzzone di turno e non se ne vergogna tanto da andare a prostituirsi altrove per farti vedere che almeno s'impegna ad alleviare le tue spese, sia un'approfittarice, in primis perchè le approfittatrici hanno bisogno degli stupidi e secondariamente perchè se dici ad uno stupido, che ha per le mani un'approfittatrice, lui tanto non ti crede.
Non voglio quindi nè privarla di una sua necessità di vita nè stimolare la tua incredulità

Ti dirò invece che il tuo modus vivendi è economicamente lodevole!
Un po' come, per risolvere il problema della povertà, conviene far far figli solo ai ricchi ed impedirlo ai poveri in modo che i primi si moltiplichino a dismisura ed i secondi si estinguano, allo stesso modo se tutti gli abbianti sovvenzionassero un numero sufficientemente alto di bisognose, queste ultime diminuirebbero drasticamente le richieste di sovvenzioni statali ed in ultima istanza si creerebbero le condizioni per una futura diminuzione delle tasse.

Continua così!

Ciao!

lunaiena

Scemo chi legge

si ma la tua non è una famiglia basta sull'amore sui valori
non hai capito che o sei una famiglia, una persona, una coppia, conveniale o sei aut...

• Like
Reactions: Lui

Eretteo

Utente di lunga data
Ma perchè il matrimonio, santi numi, non deve aver nulla a che fare con l'amore!
Così come neppure il sesso deve essere rovinato da un sentimento che è un'affezione dell'io tanto irregolare, come le metruazioni di una maratoneta, quanto ambiguo, come certi palestrati con le parrucche bionde che ti fanno l'occhiolino anche quando il carnevale è finito da un pezzo!
Il denaro poi è un mero srumento che deve consentire, per quanto possibile, di non morire prima del tempo e di vivere quanto meno insoddisfatti possibile.

Lungi da me anche solo pensare che una così, che si fa pagare pure la carta igienica dal guzzone di turno e non se ne vergogna tanto da andare a prostituirsi altrove per farti vedere che almeno s'impegna ad alleviare le tue spese, sia un'approfittarice, in primis perchè le approfittatrici hanno bisogno degli stupidi e secondariamente perchè se dici ad uno stupido, che ha per le mani un'approfittatrice, lui tanto non ti crede.
Non voglio quindi nè privarla di una sua necessità di vita nè stimolare la tua incredulità

Un po' come, per risolvere il problema della povertà, conviene far far figli solo ai ricchi ed impedirlo ai poveri in modo che i primi si moltiplichino a dismisura ed i secondi si estinguano, allo stesso modo se tutti gli abbianti sovvenzionassero un numero sufficientemente alto di bisognose, queste ultime diminuirebbero drasticamente le richieste di sovvenzioni statali ed in ultima istanza si creerebbero le condizioni per una futura diminuzione delle tasse.

Continua così!

Ciao!
Certe argomentazioni alte e forti fomentano un sorriso giocondesco,in una mattinata per altri versi avara di soddisfazioni,e prodiga invece di fastidiose bisognanze ed irritanti corsette ante-alba.
Misurare il quoziente di vantaggio economico intellettivo di chi,oltre a mantenere una Visa,si accolla pure un'altra barcona che gli serve come un' Ami e gli costa come un SM.
Mi rispondi giustamente come il Lino Toffolo anni '70 che giocava giocoso facendo divertire gli allora pargoletti.
Mi dirai pure che mettere le mani in troppi vasi di confettura,oltre a far salire il colesterolo ti nausea sulla via dello zucchero.
E mi dirai "Basta con questo antieuropeismo da populistelli di mezza tacca!
26 euro a tonnellata son troppi,bisogna produrre in Dacia!"
Tutto 'sto giro continentale per dire che non e' tanto economico mantenere 3 macchine ed avere paura a girare con una temendo d'ingelosire le altre.
Molto meglio mettere il motore dell'SM sulla Visa,se proprio vuoi esagerare.
Ed il resto lo smantelli.

Sbriciolata

Escluso

Continua così!

Ciao!
lo smeraldo era d'obbligo:)

OcchiVerdi

Utente di lunga data
si ma la tua non è una famiglia basta sull'amore sui valori
non hai capito che o sei una famiglia, una persona, una coppia, conveniale o sei aut...
La mia famiglia si basava sull'amore, eravamo innamorati. Ora non più. O meglio siamo tutte e due innamorati di nostra figlia.

Non c'è nulla da capire. Noi siamo una famiglia. Madre, Padre e figlia. Ci vogliamo bene, giochiamo, ridiamo, viviamo. Il fatto che non ci sia più amore e sesso tra i genitori non la rende meno famiglia di molte altre. Anzi.

E poi non mi trattare male che ultimamente mi stai anche mazzolando a Ruzzle :D

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
La mia famiglia si basava sull'amore, eravamo innamorati. Ora non più. O meglio siamo tutte e due innamorati di nostra figlia.

Non c'è nulla da capire. Noi siamo una famiglia. Madre, Padre e figlia. Ci vogliamo bene, giochiamo, ridiamo, viviamo. Il fatto che non ci sia più amore e sesso tra i genitori non la rende meno famiglia di molte altre. Anzi.

E poi non mi trattare male che ultimamente mi stai anche mazzolando a Ruzzle :D

Lo so ...:up:

Gian

Escluso

Un po' come, per risolvere il problema della povertà, conviene far far figli solo ai ricchi ed impedirlo ai poveri in modo che i primi si moltiplichino a dismisura ed i secondi si estinguano, allo stesso modo se tutti gli abbianti sovvenzionassero un numero sufficientemente alto di bisognose, queste ultime diminuirebbero drasticamente le richieste di sovvenzioni statali ed in ultima istanza si creerebbero le condizioni per una futura diminuzione delle tasse. siamo in campagna elettorale !!!Continua così!
Ciao!

ahahhahaha è troppo forte ! :p

"adotta anche tu un'amante"

ahahaha w rabarbaro.:up:

Ultima modifica:

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Ho 58 anni e sono ​sposato da 23 anni e felicemente fino a quattro anni fa quando ho conosciuto una splendida donna di venti anni piu' giovane di me, sposata e con un figlio di quattro anni.
Abbiamo iniziato una travolgente relazione fatta da pomeriggi in motel, ma anche weekend, viaggi, cene, amicizie comuni ecc. Poi dopo un anno lei si separa dal marito (io le pago le spese per la separazione) e lascia la casa coniugale per trasferirsi in un alloggio che io provvedo ad affittare e pagare le spese.
Lei ha un lavoro part time che non le consente di guadagnare abbastanza per mantenersi dignitosamente, ed allora contribuisco io a tutto.
Sono oramai trascorsi tre anni da quando lei e' diventata praticamente la mia compagna; abbiamo trascorso insieme vacanze, viaggi in Italia ed all'estero. Lei dice di amarmi veramente, ed io ci credo, peraltro e' consapevole che io non
lascero' mai mia moglie ed i nostri figli adottivi, oramai grandicelli.
Nonostante lei mi abbia a "part time" tutto cio' la rende comunque felice. Tra l'altro lei e' una donna di una notevole avvenenza, di quelle che si dice "sono sedute sulla loro fortuna" e che, nella vita, avrebbe potuto trovare tante scorciatoie per risolvere i suoi problemi di lavoro o per venire fuori da una condizione coniugale e familiarmente insoddisfacente. Ma non ha mai voluto scambiare se stessa per ottenere.
E' oltretutto una donna elegante e sensuale, intelligente e sensibile.
Infine potrebbe ancora oggi permettersi una vita piu' agiata e brillante di quanto non riesca ad offrirle io.

In questi anni il rapporto con mia moglie e' rimasto quello di sempre, cioè affettuoso ed amorevole da parte mia. Naturalmente al punto di vista sessuale e' un po' calato, ma questo lo ritengo normale dopo 22 anni.
Provo per lei un amore profondo ed una stima senza fine per come sa essere moglie, madre, lavoratrice ed anche amante (quando ne abbiamo il tempo e l voglia.........!) e non riesco ad immaginare una vita senza di lei che rappresenta la mia sicurezza, la mia certezza ed i miei punti fermi.

Insomma sono incasinato. Sono un egoista oppure un immaturo? Sono un confuso oppure uno con le idee chiare sui propri bisogni?

ehy, la prima parte del racconto fa molto Nucky thompson

Arianna

utente assente
Grazie Contepinceton.
Dunque ho letto i commenti lasciati dai forumisti di "tradimenti.net" e la prima cosa che mi ha colpito e' che in un forum in cui si dovrebbe pacatamente disquisire di tradimenti mi sono ritrovato aggredito da qualunquisti che sbandierano principi di fedelta' e di coerenze come se fossero depositari della Verita'.
Allora facciamo un po' d'ordine precisando alcuni concetti:
1) EConomicamente non tolgo nulla alla mia famiglia in quanto le spese per mantene la mia compagna le sostengo avendo rinunciato ai miei interessi personali ed ad alcune voci sul mio tempo libero.
2) Non sono ricco sfondato e non guadagno decine di migliaia di euro al mese e per fare fronte alla nuova situazione ho trovato un secondo lavoro.

E' troppo semplice ridurre questa vicenda allo stereotipo della figona spenna polli e del cinquantottenne in fregola.......... possibile che nessuno dei filosofi e fini psicologi che ha scritto in questa discussione non si sia chiesto se e' possibile AMARE due donne le quali ti danno, in modo complementare, cio' di cui un uomo può avere bisogno per sentirsi vivo?

Sono entraro in questo forum perche' mi interessava sottoporre al vostro giudizio la mia condizione, della quale, nonostante tutto, sono pienamente consapevole.

Un saluto
Un giudizio lo hai avuto, quanto qualunquista e quanto unanime non so. Non ho letto nemmeno tutta la discussione, ma è singolare che la tua storia abbia prodotto più di 40 pagine, non credi?
Non si può disquisire pacatamente di tradimenti.
I commenti e i giudizi che hai ricevuto saranno pure qualunquisti, ma coloro che ti hanno risposto si sono fatti sommariamente un'idea in base a quelle poche righe che hai scritto. Ecco che adesso aggiungi nuovi elementi: non sei ricco sfondato e hai trovato un secondo lavoro per far fronte alla situazione. Ti dici consapevole.
Sei un uomo quantomeno singolare. Nessun altro dei traditori incalliti o diversamente fedeli qui presenti si metterebbe, o metterebbe la propria amante, in una situazione come quella che descrivi. E da ciò che scrivi non traspare nessuna ombra di rischio o di sospetto, nessuna paura di essere scoperto da tua moglie. Scrivi che, così facendo, amando due donne, soddisfi in modo complementare i tuoi bisogni e ti senti vivo.
Ma sentirsi vivo conducendo una doppia vita, ché di questo si tratta. E la tua amante può ben ritenersi soddisfatta, perché anche lei ha comunque la sua vita, non so quanto condivisibile da te, vale a dire un figlio di cui prendersi cura e un padre con cui mantenere buoni rapporti.
Dici che ti interessava sottoporre al nostro giudizio la tua condizione, ma se hai scritto qui significa che qualche dubbio lo hai anche tu.
E allora non formulo un giudizio, ma solo una domanda: tu come ti ci vedi, in questa stessa situazione, tra 10-15 anni?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.