Moglie e Amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è una stronzata.
La famiglia non si forma in base ai conti correnti condivisi.

O per te si?
E' anche questo un termine di valutazione se uno è famiglia, secondo sempre e solo i tuo pensiero, o no?

Il cc?

Minchia...
su questa base direi che il confronto è nullo.
ho comunque espresso il concetto di base dal quale partire che non è meramente economico.

massinfedele

Utente di lunga data
hm. Allora non ho sbagliato di tanto, cioè, alla fine, una relazione extra, cosa che ovviamente depreco, è sbagliata per tutto, ma non per la "sottrazione di reddito", no? Cioè, dipende da quanti soldi ha il tizio in questione, insomma (come dice Gas, una separazione è costosa, la casa etc). Più in generale, andare a cena fuori con l'amante non è diverso dall'andare a cena fuori con gli amici (economicamente). Se uno se lo può permettere...
ma cosa dici mai? dico, scherziamo?

AnnaBlume

capziosina random
la trovo invece molto giusta e opportuna.
Ma cos'è, il divolo la separazione dei beni?

Ma siete fuori?
e il vento dell'ironia aleggiò, e non trovando ostacoli, si librò via

Sbriciolata

Escluso
Io parlo così, eh, per puro discorso in astratto (sapete che non sono in coppia). Però, altra domanda: perché l'amante è trattata da mantenuta e la moglie no? Cioè, bisogna sposarsi per non essere una mantenuta, anche se paga lui, e invece se si è amanti si è pure zoccole calcolatrici? Qual è il discrimine?
Perchè, quando io mi sono sposata, ho firmato una qualche carta. Mi sono presa una serie di doveri. Tra questi, anche il sostentamento dell'altro. Se si decide che(di 'sti tempi non si decide neppure, a dire il vero), faccio il mio esempio, il marito stia a casa con il bimbo appena nato perchè per una serie di motivi è meglio che vada a lavorare io, ovvio che nel periodo lui sia mantenuto con il mio stipendio. Se domani io perdo il lavoro... ho lo stesso diritto. Così per la malattia: io mi sono presa l'impegno di assistere e mi aspetto di ricevere assistenza. Diritto di famiglia. Non credo che il diritto di famiglia contempli l'amante. Quindi... se io fossi amante... non mi dovrei aspettare di essere mantenuta. Anzi.

hai ragione se parli di acquisti per te stessa o personali
ma non condivido se sono spese per l'amante e in più con quell'entità
quì si parla di denari per una separazione.... e sappiamo quanti ce ne vogliono
quì si parla di denari spesi per mettere su una casa .... e sappiamo quanti ce ne vogliono
quì si parla di denaro speso per mantenere un'altra famiglia ..... e sappiamo quanti ce ne vogliono
Ma dai gas
non facciamo i conti in tasca alla gente...

Mica sei di equitalia? No?

Annuccia

Utente di lunga data
io sono in separazione dei beni. Ma quelli che ho sono tutti ugualmente a disposizione della famiglia.

pure io...anche perchè è piu vantaggioso dal punto di vista fiscale...:rolleyes:

massinfedele

Utente di lunga data
se il tipo, come lo chiami tu, ha il denaro per supportare entrambi, non è detto che sia giustificato nel farlo
mi spiego meglio, se ha i denari sufficienti per partecipare alle spese familiari e pagarsi l'amante ed è in separazione dei beni, giuridicamente, nulla questio

AnnaBlume

capziosina random
è una stronzata.
La famiglia non si forma in base ai conti correnti condivisi.

O per te si?
E' anche questo un termine di valutazione se uno è famiglia, secondo sempre e solo i tuo pensiero, o no?

Il cc?

Minchia...
aspetta, Tebe, Minerva ha detto qualcosa di più spesso. Parlava di progetto economico comune, non di mero conto.
Ma io dico: se uno/a ha mezzi per avere entrambi, è male?

Tebe

Egocentrica non in incognito
trattasi di mera ironia

cazzo. Scusa. E che Min mi fa partire la tramontana quando dice cose di questo tipo e poi mi riprende dicendo che sono io quella che parla per tutti i traditori.

:eek:

Fantastico.
Lei parla per tutte le famiglie e io per i traditori!!!

:rock:

non ce la posso fare oggi

gas

Utente di lunga data
Ma dai gas
non facciamo i conti in tasca alla gente...

Mica sei di equitalia? No?
non è questione di fare i conti in tasca, assolutamente e me ne guardo bene
la mia riflessione era solo mirata ai costi che l'interlocutore ha dovuto sostenere per consentire all'amante la separazione, il mettere su casa e consentirgli di vivere senza reddito

Sbriciolata

Escluso
mi spiego meglio, se ha i denari sufficienti per partecipare alle spese familiari e pagarsi l'amante ed è in separazione dei beni, giuridicamente, nulla questio
verso la moglie. Ma ha dei figli.

Tebe

Egocentrica non in incognito
aspetta, Tebe, Minerva ha detto qualcosa di più spesso. Parlava di progetto economico comune, non di mero conto.
Ma io dico: se uno/a ha mezzi per avere entrambi, è male?

Ok, ma anche con i cc non condivisi mi sembra che un mero progetto economico ci sia anche senza figli.

La casa dove io e Matti abitiamo per esempio?
La paghiamo in due.
Certo, non è un figlio ma è un gran progetto di famiglia.

Mica l'ho comprata con altri la casa. Manco venuto in mente.

Sto continuando a non capire una fava?XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.