Moglie e Amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Arigatou gozaimasu. View attachment 6556

Eh però se quotate me, chi lo aiuta questo amante sperduto nel paese delle meraviglie? :eek:

Vabè, ci penserà Tebe, sicuramente. :cool:

PS Sbriciolata: eh ma io l'ho scritto che sono acida. Giuro che faccio di tutto per calmarmi, mi trattengo dal postare, ho un contatto diretto con l'azienda che produce maalox plus...ma ogni tanto scappa. XD
ma che tebe...ti pare che potrei capire o avvallare questo tipo di tradimento?
Sei ubriaca?XD

Sbriciolata

Escluso
oh, beh, quello dipende dalla coppia. Io per adeguato intendo: se fai fatica a mettere insieme il pranzo con le cena e vestire il vosto figlio e ti comperi una cosa da xeuro (anche 5) che godi solo tu è da criminali, altroché. Però, nel caso (oramai poco diffuso) che il reddito sia maggiore, che insomma ci rimanga qualcosa, che ognuno ne faccia quel che crede, no?
ma il fatto di avere un conto in comune non te lo impedisce. Io ho sempre fatto acquisti, logicamente rimanendo nel responsabile, senza farmi problemi. Logicamente prima di un acquisto importante... ne parlo. Non è che arrivo a casa con la macchina nuova senza dire nulla(uhm... però...:D). Ma per il resto non chiedo nè giustifico nulla.

AnnaBlume

capziosina random
Immagino che la banca a Natale vi riempisse di agende:D Anche i conti in banca costano:D
non tutti, e parliamo di anni non sospetti, quando le banche davano ancora un po' di interessi. Anche ora io ho un conto a spese zero (ma la mia banca è proprio quella che fallisce :(, tanto antica e un filo laida). Insomma, la separazione dei beni è così poco diffusa?

ma infatti io sono perplessa, non ho tante sicurezze. Mi chiedevo appunto se fosse così scontato che dovesse essere così. Io, così, a occhio, direi che nella famiglia non dovrebbero entrarci necessariamente progetti economici comuni (o comunque non totalizzanti). Ripeto, 'sta cosa delle due famiglie la trovo disgustosa, non travisatemi. Però, la voglia di fusionalità totale, sotto ogni aspetto, non me la sento nemmeno un po'. Mai sentita, in realtà.
non so cosa voglia dire totale, ma sapevo il tuo punto di vista in questo senso e non posso che rispettarlo.da parte mia se non avessi inteso la famiglia in questo senso non avrei fatto una figlia.
non sento il matrimonio come un limite alla mia individualità, anzi l'ha arricchita

Sbriciolata

Escluso
:rotfl::rotfl:

[/B]
tu ridi? e devo dire che fortunatamente a casa mia è passato il concetto che un paio di scarpe deve essere comodo, non griffato.

Tebe

non parliamo mai del tradimento dal punto di vista economico: quanto costa avere un'amante (o un amante)?
le spese di motel e roba varia è giusto che gravino sulla famiglia?

Madonna mia...

nel caso del nuovo utente direi che non sono i 100 euro al mese di motel (nel mio caso pagati una volta per uno, sono una donna moderna) che gravano sulla famiglia...ma molto di più

non tutti, e parliamo di anni non sospetti, quando le banche davano ancora un po' di interessi. Anche ora io ho un conto a spese zero (ma la mia banca è proprio quella che fallisce :(, tanto antica e un filo laida). Insomma, la separazione dei beni è così poco diffusa?
quasi il 90% delle coppie vive in separazione dei beni...certo.

AnnaBlume

capziosina random
Io parlo così, eh, per puro discorso in astratto (sapete che non sono in coppia). Però, altra domanda: perché l'amante è trattata da mantenuta e la moglie no? Cioè, bisogna sposarsi per non essere una mantenuta, anche se paga lui, e invece se si è amanti si è pure zoccole calcolatrici? Qual è il discrimine?

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
io sono in separazione dei beni. Ma quelli che ho sono tutti ugualmente a disposizione della famiglia.

massinfedele

Utente di lunga data
quasi il 90% delle coppie vive in separazione dei beni...certo.
La scelta del regime patrimoniale di separazione dei beni è un fenomeno in rapida crescita. Nel
2009 l’incidenza dei matrimoni in regime di separazione dei beni è pari al 64,2% e supera la quota
di quelli in regime di comunione dei beni in tutte le ripartizioni, raggiungendo il 65,9% nel Nordovest
(figura 7).

http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20110518_00/testointegrale20110518.pdf

Tebe

perché non credi alla famiglia ma ti limitavi a convivere con una persona

è una stronzata.
La famiglia non si forma in base ai conti correnti condivisi.

O per te si?
E' anche questo un termine di valutazione se uno è famiglia, secondo sempre e solo i tuo pensiero, o no?

Il cc?

Minchia...

massinfedele

Utente di lunga data
è una stronzata.
La famiglia non si forma in base ai conti correnti condivisi.

O per te si?
E' anche questo un termine di valutazione se uno è famiglia, secondo sempre e solo i tuo pensiero, o no?

Il cc?

Minchia...
tebe, la separazione dei beni è una cosa orrenda e raccapricciante, ammettilo

Tebe

in realtà i miei avevano un terzo conto, nel quale ciascuno versava un importo (se pari o proporzionale non so). Se per caso non bastava, lo rimpinguavano. Almeno, questo so.
Certo, la mia "s-famiglia" era infinitamente più semplice, senza figli.

esatto.
Anche i miei con il terzo conto.
E anche io con Mattia un conto mio, un conto suo e il conto in comune.

Continuo a non capire. O meglio. Capisco che senza figli e senza conto in comune non si è famiglia.

:bleah:

AnnaBlume

capziosina random
La scelta del regime patrimoniale di separazione dei beni è un fenomeno in rapida crescita. Nel
2009 l’incidenza dei matrimoni in regime di separazione dei beni è pari al 64,2% e supera la quota
di quelli in regime di comunione dei beni in tutte le ripartizioni, raggiungendo il 65,9% nel Nordovest
(figura 7).

http://www3.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20110518_00/testointegrale20110518.pdf

hm. Allora non ho sbagliato di tanto, cioè, alla fine, una relazione extra, cosa che ovviamente depreco, è sbagliata per tutto, ma non per la "sottrazione di reddito", no? Cioè, dipende da quanti soldi ha il tizio in questione, insomma (come dice Gas, una separazione è costosa, la casa etc). Più in generale, andare a cena fuori con l'amante non è diverso dall'andare a cena fuori con gli amici (economicamente). Se uno se lo può permettere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.