Mmi sento uno straccietto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Voglio comunque precisare che quando mi sono messa con mio marito che ha 15 anni anni in piu' di me lui mi ha sempre promesso di proteggermi nel caso specifico piu' che proteggermi mi ha fatto conoscere la vera feccia.....
è difficile perdonare un tradimento quando mina la base cruciale del rapporto: avevi detto che mi avresti protetta, dal dolore, dall'abbandono, dal sentirmi non scelta, invece non l'hai fatto.
Però dovresti andare più a fondo nella tua dipendenza da lui. Moltissime donne perdonano senza problemi un tradimento di sesso dopo tanti anni, perchè lo leggono come una sbandata e non mina la loro promessa di un progetto di vita, di affetto, amore, spese del sabato mattina.
LA promessa che invece lega voi è molto aprticolare, spero che te ne renda conto, e come tale viene sicuramente da una fragilità di fondo che riaffiora. E' il suo tradiemnto, che non perdoni, o l'abbandono di un genitore o di una persona per te importante avvenuto in un'età cruciale?
Mi scocci sempre fare psicologia spiccia, ma vorrei che aprissi gli occhi anche su di te (posto che lui è il traditore e non degno di fiducia....).
Si sbaglia, ed è troppo presto per perdonare, ma devi avere le basi per farlo. Prima fra tutte fiducia in lui. Se ora non la senti puoi chiedergli di andare per un pò a vivere dai suoi genitori (ai bimbi basta dire che per lavoro papà deve stare spesso fuori) e di dimostrarti che vuole te cercando di riconquistare la tua fiducia senza il piatto caldo in tavola la sera.
Non ci vuole molto, sai? Basta dire 'scusa, ti voglio bene, ma non ce la faccioe tu mi devi aiutare a farcela perchè è quello che voglio: ritrovare la nostra coppia.'.
Auguri!

O

Old giobbe

Guest
Benvenuta Micaela.
Lo hai scoperto tu il tradimento oppure te l'ha raccontato lui?
Secondo quanto ti ha raccontato lui, la ragazza lo ha sedotto con lo scopo di estorcergli dei soldi, giusto?
È la prima volta che si mette in queste situazioni oppure in passato hai già avuto dei sospetti su di lui?
Com'era la vostra relazione prima del tradimento?

O

Old stellamarina

Guest
Posso riispondere solo per quel che mi e' stato detto e cioe' che la storia era solo di 10 giorni ed e' stato solo sesso e' chiaro che la sua reazione e' che attualmente si comporta come una pecora cioe' sottomesso e pentito.... Dalla scoperta di questa storia e' passato circa un mese lei e' una ragazza di colore del camerun io comunque ovviamente non mi fido piu'.......
Lui dichiara che io sono l'unico amore della sua vita anzi ora ha paura che possa avere delle ritorsioni (cioe' che lo possa ricambiare) essendo senza peccare di modestia una donna che sicuramente non passa inosservata
Comunque in realta' il mio problema principale attualmente e' che non penso che questa storia abbia seguito ma che dentro di me non l'ho perdonato neanche un poco.... ho anche visto questa donna che e' esattamente la mia antitesi anzi a mio parere niente di eccezionale... il che mi ha fatto arrabbiare anche di piu'.....
Il tradimento l'hai scoperto tu o te l'ha confessato lui??

O

Old micaela39

Guest
Ciao a tutti cerchero' di dare piu' o meno le risposte alle domande che mi avete posto......
Per sicurezza che mio marito mi aveva promesso intendevo relativamente alla famiglia e non sotto l'apetto economico in quanto sono in tal senso totalmente autonoma......
Il tradimento l'ho scoperto per pura cioncidenza leggendo un bigliettino con un nome straniero e la data di nascita e tutti i dati e poiche' lui era in partenza ho fatto semplicemente fatto due + due.....
Ha confessato con un piccolo inganno che gli ho fatto praticamente immediatamente .......
Per quel che riguarda la richiesta economica e' stata posta in questi termini: "sai sono dovuta andar via subito visto che tua moglie ci ha scoperti ed ho speso soldi e dovuti fare acquisti....."
Ovviamente non gli e' stato dato un euro.....
questo e' quanto e ritengo che sia di per se' gia' abbastanza squallido....

O

Old micaela39

Guest
Dimenticavo di dirvi un qualcosa che sembra una barzelletta ora sono io la pedinata perche' teme che la vicenda si possa concludere con un mio tradimento cosa impossibile in quanto nella mia vita non mi sono mai "svenduta" e concettualmente non accetto chi "fuori di testa" giustifica i propri errori....

O

Old giobbe

Guest
Non è difficile perdonare una storia così breve e senza importanza.
È stato uno scivolone e lui si è recuperato subito.
Se sei religiosa, parlare con prete può aiutarti.
Quando io o perdonato mia moglie mi sono semplicemente ripetuto mentalmente per una settimana che la perdonavo.
Tu puoi esigere una “penitenza riparatrice” da tuo marito.
Per esempio, una volta alla settimana lasciare i bambini con la baby-sitter e uscire voi due soli.
Oppure fargli lavare i piatti per un anno intero.
La prima non è proprio una penitenza... farebbe bene a tutti e due.
Un mio amico mi ha detto che quando gli è nato il primo figlio lui nella considerazione della moglie è passato in Serie B.
Col secondo figlio è sceso in C1.
Con l'arrivo del terzo figlio è sceso in terza categoria e non può retrocedere più di così.
Stai attenta che il tuo ruolo di madre non ti faccia dimenticare il ruolo di moglie (possibilmente di moglie sexi...).
Un abbraccio.

O

Old micaela39

Guest
Penso che tu sia l'unico che abbia fatto centro su tante cose che mi hai scritto....
Abbiamo gia' fatto un viaggetto in cui ogni mio desiderio mi veniva esaudito.......
Ma il rientro e' stato per me drammatico... ora sono io in realta' che dovrei metabolizzare pero' forse non mi credi ogni donna di colore che vedo penso a quello che e' successo. A questo aggiungi che in realta' ho messo in discussione le mie scelte di vita....... ed in alcuni casi anche alle rinuncie che ho fatto per essere coerente con le mie scelte.....forse anche questo mi rende difficile superare determinate cose....

O

Old sperella

Guest
Io credo che alcune rinunce facciano parte della vita a due , e in genere le facciamo con amore , senza che ci pesino .
Micaela , datti tempo , credo che sia normale che tu sia ancora ferita da quanto è accaduto .
Se riesci , non focalizzarti sulla tipa , ma analizza il tuo dolore e concentrati sulle motivazioni che ti hanno portato a scegliere di voler continuare il tuo matrimonio .

O

Old giobbe

Guest
Penso che tu sia l'unico che abbia fatto centro su tante cose che mi hai scritto....
Abbiamo gia' fatto un viaggetto in cui ogni mio desiderio mi veniva esaudito.......
Ma il rientro e' stato per me drammatico... ora sono io in realta' che dovrei metabolizzare pero' forse non mi credi ogni donna di colore che vedo penso a quello che e' successo. A questo aggiungi che in realta' ho messo in discussione le mie scelte di vita....... ed in alcuni casi anche alle rinuncie che ho fatto per essere coerente con le mie scelte.....forse anche questo mi rende difficile superare determinate cose....
Nella vita tutti abbiamo l'impressione di ricevere sempre meno di quello che diamo. É normale.
Tutti i sacrifici e le rinunce compiuti per amore non sono mai invano: prima o poi ne coglierai i frutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.