Mio suocero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old tenebroso67

Guest
Ecco giusto.
Ricordiamocelo tutti però eh? che di santi inquisitori intolleranti qua dentro se ne avrebbero un po' le 'palle piene.
onestamente gente arrivata così da poco tempo che usa toni così definitivi , categorici da magistrato alla riscossa m'infastidisce non poco.
Uno arriva, racconta di sè , si prende quel che c'è da prendere ma non deve farsi tatuare la rosa scarlatta o la svastica sulla fronte per un errore che la porta a dire pubblicamente che si sente una merda e che sta facendo di tutto per uscire da una brutta situazione.
Nessuno, dico nessuno ha posto la domanda a Candita riguardo ad una frase che a me ha colpito molto nel suo primo post: mi sono sposata perchè il matrimonio era una boa a cui aggrapparmi.
Non sto dicendo certo che il suo comportamento non sia riprovevole ma pur provando schifo e disgusto per certi comportamenti , una volta che l'ho palesato cerco di passare ad aiutare e a dare consigli non giudizi dei quali, mi immagino, Candita se ne strafotta (giustamente)e non abbia bisogno.
Qui dentro ognuno ha le sue colpe, le sue fragilità, i suoi demoni.

Ricordiamocelo un po' prima di ergerci a gran giurì dei miei coglioni.
Utenti vecchi o utenti nuovi, forse importa poco.
questo posto era e sara' sempre il punto di incontro tra traditi e traditori,
finche' non sara' approvata la poligamia.

Io personalmente ho provato piu' dolore per il povero marito che per la "candita fedifraga",
non sono riuscito a trovare scusanti per un comporamento cosi crudele.

Sono entrate in gioco le mie emozioni ma per il dispiacere di vedere quanto male si possa fare ad una persona, sopratutto quando questa ti vuole bene.

Ho rivolto il mio appoggio morale a chi in questa storia ci stava rimettendo di piu' e cioe' al marito.

Non sono riuscito a pensarla diversamente.
Tuttavia riflettero' su questo mio "limite"................

tenebroso67

O

Old Asudem

Guest
Utenti vecchi o utenti nuovi, forse importa poco.
questo posto era e sara' sempre il punto di incontro tra traditi e traditori,
finche' non sara' approvata la poligamia.

Io personalmente ho provato piu' dolore per il povero marito che per la "candita fedifraga",
non sono riuscito a trovare scusanti per un comporamento cosi crudele.

Sono entrate in gioco le mie emozioni ma per il dispiacere di vedere quanto male si possa fare ad una persona, sopratutto quando questa ti vuole bene.

Ho rivolto il mio appoggio morale a chi in questa storia ci stava rimettendo di piu' e cioe' al marito.

Non sono riuscito a pensarla diversamente.
Tuttavia riflettero' su questo mio "limite"................

tenebroso67
pensa che a me il grande dispiacere che ha passato questa storia è quanto male ci si possa fare da soli.
Non so se ci stia rimettendo di più il marito o lei.
Sicuramente il dolore lei se l'è nutrito e coltivato. Lui no.
So che il dolore di lei l'ho percepito.
Se avesse scritto il marito immagino avrei percepito il suo.

O

Old tenebroso67

Guest
pensa che a me il grande dispiacere che ha passato questa storia è quanto male ci si possa fare da soli.

Spero che il marito non scopra niente.
Lei ha vissuto e metabolizzato questa vicenda poco alla volta,
lui invece si ritroverebbe tutto sparato in faccia in un colpo solo.
Non so' come reagirebbe,
potrebbe arrivare anche a gesti di pura follia......

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Non credi che il male maggiore se lo sia fatto aggrappandosi ad un matrimonio che credo non fosse voluto fino in fondo??
quanto bisogna essere disperati per arrivare a tanto?

Bruja

Utente di lunga data
concordo...

... a volte la nostra disperazione interiore ci fa commettere atti ancora più disperati.
In quei casi potersi "ripulire" e tornare a nuova vita é faticoso, ma é anche la cartina tornasole circa la nuova identità nella quale si vuole evolvere.
Bruja

Old danut

Utente di lunga data
Penso anche tanto sfigatelli, e che scusate, ma un uomo di 62 anni....il padre del marito poi, accidenti mi disgusta solo il pensiero. Oh, ovviamente che abbia ttradito perchè si è appesa al matrimonio come ad una boa è evidente, che non amasse il marito ancor di più, ma con il suo papà è quanto di peggior gusto abbia mai sentito.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
inzomma...tra poco portiamo mamma al ristorante toscano che l'altro ieri era il suo compleanno.
Io volevo cucinare ma le altre pare prefriscano andare sul sicuro

tu??
con la cofana mechata vado a vedere lo spettacolo del cucciolo, dopo una notte passata a meidtare il suicidio.

O

Old angelodelmale

Guest
giusto perchè con quello che ho speso di parrucchiere ieri ( sempre meno che dal mio), tanto vale che giri ancora un po' con i capelli in ordine....per la cronaca il mio tra meches e colore è arrivato a 145 euro, quello di ieri a 98....
pirla

dubito fortemente sia l'unica buona ragione quindi non fare la cretinella

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ecco giusto.
Ricordiamocelo tutti però eh? che di santi inquisitori intolleranti qua dentro se ne avrebbero un po' le 'palle piene.
onestamente gente arrivata così da poco tempo che usa toni così definitivi , categorici da magistrato alla riscossa m'infastidisce non poco.
Uno arriva, racconta di sè , si prende quel che c'è da prendere ma non deve farsi tatuare la rosa scarlatta o la svastica sulla fronte per un errore che la porta a dire pubblicamente che si sente una merda e che sta facendo di tutto per uscire da una brutta situazione.
Nessuno, dico nessuno ha posto la domanda a Candita riguardo ad una frase che a me ha colpito molto nel suo primo post: mi sono sposata perchè il matrimonio era una boa a cui aggrapparmi.
Non sto dicendo certo che il suo comportamento non sia riprovevole ma pur provando schifo e disgusto per certi comportamenti , una volta che l'ho palesato cerco di passare ad aiutare e a dare consigli non giudizi dei quali, mi immagino, Candita se ne strafotta (giustamente)e non abbia bisogno.
Qui dentro ognuno ha le sue colpe, le sue fragilità, i suoi demoni.
Ricordiamocelo un po' prima di ergerci a gran giurì dei miei coglioni.
Quindi se passa un po' di tempo questi toni li possiamo usare?

...Il matrimonio come boa può starci... è il suocero come scialuppa che fa impressione.

oscuro

Utente di lunga data
Però.....

Però mi meraviglio che delle frasi buttate così...malamente per scherzo vengano prese così...!!D'accordo esagero...farò più attenzione però non è certo questa la giusta valenza....e ci tengo a precisare non auguro uno stupro a nessuno...strano che persone che pensano di conoscermi non capiscano questo...ed il rispetto che ho per le donne....!!Detto questo....io condivido il pensiero di Loscma....credo che tradire il proprio uomo con il padre sia azione ripugnante e schifosa....e sinceramente non ho alcuna voglia di capire e di comprendere...,personalmente penso sia un azione da condannare e basta....!Ho il coraggio di pensarlo e di scriverlo....non mi interessa chi scaglia le pietre...e chi le prende....trovo il tutto ingiustificabile..!Rispetto chi ha fantasia di star qui...a scrivere che però...che ma....che forse....ci mancherebbe....io preferisco l'intransigenza davanti a nefandezze simili...prefersco porre un limite alla decenza...alla mia decenza e stabilire il mio dissenso.e il mio punto di non ritorno....semplicemente il mio pensiero!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Però mi meraviglio che delle frasi buttate così...malamente per scherzo vengano prese così...!!D'accordo esagero...farò più attenzione però non è certo questa la giusta valenza....e ci tengo a precisare non auguro uno stupro a nessuno...strano che persone che pensano di conoscermi non capiscano questo...ed il rispetto che ho per le donne....!!Detto questo....io condivido il pensiero di Loscma....credo che tradire il proprio uomo con il padre sia azione ripugnante e schifosa....e sinceramente non ho alcuna voglia di capire e di comprendere...,personalmente penso sia un azione da condannare e basta....!Ho il coraggio di pensarlo e di scriverlo....non mi interessa chi scaglia le pietre...e chi le prende....trovo il tutto ingiustificabile..!Rispetto chi ha fantasia di star qui...a scrivere che però...che ma....che forse....ci mancherebbe....io preferisco l'intransigenza davanti a nefandezze simili...prefersco porre un limite alla decenza...alla mia decenza e stabilire il mio dissenso.e il mio punto di non ritorno....semplicemente il mio pensiero!!!!
Non mi pare si vieti a nessuno di esprimere il proprio pensiero (teanne quando tale pensiero comporti eventuali apologie di reato...:condom
, ma l'invito di andar oltre al dato nudo e crudo prospettato, a vedere cosa ha portato a simili nefandezze (che tali restano anche se si cerca di capire eh?), si pensa possa esser la strada per aiutare chi si trova (o si è tuffato) in certe sostanze, di poter rialzare la testa e cercare di ripulirsi, o almeno respirare..
La condanna, chi posta certe situazioni, se la porta dietro consapevolmente, non ha bisogno che venga ribadito punto e basta, nè aiuterebbe, per contralto, darle conforto o assoluzione senza motivarne le ragioni...
Quanti abbiam visto arrivare con la sicumera del/la traditore/traditrice impenitente e impunito/a e arrivare ad autoflagellarsi e pentirsi del male fatto?

Se li avessimo accolti con "sei una merda, un essere ignobile," e li avessimo trattati da lebbrosi impuri.si sarebbe raggiunto tale risultato?

O

Old angelodelmale

Guest
rispondo per me dato che sono una di quelle che non condivide A VOLTE il tuo modo di scherzare: io so benissimo, per come ti conosco, che non auguri lo stupro a nessuno così come sono certa del rispetto che hai per le donne. è proprio in forza di questo, che rimango un po' stranita dalle tutte battute. proprio il rispetto che hai (sono sicura che lo hai veramente e non lo millanti e basta) per le donne, dovrebbe spingerti a capire che una battuta del genere, per quanto palesemente solo una battuta, possa essere considerata sgradevole. ciò detto è ovvio che non cambio la considerazione positiva che ho di te, ma due pappine ogni tanto te le darei volentieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.