Mio suocero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
no no... io nn credo che la vita sia bianco o nero...

tradire nn è tradire....

grave è sempre grave, sbaglaito è sempre sbagliato.... ma lo è di più che un tradimento convenzionale... se nn me ne dai atto, sei in cattiva fede....
ecco, forse è qui che sei manchevole ancora: nel credere per l'ennesima volta di avere solo tu la verità in tasca.
Che frase è 'se non me ne dai atto sei in cattiva fede'?
Quella di un borioso che crede di sapere solo lui come gira il mondo.
'Se non me ne dai atto, hai un'opinione diversa' pare brutto?
Ti ricordo che già una volta credevi di sapere tutto e... non era così!

O

Old Loscma1

Guest
tu hai tradito senza neanche un motivo valido.
non eri in crisi con la tua donna, non ti sei innamorato di un'altra. hai semplicemente incontrato una che ti tirava e hai tradito.
se poi scropri che la donna con la quale hai tradito era la sorella minore della tua donna cosa facevi? ti sparavi?

sorella, nn è padre. scoprire nn è sapere.... dai ma cosa stai scrivendo.... io tradivo per immaturità e perchè nn volevo ammettere di nn sapere cosa fosse l'amore.... poi sbagliare, innamorarsi e tradire, può capitare... ma trombarsi il padre del proprio marito a nastro..... è ingiustificabile...

Grande82

Utente di lunga data
sorella, nn è padre. scoprire nn è sapere.... dai ma cosa stai scrivendo.... io tradivo per immaturità e perchè nn volevo ammettere di nn sapere cosa fosse l'amore.... poi sbagliare, innamorarsi e tradire, può capitare... ma trombarsi il padre del proprio marito a nastro..... è ingiustificabile...
ma perchè decidi tu cosa è più grave e cosa meno?
Cosa è ingiustificabile e cosa lo è?

brugola

Utente di lunga data
è squallido.
non lo nego.
ma può succedere.
e lei ha scritto subito il suo disagio e il suo sentirsi una merda.
quello che non capisci è che giudicare con troppa severità i comportamenti altrui è facile e poco onorevole.
anche perchè nn sai mai cosa la vita ti riservi in futuro.
e forse verrà un giorno nel quale spererai di esser giudicato con più clemenza di quella che hai concesso tu

O

Old Asudem

Guest
ecco, forse è qui che sei manchevole ancora: nel credere per l'ennesima volta di avere solo tu la verità in tasca.
Che frase è 'se non me ne dai atto sei in cattiva fede'?
Quella di un borioso che crede di sapere solo lui come gira il mondo.
'Se non me ne dai atto, hai un'opinione diversa' pare brutto?
Ti ricordo che già una volta credevi di sapere tutto e... non era così!
ma si dai Grande
Si è capito che tipo è.
Non stiam a perderci troppo tempo.
Se tutti qui si comportassero come lui non avremmo utenti nuovi.
Si sa che la gente da buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio e sopratutto piace dare addosso per dimostrarsi integerrimi e nel giusto

O

Old Loscma1

Guest
ma si dai Grande
Si è capito che tipo è.
Si sa che la gente da buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio e sopratutto piace dare addosso per dimostrarsi integerrimi e nel giusto

caxxo fai retorica... dici a lei di non perdere tempo e poi lo perdo tu???
fai ridere...

Grande82

Utente di lunga data
ma si dai Grande
Si è capito che tipo è.
dopo questa citazione, asu, posso solo dire:

MI VUOI SPOSARE?

O

Old gas

Guest
Candita, però, al contrario di altri (me compresa) ha trovato il coraggio di mettere la parola fine al suo matrimonio anche se, forse, visto che finora le è andata bene, nel senso che il marito non sospettava nulla, avrebbe potuto continuare a godersi il suocero e fine...almeno questo glielo devi riconoscere, tanti tengono in piedi matrimoni falliti magari avendo già un amante, solo perchè non hanno le palle per affrontare la realtà ed assumersi le proprie responsabilità

concordo pienamente

O

Old Asudem

Guest
caxxo fai retorica... dici a lei di non perdere tempo e poi lo perdo tu???
fai ridere...
senti buffone, ma non ti rendi conto che tutti qua ti stan dicendo che sei tu nel torto e che è ridicolo che uno che fino ieri trombava a destra e a manca prendendo per il culo la fidanzata e vantandosene oggi venga qui a fare l'inquisitore grondando disgusto per gli errori degli altri?
Ma piantala di fare figure di merda.

O

Old angelodelmale

Guest
senti buffone, ma non ti rendi conto che tutti qua ti stan dicendo che sei tu nel torto e che è ridicolo che uno che fino ieri trombava a destra e a manca prendendo per il culo la fidanzata e vantandosene oggi venga qui a fare l'inquisitore grondando disgusto per gli errori degli altri?
prendendo per il culo fidanzata e amante, alla quale disse di non essere fidanzato... mi sembra di ricordare

Grande82

Utente di lunga data
lo decidi tu??
Guarda, lo spiego in buona fede: no, non lo decido nemmeno io, ma l'assolutismo che hai usato, sia nel decidere da che parte è il torto e di chi sia la verità in tasca, è a dir poco fuori luogo in assoluto, tanto più in riferimento alla tua vicenda personale.
Io potrei per assurdo dire che è peggio tradire per 8 anni (non mi ricordo quanti anni sei stato fidanzato, ma ipotizzo) piuttosto che per due. E che non importa invece con chi si tradisce.
Oppure dire che è meglio tradire per amore che per sesso.
E' ovvio che non sto dicendo nè l'una nè l'altra cosa, è solo un esempio, per farti capire che il mondo è vario e ci sono motivazioni e situazioni differenti per tutti.
Dipende dall'approccio che si attua: se è umile e rispettoso di tutti, si cerca di dare consigli e supportare, se invece è borioso e saccente si crede di avere la verità in tasca e si danno giudizi senza appello (e non li hai dati solo a candita, ma ad es. anche a brugola pochi post fa! senza nemmeno conoscerla!)
Nel secondo caso, non si è utili a nessuno, nemmeno a se stesi (non mettendosi mai in discussione) e quindi si è solo molesti.

O

Old Loscma1

Guest

senti scimmia (ed è la seconda volta che ti chamo così oggi) io di certo nn arretro.... e del timore di fare figure di merda, me ne frego... anche perchè fossero queste le figure di cui dovrei vergognami... sarei contento....

io trombavo adestra e a manca... e mi sono preso la mia carrettata di disgusto... ma come cazzo si fa a mettere sullo stesso piano la cosa.... bhe mi pare ridicolo....

io giudico con disprezzo nn il tradimento di lei, ma il fatto che lo abbia fatto con il padre di lui, disprezzo il fatto che lei lo abbia fatto senza quasi conoscerlo e dispezzo il fatto che lo abbia difeso quando lo abbiamo attaccato...

le ho dato della poco di buono e lo ho scritto che nn basta lasciare il marito per cancellare la macchia.... questo è talmente vero e sei tu a dimostrlo... a me nn è bastato capire è cambiare per poi potermi "permettere" di giudicare male una cosa del genere....

O

Old Loscma1

Guest
prendendo per il culo fidanzata e amante, alla quale disse di non essere fidanzato... mi sembra di ricordare

estato... tradivo la mia ex senza mai dire loro (alle amanti) che ero a mia volta fidanzato....

e me ne vantavo pure... pensa te che stronzo....

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.