Mio padre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old barby

Guest
Il tradimento vissuto da figlia è pesante. Tanto pesante da sconvolgere la reattività individuale.
Oggi credo che gli uomini, la maggior parte degli uomini, siano degli eterni adoloscenti...peccato che da figli si abbia bisogno della conferme, della presenza del padre. Pare che da qui nascano tutti i problemi...Io le mie regole me le sono costruite da sola, senza nessuno.Le regole di cui avevo bisogno per stare bene.
Me le hanno sconvolte... Ma questa è un'altra storia.
Tu sei giovane. E hai il tempo di vivere davvero.
Cerca dentro di te quelllo che davvero conta per te e datti da fare per ottenerlo.
quello che dici degli uomini l'ho riscontrato anch'io soprattutto perchè io già frequento ragazzi giovani, quindi ancor di più si vede l'immaturità che li accompagna.
spero di trovare la strada giusta

O

Old lele51

Guest
barby

lo so ke il riufiuto di mio padre non dovrebbe ferirmi, ma sono umana e non sono così sicura di esserne indifferente, in fondo tutti dicono che hai sentimenti non si comanda, probabilmente io ho tanto nascosto i miei proprio perchè ho sempre temuto di soffrirne.

comunque credo che proverò a scrivergli una lettera, ci devo pensare

Non devi provare, devi farlo e punto, devi trovare il coraggio di definire una situazione che per te è una incognita, il peggio che puoi trovare è sapere la verità... ma credo che tuo padre difficilmente ti neghi l'affetto che ti deve...
Ho 4 figli e morirei per loro...
Coraggio, scrivi, ma con affetto, senza addossargli colpe, che comprenda che vuoi solo avvicinarti a lui, che vuoi essere sua FIGLIA..
Bacio.
Lele.

Old strega

Utente di lunga data
lo so ke il riufiuto di mio padre non dovrebbe ferirmi, ma sono umana e non sono così sicura di esserne indifferente, in fondo tutti dicono che hai sentimenti non si comanda, probabilmente io ho tanto nascosto i miei proprio perchè ho sempre temuto di soffrirne.

comunque credo che proverò a scrivergli una lettera, ci devo pensare

Barby, ho vissuto la tua situazione ma da parte di mia madre e credimi... senza sminuire la sofferenza che hai provato, il sentirti ignorata da una madre che se ne va dalla sera alla mattina per un'altro e per 10 anni non ti chiama neanche per farti gli auguri di compleanno o per sapere semplicemente se sei viva..... fa male, molto male..

non so cosa mi sia scattato (forse la gravidanza che ti cambia completamente) ho ragionato e ho capito che i genitori prima di tutto sono un uomo e una donna con i loro pregi e difetti, non perdonerò mai a mia madre il modo in cui l'ha fatto ma... comprendo i motivi.
ora ho una mia famiglia (lascia perdere la parentesi in cui mi trovo) e per le mie bimbe darei più della mia vita senza pensarci un solo secondo.
ho riallacciato i rapporti con mia madre (principalmente per non privare alle mie bimbe la figura della nonna anche se a 500 km di distanza)
e vivo serena e in pace con me.
Poi è ovvio che se ripenso a quei momenti un bel vaffanculo lo direi ancora oggi.....
ma questo non mi ha impedito di amare i miei genitori tanto da perdonare quelli che ai miei occhi erano grandi grandi grandi sbagli.

questo solo per dirti di fare nel momento in cui sei pronta il passo... se dovessi trovare un muro sarà un motivo in più per non piangerci ma sono straconvinta che sarà più felice lui di ritrovarti!
in bocca al lupo

Mari'

Utente di lunga data
Barby

Piccola, dove sei finita?

O

Old Felino

Guest
Barby scusa, ho letto quasi tutto e spero non mi sia sfuggita la risposta alla domanda che sto per porti. Come mai tuo padre da persona amorevole e attenta a te, ti ha cancellato dalla sua vita di colpo? E' un comportamento discordante. Tu sentivi che ti voleva bene o ti "assisteva" in modo freddo e distaccato solo per dovere? Se ti voleva bene non comprendo come abbia fatto a cancellarti dalla sua esistenza. Anche se tua madre gli avesse proibito di farsi vivo con te, eri comunque sufficientemente grande da contattarlo tu da subito.

Trovo la cosa importante perche se capisci che non ti ha mai voluto bene e appena ha potuto ti ha abbandonata, lascialo pure dove è... diversamente cercalo e cerca di capire.

O

Old Becco

Guest
E' bello che qualcuno abbia rieditato questo 3d. I tradimenti non sono sempre e solo le consuete corna coniugali. I tradimenti possono assumere anche forme diverse e quella narrata in questa storia è una delle più dolorose e laceranti.
Per entrare nel dettagio però io devo fare prima una precisazione. Non sono genitore e posso dire anche delle enormi cazzate, spero che nessuno si senta offeso dalle mie opinioni, sono solo quello che ho capito vivendo..... probabilmente poco e male.
Io sono del parere che spesso si confonda la paternità e la maternità con la genitorialità.
Essere padri e madri è un fatto che va molto oltre la genetica, la socialità etc etc..
Essere genitori è una dote che tanti (quasi tutti) hanno, ma non in misura uguale. Anzi bisogna ammettere che ci sono persone che hanno davvero poca propensione a formare ed amare i figli.
Io non voglio in nessun modo negare che tutti amino alla follia i propri figli, ma questo non li affranca dall'essere genitori modesti, anzi dei genitori pessimi.
L'esperienza che ha passato Barby è un esempio di come le cose possano andare male al di là delle intenzioni che avevano i genitori.
Insomma io non credo che essere genitori sia un fatto genetico, è essenzialmente un fatto culturale, comprende è vero l'amore, ma anche la lealtà, la costanza, la progettualità.
Tutte doti che sono difficli da possedere tutte e anche in misura sifficiente.
Spero di non avere offeso nessuno e se l'ho fatto mi scuso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' bello che qualcuno abbia rieditato questo 3d. I tradimenti non sono sempre e solo le consuete corna coniugali. I tradimenti possono assumere anche forme diverse e quella narrata in questa storia è una delle più dolorose e laceranti.
Per entrare nel dettagio però io devo fare prima una precisazione. Non sono genitore e posso dire anche delle enormi cazzate, spero che nessuno si senta offeso dalle mie opinioni, sono solo quello che ho capito vivendo..... probabilmente poco e male.
Io sono del parere che spesso si confonda la paternità e la maternità con la genitorialità.
Essere padri e madri è un fatto che va molto oltre la genetica, la socialità etc etc..
Essere genitori è una dote che tanti (quasi tutti) hanno, ma non in misura uguale. Anzi bisogna ammettere che ci sono persone che hanno davvero poca propensione a formare ed amare i figli.
Io non voglio in nessun modo negare che tutti amino alla follia i propri figli, ma questo non li affranca dall'essere genitori modesti, anzi dei genitori pessimi.
L'esperienza che ha passato Barby è un esempio di come le cose possano andare male al di là delle intenzioni che avevano i genitori.
Insomma io non credo che essere genitori sia un fatto genetico, è essenzialmente un fatto culturale, comprende è vero l'amore, ma anche la lealtà, la costanza, la progettualità.
Tutte doti che sono difficli da possedere tutte e anche in misura sufficiente.
Spero di non avere offeso nessuno e se l'ho fatto mi scuso.
Mi sembra che tu abbia detto cose molto vere.

Bruja

Utente di lunga data
Becco

In effetti questa ragazza ne ha passate parecchie ed non sempre é riuscita ad affrontare le sue vicissitudini con la saggezza e la freddezza che avrebbe dovuto, ma appunto, si tratta di una ragazza molto giovane ed inesperta...
Le auguro che le cose si siano almeno in parte sistemate e che, se non qui, dove a volte la si é contrastata e qua e là dileggiata, abbia trovato comunque conforto ed aiuto.
Se vorrà tornare sarà la benvenuta... mi sbaglierò, ma dubito che fosse quel "gattino in tangenziale" che qualcuno ha suggerito.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Noto che il suo account e' ancora attivo ... mi stava simpatica Barby, chissa' se torna.

O

Old evergreen

Guest
mah secondo me ti stai accollando un problema di tua madre, a parte la separazione dovresti pensare a te stessa... eppoi tuo padre e' vivo e quando sara' il momento ti aiutera' stanne certa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.