Mio figlio si sta perdendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
stermy...io la sera dopo che esco dall'ufficio vado a lavorare da un'altra parte per pagarmi la rata del mutuo....
se io chiedo i miei mi aiutano...ma io DEVO farcela da sola!
per me ti ripeto e' sbajatissimo e non accetterei che mia figlia si facesse il culo cosi'.....

sempre se ripeto avesse ormai dimostrato di non essere una testa di cazzo...

se invece voj fa' la ribelle soffri pure cosi' vediamo se la "forgiatura" te tempra o te spacca in mille pezzi...

N

Non Registrato

Guest
Prova a dire anche a tuo figlio, se già non lo hai fatto, quello che stai scrivendo qua, ma fallo sforzandoti di non vedere soltanto un figlio davanti a te ma un uomo, e dopo che hai detto la tua, rimani sempre presente per aiutarlo.
E voglio chiarire che pensare di trovarsi un uomo di davanti ( senza pensare che sia il figlio) non vuol dire non accendere i toni, ma arrivare a dialogare, a trovare quell'armonia tra padre e figlio tra uomo ed uomo che porta a volersi bene porta ad affrontare le situazioni in maniera positiva, e non ad odiarsi, odiarsi si fa per dire, ma credo tu abbia capito cosa voglio trasmetterti.
L'ho fatto e mi sono anche fatto aiutare da un professionista abbiamo parlato a lungo, tanto che lui tornando a casa ha detto a quella che lui non voleva più vederla e che aveva capito che stava sbagliando, poi questa cosa è durata una settimana...
Io mi occupo da volontario del disagio giovanile in pratica dei ragazzi figli di alcolisti e tossicodipendenti e chi ne sa più di me mi dice che non devo fare altro che mandarlo via e metterlo difronte alla vita con i suoi problemi di fitti e bollette, non deve essere più aiutato...Forse devo essere io aiutato a lasciarlo andare

perchè devi dare sicurezza e indicare la strada da percorrere .io ho grande complicità e intesa con mia figlia e abbiamo poca differenza di età.ci divertiamo , ci scriviamo messaggi per ogni sciocchezza...
ma lei sa bene che sono la madre , non l'amica.

stermy...io la sera dopo che esco dall'ufficio vado a lavorare da un'altra parte per pagarmi la rata del mutuo....
se io chiedo i miei mi aiutano...ma io DEVO farcela da sola!
Autonomia e indipendenza...la chiave per la vera libertà:up::up::up::up::up::up::up:

Simy

WWF
per me ti ripeto e' sbajatissimo e non accetterei che mia figlia si facesse il culo cosi'.....

sempre se ripeto avesse ormai dimostrato di non essere una testa di cazzo...

se invece voj fa' la ribelle soffri pure cosi' vediamo se la "forgiatura" te tempra o te spacca in mille pezzi...
perchè?
sono io che voglio farcela da sola...non loro che non vogliono aiutarmi!
non voglio nemmeno fare la ribelle...ma nel momento in cui ho deciso di vivere da sola ho anche deciso di assumermi tutte le responsabilità del caso

E

exStermy

Guest
Mio figlio ha 13 anni, gioca con me, lo porto al lavoro con me, corre con me, vive con me, e tutto questo lo facciamo assieme con dei ruoli ben definiti, io sono il padre lui il figlio.

Nel futuro con lui da adulto, ed io accanto a lui saprò trovare i termini giusti per impostare un rapporto, e lo si deve trovare per entrambi non per il padre, il padre o genitore che sia quando il figlio diventa adulto ha un uomo davanti, e non è detto che questo figlio fatto uomo non abbia da insegnare al padre.
ma oggi voj batte quarche tuo record de puttanate?

ahahahah

se arrivi a farte insegna' la vita da un tuo figlio ADULTO, e' la prova che hai fallito come genitore ed eri na' vera chiavica...

ahahahah

perchè?
non voglio nemmeno fare la ribelle...ma nel momento in cui ho deciso di vivere da sola ho anche deciso di assumermi tutte le responsabilità del caso
Beh capisci che per la sua mentalità...vedere una donna che ce la fa da sola...lui la prende come ostentazione di orgoglio no? Le vede come manie indipendentiste no?
Ricordati che la donna nasce per fare la mujiera casalinga no?
E' l'omo che deve lavorà...e la moglie chiede a lui i soldi per fare la spesa no?

ahahahahahahahahahah

perchè?
Io come padre...
Non potrei che essere orgoglioso di te!!!!:up::up::up::up::up::up:

No come mia figlia che l'ultimo rasson quintuplo lo ha preso perchè mi fa...
TU mi devi dare 6 euro perchè voglio andare in piscina con le amiche...

Tu mi devi dare...non esiste...
Allora va a piangere da sua madre...
E sua madre le risponde...Tu devi diventare più gentile con tuo padre...tu devi aiutarmi a fare i lavori in casa...

E si è incazzata come cento bisce...
Pensa che casin se si trova una madre che le dice...tranquilla ci penso io a estorcere i 6 euro da papino...

Ultimo

Escluso
L'ho fatto e mi sono anche fatto aiutare da un professionista abbiamo parlato a lungo, tanto che lui tornando a casa ha detto a quella che lui non voleva più vederla e che aveva capito che stava sbagliando, poi questa cosa è durata una settimana...
Io mi occupo da volontario del disagio giovanile in pratica dei ragazzi figli di alcolisti e tossicodipendenti e chi ne sa più di me mi dice che non devo fare altro che mandarlo via e metterlo difronte alla vita con i suoi problemi di fitti e bollette, non deve essere più aiutato...Forse devo essere io aiutato a lasciarlo andare
Si, che debba affrontare la vita da solo è giusto, ma se il padre può aiutarlo, perchè no? perchè lui ama una ragazza? e quella ragazza per le persone e per il padre non va bene?

Per quello che ho letto, mi sento di dirti, si comincia ad aiutarlo meno, economicamente, ma non del tutto. Non puoi da un giorno all'altro fare quello che ritieni giusto, comincia a dilazionare quello che sono i tuoi pensieri nell'agire.

Simy

WWF
Beh capisci che per la sua mentalità...vedere una donna che ce la fa da sola...lui la prende come ostentazione di orgoglio no? Le vede come manie indipendentiste no?
E' l'omo che deve lavorà...e la moglie chiede a lui i soldi per fare la spesa no?

ahahahahahahahahahah

ma no, io credo che lui voglia dire che se un figlio non è un "testa di cazzo" va sempre aiutato e non gli permetterebbe di fare troppi sacrifici...
è comunque un discorso che io non condivido!

insomma i miei hanno fatto una vita di sacrifici...perchè io non posso farli?

E

exStermy

Guest
perchè?
beh continua a non piacermi per un cazzo sta mentalita', tanto piu' che da un po' il mondo cambia troppo rapidamente e se non sfrutti in tempo tutti gli aiuti che puoi avere rimani solo fregato PER SEMPRE...

per me e' un gioco di squadra e se vinci tu figlia con la tua vita mi fa piacere pensare che e' tutta la squadra che ha contribuito alla vittoria....

le cazzate da libro quore le lascio volentieri nei romanzi ed a chi s'imbottisce de puttanate...

ahahahah

E

exStermy

Guest

ahahahahahahahahahah
ma tu sei tutto scemo...ahahahah

per me il discorso e' riferito paro paro ambosessi...

Sbriciolata

Escluso
Ma la tua ammissione parziale e' ambigua perche' non si capisce se sei consapevole che tale cambio di comportamento puo' arrivare alla rottura totale del rapporto con tuo figlio, seppur temporaneo, ed io presumo che tu non sia cosi' forte da andare fino in fondo ma che invece sbracheresti a razzo...

ahahahah
Ma non si tratta mica di rompere i rapporti. Un conto sono i rapporti, un conto gli aiuti materiali: i primi sono inalienabili, secondo me. I secondi, dal momento che un figlio lavora, non sono dovuti e se uno dei miei figli minacciasse un domani di rompere i rapporti perchè io non lo foraggio sentirei di avere davvero fallito come genitore. Ma non mi sembra questo il caso. Qui non stiamo parlando di ripianare un debito fatto da un figlio: qui stiamo parlando di un giovanotto di 23 anni che ha una relazione con una ragazza che la famiglia disapprova. Magari tra 3 mesi questa relazione sarà finita... ma lo dovrà essere perchè LUI lo ha deciso. Ma hai presente che danno sarebbe se lui la lasciasse perchè così vuole papà? Credi mai che potrebbe accrescere la stima di sè, facendosi condizionare in una cosa del genere?

Simy

WWF
beh continua a non piacermi per un cazzo sta mentalita', tanto piu' che da un po' il mondo cambia troppo rapidamente e se non sfrutti in tempo tutti gli aiuti che puoi avere rimani solo fregato PER SEMPRE...

per me e' un gioco di squadra e se vinci tu figlia con la tua vita mi fa piacere pensare che e' tutta la squadra che ha contribuito alla vittoria....

le cazzate da libro quore le lascio volentieri nei romanzi ed a chi s'imbottisce de puttanate...

ahahahah
ma loro hanno contribuito alla vittoria!! se non ci fossero stati loro forse non ce l'avrei fatta....
però secondo me non è giusto "sfruttare" gli aiuti per sempre

"quore" :unhappy::unhappy::unhappy:

Ultimo

Escluso
perchè devi dare sicurezza e indicare la strada da percorrere .io ho grande complicità e intesa con mia figlia e abbiamo poca differenza di età.ci divertiamo , ci scriviamo messaggi per ogni sciocchezza...
ma lei sa bene che sono la madre , non l'amica.

Minerva, ma sono daccordo su quello che scrivi, ci mancherebbe che un figlio possa permettersi con un genitore determinati atteggiamenti, ma ciò pensi che escluda che si possa instaurare un rapporto molto simile ad un'intesa che hanno degli amici?

Che poi adesso, sto scrivendo soltanto per ipotesi, avendo soltanto un adolescente come figlio.

Sbriciolata

Escluso
sul fatto di non aiutarlo più... io non gli taglierei i viveri di punto in bianco però. Altrimenti sa di ricatto: o tu ti comporti come voglio io oppure ti punisco...

ma no, io credo che lui voglia dire che se un figlio non è un "testa di cazzo" va sempre aiutato e non gli permetterebbe di fare troppi sacrifici...
è comunque un discorso che io non condivido!

insomma i miei hanno fatto una vita di sacrifici...perchè io non posso farli?
Sai una cosa?
Mio padre il giorno che mi sono sposato mi ha detto.
FIno a qui ti ho accompagnato ora ti devi arrangiare per tutto.
Poi inutile dirti che poi la ruota va avanti.
Ora sono loro anziani e nel bisogno.
E so quanto gli costa per il suo orgoglio vedere che ha bisogno dei suoi figli.

Ultimo

Escluso
ma oggi voj batte quarche tuo record de puttanate?

ahahahah

se arrivi a farte insegna' la vita da un tuo figlio ADULTO, e' la prova che hai fallito come genitore ed eri na' vera chiavica...

ahahahah
Vuol dire semplicemente che ho stima non solo dei miei figli ma degli esseri umani in genere, e non mi metto mai al di sopra di nessuno, nemmeno se questo ha molti anni in meno di me.

Sai lascio la mente libera anche ad imparare da un 20enne. Ma già so dove andrai a parare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.