Mio figlio si sta perdendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Buonasera, Mio figlio ha 23 anni ed ha una ragazza da 3 anni, al dire il vero non mi è mai piaciuta, non ha dolcezza ne simapatia, bellezza, istruzione e intelligenza...Comunque per amore della rosa potevo sopportare le spine...
Il ragazzo vive con la madre in quanto siamo separati da anni, vive con mia figlia di 26 e mio figlio di 12.
Una sera di qualche mese fa mi chiama mia figlia e mi dice che un amico di mio figlio gli ha confidato che questa ragazza è stata a letto con suo fratello di 16 anni...
Questo sedicenne confessa tutto a mio figlio...lui sta male io cerco di stargli vicino...tutta la famiglia e gli amici cercano in qualche modo di aiutarlo....Morale della favola se così si può dire..
Mio figlio la perdona si mette contro tutti e se la tiene stretta....
Noi tutti siamo incazzati neri...ma che fare?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Forse la sta tenendo stretta per reazione alla vostra ingerenza.
Più gli trasmettete che lei non vi confa e più lui se la terrà stretta.

Magari la considera una persona che lo ascolta più di voi, della sua famiglia, e non riesce a rinunciare a lei neanche di fronte al tradimento.
Se questo può essere plausibile, lo sapete voi

Non ci sono abbastanza elementi per fare altre ipotesi

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
la scimmietta si aggrappava alla mamma con tutte le forze.
la forzuta energumena saltava di ramo in ramo facendo leva sulle lunghe braccia e premurosamente controllava di sovente che al piccolo fagottino non sfuggisse la presa.

ma quel pomeriggio qualcosa di inaspettato stava per accadere, il piccolo si sentiva insonnolito e in seguito ad uno scossone scivolò dal petto della madre.

cadde giù, per metri e metri, rami, foglie, rametti, frasche.
toccò terra stordito e il botto fu attutito dal fogliame.

a terra non vi rimase per molto, di lì passava una volpe che lo prese per la coda e se lo portò via.

la madre nel frattempo cercava e cercava, ancora non sapeva che non avrebbe mai più rivisto il suo fagottino

lunaiena

Scemo chi legge
Buonasera, Mio figlio ha 23 anni ed ha una ragazza da 3 anni, al dire il vero non mi è mai piaciuta, non ha dolcezza ne simapatia, bellezza, istruzione e intelligenza...Comunque per amore della rosa potevo sopportare le spine...
Il ragazzo vive con la madre in quanto siamo separati da anni, vive con mia figlia di 26 e mio figlio di 12.
Una sera di qualche mese fa mi chiama mia figlia e mi dice che un amico di mio figlio gli ha confidato che questa ragazza è stata a letto con suo fratello di 16 anni...
Questo sedicenne confessa tutto a mio figlio...lui sta male io cerco di stargli vicino...tutta la famiglia e gli amici cercano in qualche modo di aiutarlo....Morale della favola se così si può dire..

Lascia che facciano il loro corso .......
Più tenti di separare e più tuo figlio si accanisce contro....

N

Non Registrato

Guest
la difende, non vi è mai piaciuta, la vede come vittima.
dategli modo di non vedervi carnefici.
mostratevi dalla sua parte, non date peso alla cosa, ascoltate le sue ragioni senza farlo sentire fesso...

aristocat

Utente iperlogica
Vostro figlio non sopporta la vostra pietà.

Z

Zod

Guest
Se invece di essere stata lei a tradire lui, fosse stato lui a tradire lei, saresti cosí incazzata?

Lascia che scelga senza perdere il vostro rispetto. E comunque non si fa la spia.

S*B

aristocat

Utente iperlogica
Se invece di essere stata lei a tradire lui, fosse stato lui a tradire lei, saresti cosí incazzata?

Lascia che scelga senza perdere il vostro rispetto. E comunque non si fa la spia.

S*B
Spia? E' stato il fratello della fidanzata a vuotare il sacco

aristocat

Utente iperlogica
Poi non é stato il fratello della fidanzata, ma l'amico del fidanzato dell'amica della sorella....

Hai un bell'avatar.

S*B
:carneval:
grazie

lunaiena

Scemo chi legge

S*B

Che poi a me sembra il padre che scrive:confused:

N

Non Registrato

Guest
consiglio a questo papà di far corteggiare questa ragazza da più " complici" in modo che venga ancora scoperta. una trappola insomma.

Simy

WWF
io lascerei che le cose facciano il loro corso...sono giovani entrambi!
e secondo me più gli dite ciò che deve fare più lui si accanirà a fare l'esatto contrario....

Ultimo

Escluso

Tenere d'occhio senza farsi troppo notare, spesso si ottiene l'effetto contrario essendo troppo duri. E spesso devono sbatterci la faccia per rendersi conto che il genitore aveva ragione, come spesso il genitore deve imparare a capire che i figli sono delle persone a se stanti e non parte di esse.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
i genitori non si devono mettere nelle storie degli altri e soprattutto non in quelle dei propri figli, quando non sono in grado di dimostrare di saper fare meglio (vedasi separazione).

Eliade

Super Zitella Acida
Ma il fratello lo ha perdonato?

N

Non Registrato

Guest
Buongiorno, io sono il padre, e vorrei aggiungere ancora qualcosa, se già da prima non mi piaceva era solo perché mio figlio non lo vedevo sereno, non era felice la subiva, malgrado lui guadagna un ottimo stipendio non arrivava a fine mese, solo perché lei pretende di tutto e di più, ed è per questo motivo che malgrado il suo lavoro io verso a sua madre ancora il mantenimento per lui e per tutti, l'auto che ha l'ho comprata io, la società per cui lavoravo ha una regola, ed è che il figlio di un dirigente non può essere assunto in azienda, ed io mi sono dimesso, ho scelto la libera professione a 50 anni per dargli il lavoro. Tutto questo solo per vederlo felice.
Ora io lo vedo spento, depresso, abbiamo litigato più volte negli ultimi giorni, ma il mio è sempre stato un monologo, l'unica cosa che riesce a dirmi " Papà sono innamorato non posso farci nulla"
Abita in un comune di periferia, tutti ormai conoscono le cose come stanno.
Un suo amico mi ha riferito che lei pubblicamente ha detto che è lui che la cerca se fosse stato per lei si sarebbero divise le strade senza problemi.
Questa è la mia rabbia ho fatto e faccio tanti sacrifici per vedere i miei figli sereni ed il risultato è che mio figlio vive nel fuoco, a dire della sorella litiga continuamente per telefono con quella, litiga con la madre e la sorella tutti i giorni, tanto che l'ho invitato a trovarsi una casa e andare per la sua strada.
Poi volevo fare chiarezza su un punto, lei l'ha tradito con un ragazzino di 16 anni, che è il fratello del migliore amico di mio figlio e quello che fa più rabbia e che lo stesso giorno sulla sua bacheca di fb appaiono 10 cuoricini indirizzati a mio figlio con la scritta " amore mio come farei senza di te"
Chi ha parlato è stato il ragazzino perché non sopportava l'idea che lei facesse finta di niente, questo io credo che va oltre ogni logica non è più un tradimento è qualcosa di più.

Salvo

E

exStermy

Guest
Buongiorno, io sono il padre, e vorrei aggiungere ancora qualcosa, se già da prima non mi piaceva era solo perché mio figlio non lo vedevo sereno, non era felice la subiva, malgrado lui guadagna un ottimo stipendio non arrivava a fine mese, solo perché lei pretende di tutto e di più, ed è per questo motivo che malgrado il suo lavoro io verso a sua madre ancora il mantenimento per lui e per tutti, l'auto che ha l'ho comprata io, la società per cui lavoravo ha una regola, ed è che il figlio di un dirigente non può essere assunto in azienda, ed io mi sono dimesso, ho scelto la libera professione a 50 anni per dargli il lavoro. Tutto questo solo per vederlo felice.
Ora io lo vedo spento, depresso, abbiamo litigato più volte negli ultimi giorni, ma il mio è sempre stato un monologo, l'unica cosa che riesce a dirmi " Papà sono innamorato non posso farci nulla"
Abita in un comune di periferia, tutti ormai conoscono le cose come stanno.
Un suo amico mi ha riferito che lei pubblicamente ha detto che è lui che la cerca se fosse stato per lei si sarebbero divise le strade senza problemi.
Questa è la mia rabbia ho fatto e faccio tanti sacrifici per vedere i miei figli sereni ed il risultato è che mio figlio vive nel fuoco, a dire della sorella litiga continuamente per telefono con quella, litiga con la madre e la sorella tutti i giorni, tanto che l'ho invitato a trovarsi una casa e andare per la sua strada.
Poi volevo fare chiarezza su un punto, lei l'ha tradito con un ragazzino di 16 anni, che è il fratello del migliore amico di mio figlio e quello che fa più rabbia e che lo stesso giorno sulla sua bacheca di fb appaiono 10 cuoricini indirizzati a mio figlio con la scritta " amore mio come farei senza di te"
Chi ha parlato è stato il ragazzino perché non sopportava l'idea che lei facesse finta di niente, questo io credo che va oltre ogni logica non è più un tradimento è qualcosa di più.

Salvo
Permettimi da 56enne, ma credo che tu abbia troppo protetto quel fessacchiotto di tuo figlio addiritttura lasciandogli il tuo posto e non e' accettabile e tollerabile la risposta che ti ha dato....

tagliagli i viveri compreso il suo mantenimento e digli che non sei disposto a farti il mazzo per fargli fare lo smidollato con quella zoccola...

me sa che e' una buona occasione per farlo crescere e fregatene dei tuoi sensi di colpa che hai sempre cercato di tacitare facendo piu' male che bene...

N

Non Registrato

Guest
Permettimi da 56enne, ma credo che tu abbia troppo protetto quel fessacchiotto di tuo figlio addiritttura lasciandogli il tuo posto e non e' accettabile e tollerabile la risposta che ti ha dato....

tagliagli i viveri compreso il suo mantenimento e digli che non sei disposto a farti il mazzo per fargli fare lo smidollato con quella zoccola...

me sa che e' una buona occasione per farlo crescere e fregatene dei tuoi sensi di colpa che hai sempre cercato di tacitare facendo piu' male che bene...
Grazie è proprio cosi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.