Mia moglie ha avuto una relazione telefonica durata 6 mesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorella

Utente di lunga data
Guarda, io prima che mi succedesse quello che è successo, mi sono sempre stupita di come un colpevole potesse dichiarare tutto l'opposto ed essere anche più che convincente, questo nei vari aspetti della vita, vedi guai con la giustizia etc.
Ora, mi stupisco molto, ma molto meno (un pochino sarò sempre basita) perché il motivo per cui si mente è sempre lo stesso:
la paura.
Paura di finire anni in galera, paura di perdere la famiglia, di sfare il matrimonio, paura di trovarsi da soli...

Quando feci lo stesso commento al mio psicologo lui mi guardò come si guarda un alieno e sorrideva per la risposta che mi stava per dare, da quanto era banale e semplice, risposta che ho appena scritto:
la paura, gli umani sono spesso dei codardi.

E anche se la rassicuri mille volte al giorno che nulla succederà a dire la verità, la paura le impedirà di lasciarsi andare.
Io, però, ci sono riuscita a farlo parlare...ma per mezzo di una minaccia.
Cosa schifosa da fare, ma il fine giustificava ogni mezzo.
Giustissimo! La paura è il motore della negazione....ma mi chiedo queste persone che hanno paura a posteriori, non potevano farsela sotto al momento del misfatto??? Ah, queste discrepanze temporali! Cmq Diletta, anche io sono riuscita a farlo parlare (ovviamente anche io con minaccia), ma prima, giusto per trafiggermi un altro pò, mi son fatta dare tutte le notizie dettagliate da un'altra persona, per poter avere un riscontro oggettivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.