Mi vuoi bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Per me la moglie non l'ha mollato emotivamente, anzi lo sta cercando emotivamente
Già, ma sentimentalmente..... zero.
Io quantomeno, pur non riuscendoci, ci provo a mettermi in discussione, lei si è apertamente (e comodamente) dichiarata incapace e non intenzionata a farlo.

soleluna80

Utente di lunga data
Per me la moglie non l'ha mollato emotivamente, anzi lo sta cercando emotivamente

cioè, l'ha allontanato dal suo dolore (e qui posso anche in qualche modo capire) x la perdita dei bimbi, tradito, umiliato, non si preoccupa minimante se soffre o se sta bene, non gli offre supporto x quello che gli ha fatto e lo sta cercando????
Chissà se l'avesse abbandonato, allora

cioè, l'ha allontanato dal suo dolore (e qui posso anche in qualche modo capire) x la perdita dei bimbi, tradito, umiliato, non si preoccupa minimante se soffre o se sta bene, non gli offre supporto x quello che gli ha fatto e lo sta cercando????
ma che ne sappiamo , sole

Lettrice

Utente di lunga data
Già, ma sentimentalmente..... zero.
Io quantomeno, pur non riuscendoci, ci provo a mettermi in discussione, lei si è apertamente (e comodamente) dichiarata incapace e non intenzionata a farlo.
Scusa come le distingui le due cose?

A parte quello che dice mi pare ci stia tentando

Alce Veloce

Utente di lunga data
L'impressione che si ha dal mio punto di vista è quella di una persona completamente staccata da ciò che le sta intorno, consapevole di aver fatto del male, dispiaciuta di questo, tormentata dai sensi di colpa ma distante, come se stesse guardando attraverso uno schermo.
Se esistesse un'"assicurazione" per queste cose, ed io avessi ricevuto l'"indennizzo", penso che lei si sentirebbe del tutto "pulita".

soleluna80

Utente di lunga data
L'impressione che si ha dal mio punto di vista è quella di una persona completamente staccata da ciò che le sta intorno, consapevole di aver fatto del male, dispiaciuta di questo, tormentata dai sensi di colpa ma distante, come se stesse guardando attraverso uno schermo.
Se esistesse un'"assicurazione" per queste cose, ed io avessi ricevuto l'"indennizzo", penso che lei si sentirebbe del tutto "pulita".
cioè, è solo una questione di senso di colpa....non di vero amore x la famiglia

Alce Veloce

Utente di lunga data
beh, ovviamente mi posso basare solo su quello che dice Alce.
Ed io stesso posso parlare solo per quello che vedo e vivo. Lei non dice nulla.
"Sono sicura che tutto si sistemerà, col tempo", ma non fa assolutamente nulla per aiutare il tempo, a parte a volte zerbinarsi (cosa che non voglio e mi urta) per poi mostrare apertamente la distanza tra noi nea vita di tutti i giorni.
E' un'estranea, oramai devo accettarlo, mia moglie non c'è più e mi ha detto qualche giorno fa "non cercarmi più". Ha ragione, ma siamo ancora soci in figli ed affari, dobbiamo convivere in qualche modo.

O

Old angelodelmale

Guest
per me sarebbe il caso che si imparasse ad accettare la verità.

vista dal di fuori potrebbe apparire ben chiara e ci si potrebbe facilmente chiedere perché c'è un'assenza di reazione "reale" (tanto da parte di alce quanto da parte della moglie). vivendola, questa verità potrebbe essere diversa o ben più difficile da accettare.

Alce Veloce

Utente di lunga data
cioè, è solo una questione di senso di colpa....non di vero amore x la famiglia
Mi si rafforza ogni giorno questa impressione. Il mondo, famiglia compresa, è qualcosa al di "fuori" di lei.

Alce Veloce

Utente di lunga data
vista dal di fuori potrebbe apparire ben chiara e ci si potrebbe facilmente chiedere perché c'è un'assenza di reazione "reale" (tanto da parte di alce quanto da parte della moglie). vivendola, questa verità potrebbe essere diversa o ben più difficile da accettare.
Sto tentando di diventare cinico, credo che oramai sia l'unico modo.
E' insopportabile per me sentirmi chiedere, ogni volta quando mi vede a terra "Cosa c'è Claudio?!"
Ma cosa cazzo vuoi che ci sia?!!!!!!!

O

Old Asudem

Guest
non sto certo dicendo che sia facile ma così non possono andare avanti.
Il tradimento risale a un bel po' di tempo fa e passi avanti non ce ne sono..
Io lo caisco benissimo, ci sono persone che non riescono a superare il tradimento.
Ma vivere così ,per me, non ha senso.

soleluna80

Utente di lunga data
Io lo caisco benissimo, ci sono persone che non riescono a superare il tradimento.
quoto col sangue e col sudore

O

Old Angel

Guest
Non sono persone che non riescono a superare il tradimento....e chi ha tradito che non è capace a fartelo superare, il tradito se sta ancora insieme è perchè la volontà per superare la cosa ce l'ha.

Lettrice

Utente di lunga data
Non c'e'una verita' in questa storia, magari ce ne sono diverse tutte accettabili per carita'.
Pero' c'e'una grossa balla secondo me, che vi ostinate a stere insieme perche' soci in affari di famiglia... ma forse e'di questa balla che avete bisogno.

O

Old Asudem

Guest
Non sono persone che non riescono a superare il tradimento....e chi ha tradito che non è capace a fartelo superare, il tradito se sta ancora insieme è perchè la volontà per superare la cosa ce l'ha.
ma io credo (mia opinione ovviamente) che nè alce nè sua moglie vogliano veramente superare sta cosa.
si è rotto qualcosa che entrambi sanno non si riaggiusterà più.
O accettano di vivere un rapporto DIVERSO da prima o non ne escono.

Lettrice

Utente di lunga data

Vale anche per il traditore... anche per il traditore e' piu' facile levarsi di culo volendo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.