Mi sento un po' come Glenn Close

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cloe

Utente
.... in Attrazione fatale!:voodoo:
Lui è sposato, io fidanzata.
Lavoriamo insieme e durante un corso di aggiornamento lontani da casa abbiamo compiuto il misfatto.
Quel giorno, o meglio, quella notte è nata una relazione incasinata che è durata un anno, piena di tira e molla, incontri-scontri, casini.
Poi lui si è stancato del nuovo gioco ed è tornato sulla retta via.
Io ho passato un anno successivo di m...., dove mi sono umiliata, ho mendicato le sue attenzioni, mi sono arrabbiata.....e poi finalmente sono tornata in me ed ho ritrovato il mio equilibrio e dei buoni rapporti di lavoro con lui.
E lui, ricomincia a torturarmi con nuove attenzioni, gentilezze, frasi a doppio senso, complimenti, baci...e psicologicamente ci ricasco (fisicamente tengo duro). Nonostante mi ricordi perfettamente quanto sono stata male, ci ricasco! E lui che fa? Ritorna sulla retta via......
Perchè mi sento Glenn Close?
Per quei maledetti sms che continuo a mandargli per ricordargli che esisto....
Prima di premere "invio" mi dico: "Non farlo!" ma poi, immancabilmente, INVIO!!!
Sigh!:sbatti:

aristocat

Utente iperlogica
E' un poveretto, un infame.
stagli lontana, cerca di cambiare reparto, vai in pausa pranzo con un gruppo di colleghi in cui non ci sia lui...
Dimmi una cosa, in tutto questo tuo cedere psicologicamente influisce il fatto che magari lui è un tuo superiore gerarchicamente? Può decidere in qualche modo delle tue sorti lavorative?

E il tuo fidanzato, non si è proprio accorto di nulla? Come va con lui, se posso chiedertelo?

ari

cloe

Utente
Lo so che è un infame, che non merita nemmeno un secondo della mia vita, che i secondi che gli ho regalato li ho tolti al mio ragazzo (che per fortuna non si è mai accorto di nulla), ma non riesco a farne a meno....di nuovo!
noi lavoriamo nello stesso ufficio ma non è il mio capo....
E' semplicemente una droga.....riesco a non parlargli per giorni interi poi lui mi sorride, casualmente mi sfiora e io mi butto ai suoi piedi.
E mi sento in colpa perchè poi lo stresso con i miei sms, le mie richieste d'affetto e penso che roino la pace con sua moglie!
Che misera!
Mendico un affetto marcio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Lo so che è un infame, che non merita nemmeno un secondo della mia vita, che i secondi che gli ho regalato li ho tolti al mio ragazzo (che per fortuna non si è mai accorto di nulla), ma non riesco a farne a meno....di nuovo!
noi lavoriamo nello stesso ufficio ma non è il mio capo....
E' semplicemente una droga.....riesco a non parlargli per giorni interi poi lui mi sorride, casualmente mi sfiora e io mi butto ai suoi piedi.
E mi sento in colpa perchè poi lo stresso con i miei sms, le mie richieste d'affetto e penso che roino la pace con sua moglie!
Che misera!
Mendico un affetto marcio!
Lui è infame nella misura in cui trova in te terreno fertile per esserlo...ci hai pensato?

Così come non pare proprio specchiata la tua immagine se la guardiamo rapportata al tuo fidanzato...te lo tieni per le giornate fredde come questa? Un scendiletto?

Facile dare la colpa agli altri delle proprie debolezze e dei propri "pruriti"...tu ti senti proprio solo vittima? :cool:

cloe

Utente
Facile dare la colpa agli altri delle proprie debolezze e dei propri "pruriti"...tu ti senti proprio solo vittima?

Sono vittima di uno e carnefice dell'altro.
Ma sono soprattutto vittima e carnefice di me stessa.
Perchè penso che se avessi un po' di rispetto per me non mi farei trattare come uno straccio per i piedi da un cretino che ha bisogno di sentirsi desiderato; alla fine gli altri ci trattano male solo se noi glielo permettiamo. Sono perfettamente cosciente che mandargli SMS non mi porterà lontano, ma alla fine quel maletto tasto lo premo ugualmente. Perchè?

E per dirla tutta,
non riesco a sentirmi proprio molto in colpa con il mio ragazzo: è stato lui a "tradirmi " per primo con il suo lavoro e la sua sete di denaro (che mi costringe ad accontentarmi di un rapporto a distanza......)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non frequento molto, ultimamente, e intervengo poco, ma il titolo del tuo thread mi ha colpita.
Ma come puoi parlare di lui con quel disprezzo e con tanta accondiscendenza di te stessa?

Prova a riscrivere la tua storia dagli altri due punti di vista o magari da quello della moglie di lui o anche da un punto di vista esterno (una collega immagnaria o tua madre).
Fai uno sforzo per uscire dal tuo modo interpretare la vita.

cloe

Utente
Io non credo di parlare con accondiscendenza di me stessa: sono molto critica e mi rendo conto che, poichè lo conosco e so già come va a finire con lui, la colpa è soprattutto mia che gli permetto di spappolarmi il cervello.
Ma passare una settimana intera con una persona (che comunque non mi è indifferente) che casualmente si strofina su di me, mi sfiora, mi guarda con quegli occhi neri, mi affascina con le sue magiche parole.......ti assicuro non è semplice.....e non è semplice nemmeno quando poi la mia testa cede e lui si gira sui tacchi e se ne va, lasciandomi ormai in piena confusione.....ed ecco che inizia la mia opera di mendicantet di sms
Io lo so di non essere perfetta; so di aver sbagliato e che continuo a sbagliare......
Penso a sua moglie, ai suoi bambini... (forse più di lui)
Penso a cosa potrebbe pensare mia madre di me.....
e mi convinco così bene che devo distaccarmi da lui che penso sempre di essere uscita dal tunnel, e che posso essere migliore di quello che sono stata....
poi, dopo un mese di silenzio, arrivo al lavoro, lui è di buon umore, mi manda una mail con un evidente doppio senso, comincia a girarmi intorno, io cerco di prenderla sul ridere.... e poi inevitabilmente i per me è troppo tardi....
Parlo con disprezzo di lui perchè non deve far altro che lasciarmi in pace!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non credo di parlare con accondiscendenza di me stessa: sono molto critica e mi rendo conto che, poichè lo conosco e so già come va a finire con lui, la colpa è soprattutto mia che gli permetto di spappolarmi il cervello.
Ma passare una settimana intera con una persona (che comunque non mi è indifferente) che casualmente si strofina su di me, mi sfiora, mi guarda con quegli occhi neri, mi affascina con le sue magiche parole.......ti assicuro non è semplice.....e non è semplice nemmeno quando poi la mia testa cede e lui si gira sui tacchi e se ne va, lasciandomi ormai in piena confusione.....ed ecco che inizia la mia opera di mendicantet di sms
Io lo so di non essere perfetta; so di aver sbagliato e che continuo a sbagliare......
e mi convinco così bene che devo distaccarmi da lui che penso sempre di essere uscita dal tunnel, e che posso essere migliore di quello che sono stata....
poi, dopo un mese di silenzio, arrivo al lavoro, lui è di buon umore, mi manda una mail con un evidente doppio senso, comincia a girarmi intorno, io cerco di prenderla sul ridere.... e poi inevitabilmente i per me è troppo tardi....
Credo che tu sia molto giovane e molto confusa.
Confondi il sesso con il sentimento.
Un uomo che ti usa per strofinarsi e per battute a doppio senso dovrebbe farti scappare a gambe levate. Invece tu ti ecciti (ognuno si eccita in situazioni e con cose diverse e che cambiano nel corso della vita) e confondi questa tua eccitazione (e la sua) come base di una relazione. Non c'è nessuna relazione e nessuna ossessione...se andassi su una metropolitana affollata troveresti le stesse cose che ti dà lui.
Sei molto indulgente con te stessa invece, tu sei al centro di ogni tua frase e se pensi "cosa penserebbero" in realtà pensi "cosa penserebbero di me".
Cosa vuoi oltre emozioni sensuali e la gratificazione di provocare eccitazione in un uomo (sai che gratificazione...)?
Cosa progetti per la tua vita? Cosa TU vuoi pensare di te stessa?

Fedifrago

Utente di lunga data
Non credo da come scrivi, che tu sia incapace di intendere e, soprattutto, di VOLERE!

Quali tue carenze pensi che le sue attenzioni possano soddisfare?

Non è per dimostrare a te stessa che se vuoi davvero puoi averlo?
Che, quindi, sei affascinante, capace di tentare anche un uomo sposato (come se questo possa davvero considerarsi così gratificante!), desiderabile?

O, dall'altra parte, che visto che non riesci a distogliere il tuo ragazzo dal suo lavoro, hai almeno questa piccola rivincita?

Forse possiamo sembrarti duri, ma se non scavi più a fondo dentro te stessa, quel dito contnuerà a spingere "invio" sugli sms....

cloe

Utente
Sei molto indulgente con te stessa invece, tu sei al centro di ogni tua frase e se pensi "cosa penserebbero" in realtà pensi "cosa penserebbero di me".
Cosa vuoi oltre emozioni sensuali e la gratificazione di provocare eccitazione in un uomo (sai che gratificazione...)?
Cosa progetti per la tua vita? Cosa TU vuoi pensare di te stessa?

Forse hai ragione, dovrei provare a vedere tutta questa storia da un altro punto di vista.......
e smettere di perdere tempo e ed energie in questo modo.....

Ti farò sapere!!!!

cloe

Utente
Non è per dimostrare a te stessa che se vuoi davvero puoi averlo?
A quale scopo?
Che, quindi, sei affascinante, capace di tentare anche un uomo sposato (come se questo possa davvero considerarsi così gratificante!) Appunto!!!!, desiderabile?

O, dall'altra parte, che visto che non riesci a distogliere il tuo ragazzo dal suo lavoro, hai almeno questa piccola rivincita? Una rivincita o una magra consolazione?

Forse possiamo sembrarti duri, PREFERISCO CHE SIATE DURI PIUTTOSTO CHE PROTETTIVI O CONSOLATORI, MI AIUTATE DI PIU' COSI', MA NON ESAGERATE TROPPO, OK? :sorriso2:ma se non scavi più a fondo dentro te stessa, quel dito contnuerà a spingere "invio" sugli sms.... GIA'! SIGH!:sbatti:

aristocat

Utente iperlogica
Senti, la constatazione che lui è misero interiormente dovrebbe bastarti per depennarlo (dalla rubrica del cell e dai tuoi pensieri).
Dignità, cara, dignità. Che coincide anche con il rispetto per il tuo fidanzato.
Curiosità: ma non c'è la possibilità di trasferirti in un altro ufficio? Puoi fare domanda per questo?

Amoremio

Utente di lunga data
nonostante abbia letto le (scarne) risposte di Cloe
quoto in pieno fedifrago

invece di arrivare a porti quesiti sul tasto invio
evita di comporre gli sms

Bruja

Utente di lunga data
cloe

Premesso che la penso come Persa e Fedifrago, vorrei commentare letteralmente il tuo post

Io non credo di parlare con accondiscendenza di me stessa: sono molto critica e mi rendo conto che, poichè lo conosco e so già come va a finire con lui, la colpa è soprattutto mia che gli permetto di spappolarmi il cervello.Lo sai ma non serve a molto...
Ma passare una settimana intera con una persona (che comunque non mi è indifferente) che casualmente si strofina su di me, mi sfiora, mi guarda con quegli occhi neri, mi affascina con le sue magiche parole.......ti assicuro non è semplice.....e non è semplice nemmeno quando poi la mia testa cede e lui si gira sui tacchi e se ne va, lasciandomi ormai in piena confusione.....ed ecco che inizia la mia opera di mendicantet di smsLui é un perfetto sciupafemmine e tu non ti rendi conto che la sua é solo tattica mediocre, quando ti ha reso prona ti butta in un angolo pieno com'é del suo narcisismo
Penso a sua moglie, ai suoi bambini... (forse più di lui)Quindi perché non la rispetti e non ti rispetti più di quanto faccia lui?
Penso a cosa potrebbe pensare mia madre di me.....Le madri spesso vedono e perdonano...
e mi convinco così bene che devo distaccarmi da lui che penso sempre di essere uscita dal tunnel, e che posso essere migliore di quello che sono stata....Ecco, questo ti renderebbe degna di perdono, dimostrare che puoi essere migliore di lui... anzi che vali più di quello che ti considera lui!!!
La pace la devi trovare in te stessa, e per te pace fa il paio con indifferenza...INDIFFERENZA, non hai altra strada; pensa che quello che sprechi é il tuo unico tempo della vita che non ti sarà reso... quale pessima giocatrice sei con questo patrimonio temporale che stai dissipando per un seduttore irrisolto?
Comincia bene il 2010, e consideralo un arredo dell'ufficio;):rolleyes:
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Sposto il problema: ma ti sei chiesta perchè sei così facile alle tentazioni? Dici di essere fidanzata...e allora? Il tuo fidanzato in tutto questo che parte ha? Che progetti hai per la tua vita?
L'uomo sposato che cerca distrazione altrove è un classico. Probabilmente è un traditore seriale, ti ha mollata quando si era stancato, probabilmente trastullandosi con un'altra, poi è tornato. Il comportamento di questo soggetto è ordinariamente squallido e prevedibile.
Ma non mi spiego quale vantaggio ne tragga tu.
Se hai dei vuotida compensare, domandati da cosa sono provocati..e risolvi il tuo fidanzamento, o in un senso o nell'altro.

Grande82

Utente di lunga data
Sposto il problema: ma ti sei chiesta perchè sei così facile alle tentazioni? Dici di essere fidanzata...e allora? Il tuo fidanzato in tutto questo che parte ha? Che progetti hai per la tua vita?
L'uomo sposato che cerca distrazione altrove è un classico. Probabilmente è un traditore seriale, ti ha mollata quando si era stancato, probabilmente trastullandosi con un'altra, poi è tornato. Il comportamento di questo soggetto è ordinariamente squallido e prevedibile.
Ma non mi spiego quale vantaggio ne tragga tu.
Se hai dei vuotida compensare, domandati da cosa sono provocati..e risolvi il tuo fidanzamento, o in un senso o nell'altro.
sono d'accordo.
immagino non sia facile guardarsi dentro e ammettere che in fondo si tratta di stampelle. stampella alla solitudine il fidanzato.
stampella alla mancanza di attenzioni continue (causa distanza) l'amante.
ma penso che cloe debba domandarsi se ne vale la pena.
considera il suo ragazzo un egoista egocentrico carrierista.
non si sente amata.
considera l'amante un vampiro sentimentale.
non si sente amata.
a che servono questi uomini?
so che la solitudine fa paura ma è l'unica tabula rasa da cui si può ripartire davvero.
cloe, molla tutti.
quando avrai lasciato il fidanzato l'amante non ti basterà più e smetterai anche con lui.
a quel punto lavora su di te. su quello che vuoi dalla vita, sul percorso che vuoi fare, per te. Passioni, lavoro, studio... cerca la vera cloe.
E quando arriverà l'uomo giusto non ri serviranno stampelle.

Bruja

Utente di lunga data
già già

Il problema é questo alla base, se si fosse resa conto che lo stato di sudditanza verso questo cialtrone dipende da lei non staremmo a scriverci.
Il non vedere quanto lui applica "l'uso e consumo" dovrebbe far sorgere un moto di ribellione anche ai propri sentimenti dipendenti, ma é evidente che alle meschine ed opportunistiche avances di questo predatore dei sentimenti lei non sa trattenersi dal cedere.
Ha bisogno di capire cosa non vada nella sua autostima e nella sua prospettiva esistenziale... e speriamo che attraverso le risposte di tutti si possa arrivare insieme a liberarla da certe stampelle disastrose.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Per quei maledetti sms che continuo a mandargli per ricordargli che esisto....
Prima di premere "invio" mi dico: "Non farlo!" ma poi, immancabilmente, INVIO!!!
Sigh!:sbatti:

Cara amica, benvenuta.
Come puoi rimetterti in pista se non hai il minimo autocontrollo?! Come puoi ricostruire con il tuo fidanzato (non ho capito se state ancora insieme), se sei così "debole"?

Questo sai meglio di me che non è amore, ma un ossessione che nasce da te, da "zone oscure" dentro di te, legate ad un'autostima traballante, da un complesso edipico (sua moglie = tua madre, il tuo amante = tuo padre), da tante possibili cause.

Ma sai, a volte non serve convincersi. Basta fare un passo alla volta: es. buttare il telefonino!!!

Un abbraccio!

Verena67

Utente di lunga data
questo predatore dei sentimenti lei non sa trattenersi dal cedere.
Ha bisogno di capire cosa non vada nella sua autostima e nella sua prospettiva esistenziale... e speriamo che attraverso le risposte di tutti si possa arrivare insieme a liberarla da certe stampelle disastrose.
Bruja

se ci siamo (quasi) riusciti con Campanellino:rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.