Rotolina, so benissimo di cosa stai parlando, infatti avendo letto tutto il 3d, questo lo avevo intuito che Gianni non vuole ledere nessuno, ma c'è sempre un ma, se nel suo NON VOLER LEDERE, ci si devono aggiungere tutti questi fattori, anche la più pecora diventa il LUPO più cattivo, credo che al netto di tutto avendo esplicitamente alla compagna "ti perdono, ma il nostro rapporto non può continuare" credo che Gianni sia stato chiaro, adesso credo che dopo una porcata simile e la presa di coscienza da parte di Gianni, si capisce che non ci potrà essere nessun futuro, per i motivi che lui sa e se la sua compagna non riesce ad accettarli, non è un problema di Gianni, a io avviso, tant'è vero che nel mio 3d in sintesi dico, ve bene tutto, ma la telefona da parte dell'ex a voler tutelare l'amante, MAGARI NO, potrebbe anche non intraprendere una relazione con la moglie di LUI (tant'è vero che non appena li ha visti a 50 cm è andato in fibrillazione atriale), il LUI si è premurato di chiamare l'ex di Gianni la quale no appena chiuso il telefono con l'amante o l'ex amante (non abbiamo notizie), si è PRECIPITATA a chiamare Gianni pregandolo di non dire niente alla moglie, cosa diversa sarebbe stato se fosse stato l'amante, chiaramente in separata sede e lontano gli occhi della moglie (per i malpensanti) a chiedere in primis "scusa a Gianni" e poi " pregandolo di non dire niente alla moglie", allora si che ci potrebbe stare il silenzio tombale, ma a queste condizioni NO, io avrei fatto così, perché anche negli errori bisogna essere uomini, d'altra parte sappiamo tutti quando si iniziano certe cose, si sanno come iniziano ma non si sa mai come va a finire, questo è un dato di fatto.Non ti pare una spedizione punitiva?
Non credi che magari nel modo in cui gianni83 vuole ricominciare a vivere ci sia anche questo, il non ledere? Non è che la vendetta sia sempre la soluzione, potrebbe lasciarti anche un vuoto ulteriore da colmare. Gianni83 deve, secondo me, non perdere stima di sè stesso. Per mia esperienza posso dirti che non aver cercato alcuna vendetta mi fa sentire molto in pace con me stessa, più sicura della persona che sono.
Inoltre concordo quello che dice Brunetta, dirlo alla moglie di lui, sarebbe dare un'opzione di scelta (della moglie), poi sulla relazione con la moglie da me scritta, chiaramente è un pò British humor e un pò verità, sai la mante delle persone a volte può essere strana, da come scrive vedo Gianni una persona equilibrata e non lo metto in dubbio, ma quante persone equilibrate ci sono che svalvolano tutte in una volta? Certo l'immagine è un pò da romanzo Harmony, ovvero che il Gianni intraprende una relazione con la moglie e il marito può solo assistere alla relazione della moglie senza proferire parola, in quanto non appena parla viene messa sul tavolo la verità, ma tra il dire e il fare.....