Brunetta
Utente di lunga data
Nemmeno l’ovaio policistico. Infatti la bambina c’è.Che poi di per sé l'utero retroverso non impedisce una gravidanza... quindi diciamo che hai dovuto avere a che fare con gente ignorante e non poco.
Nemmeno l’ovaio policistico. Infatti la bambina c’è.Che poi di per sé l'utero retroverso non impedisce una gravidanza... quindi diciamo che hai dovuto avere a che fare con gente ignorante e non poco.
Esatto.Nemmeno l’ovaio policistico. Infatti la bambina c’è.
Ma se ci sono interruzioni di gravidanza si è molto fragili. Non si considera la possibilità che accada e poi per chi la vive non è una gravidanza interrotta è un lutto di un bambino.Esatto.
Boh io mi ricordavo così poi sinceramente chissene.La sua situazione sentimentale non spetta a me dirla
Il problema è quando si ha sia l’ovaio policistico che un l’utero retroverso… io soffro di entrambe le cose e le probabilità di concepire senza problemi sono ridotte all’osso…Che poi di per sé l'utero retroverso non impedisce una gravidanza... quindi diciamo che hai dovuto avere a che fare con gente ignorante e non poco.
Certo, lo so bene. È successo a mia cugina, per tre volte, tra i primi due figli e il terzo. Ed è successo a una coppia, ora separata, che ho conosciuto anni fa. Lei ha perso il primo figlio, al quinto mese, ed è stato un doppio lutto perché sarebbe nato un bambino già condannato a morire, per una malformazione congenita scoperta con un esame particolare. Sarebbe andato in dialisi appena nato, per poi andarsene perché era veramente grave. Così lei ha abortito. O per meglio dire, hanno dovuto far nascere il bambino e sopprimerlo.Ma se ci sono interruzioni di gravidanza si è molto fragili. Non si considera la possibilità che accada e poi per chi la vive non è una gravidanza interrotta è un lutto di un bambino.
Io ho l'endometriosi...Il problema è quando si ha sia l’ovaio policistico che un l’utero retroverso… io soffro di entrambe le cose e le probabilità di concepire senza problemi sono ridotte all’osso…
La mia amica storica non ha avuto figli. Ma diciamo che non ha voluto neanche approfondire più di tanto e così gli anni sono passati senza neanche sapere se poteva andare diversamente.La mia amica con l’ovaio policistico ci ha messo un annetto a concepire.
Molto spesso non si ha la forza di proseguire… è un iter lungo e doloroso dove l’esito non è scontatoLa mia amica storica non ha avuto figli. Ma diciamo che non ha voluto neanche approfondire più di tanto e così gli anni sono passati senza neanche sapere se poteva andare diversamente.
Lei ha problemi di ovaio policistico fin da ragazzina. Il ginecologo ai tempi le disse che comunque questa condizione poteva anche non intaccare la possibilità di diventare madre, non era detto assolutamente. Il marito, poi, vedendo che dopo il primo periodo di sposini non succedeva, cercò di coinvolgerla nel fare visite e indagini, perché paradossalmente poteva anche essere un problema da parte di lui, insomma si mise in discussione. Lei fece più o meno resistenza passiva. E quindi... niente.Molto spesso non si ha la forza di proseguire… è un iter lungo e doloroso dove l’esito non è scontato
La verità è che era colpa mia così come è colpa della moglie di GianniMa guarda, sei tu che la stai vedendo come una colpa, non credo che tuo marito la veda come una colpa, ti aveva solo rassicurato che "non era colpa tua", perché non lo era e non lo è, allora che vuol dire che chi nasce senza un braccio o una gamba non può amare, o ha colpa solo per il fatto di essere nato?
In una coppia quando succedono queste cose, come dice Parma, sono quelle cose che metto a dura prova la stessa, poi quando si presenta il problema si affronta, ma se il marito o moglie ama il suo patner lo ama e basta, consentimi la domanda a parti invertite, se fosse stato tuo marito ad avere problemi, ad esempio spermatozoi totalmente inefficaci? Soluzioni?
Guarda che chi soffre, ad esempio di tiroide, è soggetto a sbalzi d’umore gravi, si sente sempre stanco e spesso non vengono credutiPrendo spunto ma non mi riferisco a te...
Usare la scusa delle cure ormonali, che possono sballare l'umore, per giustificare il tradimento, tra l'altro perpetrato con stupidità e noncuranza visto che lo faceva nel letto coniugale, mi sembra un'enorme vigliaccata... e una maniera per non prendersi le proprie responsabilità
Non impedisce la gravidanza ma la rende difficileChe poi di per sé l'utero retroverso non impedisce una gravidanza... quindi diciamo che hai dovuto avere a che fare con gente ignorante e non poco.
eccerto.... come in qualsiasi tradimento si ragiona una volta che ci si è fatti beccare...Le cure possono confondere.
Ma poi si ragiona.
Ora non dirai che brunetta difende chi tradisceeccerto.... come in qualsiasi tradimento si ragiona una volta che ci si è fatti beccare...
Maguardaunpo![]()
Dicono che con l’ovaio policistico più che altro hai rischio di aborto spontaneo però spesso va anche a buon fine. Difatti questa mia amica la prima volta ebbe aborto.La mia amica storica non ha avuto figli. Ma diciamo che non ha voluto neanche approfondire più di tanto e così gli anni sono passati senza neanche sapere se poteva andare diversamente.
Il tuo è uno stato patologico. Uno stato patologico non è una colpa ma una condizione in cui qualcuno si trova senza averne volontà a meno che quello stato non venga volontariamente provocato e allora avresti ragione ma non mi pare il tuo caso. Quindi colpa e responsabilità non sono termini corretti.La verità è che era colpa mia così come è colpa della moglie di Gianni
Se poi invece di colpa vuoi dire responsabilità o vuoi usare un altro termine fallo pure
Fatto sta che con un’altra donna Gianni può avere figli, con lei no
Se non capisci questo è inutile discutere
Non so cosa avrei potuto dire a mio marito nel caso in cui fosse stato lui a non poter avere figli
CertoIl tuo è uno stato patologico. Uno stato patologico non è una colpa ma una condizione in cui qualcuno si trova senza averne volontà a meno che quello stato non venga volontariamente provocato e allora avresti ragione ma non mi pare il tuo caso. Quindi colpa e responsabilità non sono termini corretti.
Si ma dal racconto a Gianni non frega una beata mazza di avere un figlio con un'altra, tant'è che si stava muovendo per adottare un bambino con lei. E comunque resta il fatto che di fronte ad evidenti difficoltà la scelta è stata tradire che non credo fosse l'unica alternativaLa verità è che era colpa mia così come è colpa della moglie di Gianni
Se poi invece di colpa vuoi dire responsabilità o vuoi usare un altro termine fallo pure
Fatto sta che con un’altra donna Gianni può avere figli, con lei no
Se non capisci questo è inutile discutere
Non so cosa avrei potuto dire a mio marito nel caso in cui fosse stato lui a non poter avere figli