"Mi hai spezzato il cuore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Siccome si va OT preciso solo che per me se ti ho scelto 20 kg fa non è scontato che mi piacci anche con i kg in più perché i kg IN PIÚ sono sintomo di malessere (così come lo sarebbero in meno).
Tornando a Speranza penso che molto in fondo quel qualcosina di insoddisfacente sul piano sessuale cominci a fare capolino.
Il problema per me è che mi auguro di aver sposato un uomo che non mi ha scelto per i kg che pesavo.
Esattamente come non l'ho fatto io
Poi ognuno giustamente scegli in base ai suoi parametri
Domanda: i chili in più sono segno di malessere sempre o solo se acquistati nel tempo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io invece mi auguro di non aver sposato una donna che per non tradirmi debba mettere su 20 kg. Può benissimo tenersi il peso forma se è questa la motivazione.
Ma infatti tu come marito in questo caso dovresti capire perchè e lei dovrebbe essere onesta nel parlare con lui dei suoi problemi.
Le motivazioni per cui lei ha preso peso sono assurde e lei deve affrontare questo
Un marito che non va oltre un "mi hai spezzato il cuore" a me farebbe incazzare. A me

Ero con il mio discorso e credo anche altri oltre il caso specifico

danny

Utente di lunga data
Ma infatti tu come marito in questo caso dovresti capire perchè e lei dovrebbe essere onesta nel parlare con lui dei suoi problemi.
Le motivazioni per cui lei ha preso peso sono assurde e lei deve affrontare questo
Un marito che non va oltre un "mi hai spezzato il cuore" a me farebbe incazzare. A me

Ero con il mio discorso e credo anche altri oltre il caso specifico

Non è credibile neppure questo.
Un uomo non credo userebbe mai una frase del genere in una situazione come questa.
E neppure in altre, a dire il vero.

bettypage

Utente acrobata
Il problema per me è che mi auguro di aver sposato un uomo che non mi ha scelto per i kg che pesavo.
Esattamente come non l'ho fatto io
Poi ognuno giustamente scegli in base ai suoi parametri
Domanda: i chili in più sono segno di malessere sempre o solo se acquistati nel tempo?
Io mio marito l ho sposato normopeso perché mi piaceva normopeso e non grasso.
Sull acquisire i kg non saprei, se nel giro di uno/due anni hai preso il 30% in più del tuo peso, proprio serena non sei. Se magari li prendi in 30 anni è un'altra storia. Guarda che è sempre la stessa stori...l autocontrollo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sono lusingata ;)

E annovero questa come la terza proposta di matrimonio che abbia mai ricevuto :rotfl:

Però tu sei un uomo impegnato con Fiammetta! E io sono una donna molto fedele anche nei rapporti di "amicizia"... quindi faccio la spia...

Fiammettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!! Falcor fa il farlallone.... :eek:
Veramente io sono impegnata con oscuro ( matrimonio bianco :D) Falcor è impegnato con farfie

Tessa

Escluso
Entro nella discussione solo per dire che il problema non e' il peso, ma il cambiamento. Perche' grossi cambiamenti fisici sottendono sempre qualcos'altro ed in genere producono diffidenza nel partner.
Per dire io ho un'amica taglia forte che e' sempre piaciuta cosi com'e'. Quando decise di dimagrire e perse 30kg il compagno non se ne rallegro'. E faceva bene a stare preoccupato.....
Alcuni uomini invece, sempre stati pigri e sedentari improvvisamente si dedicano al ciclismo o al free climbing e diventano dei figurini sportivi e salutisti. E anche in questo caso chissa' perche'....

Spot

utente in roaming.
No ma vorrei capire cosa c' è di vergognoso da parte del marito a ridesiderare una moglie in forma!
Non è vergognoso.. se il mio uomo ingrassasse di 20 kg lo incoraggerei a fare qualcosa. Perché desidererei che trattasse bene il suo corpo e la sua salute. E comunque avrei piacere a vederlo in forma..
Ma da come speranza parla del marito, sembra quasi ci sia una colpevolizzazione..
E poi dai. 20 chili. Non 30, non 40. Non diventi repellente con 20 chili in più. Sei ancora desiderabilissima.
E anche se fosse. Cambiare atteggiamento verso la propria compagna per una cosa del genere è orribile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io mio marito l ho sposato normopeso perché mi piaceva normopeso e non grasso.
Sull acquisire i kg non saprei, se nel giro di uno/due anni hai preso il 30% in più del tuo peso, proprio serena non sei. Se magari li prendi in 30 anni è un'altra storia. Guarda che è sempre la stessa stori...l autocontrollo.
Sai che se mi chiedi quanti chili pesava mio marito quando l'ho sposato non me lo ricordo?
Avrà modificato il suo peso almeno 10 volte in questi anni con un oscillazione di 20/25 kg
Il mio approcciarmi a lui non è mai cambiato
Sarò strana io :)
Ma non ho mai pensato che il mio desiderio fosse legato ai suoi chili. E nemmeno il suo nei miei

Fiammetta

Staff Forum
Fiammetta non dirlo a me che parte dalla testa che non c ho più spazio:rotfl:. Dico che soffermarti a guardar il tuo partner anche mentre compie un gesto abitudinario e pensare quanto ti piaccia fisicamente ti fa venir voglia di baciarlo:)
Certo ma la voglia a me viene perché lo amo e poco importa se ha la bocca sensuale o meno :p se ha la panzetta o meno :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Fiammetta non dirlo a me che parte dalla testa che non c ho più spazio:rotfl:. Dico che soffermarti a guardar il tuo partner anche mentre compie un gesto abitudinario e pensare quanto ti piaccia fisicamente ti fa venir voglia di baciarlo:)
Non è vergognoso.. se il mio uomo ingrassasse di 20 kg lo incoraggerei a fare qualcosa. Perché desidererei che trattasse bene il suo corpo e la sua salute. E comunque avrei piacere a vederlo in forma..
Ma da come speranza parla del marito, sembra quasi ci sia una colpevolizzazione..
E poi dai. 20 chili. Non 30, non 40. Non diventi repellente con 20 chili in più. Sei ancora desiderabilissima.
E anche se fosse. Cambiare atteggiamento verso la propria compagna per una cosa del genere è orribile.
mah. non lo so. ti potrei portare 2-3 casi di personaggi di mia conoscenza che, se la moglie prendesse 20 kg, ne farebbero una tragedia vera.

per me Speranza pensa troppo. deve vivere più semplice.

Speranza

Utente disastroso
Vederla adesso quando si cambia ammetto che mi fa rabbia, non tanto per l'aspetto ma per quello che i suoi chili in più significano .... era una donna meravigliosa e si è lasciata andare, i kg sono solo un sintomo ....... il problema almeno nel suo caso è altrove.

Molti hanno già espresso dubbi sulla vera natura del tuo ingrassamento e io ( per la mia esperienza personale) mi aggiungo.
Mi ha fatto rabbrividire leggere "Vederla adesso quando si cambia ammetto che mi fa rabbia". Quando mi cambio evito il più possibile di essere nella stessa stanza con lui. Provo un disagio enorme. E quando incrocio il suo sguardo, vedo che evita di guardarmi, come se questo scatenasse in lui non so quale sentimento da reprime.. :(

La "vera natura del mio ingrassamento": io vi ho dato una spiegazione e non vi piace. A parità di bellezza di entrambi, mi ha intrigato l'idea di essere desiderata da uomini intellettualmente più stimolanti e affini...
Vi dirò un pensiero sciocco che ho fatto oggi.
Falcor ha scritto una battuta sull'ANOVA, e tempo fa sempre qui, in un altro post, ha fatto un'altra battuta su un foglio A4. Io l'ho letto e ho sorriso di gusto! E ho pensato "mio marito questa battute non sarebbe capace di farle". Ecco a volte queste capacità mi attirano, come una cosa luccicosa per una gazza ladra.
L'altro motivo può anche essere la curiosità sessuale: lui lo è meno di me e questo un po' mi manca. Ma siccome l'attrazione per i colleghi è nata da battute stile ANOVA e non da confidenze sulle preferenze sessuali, nessuno mi avrebbe garantito che a letto fossero brillanti quanto a parole :rolleyes:

Più idiozia (con tutto il rispetto) che mancanza di cura di sè :)
Che tu abbia un problema e che non sia serena mi è chiaro e mi spiace molto. spero davvero che tu trovi la soluzione a questo
Grazie...

Tornando a Speranza penso che molto in fondo quel qualcosina di insoddisfacente sul piano sessuale cominci a fare capolino.
C'è anche questa componente. Ma al momento è sopita perchè non mi sento all'altezza manco del missionario :incazzato:

bettypage

Utente acrobata
A me è parso di capire che il marito abbia chiesto lumi sul suo ingrassare perché è normale vederlo come campanello di allarme. Ma poi 20 kg per me sono un enormità, a me la ginecologa mi ha massacrato in gravidanza. Ma secondo te se questa li perdeva al posto di prenderli?secondo me il cambiamento in se' è allarmante!

Spot

utente in roaming.
mah. non lo so. ti potrei portare 2-3 casi di personaggi di mia conoscenza che, se la moglie prendesse 20 kg, ne farebbero una tragedia vera.

per me Speranza pensa troppo. deve vivere più semplice.
Si ma da donna i tuoi personaggi li manderei a fanculo

Anonimo1523

Utente di lunga data
Non è credibile neppure questo.
Un uomo non credo userebbe mai una frase del genere in una situazione come questa.
E neppure in altre, a dire il vero.
In effetti è particolare tutta la storia. La motivazione dell'aumento di 20 kg, le varie frasi di lui. Sicuramente lei ha una questione irrisolta con il marito che ha la sola colpa di non essere come lei vorrebbe che fosse. E mangia dal nervoso.

danny

Utente di lunga data
Interrompete il discorso sui chili per favore.
Chissenefrega del discorso grasso vs. magro.
NON è importante.
Il problema di Speranza è che soffre di disturbi alimentari.
E che questi sono sintomi di altri disturbi: c'è qualcosa in lei che non va.
E forse sarebbe il caso di farsi spiegare cosa possa essere all'origine di tutto questo, che va anche a inficiare nel rapporto col marito.
Non siamo psicologi, né possiamo permetterci di dare consigli in merito, ma a me sembra di avvertire un disagio che va oltre il discorso estetico su cui vi state inutilmente focalizzando.

Fiammetta

Staff Forum
No, ora non facciamo quelli che dicono che l'aspetto esteriore non conta un cazzo poi tutti a sbavare dietro il figo (o la figa di turno).
Io 12 kg in più li ho avuti e non mi filava nessuno.
Li ho persi e la donne hanno cominciato a guardarmi.
Sarà l'intesa intellettuale?
Poi per un uomo (non siamo ipocriti) l'aspetto esteriore conta e come. E lo diciamo. E pure per le donne, anche se faticano ad ammetterlo sempre più.
Ma conta soprattutto che una persona ami se stessa (e il proprio fisico) per essere amata.
Se una persona si lascia andare in una coppia, e non parlo solo di chili di troppo, ma di sciatteria in generale, lancia un messaggio fortemente negativo.
Il problema non sono i chili o i peli, ma il lasciarsi andare, che è diverso.
Io domani posso impazzire per una donna di un quintale e mezzo, ma cazzo, la scelgo io, mi piace perché è così, perché mi attrae così, perché la voglio così.
Ma se sposo una taglia 38 curatissima che in un anno mi diventa taglia 50 e si bea nella sciatteria pura, beh... con tutta l'onestà che posso dimostrare verso i sentimenti che mi hanno spinto a sposarla, un po' di delusione mi piglia.
Non stiamo parlando del normale invecchiamento di una vita, ma di una donna che in un anno si lascia andare, tra l'altro pure innamorata di un altro. E si giustifica col fatto di essersi abbruttita per non andare a letto con un altro.
E insomma...
Ma guarda io in passato mi sono innamorata follemente di un ragazzo che la prima volta che ho incontrato ( tra amici ) ho pensato : "ammappela bruttarello." Di un' altro in evidente sovrappeso e di uno che non si piaceva neanche un po' che in effetti non era esteticamente un adone ... Quindi toglimi dal conteggio :p grazieeeeee

danny

Utente di lunga data
Mi ha fatto rabbrividire leggere "Vederla adesso quando si cambia ammetto che mi fa rabbia". Quando mi cambio evito il più possibile di essere nella stessa stanza con lui. Provo un disagio enorme. E quando incrocio il suo sguardo, vedo che evita di guardarmi, come se questo scatenasse in lui non so quale sentimento da reprime.. :(

La "vera natura del mio ingrassamento": io vi ho dato una spiegazione e non vi piace. A parità di bellezza di entrambi, mi ha intrigato l'idea di essere desiderata da uomini intellettualmente più stimolanti e affini...
Vi dirò un pensiero sciocco che ho fatto oggi.
Falcor ha scritto una battuta sull'ANOVA, e tempo fa sempre qui, in un altro post, ha fatto un'altra battuta su un foglio A4. Io l'ho letto e ho sorriso di gusto! E ho pensato "mio marito questa battute non sarebbe capace di farle". Ecco a volte queste capacità mi attirano, come una cosa luccicosa per una gazza ladra.
L'altro motivo può anche essere la curiosità sessuale: lui lo è meno di me e questo un po' mi manca. Ma siccome l'attrazione per i colleghi è nata da battute stile ANOVA e non da confidenze sulle preferenze sessuali, nessuno mi avrebbe garantito che a letto fossero brillanti quanto a parole :rolleyes:
Ripartiamo da questo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Interrompete il discorso sui chili per favore.
Chissenefrega del discorso grasso vs. magro.
NON è importante.
Il problema di Speranza è che soffre di disturbi alimentari.
E che questi sono sintomi di altri disturbi: c'è qualcosa in lei che non va.
E forse sarebbe il caso di farsi spiegare cosa possa essere all'origine di tutto questo, che va anche a inficiare nel rapporto col marito.
Non siamo psicologi, né possiamo permetterci di dare consigli in merito, ma a me sembra di avvertire un disagio che va oltre il discorso estetico su cui vi state inutilmente focalizzando.
non m'allargherei neanche ad ipotizzare disturbi alimentari così su 2 piedi, però.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.