"Mi hai spezzato il cuore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Speranza

Utente disastroso
cosa pensi succederà in te ed attorno a te, una volta che tornerai ad essere una tg 44 formosa ed attraente?
A me pare di aver già risposto più volte. E non pretendo certo che un utente intervenga solo dopo essersi letto tutto il 3D, ma neanche di venir continuamente additata e criticata.
Forse proprio non mi so spiegare.
Ma sono stata accolta da alcuni con gentilezza e rispetto, e questo è stato importante per me. Anche per i confronti con chi la pensa diversamente da me ma mi ha "accolto" ugualmente, come da epiteto del forum.
Quindi cerco di mantenere la calma e rispondere.
Non ho la palla di cristallo per predire il futuro e spero di non essere la stessa donna tra sei mesi. Spero di aver maturato riflessioni e considerazioni che mi faranno vedere la mia situazione con occhi diversi, contemplando prospettive diverse, anche grazie alle elucubrazioni fatte qui.
In questi mesi che mi aspettano, e non solo alla fine del mio percorso, cercherò di ampliare il dialogo con mio marito. Di capire quali sono state le mie mancanze, di trovare un modo condiviso per soddisfare i reciproci bisogni. E mi preparo a qualche lite, broncio, frase infelice, ricci come se piovesse... tutto cui che sarà utile per affrontare i problemi e non evitarli e nasconderli come tendiamo a fare.
Sinceramente.
Speranza

perplesso

Administrator
Staff Forum
A me pare di aver già risposto più volte. E non pretendo certo che un utente intervenga solo dopo essersi letto tutto il 3D, ma neanche di venir continuamente additata e criticata.
Ma sono stata accolta da alcuni con gentilezza e rispetto, e questo è stato importante per me. Anche per i confronti con chi la pensa diversamente da me ma mi ha "accolto" ugualmente, come da epiteto del forum.
Non ho la palla di cristallo per predire il futuro e spero di non essere la stessa donna tra sei mesi. Spero di aver maturato riflessioni e considerazioni che mi faranno vedere la mia situazione con occhi diversi, contemplando prospettive diverse, anche grazie alle elucubrazioni fatte qui.
In questi mesi che mi aspettano, e non solo alla fine del mio percorso, cercherò di ampliare il dialogo con mio marito. Di capire quali sono state le mie mancanze, di trovare un modo condiviso per soddisfare i reciproci bisogni. E mi preparo a qualche lite, broncio, frase infelice, ricci come se piovesse... tutto cui che sarà utile per affrontare i problemi e non evitarli e nasconderli come tendiamo a fare.
Sinceramente.
Speranza
così all'impronta, quali credi siano le tue, di mancanze, nei suoi confronti?

Brunetta

Utente di lunga data
Sinceramente.
Speranza
Scusa eh. Tu presenti una storia dicendo di avere già capito tutto. Chi ha capito tutto non chiede pareri però. Infatti i pareri non ti interessano granché.
Non parli neanche come una trentenne, piuttosto come una persona più vecchia. Ma hai la presunzione di una diciottenne .
Sconcerti per la tua visione di vita, ma la vuoi considerare l'unica valida.
È molto difficile dialogare con te.

Speranza

Utente disastroso
così all'impronta, quali credi siano le tue, di mancanze, nei suoi confronti?
Forse di aver valorizzato poco la sua unicità. Ho impiegato molto tempo a coltivare e stimolare quegli interessi che ho "portato" io nella coppia. Ma non ho mostrato molto interesse per i suoi interessi. Forse non li ho nemmeno notati per molto tempo e questo ha contribuito a farmelo vedere come poco interessante sotto alcuni punti di vista.
E poi il tasto dolente. Lui mi vorrebbe già madre da anni, ma per questo ora non sono pronta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Forse di aver valorizzato poco la sua unicità. Ho impiegato molto tempo a coltivare e stimolare quegli interessi che ho "portato" io nella coppia. Ma non ho mostrato molto interesse per i suoi interessi. Forse non li ho nemmeno notati per molto tempo e questo ha contribuito a farmelo vedere come poco interessante sotto alcuni punti di vista.
E poi il tasto dolente. Lui mi vorrebbe già madre da anni, ma per questo ora non sono pronta.
il primo problema parvemi di risoluzione non complessa. provare a conoscere le sue passioni e mostrarti interessata non è cosa difficile da farsi.

il tasto dolente è dolente assai. posso chiederti quanti anni avete tu e lui?

Speranza

Utente disastroso
Scusa eh. Tu presenti una storia dicendo di avere già capito tutto.
Non mi sembra di essermi mai espressa così. Non accetto illazioni sul mio inconscio da parte di estranei che non si interessano nemmeno un po' a capire prima di sentenziare.

Comunque le antipatie a pelle ci sono anche nella realtà virtuale e comprendo benissimo di suscitarti sentimenti negativi. No problem.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ecco questo può veramente segnare una distanza nel tempo.

Speranza

Utente disastroso
il tasto dolente è dolente assai. posso chiederti quanti anni avete tu e lui?
32 io, 38 lui.
Adoro i bambini, ne ho anche una discreta esperienza. Ne vorrei. Ma mi sento inadeguata. Vorrei essere serena come moglie e risolvere le cose di cui sopra prima.

Lui non comprende molto il mio senso di inadeguatezza. Per lui sarei una brava mamma. Ma forse è il suo desiderio di paternità a parlare.

Speranza

Utente disastroso
Ecco questo può veramente segnare una distanza nel tempo.
La differenza di età ed il fatto di aver scelto percorsi di studio e lavorativi così diversi ha di fatto creato in partenza una differenza economica e di realizzazione personale. Per certi aspetti io sto vivendo ora quello che lui ha sperimentato 10 anni fa.
Io me ne sono resa conto dopo.

Falcor

Escluso
Comunque le antipatie a pelle ci sono anche nella realtà virtuale e comprendo benissimo di suscitarti sentimenti negativi. No problem.
Tranquilla fai parte di un nutrito e ben folto gruppo ;)

32 io, 38 lui.
Adoro i bambini, ne ho anche una discreta esperienza. Ne vorrei. Ma mi sento inadeguata. Vorrei essere serena come moglie e risolvere le cose di cui sopra prima.

Lui non comprende molto il mio senso di inadeguatezza. Per lui sarei una brava mamma. Ma forse è il suo desiderio di paternità a parlare.
E non mi sembra una cosa da poco. Lui ha un'età in cui i campanelli biologici iniziano a suonare all'impazzata. Se sente forte il desiderio di un bimbo la cosa si può ripercuotere negativamente sul vostro rapporto.

Però su una cosa hai ragione, inutile sfornare cuccioli se senti che qualcosa non va bene. Un figlio non dovrebbe mai essere la soluzione a problemi nella coppia. Prima si risolve tutto e poi si fa un bimbo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
32 io, 38 lui.

38 anni non sono pochi, se si vuole avere dei figli, magari più di uno. tu in effetti saresti nell'età ideale, ma ovvio che fino a che non ti riassesti fisicamente, inutile parlarne.

perchè ti senti inadeguata come madre?

Fiammetta

Staff Forum
La differenza di età ed il fatto di aver scelto percorsi di studio e lavorativi così diversi ha fatto creato in partenza una differenza economica e di realizzazione personale. Per certo aspetti io sto vivendo ora quello che lui ha sperimentato 10 anni fa.
Io me ne sono resa conto dopo.
Capisco. L'importante è che siate chiari tra di voi, nelle intenzioni.

Speranza

Utente disastroso
perchè ti senti inadeguata come madre?
In primis per il "riassetto fisico" che hai nominato. Concepire un figlio mentre mi sento uno schifo fisicamente credo che mi creerebbe non poche turbe psicologiche. Condurre una gravidanza da obesa... Brrr . Anche la ginecologa me l 'ha sconsigliato.
E poi vorrei " iniziare" ad essere madre dando il buon esempio e chiarendomi prima come moglie.
Comunque spero tanto di riuscire a fare quel che ci siamo detti qui.
E allora un bimbo ci starebbe proprio bene :)

Fiammetta

Staff Forum
In primis per il "riassetto fisico" che hai nominato. Concepire un figlio mentre mi sento uno schifo fisicamente credo che mi creerebbe non poche turbe psicologiche. Condurre una gravidanza da obesa... Brrr . Anche la ginecologa me l 'ha sconsigliato.
E poi vorrei " iniziare" ad essere madre dando il buon esempio e chiarendomi prima come moglie.
Volere è potere :)

danny

Utente di lunga data

Ho un'amica che è gigantesca e ha due bambini piccoli e secchi.
La trovo meravigliosa per la serenità con cui porta un corpo che è effettivamente di grande mole, nel quale affondano morbidamente i bambini.
E se devo dirti tutto, conosco bene il suo fisico proprio perché, come altre persone obese, visto che di quello stai parlando, frequenta spiagge nudiste con noi.
Vivere il proprio corpo per quello che è, e non per quello che vorrebbero gli altri, è cosa non da poco.
Di costituzione non sei magra, non lo sarai mai: valorizza il tuo adipe, rendendolo lo specchio del tuo cervello.
Fa' che il tuo corpo sia bello per quello che è, e non un modello.
Non di può, né si deve piacere a tutti.
Hai visto il film "Hairspray"?

Nicka

Capra Espiatrice
Se sicuramente il valore di una persona è indipendente dal numero delle scopate che si procura, perché tendenzialmente (nella realtà) si tende a compatire chi non trova un partner per fare sesso?
Non è la stessa cosa?
Io compatisco allo stesso modo chi tromba in giro come se non ci fosse un domani.
Detto ciò io non attribuisco al sesso il successo o il mancato tale. Non è nemmeno questione di valore di una persona.
Siamo proprio su piani differenti.

Anonimo1523

Utente di lunga data
Se sicuramente il valore di una persona è indipendente dal numero delle scopate che si procura, perché tendenzialmente (nella realtà) si tende a compatire chi non trova un partner per fare sesso?
Non è la stessa cosa?
Io compatisco allo stesso modo chi tromba in giro come se non ci fosse un domani.
Detto ciò io non attribuisco al sesso il successo o il mancato tale. Non è nemmeno questione di valore di una persona.
Ognuno ha una propria opinione in merito. Però, oggettivamente, non è del tutto infondato ciò che afferma Danny.

Speranza

Utente disastroso
Volere è potere :smile:
Forse non è così "semplice", ma di sicuro io adesso "voglio". Grazie per i continui incoraggiamenti, non passano inosservati ;)

Non è la stessa cosa?
Adesso sono finalmente da pc e posso esprimermi con maggior facilità. Chiedo scusa se ieri sera ho offeso qualcuno o sono stata criptica, la tastiera del cellulare non aiuta...
Io non ritengo che ilvalore di una persona dipenda dal numero delle scopate che si procura.

E questo vale sia per quello che penso di me che per quello che posso permettermi di pensare degli altri.

Da quando ero adolescente, ho sempre sentito utilizzare questa locuzione: "avere successo con gli uomini/con le donne". In contesti faceti, colloquiali, tra donne più o meno adulte. Ed il significato condiviso, pacificamente e senza alcun tipo di moralizzazione, era appunto avere successo nel senso di "portare a casa un risultato", o se preferite la definizione del Vocabolario della lingua italiana (Devoto-Oli) "Esito favorevole, buona riusciuta". Ora "avere un buon esito o esito favorevole con gli uomini (plurale)", direi che inequivocabilmente significa intrattenere relazioni con più uomini, essere corteggiate, flirtare e sì, anche scoparci.
Detto questo, l'attività sessuale degli altri non mi interessa.

Danny dice che si tende a compatire chi non trova un partner per fare sesso. Io direi che se una persona cerca (e quindi vuole trovare) un partner per fare sesso (cosa che vuole la maggior parte della persone nella maggior parte della propria vita) e non lo trova, quanto meno ci dispiace per lui/lei o si pensa che "non ha successo con gli uomini/donne".
E con questo spero di aver sciolto ogni dubbio sullo squallore del mio pensiero ;)

Ho un'amica che è gigantesca e ha due bambini piccoli e secchi.
La trovo meravigliosa per la serenità con cui porta un corpo che è effettivamente di grande mole, nel quale affondano morbidamente i bambini.
...
Vivere il proprio corpo per quello che è, e non per quello che vorrebbero gli altri, è cosa non da poco.
Di costituzione non sei magra, non lo sarai mai: valorizza il tuo adipe, rendendolo lo specchio del tuo cervello.
Fa' che il tuo corpo sia bello per quello che è, e non un modello.
...
Hai visto il film "Hairspray"?
Io sono felice che ci siano persone che stanno bene nella loro pinguetudine. Per me non è così e non credo sia da farne una colpa.
L'eccesso di peso aumenta notevolmente i rischi per la salute (ho ricevuto svariate lavate di capo recentemente) e non mi esporrei ad una gravidanza a rischio in queste condizioni.
"Valorizzare l'adipe" sarà una fase di transizione durante la sua eliminazione :rolleyes:
Non ho visto il film. Poi lo cerco.

Ognuno ha una propria opinione in merito. Però, oggettivamente, non è del tutto infondato ciò che afferma Danny.

Ultima modifica:

Speranza

Utente disastroso
Lui ha un'età in cui i campanelli biologici iniziano a suonare all'impazzata. Se sente forte il desiderio di un bimbo la cosa si può ripercuotere negativamente sul vostro rapporto.
Pensavo che i campanell suonassero solo alle donne :D
Credo anche io che questo desiderio frustrato possa aver avuto delle ripercussioni negative, per questo l'ho annoverato tra le mie "mancanze"

Però su una cosa hai ragione, inutile sfornare cuccioli se senti che qualcosa non va bene. Un figlio non dovrebbe mai essere la soluzione a problemi nella coppia. Prima si risolve tutto e poi si fa un bimbo.
Sìsì, niente soluzioni magiche spostando l'attenzione su un terzo.
Prima ci "risolviamo" il giusto necessario per stare bene e poi apriamo la coppia :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.