Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Dovrei disinnamorami di lui per stare bene..che strana la vita...c'è chi cerca l'amore e chi è costratto ad allontanarlo per stare meglio..ho provato ad allontanarmi da lui emotivamente, ho provato anche ad essere piu fredda e distaccata e alla fine mi sono sentita accusare che non ho sentimenti...ragazzi credetemi questa persona non è per niente facile da gestire:confused:
E tu lascialo dire...:rolleyes:
se ti ama si compenetrerà e capirà quello che provi...
cercherà un punto di dialogo vero
se non lo fa, è un calesse che ti sarai persa....quisquilie rispetto ai treni su cui puoi/potrai saltare :singleeye:
In bocca al lupo e prenditi il tuo tempo... armandoti di pazienza zen che ne avrai bisogno. ;)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dovrei disinnamorami di lui per stare bene..che strana la vita...c'è chi cerca l'amore e chi è costratto ad allontanarlo per stare meglio..ho provato ad allontanarmi da lui emotivamente, ho provato anche ad essere piu fredda e distaccata e alla fine mi sono sentita accusare che non ho sentimenti...ragazzi credetemi questa persona non è per niente facile da gestire:confused:
Il tuo ragazzo mi ricorda sempre di più qualcuno che conosco :up:.....
E' incorreggibile, bisogna lasciarlo fare.
Anpi, pensa di avere a che fare con il tempo (meteorologico, intendo!)
Non ha nessun senso prendersela perchè piove...o no?

Quoto Marì.

anpi

Utente di lunga data
E tu lascialo dire...:rolleyes:
se ti ama si compenetrerà e capirà quello che provi...
cercherà un punto di dialogo vero
se non lo fa, è un calesse che ti sarai persa....quisquilie rispetto ai treni su cui puoi/potrai saltare :singleeye:
In bocca al lupo e prenditi il tuo tempo... armandoti di pazienza zen che ne avrai bisogno. ;)
Crepi!grazie!si mi sa che mi vado a segnare ad un corso di meditazione...:rolleyes:

anpi

Utente di lunga data
Il tuo ragazzo mi ricorda sempre di più qualcuno che conosco :up:.....
E' incorreggibile, bisogna lasciarlo fare.
Anpi, pensa di avere a che fare con il tempo (meteorologico, intendo!)
Non ha nessun senso prendersela perchè piove...o no?

Quoto Marì.

Lasciarlo fare..vabbè..spero che per lo meno sia un pò più accorto la prossima volta...magari se nn vedo niente è meglio anche per me che ne guadagno in salute mentale...Ho un altro dubbio che mi assale (oddio quante paranoie..perdonatemi!!)riguardo le sue ultime prestazioni a letto...mi sembra che faccia l'amore con me per tenermi in un certo senso buona..ma forse è solo una mia paranoia questa volta..

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Lasciarlo fare..vabbè..spero che per lo meno sia un pò più accorto la prossima volta...magari se nn vedo niente è meglio anche per me che ne guadagno in salute mentale...Ho un altro dubbio che mi assale (oddio quante paranoie..perdonatemi!!)riguardo le sue ultime prestazioni a letto...mi sembra che faccia l'amore con me per tenermi in un certo senso buona..ma forse è solo una mia paranoia questa volta..
La mia opinione (limitatissima) è che finchè c'è sesso c'è speranza!
Poi è logico che bisogna considerare come è espresso, come viene fatto, se è qualcosa che lui dimostra di desiderare.
Ripeto: si tratta di una mia opinione, da donna che considera fndamentale questo aspetto in un rapporto di coppia.
Qualcuno potrebbe dire che per un uomo è facile farlo anche senza coinvolgimento, ma io penso che alla fine è difficile mentire in quell'ambito, sia per un uomo ch per una donna.
Però tu sei l'unica che può capire se si tratta di una paranoia o di un suo reale atteggiamento.

Ma nel sesso le paranoie non aiutano.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Troppe percezioni negative perché a questo fumo non corrisponda dell'arrosto.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi sembrano discorsi assurdi... un conto e' non sapere, non sospettare... altro conto e' infilare la testa sotto la sabbia e far finta che tutto vada bene... mi sembra che tu ti stia regalando un biglietto per un bel viaggio chiamato "nevrosi".

Chiara ti risponde "finche' c'e' sesso c'e' speranza" ... ma speranza de 'che? Pare ovvio a tutti che in una relazione il sesso sia importante, varia giustamente da persona a persona... io ritengo sia fondamentale, ma non mi azzarderei mai a considerarlo un "indicatore" di "solidita' della coppia" e' una grande cazzata... puoi pensare che sia cosi' ma stai solo riducendo il tuo campo visivo.

Questa e' la mia opinione, buona fortuna.

tinkerbell

Utente di lunga data
Mi sembrano discorsi assurdi... un conto e' non sapere, non sospettare... altro conto e' infilare la testa sotto la sabbia e far finta che tutto vada bene... mi sembra che tu ti stia regalando un biglietto per un bel viaggio chiamato "nevrosi".

Chiara ti risponde "finche' c'e' sesso c'e' speranza" ... ma speranza de 'che? Pare ovvio a tutti che in una relazione il sesso sia importante, varia giustamente da persona a persona... io ritengo sia fondamentale, ma non mi azzarderei mai a considerarlo un "indicatore" di "solidita' della coppia" e' una grande cazzata... puoi pensare che sia cosi' ma stai solo riducendo il tuo campo visivo.

Eh già!

Amoremio

Utente di lunga data

quoto e aggiungo:
il sesso fantastico, senza condivisione di valori e progettualità, è sesso fantastico
non amore
e nemmeno innamoramento

Rabarbaro

Escluso
Il sesso è una pratica abbastanza schifosa anche quando la si fa da soli, figurarsi quando ci si insozza in due!

Se lo fa una donna per scampare alla solitudine è anche tollerabile...

Se lo fa un uomo per umiliare una donna è anche capibile...

Ma un uomo che lo fa per trattenere una femmina?
Ma che sovvertimento della natura è?

Pura follia!

Lettrice

Utente di lunga data
Il sesso è una pratica abbastanza schifosa anche quando la si fa da soli, figurarsi quando ci si insozza in due!

Pura follia!
Ma dai non esageriamo:carneval:

Amoremio

Utente di lunga data

Pura follia!
a parte la giusta considerazione di lettrice :)D),

il grassetto sottende o suggerisce che il ragazzo di anpi lo faccia per trattenerla
io invece penso che lo faccia per sè
lei o un'altra, sarebbe lo stesso

anche perchè ha bell'e capito che lei non schioda, nonostante lui si sbatta alquanto per rendersi ostico

Cara!
Anche a me ricordi uno che (penso) di conoscere bene. Vivete assieme.
Mi pare che qui ci siano due partiti. Quelle del "lascialo" e quelle del "trova l'alternativa". Se lui è simile mio marito:
1) Si accorge che hai ficcanasato nelle sue robe, ti fa a fettine.
2) Se tu, come me, ti fai una tua vita a prescindere da lui, vedrai come stai bene e diventa lui curioso di te.
3) Fa che non si stanchi di te. Se si stanca, sono guai.

Vivete assieme? Ok. Ma pensa agli enormi vantaggi che puoi avere nel vivere assieme. Per esempio io stamattina l'ho visto seccato da morire, solo perchè tanto per cambiare gli ho detto che venivo al bar a fare colazione con lui. Conte si secca da morire su ste robe. Al bar ha trovato due sue amiche. Lui si è sentito in imbarazzo e ha mandato a quel paese sia me che loro e se n'è andato per i suoi affari. Sempre stamattina l'ho avvisato che oggi pranzo fuori. Pensa Anpi. Tu prova a stargli un po' distante e a guardarlo da lontano. Ne scopri di cose. In fondo lui ti piace no?

Pura follia!
Fortissimo Rabarbaro.

anpi

Utente di lunga data
Fortissimo Rabarbaro.

Non è che mi deve intrattenere,magari lo fa per dimostrarmi che ancora ci sta..bò...è vero che io quando tradivo il mio ragazzo alla fine mi pesava andare a letto con lui,lo facevo controvoglia e mi veniva da piangere...però non siamo tutti uguali..il mio ragazzo attuale nn so,ormai fatico a capirlo e più che altro il fatto che non ho fiducia in lui mi fa dubitare di qualsiasi cosa...inoltre quotando Astrofilososferica io nn credo che se mi facessi i beati cavoli miei lui si scandalizzerebbe, l'ho detto per me la sua totale fiducia,come lui dice, è per me menefreghismo...e dai non puoi restare impassibile davanti a certe cose che possono destare sospetto!!!nemmeno una battuta, niente!!insomma non siamo mica fratello e sorella..qua mi sembra che l'unica cosa che lo infastidice è il fatto di non poter fare ciò che vuole in pace...ma che devo sentirmi in colpa perchè sono la sua ragazza??

Non è che mi deve intrattenere,magari lo fa per dimostrarmi che ancora ci sta..bò...è vero che io quando tradivo il mio ragazzo alla fine mi pesava andare a letto con lui,lo facevo controvoglia e mi veniva da piangere...però non siamo tutti uguali..il mio ragazzo attuale nn so,ormai fatico a capirlo e più che altro il fatto che non ho fiducia in lui mi fa dubitare di qualsiasi cosa...inoltre quotando Astrofilososferica io nn credo che se mi facessi i beati cavoli miei lui si scandalizzerebbe, l'ho detto per me la sua totale fiducia,come lui dice, è per me menefreghismo...e dai non puoi restare impassibile davanti a certe cose che possono destare sospetto!!!nemmeno una battuta, niente!!insomma non siamo mica fratello e sorella..qua mi sembra che l'unica cosa che lo infastidice è il fatto di non poter fare ciò che vuole in pace...ma che devo sentirmi in colpa perchè sono la sua ragazza??

Non ci cascare. Ci sono arrivata sai?
Mio marito è un maestro indiscusso nel far sentire in colpa gli altri eh? E quel che è peggio: lui non sa cosa sia il senso di colpa. Se lui riesce a farti sentire non abbastanza in tutto, sei finita.

Lettrice

Utente di lunga data
[/COLOR]

Non ci cascare. Ci sono arrivata sai?
Mio marito è un maestro indiscusso nel far sentire in colpa gli altri eh? E quel che è peggio: lui non sa cosa sia il senso di colpa. Se lui riesce a farti sentire non abbastanza in tutto, sei finita.
Straquoto e aggiungo che vale sempre, non solo nelle relazioni.

aristocat

Utente iperlogica
in che senso sono finita?non ho piu speranze??:confused:
Penso che volesse dire: che fa di tutto per ferire poco a poco il tuo amor proprio e la tua autostima :nuke:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.