Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Non credo molto nelle pause di riflessione...mi sembra solo un modo per dare la possibilità di fare delle scappatelle senza avere sensi di colpa...
Non è questo il punto... sai bene che se la scappatella è quello che vuole, lui se la può concedere con o senza la pausa di riflessione.....
no, la pausa di riflessione l'avevo pensata per te, come "disintossicazione" da questa situazione asfittica...:nuke:

anpi

Utente di lunga data
Non è questo il punto... sai bene che se la scappatella è quello che vuole, lui se la può concedere con o senza la pausa di riflessione.....
no, la pausa di riflessione l'avevo pensata per te, come "disintossicazione" da questa situazione asfittica...:nuke:

con una convivenza di mezzo mi sembra difficile una pausa di riflessione..

aristocat

Utente iperlogica
con una convivenza di mezzo mi sembra difficile una pausa di riflessione..
Ma se "it's all about money", allora anche lasciarlo definitivamente non è possibile :blank:!
Il fatto è che, se tiri in ballo il pretesto della convivenza, non ne esci più da questa spirale in cui lui vive la vita che vuole, e tu - contraria a questo suo modo di fare - resti solo spettatrice impotente...:sonar:

aristocat

Utente iperlogica
Ma cerchiamo di essere "lucidi"... prova a guardare dentro di te e a dire...
Che cosa ti piace ancora di lui?
Cioè, sapresti fare ancora un elenco di qualità oggettivamente belle, che ti danno delle ragioni valide per voler continuare a stare con lui?
Oppure è solo una questione di dividere le spese d'affitto e le utenze acqua/gas/luce? :confused:

anpi

Utente di lunga data
Ma cerchiamo di essere "lucidi"... prova a guardare dentro di te e a dire...
Che cosa ti piace ancora di lui?
Cioè, sapresti fare ancora un elenco di qualità oggettivamente belle, che ti danno delle ragioni valide per voler continuare a stare con lui?
Oppure è solo una questione di dividere le spese d'affitto e le utenze acqua/gas/luce? :confused:
Non è una questione di soldi...non riesci a lasciarlo mi fa arrabbiare ma nn ce la faccio..sono troppo innamorata

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è una questione di soldi...non riesci a lasciarlo mi fa arrabbiare ma nn ce la faccio..sono troppo innamorata
Questi rapporti si possono chiamare i tanti modi.
Pensa al presente e al futuro con lui e se è quello che ti fa stare bene e ti farà stare bene.

Amoremio

Utente di lunga data
queste parole perdono molto del senso consueto se lette nel contesto delle cose che scrivi

aristocat

Utente iperlogica

aristocat

Utente iperlogica
mi piace molto fisicamente,caratterialmente purtroppo un pò meno, ci sno degli aspetti di lui che proprio non concepisco
Boh, Anpi chérie.... la vedo in salita onestamente...
e non sono di quelle persone che pensano che l'apparenza e la bellezza esteriore/attrazione fisica non contino nulla...
solo che ecco, dopo per proseguire ci vuole ben altra benzina :up:
comunque io resto dell'idea che devi fare il tuo percorso personale...
arriverai da sola pian piano a capire quello che vuoi.
Dopo che ti sarai convinta, sarai un caterpillar (qualunque cosa tu abbia deciso) :sonar:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi piace molto fisicamente,caratterialmente purtroppo un pò meno, ci sno degli aspetti di lui che proprio non concepisco
Ciao Anpi.
Credo tu debba valutare se questi aspetti di cui parli sono connaturati in lui o non piuttosto provocati dalla situazione che state vivendo. Io cercherei di capire quanta della sua insofferenza sia per esempio causata dal controllo che hai esercitato su di lui e sulla sua privacy.

anpi

Utente di lunga data
Ciao Anpi.
Credo tu debba valutare se questi aspetti di cui parli sono connaturati in lui o non piuttosto provocati dalla situazione che state vivendo. Io cercherei di capire quanta della sua insofferenza sia per esempio causata dal controllo che hai esercitato su di lui e sulla sua privacy.

Ciao Chiara!
di sicuro il mio comportamento gli ha dato molto fastidio però lui dice anche che io non lo devo stressare con queste storie..ripeto,come si fa a stare tranquilli davanti al tuo uomo che flirta con tutte?e perchè devo impegnarmi solo io a salvare la situazione!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao Chiara!
di sicuro il mio comportamento gli ha dato molto fastidio però lui dice anche che io non lo devo stressare con queste storie..ripeto,come si fa a stare tranquilli davanti al tuo uomo che flirta con tutte?e perchè devo impegnarmi solo io a salvare la situazione!
Lo so che non è facile. Se poi sei molto attratta da lui fisicamente è ancora più difficile. Per questo il distacco farebbe bene, anche se da solo non basta, ci vogliono anche un pò di tempo e pazienza.
In questo momento vederlo filtrare con le altre è una ferita al tuo orgoglio più che al tuo amore.
L'orgoglio è sicuramente un cattivo consigliere.
Di certo tu devi esercitare un grosso sforzo su te stessa per allontanarti emotivamente da lui, altrimenti non ne uscirai, come ha detto anche Aristocat. Ma ce la puoi fare, credi!

Ma sei sicura che questa attrazione che senti per lui sia vero amore?

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Chiara!
Devi passare/abbandonare il ruolo di "cacciatrice" e, sostituirlo a quello di "Preda" ;) cerca di creare piu' interesse da parte sua su di te, tienilo impegnato ... se poi non funziona, un BEL:

http://www.btkwebsite.com/bravo.swf

ECOSISIA! :carneval:

anpi

Utente di lunga data
Lo so che non è facile. Se poi sei molto attratta da lui fisicamente è ancora più difficile. Per questo il distacco farebbe bene, anche se da solo non basta, ci vogliono anche un pò di tempo e pazienza.
In questo momento vederlo filtrare con le altre è una ferita al tuo orgoglio più che al tuo amore.
L'orgoglio è sicuramente un cattivo consigliere.
Di certo tu devi esercitare un grosso sforzo su te stessa per allontanarti emotivamente da lui, altrimenti non ne uscirai, come ha detto anche Aristocat. Ma ce la puoi fare, credi!

Ma sei sicura che questa attrazione che senti per lui sia vero amore?
Dovrei disinnamorami di lui per stare bene..che strana la vita...c'è chi cerca l'amore e chi è costratto ad allontanarlo per stare meglio..ho provato ad allontanarmi da lui emotivamente, ho provato anche ad essere piu fredda e distaccata e alla fine mi sono sentita accusare che non ho sentimenti...ragazzi credetemi questa persona non è per niente facile da gestire:confused:

Consapevole

Utente di lunga data
mmmm....non credo sia solo questo però
si e' mai fatto avanti con te qualcuno piu' carino di lui di fisico e di viso?

per quanto riguarda il "gestire" non la vedo una parola che si possa usare in amore...l'idea di che ho della tua storia e' quella di una grande attrazione condita con qualche frase d'effetto...sei innamorata di quello che vedi...di certo non di quello che ti viene dato,perche' mi pare che non ti da molto...cmq lo capisco...la formula "peggio la tratti piu' appresso ti viene" non e' solo una frase fatta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.