Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
bhè il problema è che io sono innamorata di lui; ho un sentimento sincero!mi dispiacerebbe perderlo ma di sicuro se lo perdessi sarei capace di innamorarmi di nuovo; IO però!lui nn so..a questo punto mi domando se davvero conosce il significato della parola 'amare'.comincio a credere che nn la conosce affatto..e ti dirò che senza di me vedo per lui un futuro triste ma nn perchè io sono unica ma perchè la sua incapacità di amare lo porterà a farsi le scopate casuali come a 20 anni e alla fine cosa si ritroverà?NULLA
Ehm... mi sa che stai già guardando oltre :D.

Secondo me adesso hai paura di perderlo, vedi in pericolo le energie che hai investito in questo rapporto e quindi "l' innamoramento" si fa più sentire...non è che non sia sincero, ma ora è falsato dalla paura di rimanere da sola...

tinkerbell

Utente di lunga data
bhè il problema è che io sono innamorata di lui; ho un sentimento sincero!mi dispiacerebbe perderlo ma di sicuro se lo perdessi sarei capace di innamorarmi di nuovo; IO però!lui nn so..a questo punto mi domando se davvero conosce il significato della parola 'amare'.comincio a credere che nn la conosce affatto..e ti dirò che senza di me vedo per lui un futuro triste ma nn perchè io sono unica ma perchè la sua incapacità di amare lo porterà a farsi le scopate casuali come a 20 anni e alla fine cosa si ritroverà?NULLA
Non avevamo detto che il problema eri tu? :mrgreen:

Bruja

Utente di lunga data
anpi

ok ok ho dato un giudizio troppo affrettato..rimangio quello che ho detto..è la rabbia che parla,non sono io!
Coraggio, arriverai a ridere anche della tua rabbia, avrai solo il rimpianto per il tempo della TUA vita sprecato, anche se qualcuno dice che se si ama non si spreca... io sono più conservativa sul valore della propria vita... sai quando si sta su un treno sbagliato, si perdono altre possibili, e magari felici ,coincidenze.....;)
Bruja

anpi

Utente di lunga data
Coraggio, arriverai a ridere anche della tua rabbia, avrai solo il rimpianto per il tempo della TUA vita sprecato, anche se qualcuno dice che se si ama non si spreca... io sono più conservativa sul valore della propria vita... sai quando si sta su un treno sbagliato, si perdono altre possibili, e magari felici ,coincidenze.....;)
Bruja

già..tendiamo sempre a pensare a quello che perdiamo e non a quello che magari potremmo trovare!!

anpi

Utente di lunga data
Guarda Anpi...da come parli e scrivi mi sembra che tu e il tuo ragazzo siate dei giovani che lavorano e possono vivere benissimo indipendenti uno dall'altro: intendo dire che non siete ancora legati da vincoli ufficiali e indissolubili quali matrimonio o figli...
Io posso solo portarti la mia esperienza, senza per questo farla assurgere a esempio. Io ho un'amante che si comporta come il tuo ragazzo, e fa gli stessi discorsi: se non ti va bene mandami aff...
E' vero, non è il mio compagno ufficiale e non devo condividere con lui altro che alcuni momenti piacevoli: sta di fatto che più lo mando aff... e più lui si attacca a me. Meno lo cerco e più mi cerca lui
No credo che il tuo ragazzo lo faccia per comodo, forse si sente sicuro perchè è cercato anche dall'altra...ma tu non devi aver paura della solitudine, sei di sicuro una ragazza bella e dolce e stare un pò da sola ti farà solo del bene: immagina di essere un bel vaso di fiori rimasto troppo tempo sul balcone, rientra e stai all'ombra per un periodo..quando tornerai sul balcone tutti ti noteranno e sembrerai ancora più bella.

Una domanda per Chiara: sei felice nella tua condizione di amante?vorrei solo capire se sei in attesa di qualcosa di piu o ti va bene la situazione cosi come è?

anpi

Utente di lunga data
Bruja
Ah Brujia,ascolta ma tra le belle parole dei cialtroni sentimentali c'è anche 'guarda non ho proprio voglia di avere a che fare con due ragazze contemporaneamente!'...muauauauauuaa mi viene proprio da ridere adesso che ci ripenso!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Ah Brujia,ascolta ma tra le belle parole dei cialtroni sentimentali c'è anche 'guarda non ho proprio voglia di avere a che fare con due ragazze contemporaneamente!'...muauauauauuaa mi viene proprio da ridere adesso che ci ripenso!!
Scusa se rispondo io: "ma se non ho manco tempo per te a volte, vuoi che ci sia un'altra?"...il mio aveva me, la moglie e altre 4.... rassegnati e non pensare a ciò che dice lui...come ha detto Bruja il campionario è quasi sempre lo stesso!!!

Bruja

Utente di lunga data
anpi

Beh, ma ha ragione... il contemporaneamente per lui non vale, le vede in orari diversi!!!
Bruja

anpi

Utente di lunga data
Scusa se rispondo io: "ma se non ho manco tempo per te a volte, vuoi che ci sia un'altra?"...il mio aveva me, la moglie e altre 4.... rassegnati e non pensare a ciò che dice lui...come ha detto Bruja il campionario è quasi sempre lo stesso!!!

uauauauauaua!che grandi stronzi!!!!mamma mia!vabbè ora devo chiudere che sta tornando l'uomo che poverino sta subendo le mie paranoie, povero innocente...vi chiedo l'ultimo consiglio:secondo voi vale la pena fargli sapere che io so che ha il numero della signorina?visto che lo ha registrato sotto un altro nome avevo intenzione di dirgli 'mi presti il telefono per fare una chiamata?' e poi fare il numero di lei e dire oh guarda in pò!!

Bruja

Utente di lunga data
no

uauauauauaua!che grandi stronzi!!!!mamma mia!vabbè ora devo chiudere che sta tornando l'uomo che poverino sta subendo le mie paranoie, povero innocente...vi chiedo l'ultimo consiglio:secondo voi vale la pena fargli sapere che io so che ha il numero della signorina?visto che lo ha registrato sotto un altro nome avevo intenzione di dirgli 'mi presti il telefono per fare una chiamata?' e poi fare il numero di lei e dire oh guarda in pò!!
Lascia perdere... il numero ti sarà utile quando potrai comunicarle che il campo é libero e le serve una nuova colf!!!
Bruja

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Quoto Bruja.

per quel che riguarda la domanda che mi hai fatto ho intenzione di aprire una nuova discussione, per articolare meglio il discorso...
Comunque sì, per ora va benissimo così.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
verissimo...non sono in grado di decidere adesso, non me la sento si sobbarcarmi il peso di dover anche trovare un nuovo posto dove vivere( perchè conviviamo..)e ricominciare tutto..non adesso. ma il mio 'vaso' e pieno già a metà cmq..
Prima dove stavi?
Avrai una famiglia, un'amica? Oppure vai all'università e guarda chi vuol condividere un appartamento.

Amoremio

Utente di lunga data
1. ma se sei innamorato come puoi dire 'perchè non mi lasci?' cazzarola io nn lo direi mai a lui!ma come si fa a dire questo a una persona che si ama??e
2. come può il tuo ragazzo, dopo averti vista piangere e disperarti per lui, continuare a sentire quell'altra come se niente fosse (e poi pure negare di avere il suo numero e dire che la cosa è finita cosi')allora vi chiedo:
3. ma secondo voi io sono troppo stronza a pensare che finiranno a letto??
1. tu ami questo bel tipo?
e questo amore come si concilia col fatto che lui si comporta come si comporta o con quanto scritto al punto 2 o col fatto che tu lo vuoi cornificare per ripicca?
2. semplice: la soddisfazione dei suoi sfizi per lui ha più importanza di quanta ne hai tu
3. no, anzi magari è pure già successo

Amoremio

Utente di lunga data
questi pesieri dovrebbero portarti a chiederti che ci stai a fare con uno così
vale il tuo dolore?
ma ancor prima: vale il tuo amore?

minnie

Utente di lunga data
Grazie,grazie a tutti!!leggere i vostri commenti e consigli mi ha tirato davvero su stasera..da ora comincerà il mio lavoro su me stessa; si sono debole in questo momento ma,come dicevo prima, dal primo giorno in cui ho discusso con lui ero fragile al 100%, oggi mi sono sentita fragile al 70%..si lo so non è molto ma è già qualcosa..penso di riuscire a temere meno le sue minacce, i suoi se nn ti sto bene lasciami, il suo modo di rigirare le frittate dicendomi che sono io quella distante da lui...d'altronde se cerca altro vuol dire che l'infelice qui è lui e non io...io so bene che non merito questo...ho bisogno di un pò di tempo per acqusire forza perchè si è vero alla fine esploderò e troverò la forza di ripartire da zero contando solo su me stessa!
A leggere quello che scrivi di come reagisce lui, mi sembra di essere te. Il che significa che, per mia esperienza, lui è uno che si farà i comodi suoi dando a te la colpa per tutto il tempo che starete insieme. Quindi, considerando che non siete sposati e non avete figli, ti suggerisco di troncare con lui nel più breve tempo possibile. Vedi, credo che lui abbia capito le tue insicurezze e quindi si fa forte su questo. Ha capito che tu hai paura a stare sola, e ti dice se non ti va bene vai. Ha capito che tu sei insicura e ti dice che sei tu lontana da lui e non viceversa... Le stesse identiche cose che mi dice il mio... come te due anni fa non ho avuto il coraggio di andarmene per paura di star sola, per non buttare via i sacrifici fatti per stare con lui e ora, lui si continua a comportare così. Solo che con un bambino è molto più difficile e doloroso andarsene ora. Te lo dico come lo direi a me stessa se potessi tornare indietro: lascialo e in fretta... Tradirlo non ti aiuterà, anzi, secondo me servirà a darti due secondi di soddisfazione e molto più tempo di schifo per te stessa... Lascialo, impara ad amarti di più, te lo meriti. Lui no, non lo merita.

anpi

Utente di lunga data
A leggere quello che scrivi di come reagisce lui, mi sembra di essere te. Il che significa che, per mia esperienza, lui è uno che si farà i comodi suoi dando a te la colpa per tutto il tempo che starete insieme. Quindi, considerando che non siete sposati e non avete figli, ti suggerisco di troncare con lui nel più breve tempo possibile. Vedi, credo che lui abbia capito le tue insicurezze e quindi si fa forte su questo. Ha capito che tu hai paura a stare sola, e ti dice se non ti va bene vai. Ha capito che tu sei insicura e ti dice che sei tu lontana da lui e non viceversa... Le stesse identiche cose che mi dice il mio... come te due anni fa non ho avuto il coraggio di andarmene per paura di star sola, per non buttare via i sacrifici fatti per stare con lui e ora, lui si continua a comportare così. Solo che con un bambino è molto più difficile e doloroso andarsene ora. Te lo dico come lo direi a me stessa se potessi tornare indietro: lascialo e in fretta... Tradirlo non ti aiuterà, anzi, secondo me servirà a darti due secondi di soddisfazione e molto più tempo di schifo per te stessa... Lascialo, impara ad amarti di più, te lo meriti. Lui no, non lo merita.
Mi sta già colpevolizzando!da un giorno all'altro sono cambiata,dice lui, sono diventata pessimista, siamo troppo diversi caratterialmente,sono un 'insicura etc. etc..prima che io sospettassi del suo tradimento ero la donna quasi perfetta..dice che io sono quella che sono cambiata e che con i miei comportamenti lo sto allontanando da me...Roba da matti!!!

Mari'

Utente di lunga data
Mi sta già colpevolizzando!da un giorno all'altro sono cambiata,dice lui, sono diventata pessimista, siamo troppo diversi caratterialmente,sono un 'insicura etc. etc..prima che io sospettassi del suo tradimento ero la donna quasi perfetta..dice che io sono quella che sono cambiata e che con i miei comportamenti lo sto allontanando da me...Roba da matti!!!
Anpi, con un soggetto di questo tipo c'e' solo una soluzione:

http://www.btkwebsite.com/bravo.swf

Senza mezzi termini ... per prima cosa ne guadagnerai in salute :) .

Ciao.

anpi

Utente di lunga data
Sto anche cercando di passare sopra alla questione ed allontanare i pensieri negativi, non è facile per niente...mi chiede qualcosa di paranormale..vorrei salvare questo rapporto ma mi sembra di essere l'unica a volerlo..lui rigira le questioni facendo diventare me il problema...invece io so che lui sta pensando notte e giorno a quell'altra e sta solo valutando quando è il caso di incontrarla...ma io nn voglio lasciarlo senza metterlo davanti all'evidenza!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.