Mi date un consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
ciao a tutti,

non sono nuova sul forum,avevo già scritto in passato perchè avevo bisogno di uno sfogo..non mi fidavo molto del mio ragazzo ma speravo che col tempo le cose migliorassero e invece...purtoppo esiste un social network maledetto..Facebook..e così ho scoperto che una ragazza lo ha approcciato e lui ovviamente non si è tirato indietro...ho scoperto la cosa per caso poichè lui ha dienticato l'account aperto..che fesso..il problema è che mi ha nascosto il fatto di aver fatto 'amicizia' su FB ma io l'ho scoperto e presa dalla rabbia ho installato sul pc un programma per scoprire le sue pwd..adesso posso controllare la sua posta e FB..lei ci prova spudoratamente..lui le ha scritto che la sua foto gli sta turbando il sonno...lei le ha mandato un messaggio con l'indirizzo dell'ufficio in cui lavora dicendo 'caffè,pranzo o cena e ora vediamo che succede'...io ho letto tutto a sua insaputa e mi sono incazzata come una iena,è una settimana che ci discuto..lui nn sa che ho le sue pwd e alla richiesta da parte mia di farmi leggere la sua posta lui si è tirato indietro e il giorno dopo ha cancellato tutti i messaggi di lei...mi ha detto che si è vero che si è sentito attratto da lei e che però la cosa è finita lì..mi ha negato il fatto di avere ulteriori suoi contatti (telefono etc..)ma io so che nn è vero perchè in quella email c'era tutto...io ovviamente mi sono scritta il suo numero e adesso proverò a cercarlo sul suo telefono visto che sono convinta che nn solo ce l'ha ma che anche lo abbia registrato sotto un altro nome...che pena...cmq premetto che lui è un tipo che,purtoppo per me, ama fare il galletto con le ragazze...questo lo so bene e cerco anche in parte di accettarlo,nel limite consentito però...mi continua a dire che se così nn fosse nn starebbe qui con me..viviamo insieme da piu di un anno,questa volta però mi sento davvero ferita perchè per me quella persona rappresenta un pericolo reale..lo so forse avrei dovuto lasciarlo subito ma non ci riesco,sono troppo innamorata di lui e se così ci sto male so che se lo lasciassi ci starei peggio...vi prego datemi un consiglio su come affrontare la situazione!!
Facebook di m@#*a!!!

Hai tutta la mia comprensione. Pure io ho scoperto la tresca di mia moglie tramite quel social-disaster.

anpi

Utente di lunga data
Facebook di m@#*a!!!

Hai tutta la mia comprensione. Pure io ho scoperto la tresca di mia moglie tramite quel social-disaster.

credo che FB abbia rovinato piu di una coppia..renditi conto che se una persona ti cerca e nn sa come fare ha la strada spianata!!!si stava meglio quando si stava peggio!!posso chiederti cosa ti è successo?

aristocat

Utente iperlogica
..e giustamente oggi mi rinfaccia che alla fine sono io quella che nella vita ha fatto questa cattiveria ad una persona e che lui invece non lo ha mai fatto.
Pessimo atteggiamento. Questa si chiama "vigliaccheria". Anche "incoerenza", se preferisci...:blank:

Io drizzerei le antenne; a volte i dettagli, i particolari come questo parlano della "statura" di una persona più di mille discorsi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pessimo atteggiamento. Questa si chiama "vigliaccheria". Anche "incoerenza", se preferisci...:blank:

Io drizzerei le antenne; a volte i dettagli, i particolari come questo parlano della "statura" di una persona più di mille discorsi.
...e non è il solo "particolare"...:mad:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non so, mi sembra sempre il bue che da del cornuto all'asino! Mi spiace che tu stia male, ma in un certo senso il tuo compagno ha un poco di ragione, ma è anche vero che lui usa questo sistema per evitare che tu ti prenda a noia di lui e...lo tradisca.
Sai, ogni persona intgelligente penserebbe "questa ha tradito per stare con me...potrebbe ben farlo con me e quindi devo trovare un modo per evitarlo" e sinceramente tenerti sulle spine così funziona alla grande.
Poi come dico sempre, se corna sono vuol dire che avrai imparato qualcosa di importante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non so, mi sembra sempre il bue che da del cornuto all'asino! Mi spiace che tu stia male, ma in un certo senso il tuo compagno ha un poco di ragione, ma è anche vero che lui usa questo sistema per evitare che tu ti prenda a noia di lui e...lo tradisca.
Sai, ogni persona intgelligente penserebbe "questa ha tradito per stare con me...potrebbe ben farlo con me e quindi devo trovare un modo per evitarlo" e sinceramente tenerti sulle spine così funziona alla grande.
Poi come dico sempre, se corna sono vuol dire che avrai imparato qualcosa di importante.
Una persona non dico intelligente, perché l'intelligenza non centra nulla, ma mediamente equilibrata vivrebbe i rapporti sentimentali con trasparenza e parlerebbe dei problemi derivanti dalle esperienze passate e dai timori attuali senza attuare strategie infantili.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Una persona non dico intelligente, perché l'intelligenza non centra nulla, ma mediamente equilibrata vivrebbe i rapporti sentimentali con trasparenza e parlerebbe dei problemi derivanti dalle esperienze passate e dai timori attuali senza attuare strategie infantili.
Persa, una mia amica mi disse "Daniele, tu non sai di che bassezze le donne sono capaci per giustificare il proprio operato", un uomo che deve sopravvivere non può permettersi di essere trasparente e cristallino con una donna, pena il tradimento e quant'altro, perchè gli uomini traditi o sono degli stronzi fenomenali...oppure sono quelli che vivono i rapporti con trasparenza.
Un uomo accorto non usa la trasparenza, tiene sempre qualcosa per se stesso, qualcosa di nascosto, un asso nella manica se vuole che il rapporto vada bene.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Persa, una mia amica mi disse "Daniele, tu non sai di che bassezze le donne sono capaci per giustificare il proprio operato", un uomo che deve sopravvivere non può permettersi di essere trasparente e cristallino con una donna, pena il tradimento e quant'altro, perchè gli uomini traditi o sono degli stronzi fenomenali...oppure sono quelli che vivono i rapporti con trasparenza.
Un uomo accorto non usa la trasparenza, tiene sempre qualcosa per se stesso, qualcosa di nascosto, un asso nella manica se vuole che il rapporto vada bene.
Anche una donna accorta.

L'intelligenza in questo caso conta, e molto.
E' l'unica cosa che può risolvere la questione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A parte che tu (e altri forumisti) conoscete donne che io non conosco...confondi più piani.
In un rapporto adulto è normale che non si condivida tutto con il partner perché se ciò accadesse il rapporto non sarebbe tra adulti, ma sarebbe un'imitazione del rapporto fusionale che il bimbo vagheggia di avere con la madre. Ma questo non significa non avere l'intimità e la confidenza indispensabili per potersi, con trasparenza, confidare i timori di cui parlava ampi.
Se non è possibile parlarsi con sincerità se non si riesce a rivelare i propri timori e confidarsi allora non ha alcun senso continuare un rapporto che diventerebbe solo un pretesto per riempirsi la vita di strategie e tattiche ed evitare di vivere.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
credo che FB abbia rovinato piu di una coppia..renditi conto che se una persona ti cerca e nn sa come fare ha la strada spianata!!!si stava meglio quando si stava peggio!!posso chiederti cosa ti è successo?
Per favore... non è fb che rovina le coppie, ma l'uso che se ne fa e se ne vuole fare.

Anpi, tu sai cosa significa il tradimento, l'hai perpetrato tu stessa.
Ora che tocca a te stare dall'altra parte della barricata devi cercare in te le medesime sicurezze che avevi nel momento in cui tradivi...infondo sei la stessa donna!

tinkerbell

Utente di lunga data
Ma che dite? Fb non rovina nulla se non hai l'attitudine a voler accettare le provocazioni e a rovinare ciò che hai.... io sono una femminuccia, pensate che qualcuno non ci abbia provato con me su fb o nella real vita? ma a me non interessava..... io amavo il mio uomo (sebbene non fosse il mio)....oppure prima o dopo di lui io stavo bene da sola e non volevo uno qualsiasi per ac-compagn-armi.... se non hai voglia, interesse, bisogno, se sei sazio, nessun vermicello sull'ampo ti fa gola! Fb sarà pure di merda (io non lo amo nè odio...ci scriverò una volta al mese se va bene...e mi son iscritat solo per ritrovare gente che non sentivo da 30 anni con cui poi mi son incontrata recuperando persino un'amica di vecchia data che ora tengo stretta accanto a me e di cui avevo perso i contatti perchè trasferitasi) ma non attribuiamo ad una cosa carattere umano: unapersona può decidere se cogliere o no la mela, non è che fb te la tiri in mano...e se anche così fosse si può tranquillamente lasciarla cadere in terra! :up:

p.s.: vedi Chiara? La nostra anpi tradiva, e tutto andava bene....la nostra anpi FORSE è tradita e sta di merda.... ti dice qualcosa? capisci cosa noi ti diciamo in vesti più o meno crude, in modo che più o meno tu senti quando accusatorio quando non accogliente? anpi ne è un chiaro esempio: finchè uno si fa i bip suoi va tutto bene, quando si perpetra a suo danno la stessa mancanza di rispetto (quelloc he fa inc. anpi è il sospetto, le risposte di lui, la spavalda sicurezza e il negare di unoi che forse tradisce) invece ci rimane male, anzi sta proprio male... fine dell' O.T.

Kid

Utente un corno
Oh cavoli, non farmi rivangare per l'ennesima volta quanto è successo perfavore...

Sul vecchio forum cerca i thread di Inside e leggiti la mia storia (sappi che è tanta roba....). Sono un traditore tradito.

Sappi solo che un bel giorno la mia mogliettina ha lasciato la sessione di Facebook aperta e mi sono letto un bel messaggio di un nostro amico che la chiamava cucciola mentre lei gli rispondeva "sono tua".

Naturalmente dopo anch'io ho craccato le password del pc... :mexican:

Ciao

Rabarbaro

Escluso
ciao a tutti,

non sono nuova sul forum,avevo già scritto in passato perchè avevo bisogno di uno sfogo..non mi fidavo molto del mio ragazzo ma speravo che col tempo le cose migliorassero e invece...purtoppo esiste un social network maledetto..Facebook..e così ho scoperto che una ragazza lo ha approcciato e lui ovviamente non si è tirato indietro...ho scoperto la cosa per caso poichè lui ha dienticato l'account aperto..che fesso..il problema è che mi ha nascosto il fatto di aver fatto 'amicizia' su FB ma io l'ho scoperto e presa dalla rabbia ho installato sul pc un programma per scoprire le sue pwd..adesso posso controllare la sua posta e FB..lei ci prova spudoratamente..lui le ha scritto che la sua foto gli sta turbando il sonno...lei le ha mandato un messaggio con l'indirizzo dell'ufficio in cui lavora dicendo 'caffè,pranzo o cena e ora vediamo che succede'...io ho letto tutto a sua insaputa e mi sono incazzata come una iena,è una settimana che ci discuto..lui nn sa che ho le sue pwd e alla richiesta da parte mia di farmi leggere la sua posta lui si è tirato indietro e il giorno dopo ha cancellato tutti i messaggi di lei...mi ha detto che si è vero che si è sentito attratto da lei e che però la cosa è finita lì..mi ha negato il fatto di avere ulteriori suoi contatti (telefono etc..)ma io so che nn è vero perchè in quella email c'era tutto...io ovviamente mi sono scritta il suo numero e adesso proverò a cercarlo sul suo telefono visto che sono convinta che nn solo ce l'ha ma che anche lo abbia registrato sotto un altro nome...che pena...cmq premetto che lui è un tipo che,purtoppo per me, ama fare il galletto con le ragazze...questo lo so bene e cerco anche in parte di accettarlo,nel limite consentito però...mi continua a dire che se così nn fosse nn starebbe qui con me..viviamo insieme da piu di un anno,questa volta però mi sento davvero ferita perchè per me quella persona rappresenta un pericolo reale..lo so forse avrei dovuto lasciarlo subito ma non ci riesco,sono troppo innamorata di lui e se così ci sto male so che se lo lasciassi ci starei peggio...vi prego datemi un consiglio su come affrontare la situazione!!

Ciao anpi!
(permettimi di pensare a te come ad un'associazione partigiana...)
Io sono sempre deliziato dalla infinita capacità di astrazione del genere umano!
Che tu hai talmente distillato la realtà presente da dimenticare che le sue radici affondano nel guano!
Tu offrivi il tuo ricettacolo vaginale, che aveva il copyright di un altro fellone ben stampigliato sopra, ad un guappo poltrone che non se ne crucciava!

Che poi non è sfiga obliqua quella di infinocchiarsi un birbo malnato con espedienti da gonza e ritrovarsi appaiati ad uno che è meno di un galantuomo!

Hai fatto abboccare il pesce siluro attaccando all'amo un quarto di porco come esca.
Ora credi di avere nell'acquario un innocuo mangiatore di alghe?

Ammattisci pure nella tua dabbenaggine, che non si noleggia una ferrari quando si sa andare solo sul triciclo!

Ora te lo vuoi tenere?
Brava!

La sgallettata trova il galletto... ma non è l'unica sgallettata e il galletto ha le mutande pazze!

Non gli va bene?
Il galletto diventa cappone!

Il galletto non è d'accordo?
La sgallettata s'adatta!

E l'amore?
Cosa?
Ne avete mai visto in un pollaio?

Ci si abitua a tutto però!
Becchetterete felici nell'aia se non vi farete troppi problemi!

E se invece tu continuassi a farteli i problemi?
Beh, allora smetti di comportarti come un membro del club avicolo...

Ciao!

Amoremio

Utente di lunga data
............quella persona rappresenta un pericolo reale..lo so forse avrei dovuto lasciarlo subito ma non ci riesco,sono troppo innamorata di lui e se così ci sto male so che se lo lasciassi ci starei peggio...vi prego datemi un consiglio su come affrontare la situazione!!

sai bene che non è "quella persona" il problema

il problema è lui

e non puoi cambiarlo

semmai
fingi di unirti a lui
fai la civetta su fb e digli che, visto che lui non può diventare come te, tu puoi essere come lui

minnie

Utente di lunga data
Facebook di m@#*a!!!

... Anche io tradita grazie a facebook....
QUOTO LA DEFINIZIONE SOCIAL-DISASTER....:up:

minnie

Utente di lunga data
Ciao anpi!
(permettimi di pensare a te come ad un'associazione partigiana...)
Io sono sempre deliziato dalla infinita capacità di astrazione del genere umano!
Che tu hai talmente distillato la realtà presente da dimenticare che le sue radici affondano nel guano!
Tu offrivi il tuo ricettacolo vaginale, che aveva il copyright di un altro fellone ben stampigliato sopra, ad un guappo poltrone che non se ne crucciava!

Che poi non è sfiga obliqua quella di infinocchiarsi un birbo malnato con espedienti da gonza e ritrovarsi appaiati ad uno che è meno di un galantuomo!

Hai fatto abboccare il pesce siluro attaccando all'amo un quarto di porco come esca.
Ora credi di avere nell'acquario un innocuo mangiatore di alghe?

Ammattisci pure nella tua dabbenaggine, che non si noleggia una ferrari quando si sa andare solo sul triciclo!

Ora te lo vuoi tenere?
Brava!

La sgallettata trova il galletto... ma non è l'unica sgallettata e il galletto ha le mutande pazze!

Non gli va bene?
Il galletto diventa cappone!

Il galletto non è d'accordo?
La sgallettata s'adatta!

E l'amore?
Cosa?
Ne avete mai visto in un pollaio?

Ci si abitua a tutto però!
Becchetterete felici nell'aia se non vi farete troppi problemi!

E se invece tu continuassi a farteli i problemi?
Beh, allora smetti di comportarti come un membro del club avicolo...

Ciao!

... cielo, non era rivolto a me ma ho capito esattamente solo ora che io ho COMPRATO una FERRARI e neppure sapevo camminare......
Grazie Rabarbaro... ma ora come faccio a prendere la patente???

Amoremio

Utente di lunga data
... cielo, non era rivolto a me ma ho capito esattamente solo ora che io ho COMPRATO una FERRARI e neppure sapevo camminare......
Grazie Rabarbaro... ma ora come faccio a prendere la patente???
vuoi prenderla?:eek::eek::eek:
io preferirei spingerla giù da un burrone:carneval:

minnie

Utente di lunga data
vuoi prenderla?:eek::eek::eek:
io preferirei spingerla giù da un burrone:carneval:

.... hai ragione.... ma mi blocca parecchio pensare a quanto mi è costata....:mrgreen:
... e a quanto pare neppure regalarla posso! ... a quanto pare.... all'altra 'sta Ferrari va bene rubarmela per farsi un giretto, ma da li a prendersela.... con quel che costa mantenerla.......
Lei si che la patente l'ha presa...
Senti, se metto un annuncio su e-bay secondo te qualcuno la compra??
O, meglio, sulla SUA bacheca di FB?:carneval:
"ROTTAMO FERRARI USATA. SI CONSIGLIA L'ACQUISTO SOLO A GUIDATRICI ESPERTE. NON SI CI ASSUME RESPONSABILITA' PER FUTURI INFORTUNI DOVUTI AL VEICOLO".
che te ne pare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.