mi è sfuggita la mia vita........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lalla1978

Guest
mi è sfuggita la mia vita........

Ho perso il controllo della mia vita. Sposata da 2 anni, da 1 anno tradisco con un mio collega di ufficio. La storia è iniziata per attrazione, il sesso con lui è passionale. Ci siamo potuti vedere in casa sua finchè stava da solo, poi è andato a convivere e quindi adesso non ci incontriamo più. Ma continuiamo a sentirci, a vederci a lavoro, a stare male , ad amarci. Si, perché io mi sono accorta di essere innamorata, tra litigate, alti e bassi e incomprensioni (siamo molto diversi caratterialmente) io non rieco più a fare a meno di lui. Nel frattempo qualche mese fa sono rimasta incinta (di mio marito), lui che tanto voleva il bambino. L’ho visto come il segnale di cambiare finalmente vita, ma poi dopo pochissimo ho perso il bambino. Il mio collega non sa niente di questo, io ho continuato a sentirlo, amarlo, pensarlo……E adesso mio marito vuole riprovare ad avere un figlio, io non so come fare…..nel frattempo col mio collega le cose continuano, tutti e 2 presi…lui forse si lascia con la fidanzata, non perché sia lui a volerlo, ma lei dice che non vede più futuro con lui. Allora io mi sono chiesta cosa succederebbe se lui tornasse ad essere single….Io non ho mai seriamente pensato alle bugie che ho raccontato a cosa ho davvero fatto. Sto prendendo un mutuo perché ho comprato casa con mio marito, non saprei come dirgli di aspettare a riprovare ad avere un figlio. Ma l’altro è dentro di me più di ogni altra cosa. Ma se rifletto so che dentro di me io non ho mai pensato seriamente all’idea di lasciare mio marito.
Mi è sfuggita la mia vita di mano, io resto qui ferma a d aspettare gli eventi che gli altri riversano su di me. Forse avrei voluto che il amante mi dicesse “ ciao, resto con la mia ragazza, la amo”, per avere una scusa per riprendere la mia vita. Ma lui non mi dice questo. Non ancora almeno. Ragazzi, come ho fatto a toccare il fondo così? Da dove ricomincio praticamente per tornare a gestire la mia vita?
Scusate lo sfogo, ma adesso mi faccio davvero schifo

O

Old angelodelmale

Guest
Ho perso il controllo della mia vita. Sposata da 2 anni, da 1 anno tradisco con un mio collega di ufficio. La storia è iniziata per attrazione, il sesso con lui è passionale. Ci siamo potuti vedere in casa sua finchè stava da solo, poi è andato a convivere e quindi adesso non ci incontriamo più. Ma continuiamo a sentirci, a vederci a lavoro, a stare male , ad amarci. Si, perché io mi sono accorta di essere innamorata, tra litigate, alti e bassi e incomprensioni (siamo molto diversi caratterialmente) io non rieco più a fare a meno di lui. Nel frattempo qualche mese fa sono rimasta incinta (di mio marito), lui che tanto voleva il bambino. L’ho visto come il segnale di cambiare finalmente vita, ma poi dopo pochissimo ho perso il bambino. Il mio collega non sa niente di questo, io ho continuato a sentirlo, amarlo, pensarlo……E adesso mio marito vuole riprovare ad avere un figlio, io non so come fare…..nel frattempo col mio collega le cose continuano, tutti e 2 presi…lui forse si lascia con la fidanzata, non perché sia lui a volerlo, ma lei dice che non vede più futuro con lui. Allora io mi sono chiesta cosa succederebbe se lui tornasse ad essere single….Io non ho mai seriamente pensato alle bugie che ho raccontato a cosa ho davvero fatto. Sto prendendo un mutuo perché ho comprato casa con mio marito, non saprei come dirgli di aspettare a riprovare ad avere un figlio. Ma l’altro è dentro di me più di ogni altra cosa. Ma se rifletto so che dentro di me io non ho mai pensato seriamente all’idea di lasciare mio marito.
Mi è sfuggita la mia vita di mano, io resto qui ferma a d aspettare gli eventi che gli altri riversano su di me. Forse avrei voluto che il amante mi dicesse “ ciao, resto con la mia ragazza, la amo”, per avere una scusa per riprendere la mia vita. Ma lui non mi dice questo. Non ancora almeno. Ragazzi, come ho fatto a toccare il fondo così? Da dove ricomincio praticamente per tornare a gestire la mia vita?

Ci fosse una risposta alle tue domande, sarebbe tutto più semplice.
Più che consigliarti di provare a capire cosa vuoi (e non vuoi) realmente e provare e muoverti nella direzione giusta per ottenerlo, non saprei che dirti. Credo sia piuttosto banale come risposta, ma in fondo credo sia anche quello che conta... stare bene.

O

Old ombra

Guest
secondo me dovresti prenderti una pausa di riflessione..lontana sia da tuo marito che dal tuo "collega"..
Tu hai scritto che vorresti avere una scusa da parte del tuo amante..che ti direbbe che ama la sua ragazza..non essere passiva..cerca di decidere tu della tua vita, non aspettare che siano gli altri a fare delle scelte per te,( a dirsi è tutto molto semplice)...Non c'è una risposta giusta per dirti come dovresti ricominciare ..questo lo puoi sapere solo tu.

Grande82

Utente di lunga data
un consiglio, ti assicuro, che non è una banale battutina: prenditi le ferie. E vai lontano. Magari dai tuoi genitori. Usa lo stress come scusa e stai un pò per conto tuo. Cercando di capire: io, che caXXXo voglio? Un uomo con cui fare sesso, che io amo, ma che non è in grado nemmeno di dire di volermi (mi pare scontato che per lui sei la scopatina del dopo-lavoro e nulla più), oppure un uomo con cui fare un figlio e un mutuo o stare per conto mio e vivere finchè ce n'è quel che c'è?

Old Chicchi

Utente di lunga data
Quali sentimenti nutri per tuo marito, come consideri il tuo matrimonio?

LDS

Utente di lunga data
ma dopo un anno di scopatine con questo, di qualcosa avrete parlato. progetti, o futuro zero?

O

Old Loscma1

Guest
un consiglio....
non farti ingravidare ancora..... parla chiaro con il tuo amante... e se anche lui ti ama, lascia il cornutone e si felice.....

per il mutuo nn ti preoccupare, vendi la casa, liquidi tutto e riaprti da capo...

sembra più difficile di quello che è.....

stai su..... sono cose che capitano...

O

Old Loscma1

Guest
Ci fosse una risposta alle tue domande, sarebbe tutto più semplice.
Più che consigliarti di provare a capire cosa vuoi (e non vuoi) realmente e provare e muoverti nella direzione giusta per ottenerlo, non saprei che dirti. Credo sia piuttosto banale come risposta, ma in fondo credo sia anche quello che conta... stare bene.

stranamente convengo....

il tutto ruota intorno alla felicità.....

O

Old dadaumpa1970

Guest
eh bel casotto... amante e mutuo a parte, prima di tutto penserei a sospendere l'idea del figlio che mi pare essenziale per non complicare ulteriormente la situazione, e poi chiarire la tua posizione nei confronti di tuo marito... non agire in funzione dell'amante, decidi cosa vuoi prima per te poi vedrai il da farsi con lui e/o con tuo marito... te lo dico per esperienza, procrastinare un rapporto senza sentirsi appagati porta solo a rimandare inevitabile... forse allontanarsi puo essere la cosa piu sensata per chiarirsi con se stessi senza condizionamenti...

O

Old cicia

Guest
Io se penso al mio rapporto con mio marito so che lui è veramente una persona meravigliosa, l'unico problema è la passione che è diminuita con gli anni.ma non si merita tutto questo. Stiamo facendo la casa, come faccio a dargli una botta del genere...e anche il discorso figli, lui ci tiene così tanto.....
l'amante finora ho sempre pensato che giocasse, aspettavo da un momento all' altro un suo distacco (io non ne ho avuto le palle), ma adesso invece è sempre più vicino a me e inizia a parlare di futuro con me.....
e io per ora non ci ho mai pensato seriamente. lo so che faccio schifo, ma non riesco a stare senza lui.

O

Old girasole

Guest
be..che situazione..anche io ti direi come prima cosa, di aspettare con la gravidanza. se riesci cerca di fare chiarezza in te stessa prendendoti tutto il tempo necessario per pensare ma.....non mettere di mezzo un bambino che sarebbe il primo a soffrirne. subito dopo staresti male tu..non riesco a pensare all'idea di essere in cinta, vedermi crescere il pancione mentre la mia testa e il mio cuore e le mie palpitazioni sono per un altro!!
anche io mi trovo in una situazione non proprio uguale...ma simile...mio marito vorrebbe tanto, ma io sogno giorno e notte un altro..non potrei mai..

lale75

Utente di lunga data
un consiglio....
non farti ingravidare ancora..... parla chiaro con il tuo amante... e se anche lui ti ama, lascia il cornutone e si felice.....

per il mutuo nn ti preoccupare, vendi la casa, liquidi tutto e riaprti da capo...

sembra più difficile di quello che è.....

stai su..... sono cose che capitano...

Ingravidare....ma tu nella vita cosa fai? l'allevatore di tori da monta?

lale75

Utente di lunga data
be..che situazione..anche io ti direi come prima cosa, di aspettare con la gravidanza. se riesci cerca di fare chiarezza in te stessa prendendoti tutto il tempo necessario per pensare ma.....non mettere di mezzo un bambino che sarebbe il primo a soffrirne. subito dopo staresti male tu..non riesco a pensare all'idea di essere in cinta, vedermi crescere il pancione mentre la mia testa e il mio cuore e le mie palpitazioni sono per un altro!!
anche io mi trovo in una situazione non proprio uguale...ma simile...mio marito vorrebbe tanto, ma io sogno giorno e notte un altro..non potrei mai..

Stessa situazione...ho detto qualche giorno fa a mio marito che per il momento niente bimbo. Non ho un altro ma sento improvvisamente che nella mia storia con lui qualcosa non quadra...non l'ha presa bene ma non ha fatto scenate...ma credo sia solo perchè sta meditando la reazione giusta

O

Old girasole

Guest
si...spero solo in un futuro di non pentirmene...rimandare una cosa cosi bella, con una persona che so gia sarebbe un padre meraviglioso.. per cosa...per uno pseudo innamoramento o passione per un altro??..buh...

ma oggettivamente non me la sento proprio.

non so..ho come la sensazione che la vita mi debba riservare qualcos'altro prima di quello..

lale75

Utente di lunga data
si...spero solo in un futuro di non pentirmene...rimandare una cosa cosi bella, con una persona che so gia sarebbe un padre meraviglioso.. per cosa...per uno pseudo innamoramento o passione per un altro??..buh...

ma oggettivamente non me la sento proprio.

non so..ho come la sensazione che la vita mi debba riservare qualcos'altro prima di quello..

Stessa cosa vale per me, mio marito sarebbe un padre stupendo ma se non ti senti al 100% convinta non è il caso di fare un figlio...se è solo una sbandata quella che hai preso per l'altro allora tutto tornerà apposto e fra un pò tornerà vivo anche il desiderio di avere il figlio, altrimenti, credimi, è meglio così.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
che situazione....guarda io posso solo dirti che i figli comportano gioie enormi, impagabili, non paragonabili con nient'altro, ma si crescono anche, specie nei primi anni, con costi (non solo economici), sacrifici e pizzichi sulla pancia che nemmeno hai idea, non si viene chiamati mamma e papà a costo zero, sient''a mme...non immagini cosa sia...quindi non ci pensare proprio...sii chiara con tuo marito....

Verena67

Utente di lunga data
Ragazze che tristezza che mi fate.

Tenete la vita e il futuro in ostaggio...di cosa.

Della vostra vanità, alla fine della fiera.

E Cicia...se "ricicci" fallo con il tuo nick, non con uno nuovo. E' patetica la cosa, veramente.

O

Old lele51

Guest
Vere,Vere...

Ragazze che tristezza che mi fate.

Tenete la vita e il futuro in ostaggio...di cosa.

Della vostra vanità, alla fine della fiera.

E Cicia...se "ricicci" fallo con il tuo nick, non con uno nuovo. E' patetica la cosa, veramente.
Non ti è sfuggita eh... (Lala-ciccia)... sarà tutto un "teatro"... boh.
Hai ragione, 2 anni e uno di corna... che ci sta a fare con il marito... ah sì dimenticavo... il mutuo, i bambini, le automobili, e tutto il resto son cose che si fanno meglio in due, anche se uno solo deve aver rispetto per l'impegno preso al sposarsi...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Non ti è sfuggita eh... (Lala-ciccia)... sarà tutto un "teatro"... boh.
Hai ragione, 2 anni e uno di corna... che ci sta a fare con il marito... ah sì dimenticavo... il mutuo, i bambini, le automobili, e tutto il resto son cose che si fanno meglio in due, anche se uno solo deve aver rispetto per l'impegno preso al sposarsi...

OT: la tua firma è bellissima,la noto solo ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.