Messaggiare con un EX

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
C’è uno che dice che sua moglie si messaggia tutti i giorni con un ex.
A chi gli dice che è cornuto o a breve lo diventerà risponde che è sereno e sta bene.
A chi gli dice che non c’è nulla di cui preoccuparsi che è tutto normale, risponde che è sereno e sta bene.
Pertanto, contento lui, contenti tutti.
Sei d’accordo?
Resta da capire il senso di questo thread. A prescindere dalle corna, la questione è interna al cranio, non esterna.
Se sei sereno e stai bene che te ne fai del confronto?
Se non sei sereno e non stai bene, che senso ha dire a tutti che sei sereno e stai bene.
Nel senso: voglio essere rassicurato? Sono un utente che sta qua da 100 anni, se devo predicare ai già convertiti so esattamente con chi iscrivermi per farmi dare ragione.
Quindi è del tutto evidente che non siamo qui per @Warlock.
Il senso è il dibattito tra di noi.
Quondi, @Pincopallino qual è il tema del dibattito?

Arcistufo

Ahhhh!!! Ancora il poor @Warlock e sua moglie e la crema catalana???!
Io sono sempre d'accordo con te dear Pinco a parte quando non sono d'accordo 😂
Cmq si, contento lui, contento tutti. Specialmente l'ex che si gode i frutti e non deve portarsela a casa 😉
E dopo la crema catalana faranno un tiramisome.

Pincopallino

Utente di lunga data
Resta da capire il senso di questo thread. A prescindere dalle corna, la questione è interna al cranio, non esterna.
Se non sei sereno e non stai bene, che senso ha dire a tutti che sei sereno e stai bene.
Nel senso: voglio essere rassicurato? Sono un utente che sta qua da 100 anni, se devo predicare ai già convertiti so esattamente con chi iscrivermi per farmi dare ragione.
Che magari ci piacerebbe a tutti fidarci un po’ di più del prossimo.
Ma la disillusione…ci tiene coi piedi per terra.

Klavier

Utente di lunga data
Forse voleva essere un messaggio. Dire che nonostante i fatti successi nel passato si può superare tutto e migliorare. Voglio vedere questo thread sotto un aspetto positivo e propositivo. Ciò non toglie che per me la fiducia non va data mai più sconsideratamente e totalmente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
@Warlock è stato chiaro in merito: dice che la sua storia servirà a chi dovesse approdare qui con dubbi e paranoie per testimoniare che anche quando tutto sembra contro in realtà le apparenze ingannano e tutto va bene!

Pincopallino

Utente di lunga data
Forse voleva essere un messaggio. Dire che nonostante i fatti successi nel passato si può superare tutto e migliorare. Voglio vedere questo thread sotto un aspetto positivo e propositivo. Ciò non toglie che per me la fiducia non va data mai più sconsideratamente e totalmente.
pero si cresce anche a suon di legnate
il fatto è che non è detto si diventi persone migliori, perché si ha sofferto.

Klavier

Utente di lunga data
pero si cresce anche a suon di legnate
il fatto è che non è detto si diventi persone migliori, perché si ha sofferto.
Più che d’accordo. Non intendevo dire che si diventa migliori perché si ha sofferto. Si può diventare peggiori senza dubbio. Intendevo solo interpretare in positivo il senso del thread anche perché tutto ciò che poteva essere detto in un senso o nell’altro è stato detto anche da me.

Pincopallino

Utente di lunga data
Più che d’accordo. Non intendevo dire che si diventa migliori perché si ha sofferto. Si può diventare peggiori senza dubbio. Intendevo solo interpretare in positivo il senso del thread anche perché tutto ciò che poteva essere detto in un senso o nell’altro è stato detto anche da me.
Poi oh, magari è normale che una moglie si scriva serenamente col proprio ex.

Klavier

Utente di lunga data
Non è solito per quel che so e non sarebbe da farsi ma evidentemente c’è chi lo fa. Dipende da tante cose e in primo luogo dal marito. Ovviamente parlo di una innocente corrispondenza.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
C'è un problema: se @Warlock, buon per lui, è già lui l'eccezione che conferma la regola, allora tutti gli altri sono fottuti

Jim Cain

Utente di lunga data
Io ho un esempio di rapporti sereni e pratici : la donna con la quale sono uscito l'altra sera tempo fa l'ho vista accompagnarsi alla figlia dell'ex marito (figlia di un'altra donna, evidentemente).
Ma, come dice lei, sono casi rari.

Klavier

Utente di lunga data
Io ho un esempio di rapporti sereni e pratici : la donna con la quale sono uscito l'altra sera tempo fa l'ho vista accompagnarsi alla figlia dell'ex marito (figlia di un'altra donna, evidentemente).
Dirò una cosa molto impopolare qui. Nonostante molti si vogliano atteggiare ad aperti e progrediti certe situazioni e specialmente agli uomini danno fastidio. Non a tutti ovviamente ma a molti si. Il sapere che ci sia un qualsiasi contatto con un ex provoca in tanti della gelosia. Non prendo posizione in questa argomentazione e non possiamo negare che ciò avviene. Giusto? Sbagliato? Patriarcale? Ognuno può dire la sua ma in genere una volta interrotta una relazione è comportamento comune non avere più contatti con chi era in quella relazione.

Nicky

Utente di lunga data
Non è solito per quel che so e non sarebbe da farsi ma evidentemente c’è chi lo fa. Dipende da tante cose e in primo luogo dal marito. Ovviamente parlo di una innocente corrispondenza.
Perchè non sarebbe da farsi, se lo si fa con rispetto delle nuove relazioni e in amicizia e chiarezza, a tuo parere?
Ti dico come lo sento.io, io ho sempre il desiderio che chi è stato importante per me non smetra di esserci nella mia vita, è un desiderio di una vita senza lutti ulteriori a quelli che già siamo forzati a vivere, e perciò tendo a considerare possibile che altri desiderino la stessa cosa.

Klavier

Utente di lunga data
Perchè non sarebbe da farsi, se lo si fa con rispetto delle nuove relazioni e in amicizia e chiarezza, a tuo parere?
Ti dico come lo sento.io, io ho sempre il desiderio che chi è stato importante per me non smetra di esserci nella mia vita, è un desiderio di una vita senza lutti ulteriori a quelli che già siamo forzati a vivere, e perciò tendo a considerare possibile che altri desiderino la stessa cosa.
Ho spiegato indirettamente. Dipende dal partner. Se gli da fastidio per millemila motivi sarebbe meglio evitare. Non sto parlando di me ma di ciò che so e vedo e comunque non è una regola generale e da non imporre. Bisogna adattarla alla propria relazione.

Arcistufo

Ma non è la disillusione a tenerti coi piedi per terra.

La disillusione, spesso, è solo paura. Ti dà l’aria dell’uomo esperto, quello che ha capito come gira il mondo, quello che non ci casca più. Poi lo guardi bene e magari è solo uno che ha smesso di investire perché gli rode perdere.

Io continuo a illudermi. Felicissimo di farlo.

Continuo a investire sulle persone, sul tempo, sui legami, sulle intuizioni, sulle possibilità. Solo che scelgo persone libere. Persone con cui, se le cose vanno male, puoi prendertela con loro e basta. Non col sistema, Dio, l’algoritmo, la patria, la famiglia, l’ordine costituito, Mercurio retrogrado e tutto il presepe degli alibi.

Quello che penso di aver capito a 50 anni suonati è che per essere felice devi accompagnarti a persone che non si misurano sulle gabbie che occupano.

Ieri ero a pranzo con un pezzo grosso della vecchia dirigenza bancaria. Uno preciso, carriera lunghissima, mai beccato con le mani nella marmellata, stipendio enorme, telefono, computer, macchina, casa e pompini come benefit. Uno che ha praticato disincanto e prudenza come forma di respirazione.

Adesso è in pensione e per avere uno straccio di rapporto umano si inventa centocinquanta iniziative al giorno. Solo come un cane, come tutti quelli convinti di aver trovato il teorema definitivo di funzionamento del sistema.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma accompagnarsi in che senso?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma non è la disillusione a tenerti coi piedi per terra.

La disillusione, spesso, è solo paura. Ti dà l’aria dell’uomo esperto, quello che ha capito come gira il mondo, quello che non ci casca più. Poi lo guardi bene e magari è solo uno che ha smesso di investire perché gli rode perdere.

Io continuo a illudermi. Felicissimo di farlo.

Continuo a investire sulle persone, sul tempo, sui legami, sulle intuizioni, sulle possibilità. Solo che scelgo persone libere. Persone con cui, se le cose vanno male, puoi prendertela con loro e basta. Non col sistema, Dio, l’algoritmo, la patria, la famiglia, l’ordine costituito, Mercurio retrogrado e tutto il presepe degli alibi.

Quello che penso di aver capito a 50 anni suonati è che per essere felice devi accompagnarti a persone che non si misurano sulle gabbie che occupano.

Ieri ero a pranzo con un pezzo grosso della vecchia dirigenza bancaria. Uno preciso, carriera lunghissima, mai beccato con le mani nella marmellata, stipendio enorme, telefono, computer, macchina, casa e pompini come benefit. Uno che ha praticato disincanto e prudenza come forma di respirazione.

Adesso è in pensione e per avere uno straccio di rapporto umano si inventa centocinquanta iniziative al giorno. Solo come un cane, come tutti quelli convinti di aver trovato il teorema definitivo di funzionamento del sistema.
Voglio vederti se becchi la tua bionda a messaggiarsi tutti i giorni con quello che c’era prima di te se sei così filosofo.