Messaggiare con un EX

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Postilla: concordo con te su tutto.
Va aggiunto che hai tradito, e questo conferma esattamente ciò che hai espresso e che certe apprensioni sono quasi sempre legittime.
Forse le sue apprensioni erano legate alla consapevolezza delle sue carenze.
Ma ingabbiare peggiora la situazione

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ultimo aggiornamento:

Ieri sera sono tornato e mi ha raccontato com'è andata:
Si sono visti alle 10 lui ha preso un'ora di permesso, le ha detto il poco che aveva trovato su suo nonno e le ha dato un foglio che spiegava cosa poteva fare lei per avere più informazioni.
Poi hanno parlato dei vecchi tempi e di come si sono svolte le loro vite. Questo in sintesi
Le ho chiesto se avesse scoperto se lui lo aveva detto alla moglie e mi ha risposto che non ne avevano parlato, ma secondo lei non glielo aveva detto, mi ha fatto leggere i loro messaggi dove lei chiedeva se la loro uscita non desse fastidio a sua moglie, se ne avessero parlato, e lui ha risposto che erano passati 30anni svicolando dalla domanda principale. Lui le ha scritto se io lo sapevo e lei ha risposto che lo sapevo da 2 settimane. Me lo aveva già detto ma mi ha fatto leggere i messaggi. Da li si è passati a scherzare se le avesse guardato le tette, se la moglie di lui fosse una psicopatica che ci veniva a cercare e poi lei mi ha detto che se avesse avuto, prima di vedersi e di continuare a messaggiare, il sentore che lui ci provasse, avrebbe tagliato immediatamente. Mi ha spiegato che una donna ha il sesto senso e capisce subito se uno ci sta provando o è realmente interessato ad avere un'amicizia.

Alla fine ha preso il Bimby e mi ha fatto la crema catalana 😁

Questo è quanto vi dovevo

Fine Aggiornamento
ahia

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il nonno di SS era nei SS ( 😁 ) e tutto il suo fascicolo è secretato
ha chiesto aiuto a lui che è uno sbirro, ma nonostante siano passati tanti anni il fascicolo rimane secretato e lui ha potuto fare ben poco
Lei voleva sapere perchè ha una medaglia al valore in casa e voleva conoscerne la storia
se è un fascicolo coperto dal segreto militare ci fai nulla. medaglia di che tipo? valor militare o civile? italiana o tedesca?

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi hanno detto che scarseggiano gli uomini, quindi che ci vado a fare.
Vero.
Io a lezione ballo con mia moglie faccio con lei, e poi faccio il cavaliere che oggi si deve chiamare leader, con un paio di altre signore i cui mariti le aspettano a casa sul divano.
Poi si frigna per le corna.
Solo che così non imparano granché perché io prima perfeziono le figure con mia moglie e poi se avanza tempo mi dedico anche alle mogli altrui.
Un po come con le corna, insomma.

Alphonse02

Utente di lunga data
Eh lo so, purtroppo non mi credete perché non avete vissuto con me, non avete sentito ciò che ho sempre detto impostando i rapporti con gli altri, e quindi crederete sempre che io abbia assunto questa versione per una questione di comodo.
Beh, lo stigma della scarsa credibilità mi sembra umanissima conseguenza della conoscenza della infedeltà.

Triste accadimento, per chi subisce lo stigma, di sentirsi giudicato/a negativamente. Perfettamente consequenziale per chi è rimasto scottato e valuta gli altri secondo la propria esperienza.

Per fare un esempio, da uno come Donald Trump non comprerei neanche un tostapane di seconda mano.

Si sono visti alle 10 lui ha preso un'ora di permesso, le ha detto il poco che aveva trovato su suo nonno e le ha dato un foglio che spiegava cosa poteva fare lei per avere più informazioni
ha chiesto aiuto a lui che è uno sbirro, ma nonostante siano passati tanti anni il fascicolo rimane secretato e lui ha potuto fare ben poco
Lei voleva sapere perchè ha una medaglia al valore in casa e voleva conoscerne la storia
Senza caffè supplementari, AI offre questa spiegazione.
__________________'
In Italia, il segreto di Stato sulle operazioni dei servizi segreti dura 15 anni dalla data in cui è stato apposto. Il Presidente del Consiglio può prorogarlo, ma la durata totale non può mai superare i 30 anni. [1, 2]
Inoltre, il segreto decade prima se:
  • Vengono a mancare i motivi che lo giustificavano.
  • Si tratta di reati gravi (come stragi o terrorismo), per i quali il segreto non può essere legalmente usato.
----------------------
Chi ha interesse a conoscere fatti sui quali è stato posto il segreto di stato può chiedere l' accesso agli atti.

Esistono due strade principali per richiedere l'accesso agli atti, a seconda di dove si trovino fisicamente i documenti.

1. Istanza formale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Se i documenti non sono ancora stati trasferiti in un archivio pubblico, devi inviare una richiesta scritta direttamente al titolare del segreto. [1, 2]
  • A chi indirizzarla: Al Presidente del Consiglio dei Ministri, inviandola tramite PEC istituzionale o raccomandata A/R alla Presidenza del Consiglio. [1, 2]
  • Chi può farlo: La legge specifica che può farlo "chiunque vi abbia interesse". Non serve essere un avvocato o un magistrato, ma occorre dimostrare una motivazione lecita (es. ragioni di studio, ricerca storica o tutela di un proprio diritto). [1, 2, 3, 4, 5]
  • Cosa inserire nella domanda:
    • I tuoi dati anagrafici e copia del documento di identità.
    • L'oggetto preciso dell'istanza (fatti, date o il codice identificativo del fascicolo secretato).
    • L'esplicito riferimento al decorso dei 30 anni dall'apposizione del segreto. [1, 2, 3, 4]
  • Tempi di risposta: Il Presidente del Consiglio ha 30 giorni di tempo per consentire l'accesso o notificare la propria decisione. [1, 2]

2. Consultazione presso l'Archivio Centrale dello Stato (ACS)
Molto spesso, i documenti declassificati e relativi a eventi storici (grazie anche a provvedimenti come la Direttiva Renzi o la Direttiva Draghi sulle stragi) vengono versati agli archivi storici dello Stato. [1]

Eventuali ostacoli residui
Anche se il segreto di Stato è scaduto, l'amministrazione potrebbe limitare parzialmente la visione di alcuni fogli per due motivi:
  1. Tutela della Privacy: Se i documenti contengono dati estremamente sensibili di terze persone ancora in vita (es. dati sanitari o giudiziari), l'accesso può essere temporaneamente limitato o i nomi oscurati. [1, 2]
  2. Classifiche di sicurezza internazionali: Se i documenti sono vincolati da accordi con la NATO o Stati esteri, le regole internazionali potrebbero richiedere un ulteriore passaggio burocratico prima della diffusione. [1, 2]
Al di fuori del segreto di stato, alla fine del secondo conflitto mondiale (terminato oltre 80 anni fa) per alcuni componenti dei Servizi Segreti (che sono normalmente appartenenti a corpi armati ordinari che vengono distaccati a servizi speciali ), suscettibili di essere utilizzati come risorse umane nell' organizzazione di nuovi organismi di sicurezza, sono stati "ripuliti" i fogli matricolari, eliminando ogni riferimento ai periodi di assegnazione ad organismi speciali prima della fine del conflitto.
In quel caso, basta chiedere il foglio matricolare del nonno e se non compare alcun periodo di assegnazione a corpi speciali (o Presidenza del Consiglio dei Ministri), il tipo di informazioni richieste non è più rintracciabile.
----------------
Completo il quadro con le seguenti indicazioni.

Il foglio matricolare è un documento che elenca tutte le tappe della vita militare di una persona (reparti, ferite, campagne di guerra, promozioni).
A chi inviare la domanda dipende da quando è nato il soldato:

Soldati nati fino al 1925 circa: I documenti sono conservati negli Archivi di Stato della provincia in cui è nato o risiedeva il soldato. Puoi trovare l'archivio più vicino tramite il Portale degli Archivi di Stato.

Soldati nati dal 1926 in poi: I fascicoli si trovano solitamente nei Centri Documentali dell'Esercito (CEDOC) di competenza. Puoi trovare l'elenco completo degli indirizzi sul sito ufficiale del Ministero della Difesa.

Militari di Marina o Aeronautica: Bisogna rivolgersi rispettivamente alla Capitaneria di Porto competente per territorio o ai depositi matricolari di Orvieto (per l'Aeronautica) o Roma (per Ufficiali).

Per procedere con la ricerca, assicurati di avere a disposizione i dati essenziali del soldato:
Nome e cognome
Data di nascita (o almeno l'anno)
Comune di nascita o di residenza all'età dell'arruolamento

Nicky

Utente di lunga data
Beh, lo stigma della scarsa credibilità mi sembra umanissima conseguenza della conoscenza della infedeltà.

Triste accadimento, per chi subisce lo stigma, di sentirsi giudicato/a negativamente. Perfettamente consequenziale per chi è rimasto scottato e valuta gli altri secondo la propria esperienza.

Per fare un esempio, da uno come Donald Trump non comprerei neanche un tostapane di seconda mano.
Era una constatazione, non un'espressione di dispiacere. Anche perché non ambisco a offrirmi o a vendermi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Vero.
Io a lezione ballo con mia moglie faccio con lei, e poi faccio il cavaliere che oggi si deve chiamare leader, con un paio di altre signore i cui mariti le aspettano a casa sul divano.
Poi si frigna per le corna.
Solo che così non imparano granché perché io prima perfeziono le figure con mia moglie e poi se avanza tempo mi dedico anche alle mogli altrui.
Un po come con le corna, insomma.
Nella palestra che frequentavo prima avevano attivato un corso di latino. Sono andata 2 volte eravamo circa 30 donne e 2 uomini 🤣

ologramma

Utente di lunga data
Nella palestra che frequentavo prima avevano attivato un corso di latino. Sono andata 2 volte eravamo circa 30 donne e 2 uomini 🤣
Dove bazzico io nel centro anziani , su trenta donne che fanno ginnastica dance ,io solo maschio, invece per la posturale che sono il doppio di maschietti siamo sei compreso me.

Delfi1999

Utente di lunga data
Be ho rispetto per loro perché le conosco da giovani ma vedessi che citoli so diventate con gli anni🤣
Lo so, però un mio carissimo amico ex traditore patentato, mi diceva che ad una certa ètà non si può essere troppo schizzinosi :ROFLMAO:

ologramma

Utente di lunga data
Lo so, però un mio carissimo amico ex traditore patentato, mi diceva che ad una certa ètà non si può essere troppo schizzinosi :ROFLMAO:
Questo lo so ma dai anche volendo ci sono vedove che conosco, che non stanno con nessuno perché fanno le nonne invece ci sono chi si accompagna per non stare soli ma di sesso non c'è .

jack-jackson

Utente di lunga data
Capire dov'era di stanza potrebbe essere d'aiuto, magari tramite i parenti ma credo che abbia già provato