Messaggiare con un EX

Delfi1999

Utente di lunga data
Sono appena tornato dalle prove che poi quando torno dalle ferie abbiamo una serata.
Ora mi sto guardando un po' di temptation island perchè voglio farmi due risate.
Infatti c'è stato parecchio da ridere. Allora attendiamo le tue bellissime recensioni. :ROFLMAO:

Nicky

Utente di lunga data
Il problema è che “le donne” non esistono.

Come non esistono “gli uomini”.
So che non esistono le donne e gli uomini, come non esistono i vecchi o i giovani, ma senza generalizzazioni e macrocategorie diventa impossibile parlare.
Resta il fatto che leggere il comportamento di una donna facendo due più due, manda i messaggi, esce, perciò vuole avere una relazione, per me può essere sbagliato.
Senza considerare che ci sono ottime ragioni per tradire, ma anche ottime per non tradire. I miei vent'anni di fedeltà a mio marito non nascevano dall'assenza di occasioni, tentazioni, contatti, anche rapporti continuativi con altri, ma dal fatto che non avevo voglia di tradire. Penso sia così per tanti.

danny

Utente di lunga data
So che non esistono le donne e gli uomini, come non esistono i vecchi o i giovani, ma senza generalizzazioni e macrocategorie diventa impossibile parlare.
Resta il fatto che leggere il comportamento di una donna facendo due più due, manda i messaggi, esce, perciò vuole avere una relazione, per me può essere sbagliato.
Senza considerare che ci sono ottime ragioni per tradire, ma anche ottime per non tradire. I miei vent'anni di fedeltà a mio marito non nascevano dall'assenza di occasioni, tentazioni, contatti, anche rapporti continuativi con altri, ma dal fatto che non avevo voglia di tradire. Penso sia così per tanti.
Sì, è vero.
Anche mia moglie mi è stata fedele per dodici anni.
Credo, perché dovrebbe scriverlo lei.
Però a un certo punto...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Effettivamente anche io non avrei mai pensato di tradire
Il tipo mi è sempre piaciuto
Negli anni abbiamo avuto occasione di rivederci
Mai accaduto niente
Poi quel fatidico giorno..non riuscivamo a staccarci gli occhi di dosso
Sapevamo entrambi cosa sarebbe accaduto...

Nicky

Utente di lunga data
Effettivamente anche io non avrei mai pensato di tradire
Il tipo mi è sempre piaciuto
Negli anni abbiamo avuto occasione di rivederci
Mai accaduto niente
Poi quel fatidico giorno..non riuscivamo a staccarci gli occhi di dosso
Sapevamo entrambi cosa sarebbe accaduto...
Sicuramente ci sono persone in grado di suscitare in noi emozioni particolari.
Ma, nel mio caso, oltre ad avere conosciuto una persona "speciale" erano cambiate le mie esigenze, come avevo già manifestato a mio marito.
Poi, oh, tutto può essere, anche che SS non dica nulla, e oggi se ne torni dicendo che ha perso la testa, anche senza avere mai manifestato alcuna inquietudine.

danny

Utente di lunga data
E' difficile definire attraverso il filtro di Warlock cosa abbia in testa SS.
Il suo primo post era abbastanza preoccupato, sicuramente sorpreso, poi la negazione ha preso il sopravvento e tutte le probabilità per lui negative sono state cassate.
Ma è sempre di Warlock che si ha la percezione, non di sua moglie.
Visto che sono stato citato, o perlomeno, la storia di mia moglie è diventata un modello a cui ispirarsi per trarre delle deduzioni, io posso dire che all'inizio capivo ben poco di ciò che stava accadendo e che sono dovuto venire qui per dipanare le coltri.
Ma ho anche dovuto fare un lavoro per arrivare a dedurre tutto quanto, e scoprire come stavano andando le cose.
L'ho voluto, e mi sono anche fatto male. Sarebbe stato molto più facile fare come molte persone, chiudere gli occhi, convincersi che nelle sensazioni che si provano e nelle deduzioni che si celano non vi sia nulla di vero, il tutto per mantenere e salvare una situazione che comunque è la migliore che si sia desiderata nella vita.

Questo è il bivio a cui si trova Warlock: decidere se volere la verità con le conseguenze che lui ricorderà di me o cancellare i sospetti accettando solo la visione più rassicurante. Fatta questa scelta, la strada da percorrere verrà da sé.

Alphonse02

Utente di lunga data
È la ri-scoperta dell' acqua calda, mi viene da dire.
Tradire è frutto di una scelta.
Come ha correttamente riconosciuto @Warlock , nessuno abbastanza sano di mente può impedire la scelta del partner di tradire. Può solo prenderne atto.

Nel compiere una scelta talvolta si è consapevoli delle possibili conseguenze, altre volte ci si abbandona all' immaginazione di un futuro migliore per sé, rispetto alla realtà che si vive, chiaramente insoddisfacente o poco soddisfacente.

Questo futuro migliore va dall' immaginare di non essere mai scoperti al pensare (scontando qualche confusione) di cambiare vita e, assumere come prospettiva, che ci si possa rifare una vita diversa da quella che si trascorre con il partner tradito. Magari, se si fosse scoperti.

A spanne, da quello che ha sempre raccontato Warlock sul forum, SS si è comportata, diciamo, molto liberamente prima di conoscerlo, ed ha scelto di rimanere con lui in modo stabile. 26 anni che stanno insieme è una prova che la scelta si è integrata in un progetto di vita solido.

C' è un figlio ancora da crescere, ci sono ancora canne da fumare insieme, avere il piacere di sentirsi in famiglia, insomma godere dei vantaggi della comfort zone che hanno creato come coppia.

Se, come credo di intuire, SS è una donna intelligente, non sfascia quello che ha costruito. Forse, ha avuto un'ansia poco controllata che prendere un caffè con l' ex potesse sollevare dubbi e sospetti (per non dire anche maldicenze tra coloro che frequentano) che, una volta riportati al marito, lo portassero a perdere fiducia in lei. E ha voluto prevenire, a modo suo, contando nella trasparenza. Convinta di conoscere la persona con la quale ha fatto coppia. Alla quale tiene molto.

Poi, sinceramente, se SS avesse inteso chiedere una specie di permesso di trasgredire, non sarebbe -secondo me- una persona con la quale varrebbe la pena di continuare a stare insieme.
Non credo alle coppie "aperte", nella mia osservazione, non durano nel tempo.
Una (vera) coppia è sinonimo di stabilità rispetto ad un' unione temporanea che permane finché conviene.

Ma ognuno ha le proprie convinzioni e, quindi, faccia come meglio ritiene.

danny

Utente di lunga data
Non credo alle coppie "aperte", nella mia osservazione, non durano nel tempo.
Una (vera) coppia è sinonimo di stabilità rispetto ad un' unione temporanea che permane finché conviene.

Ma ognuno ha le proprie convinzioni e, quindi, faccia come meglio ritiene.
Io invece non credo alla trasparenza nelle coppie "chiuse".
Ho visto, nella vita reale, abbastanza situazioni in cui la mancanza di sincerità su alcuni aspetti e necessità della propria persona ha portato a far crescere la distanza tra i soggetti della coppia.
Molte coppie infatti sopravvivono proprio sui "non detti", e sono ugualmente stabili.
Anzi, è proprio la stabilità che viene conservata grazie alle omissioni e alla distanza, con la convinzione comunque che non siano fedeltà e sincerità le doti principali da ricercarsi, ma tutto il resto, famiglia, compagnia, supporto, affetto, cura, condizioni economiche migliori, presenza dei figli.
La coppia basata sulla passione e sul sentimento che ne deriva è destinata a durare poco, sopravvive al lento raffreddamento dei sentimenti più intensi perché viene considerata più vantaggiosa sotto molti aspetti di una vita da single o separato.
Molte persone scelgono di non vedere i tradimenti con intenzione, proprio perché sono consapevoli che nella maggior parte dei casi non produrranno sconquassi alla loro ambita tranquillità di coppia.
Considero la convenienza una delle necessità in grado di determinare la stabilità nel tempo di una coppia.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Se devo seguirti sui tuoi ragionamenti e parlare per macro categorie, le donne sono tutte zoccole e gli uomini sono tutti stronzi :LOL:
Non gira così. La vita è annaspare nel fango della mediocrità andando da una mosca bianca all'altra.
L'unica cosa che da un senso all'invecchiare è, per l'appunto, la selezione che fai lasciandoti le persone inutili alle spalle.
Secondo te come mai la gente che ha i miliardi la prima cosa che fa è prendere persone per filtrare? Contatti, appuntamenti, telefonate, scopate. Man mano che cresci nella piramide sociale umana, frequenti sempre meno gente, non di più.

Arcistufo

Ho visto, nella vita reale, abbastanza situazioni in cui la mancanza di sincerità su alcuni aspetti e necessità della propria persona ha portato a far crescere la distanza tra i soggetti della coppia.
Molte coppie infatti sopravvivono proprio sui "non detti", e sono ugualmente stabili.
Anzi, è proprio la stabilità che viene conservata grazie alle omissioni e alla distanza, con la convinzione comunque che non siano fedeltà e sincerità le doti principali da ricercarsi, ma tutto il resto, famiglia, compagnia, supporto, affetto, cura, condizioni economiche migliori, presenza dei figli.
La coppia basata sulla passione e sul sentimento che ne deriva è destinata a durare poco, sopravvive al lento raffreddamento dei sentimenti più intensi perché viene considerata più vantaggiosa sotto molti aspetti di una vita da single o separato.
Molte persone scelgono di non vedere i tradimenti con intenzione, proprio perché sono consapevoli che nella maggior parte dei casi non produrranno sconquassi alla loro ambita tranquillità di coppia.
Considero la convenienza una delle necessità in grado di determinare la stabilità nel tempo di una coppia.
Tutto assolutamente vero con una precisazione. Vale molto meno per le nuove generazioni.

Arcistufo

Come ha correttamente riconosciuto @Warlock , nessuno abbastanza sano di mente può impedire la scelta del partner di tradire.
Assolutamente in disaccordo. Tradire è una scelta che praticamente sempre ha le sue radici dentro la coppia.
Impedire il tradimento non solo si può, ma dovrebbe essere un comportamento attivo e costante.
Questa visione che essere traditi è tipo se piove ti bagni serve solo a deresponsabilizzare il tradito. Come al solito.

Arcistufo

E' difficile definire attraverso il filtro di Warlock cosa abbia in testa SS.
Il suo primo post era abbastanza preoccupato, sicuramente sorpreso, poi la negazione ha preso il sopravvento e tutte le probabilità per lui negative sono state cassate.
Ma è sempre di Warlock che si ha la percezione, non di sua moglie.
Visto che sono stato citato, o perlomeno, la storia di mia moglie è diventata un modello a cui ispirarsi per trarre delle deduzioni, io posso dire che all'inizio capivo ben poco di ciò che stava accadendo e che sono dovuto venire qui per dipanare le coltri.
Ma ho anche dovuto fare un lavoro per arrivare a dedurre tutto quanto, e scoprire come stavano andando le cose.
L'ho voluto, e mi sono anche fatto male. Sarebbe stato molto più facile fare come molte persone, chiudere gli occhi, convincersi che nelle sensazioni che si provano e nelle deduzioni che si celano non vi sia nulla di vero, il tutto per mantenere e salvare una situazione che comunque è la migliore che si sia desiderata nella vita.

Questo è il bivio a cui si trova Warlock: decidere se volere la verità con le conseguenze che lui ricorderà di me o cancellare i sospetti accettando solo la visione più rassicurante. Fatta questa scelta, la strada da percorrere verrà da sé.
Oh, può essere pure che non ci sia nessun tradimento. Rincontra l'ex, lascia il marito. Tutto pulito, senza inganno e senza sospetti. Perfino io sai quante volte ho lasciato una donna senza metterle le corna? Penso almeno 4.

danny

Utente di lunga data
Tutto assolutamente vero con una precisazione. Vale molto meno per le nuove generazioni.
I compromessi finalizzati si comprendono quando si ha un certo bagaglio di esperienze alle spalle utili per ridefinire le illusioni che devono comunque esserci nella prima fase della vita.
Le illusioni sono utili per progettare e desiderare esperienze, ma anche per fare errori legati all'esperienza in un periodo in cui le potenzialità sono al massimo. Tarparsi le ali da giovani subendo il cinismo di chi non lo è più non è una scelta vantaggiosa.
Da padre non direi mai a un giovane di non credere e sperare nell'amore, nella fedeltà, nella sincerità, in quelli che chiamiamo valori.
Ma non mi stupirei che venissero messi in discussione nel suo futuro, non solo per cinismo, frustrazione o fallimenti, ma per continuare ugualmente a cercare il meglio per sé.

danny

Utente di lunga data
Oh, può essere pure che non ci sia nessun tradimento. Rincontra l'ex, lascia il marito. Tutto pulito, senza inganno e senza sospetti. Perfino io sai quante volte ho lasciato una donna senza metterle le corna? Penso almeno 4.
Tutto può essere, io avrei, non conoscendola, almeno una ventina di ipotesi diverse sulla situazione, tutte valide fino a prova contraria.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io personalmente, per esperienza, dopo 26 anni belli direi: fanculo la verità. Sempre che la verità sia d'accordo e si faccia da parte invece di irrompere di prepotenza in un secondo momento

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sono appena tornato dalle prove che poi quando torno dalle ferie abbiamo una serata.
Ora mi sto guardando un po' di temptation island perchè voglio farmi due risate.

Dormirò tranquillo come facevo da ragazzo prima che mia madre andasse a parlare con i professori... pensavo che almeno una bella dormita me la sarei fatta. 😁

Poi domani, tornato a casa, la guarderò negli occhi ed eventualmente le chiederò... il falò di confronto 😂😂😂
Mmmm sai che la mancanza di interesse verso il partner non è buona cosa?
Suppongo che il caffè sia stato bevuto nel pomeriggio, un piccolo aggiornamento il primo possibile farebbe capire a SS che sei attento e non viene dopo le prove e il lavoro.
Insomma interessati non quando avrai tempo

danny

Utente di lunga data
Io personalmente, per esperienza, dopo 26 anni belli direi: fanculo la verità. Sempre che la verità sia d'accordo e si faccia da parte invece di irrompere di prepotenza in un secondo momento
Io invece preferirei saperla, ma perché il mio carattere, curioso, non riuscirebbe a volerla cercare.
Ma resta una libera scelta.
Alla fine quello che contano davvero sono i 26 anni belli.

ParmaLetale

Io invece preferirei saperla, ma perché il mio carattere, curioso, non riuscirebbe a volerla cercare.
Ma resta una libera scelta.
Alla fine quello che contano davvero sono i 26 anni belli.
Sono 2500 anni che la gente si arrovella su cos'è la verità... mica sono un epistemologo, io. Magari si concedono una limonatina in onore dei vecchi tempi, o un pompinotto o una trombatina, ma non significa nulla, come faresti a saperlo?

danny

Utente di lunga data
Sono 2500 anni che la gente si arrovella su cos'è la verità... mica sono un epistemologo, io. Magari si concedono una limonatina in onore dei vecchi tempi, o un pompinotto o una trombatina, ma non significa nulla, come faresti a saperlo?
Questo te lo può dire solo lei.
E l'ex.
E le sue amiche, o la sua amica del cuore.
La verità in questi casi non è mai un segreto.

ParmaLetale

Questo te lo può dire solo lei.
E l'ex.
E le sue amiche, o la sua amica del cuore.
La verità in questi casi non è mai un segreto.
Intendiamoci, se ci fosse qualcos'altro che scricchiola nel rapporto pure io cercherei di approfondire, ma siccome @Warlock giura che è tutto a posto...