Mesi offese e litigi da parte mia e lui mi ha tradita..

danny

Utente di lunga data
Vorrei che lui facesse qualcosa di eclatante per conquistarsi ancora e invece no , non fa nulla di diverso, per carità io lo amo e ne sono sicura ma sono indecisa sulla scelta da prendere...
Datemi qualche consiglio grazie..
Non sei la protagonista di un lungometraggio animato della Disney.
Lui non fa nulla di diverso perché non può essere come tu lo vuoi, ma come è e il suo limite è di non corrispondere ai tuoi desideri, che comunque già questa cosa non è granché per quella che pretendi sia una storia di amore.
In pratica ti sei guardata in giro, non hai trovato nulla che ti facesse provare qualche brivido, hai pensato con nostalgia a qualcosa che comunque non era male, in fondo, e ti stai convincendo che puoi accontentarti anche se non sei soddisfatta (ma per essere soddisfatti bisogna avere le idee chiare e conoscersi bene, eh).
L'esito posso già anticipartelo.
Vi sposate, fate una bella cerimonia, con video e fotografia e invitati.
Dopo un anno sarai a lamentarti con tutte le tue amiche di come lui sia un fallito, delle sue pessime abitudini e cosine così.
Farete qualche figlio, perché avrete l'età per farli, ti dedicherai anima e corpo ai bimbi che verranno.
Poi uno dei due troverà un collega o una collega con cui provare quei brividi che sono mancati.
Etc etc.

trilobita

Utente di lunga data
Lui non fa nulla di diverso perché non può essere come tu lo vuoi, ma come è e il suo limite è di non corrispondere ai tuoi desideri, che comunque già questa cosa non è granché per quella che pretendi sia una storia di amore.
In pratica ti sei guardata in giro, non hai trovato nulla che ti facesse provare qualche brivido, hai pensato con nostalgia a qualcosa che comunque non era male, in fondo, e ti stai convincendo che puoi accontentarti anche se non sei soddisfatta (ma per essere soddisfatti bisogna avere le idee chiare e conoscersi bene, eh).
Dopo un anno sarai a lamentarti con tutte le tue amiche di come lui sia un fallito, delle sue pessime abitudini e cosine così.
Farete qualche figlio, perché avrete l'età per farli, ti dedicherai anima e corpo ai bimbi che verranno.
Poi uno dei due troverà un collega o una collega con cui provare quei brividi che sono mancati.
Etc etc.
Mi secca quotare i meneghini,ma d'altronde.....
Quotone

Giovy

Utente
guarda che di momenti un po' così, dove si può sentire l'altro lontano o dove sembra di non essere comprese, in un rapporto duraturo capitano.

Ci stanno.

La tua reazione, quella di offendere, fa schifo, a prescindere da quanto tu possa sentirti giustificata a "sbottare".
Lavorerei su questo.. e cercherei di capire se sotto sotto tu non pensi, anche solo in parte, quello che gli hai detto.. chè una tale considerazione non costituisce un buon fondamento di nulla.
Ma non le penso e che io gli sono stata sempre vicino quando ci siamo messi insieme...
Lui non lavorava ( ha trovato lavoro da poco) certe cose le dicevo per offenderlo, perché sapevo la sua situazione , ma non le pensavo realmente era solo in un momento in cui non aveva e trovava lavoro in nessun modo

Ma perché, perché insistere e pensare addirittura di sposarsi quando si è visto che le cose finora non sono andate bene?
Solo perché non si è trovato di meglio in giro?
Non sapete neppure quello che volete, non l'avete capito ancora.
Perchè credo che ci amiamo ancora... e che non abbiamo mai smesso di amarci...
Potremmo comunque sistemare le cose

Infatti. Magari non è questo il caso (o magari si) ma vedo sempre piu' gente in giro arrampicarsi letteralmente su situazioni che già partono sotto i peggiori auspici pur di non restare soli per un po'. Bo', cos'è paura di restare soli con sè stessi ? Paura di capire realmente quello che si desidera ?
Ma non è proprio la paura di restare soli... in questi 6 mesi mi sono frequentata con altra gente, quindi avrei anche modo di ricominciare, dato che queste persone erano interessate realmente...
Ma sono stata io a chiudere perchè mi rendo conto di essere ancora legata a lui è mi torna sempre in mente...
Ora sono sola e ci so stare !!

Etc etc.

Ogni persona è diversa, ogni coppia è diversa...
Una persona può cambiare, e capire gli atteggiamenti sbagliati...
Non credo siamo tutti uguali, c'è chi non cambia e chi si fa un esame di coscienza sopratutto perché sono ancora giovane

Ultima modifica da un moderatore:

kikko64

Utente Incasinato
Ma non le penso e che io gli sono stata sempre vicino quando ci siamo messi insieme...
Lui non lavorava ( ha trovato lavoro da poco) certe cose le dicevo per offenderlo, perché sapevo la sua situazione , ma non le pensavo realmente era solo in un momento in cui non aveva e trovava lavoro in nessun modo

Ma non è proprio la paura di restare soli... in questi 6 mesi mi sono frequentata con altra gente, quindi avrei anche modo di ricominciare, dato che queste persone erano interessate realmente...
Ma sono stata io a chiudere perchè mi rendo conto di essere ancora legata a lui è mi torna sempre in mente...

Non credo siamo tutti uguali, c'è chi non cambia e chi si fa un esame di coscienza sopratutto perché sono ancora giovane
Non lo so ...
mi dai l'impressione di una donna che si è messa sul piedestallo e giudica il suo compagno dall'alto della propria superiorità "morale" (su questo ho una certa esperienza) ...
nelle tue parole leggo una sottile tendenza a sottovalutare il tuo compagno per poterti considerare "migliore" di lui (vedi primo grassetto, che io reputo un "tradimento morale" grave almeno quanto un "tradimento fisico" che poi neanche c'è stato) ...
Leggo inoltre una sorta di "doppiopesismo" che io ritengo insopportabile (secondo grassetto) ...
Non lo so ... strano io eh

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

tesoro bello ma se tu dici al tuo fidanzato che non vale una cippa lippa in un momento per di piu' che e' disoccupato ...ringrazia il cirlo che ancora ti prenda in considerazione
al suo posto avrei chiuso con te all'istante

patroclo

Utente di lunga data
Non lo so ...
mi dai l'impressione di una donna che si è messa sul piedestallo e giudica il suo compagno dall'alto della propria superiorità "morale" (su questo ho una certa esperienza) ...
nelle tue parole leggo una sottile tendenza a sottovalutare il tuo compagno per poterti considerare "migliore" di lui (vedi primo grassetto, che io reputo un "tradimento morale" grave almeno quanto un "tradimento fisico" che poi neanche c'è stato) ...
Leggo inoltre una sorta di "doppiopesismo" che io ritengo insopportabile (secondo grassetto) ...
Non lo so ... strano io eh
....donna?!?!?!.......sembra ragionare da 16enne col dente avvelenato della zitella........

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Ciao, benvenuta :)

No, non sei sola.

Lui è lì che ti gira attorno e tu sei lì che valuti.

Quindi non sei sola. Se non formalmente...e conta molto poco la formalità, in particolare rispetto al saper stare da soli.

Cosa significa, secondo te, essere sola?

Quanto al resto...come mai volevo offenderlo?

E fra l'altro con questioni che 1) non pensavi 2) che sono bastarde, perchè vanno a soffiare sull'impotenza e sulla demotivazione in cui si trova una persona che in quel momento non ha un lavoro. E il lavoro, non è semplicemente dignità, è anche "libertà", come minimo economica.

Al suo posto...ti avrei lasciata sola. Per davvero però.
Poi ognuno decide cosa può tollerare o meno.

Al tuo posto, in ogni caso, due o tre domandine riguardo la stima che provi per quest'uomo, anche alla luce delle motivazioni che ti portavano a trattarlo in quel modo, me le farei.

Pensare di costruire una relazione sull'amore, e pensare ad un amore senza stima e rispetto...mah...la vedo dura.
E ci vedo un finale piuttosto scontato.

ilnikko

utente chitarrista
Parlo per esperienza, finche' pensi che per ricominciare hai bisogno di qualcun altro non ti vedo benissimo..concordo sul fatto che tu ora non sia realmente sola ma "in attesa"

Martoriato

Utente di lunga data
Si hai ragione,questo tipo infondo e' un po' un fallito perche' vuole ritornare con un essere come te. Non ti chiamo donna perche' probabilmente non meriti nemmeno questo. Meriti tutte le corna e la solitudine di questo mondo,e le avrai,tranquilla.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Si hai ragione,questo tipo infondo e' un po' un fallito perche' vuole ritornare con un essere come te. Non ti chiamo donna perche' probabilmente non meriti nemmeno questo. Meriti tutte le corna e la solitudine di questo mondo,e le avrai,tranquilla.
ellamadonna!

Martoriato

Utente di lunga data
Mah..sai,mi ricordo di una donna che una volta mentre ero al pronto soccorso con la faccia aperta da un incidente mi diede dell'idiota mentre aspettavo di farmi ricucire,non era un "idiota" dato dall'emozione del momento,erano passate diverse ore ed ero piuttosto tranquillo,era un "idiota" che veniva dal cuore. Chiamai anche la mia amica del cuore quel giorno e lei passo' la notte a piangere spaventatissima. Quella donna che mi diede dell'idiota era mia moglie,la mia amica del cuore era colei che dopo 2 mesi divenne la mia amante. E la signora che mi diede dell'idiota si prese una pedata nel didietro.

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mah..sai,mi ricordo di una donna che una volta mentre ero al pronto soccorso con la faccia aperta da un incidente mi diede dell'idiota mentre aspettavo di farmi ricucire,non era un "idiota" dato dall'emozione del momento,erano passate diverse ore ed ero piuttosto tranquillo,era un "idiota" che veniva dal cuore. Chiamai anche la mia amica del cuore quel giorno e lei passo' la notte a piangere spaventatissima. Quella donna che mi diede dell'idiota era mia moglie,la mia amica del cuore era colei che dopo 2 mesi divenne la mia amante. E la signora che mi diede dell'idiota si prese una pedata nel didietro.
E vabbè, vattelappesca che c'era dietro quell'idiota

perplesso

Administrator
Staff Forum
fantasmi in libera uscita?